Acilia....nomade investe 13 persone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ed il rapporto incidenti/automobilisti pende ancora più clamorosamente a sfavore dei drogati :ka)

eppure ancora non ho sentito sul forum la proposta di fucilare sul posto chi si fa una canna.
forse perchè sul forum abbiamo più consumatori di cannabis che zingari?

stiamoci attenti, quando invochiamo la tolleranza zero, perchè la tolleranza zero deve essere una forma di legge, non di arbitrio.

perchè non possiamo invocare la tolleranza zero e poi lamentarci se prendiamo la multa a 51 km/h
perchè non possiamo invocare la tolleranza zero quando dopo un incidente la prima cosa cui pensiamo è come spillare un pò di soldi all'assicurazione
perchè non possiamo invocare la tolleranza zero ed avere l'hard disk pieno di musica piratata
perchè non possiamo invocare la tolleranza zero e difendere gli ultras e chi fa i blocchi stradali o i picchetti nelle scuole e chi si fa timbrare il cartellino dal collega.
 
Sono pienamente d'accordo Thranduil! :OK)

Sai cosa mi da fastidio? Che se faccio qualcosa io la tolleranza zero viene sempre applicata, mentre a leggere i giornali (benché ne scrivano di boiate colossali) molto spesso chi commette reati ben più gravi rimane impunito. Esempio: ero in scooter un paio di mesi fa, stavo andando a lavoro, paletta, mi fermo. Tutto a posto poi però l'agente dice "non abbiamo fatto la revisione eh..." (come per dire stai cercando di fregarmi) e io ignaro di tutto dico "non si dopo 4 anni la prima?" e lui "esatto, 2 giorni fa erano 4 anni, venga venga...". Si chiude in macchina, senza dire una parola e inizia a scrivere, senza voler sentir ragioni, io mi ero completamente dimenticato fossero già passati 4 anni ma ero disposto ad andare il giorno stesso a farla sta benedetta revisione. Risultato? 240€ complessivi, 150€ di contravvenzione + 90€ di revisione (timbro sul libretto senza nemmeno accendere lo scooter...). Ero in torto? Purtroppo si, per 2 giorni e la mia scarsa memoria. Ho pagato il giorno seguente senza fiatare.
La cosa bella è che quella strada la percorro ogni giorno, e siccome dovevano far cassa per u mese facevano blocchi sistematici alle 9.30 e alle 14.30. Si insomma, la settimana seguente sono stato fermato per giorni consecutivi: venerdì, lunedì e martedì. Meno male che l'ho fatto revisionare il giorno stesso.

Questo è solo un esempio, posso riportarne altri... Sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io, ma a me applicano sempre la tolleranza zero. Agli altri? :ka)

P.S. Scusate l'OT. :worship)
 
glutalfa":17aye5k0 ha detto:
Hispaniko":17aye5k0 ha detto:
Certo chi causò l'incidente è italiano,non drogato,non alcolizzato,ma in virtù della sua condotta spericolata e incosciente,
ha tolto la vita a ben 5 persone, 3bambine,2madri di famiglia...........

Non ricordo il caso, quindi non posso esprimermi in modo specifico. Ma se tu avessi un piccolo malore, un giramento di testa, un mancato riflesso, un crampo, uno starnuto nel momento sbagliato, un piede bagnato che ti scivola dal freno, un riflesso solare o un ombra che ti fa reagire male, sterzando, e prendi in pieno una macchina e ti dessero l'omicidio volontario come la prenderesti ? Ovvio che e' Colposo. Hai causato un morto ma non era tua intenzione ucciderlo.
Nel caso tu avessi bevuto, ti fossi drogato o quant'altro, ugualmente non avresti avuto intenzione di uccidere, ma la tua incoscienza provocherebbe morte, quindi andrebbe punita

In quel caso l'infortunistica stradale e la bravura degli agenti accertatori vengono in tuo soccorso. Perchè facendo i rilievi e tutte le varie misurazioni del caso si riesce a ricostruire la dinamica del sinistro con una buona accuratezza. Oltre ad effettuare prelievi di fluidi corporei in caso di sinistri gravi, per accertare l'assenza di sostanze psicotrope nel sistema cardiocircolatorio. Esistono anche perizie da fare all'auto, per accertare se alla base del sinistro si possano riscontrare malfunzionamenti o difettosità dell'auto. Non dovrebbe mica essere automatico l'omicidio volontario. Nè tampoco ritengo che qualcuno qui abbia invocato quell'automatismo. Si valuti caso per caso. In ultimo, dissento fortemente dalla tua idea: se ti metti al volante sballato, hai la ferma intenzione di ammazzare qualcuno, perchè scientemente ti sei messo alla guida del veicolo sapendo di essere intossicato, ergo infischiandotene dell'altrui incolumità. A mio avviso, in caso disinistro con decesso e/o gravi lesioni personali, la guida in stato di ebbrezza andrebbe tassativamente inquadrata e quindi punita come omicidio volontario e/o tentato omicidio.
 
glutalfa":1as70wu8 ha detto:
Non ricordo il caso, quindi non posso esprimermi in modo specifico. Ma se tu avessi un piccolo malore, un giramento di testa, un mancato riflesso, un crampo, uno starnuto nel momento sbagliato, un piede bagnato che ti scivola dal freno, un riflesso solare o un ombra che ti fa reagire male, sterzando, e prendi in pieno una macchina e ti dessero l'omicidio volontario come la prenderesti ? Ovvio che e' Colposo. Hai causato un morto ma non era tua intenzione ucciderlo.
Nel caso tu avessi bevuto, ti fossi drogato o quant'altro, ugualmente non avresti avuto intenzione di uccidere, ma la tua incoscienza provocherebbe morte, quindi andrebbe punita
me lo ricordo io
in quel caso la cosa potrebbe essere anche peggiore perchè almeno una delle auto veniva vista sfrecciare tutti i giorni ad altissima velocità su una strada stretta... come qui gli abitanti si lamentano della presenza rom, lì si lamentavano di averlo anche inseguito in passato per dirgliene 4 ma senza riuscirci.
Ora magari quel giorno il tipo andava a 50 e la causa sarà un' altra (lo stabiliranno).
Ma la differenza dov'è?
Non mi sarebbe sembrato opportuno invocare forche torture e forni nemmeno in quel caso
 
fratz147":kqjs1v8a ha detto:
La cosa bella è che quella strada la percorro ogni giorno, e siccome dovevano far cassa per u mese facevano blocchi sistematici alle 9.30 e alle 14.30. Si insomma, la settimana seguente sono stato fermato per giorni consecutivi: venerdì, lunedì e martedì. Meno male che l'ho fatto revisionare il giorno stesso.

Che eri in viale Ortles??? :asd)
 
fratz147":2ua3eiqw ha detto:
Questo è solo un esempio, posso riportarne altri... Sarò ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io, ma a me applicano sempre la tolleranza zero. Agli altri? :ka)
in merito la mia opinione è che per le infrazioni minori si ritenga normalmente che non valga la pena di investire soldi in un legale che contesti la totale regolarità dell'accertamento, mentre per i reati (che a definizione del CP sono solo le violazioni gravi o che creano allarme sociale) che di solito comportano anche pene detentive significative chiunque si rivolge ad un legale e, purtroppo, spesso accade che l'accertamento o la procedura non sono sufficientemente corretti e quindi finiscano col cadere nel nulla, creando la sensazione che ci siano 2 pesi e 2 misure
non che la cosa mi piaccia, ma secondo me questo succede
 
Rickyfer":2cdym0yq ha detto:
Che eri in viale Ortles??? :asd)
No, dopo via Bazzi andando verso il centro, di fianco alla ex centrale del latte. Non passare di li se hai qualcosa da temere, ormai ci diamo del tu io e i vigili! :asd)

Diabolik concordo anche col tuo punto di vista, però è proprio una sensazione sgradevole... :(
 
Sandro":shcmxha7 ha detto:
per una cosa del genere servirebbe il linciaggio in piazza


dunque........mi avete bannato per sta uscita :ka)





ok dico, ma qua sul forum tante volte vengono usati due pesi e due misure

potevo esprimere lo stesso concetto: sono favorevole alla pena di morte per episodi come questi, punto.

però il politically correct non mi appartiene

e ritengo insensato un ban come questo, cari mod fatevi qc giro sul forum e trovate ben di peggio a volte dai!!!

cmq per il momento me ne esco volontariamente da questo forum per protestare per quello che considero un provvedimento esagerato
 
Sandro dai :up) non te la prendere, non sei l'unico ad essere stato bannato io ti facevo compagnia e con noi anche altri :asd)
 
presente! :sarcastic)
una settimana di vacanza per la seguente frase:

vexator":1l9bvy8o ha detto:
dato che la GIUSTIZIA IN ITALIA NON FUNZIONA sarebbe stato meglio il linciaggio.
Notizia dell'ultima ora: domani esce perchè non ha commesso gravità.

IO SONO PER LA GIUSTIZIA FAI DA TE.

ci può anche stare :asd) (il ban inteso).
tuttavia penso anch'io che sono stati usati due pesi e due misure: in giro sul forum ci sono stati interventi molti più duri (spesso litigi/insulti fra utenti) e non c'è stato nessun provvedimento. :ka)
Magari ora l'aria è cambiata... da oggi in poi tolleranza zero (noi siamo stati i primi a subire :asd) ). Speriamo che sia così :spin)

Comunque chiedo scusa per la frase ma è stata dettata dalle circostanze, non è nel mio stile esprimermi così.
 
Sandro":o9tcmkzi ha detto:
ok dico, ma qua sul forum tante volte vengono usati due pesi e due misure

potevo esprimere lo stesso concetto: sono favorevole alla pena di morte per episodi come questi, punto.

però il politically correct non mi appartiene

in verità ti dico:

1) perchè per le lamentele/chiarimenti non usi i canali appropriati?
2) tra "linciaggio in piazza" e "pena di morte" c'è un abisso, ma non nel politically correct come asserisci tu, bensì proprio nel modo di infliggere la massima pena.

Sandro":o9tcmkzi ha detto:
e ritengo insensato un ban come questo, cari mod fatevi qc giro sul forum e trovate ben di peggio a volte dai!!!

cmq per il momento me ne esco volontariamente da questo forum per protestare per quello che considero un provvedimento esagerato

3) non ci fai bella figura a tirare in mezzo altre diatribe lungo il forum (quali poi nello specifico?). Si può discutere di ciò che ha riguardato te, non degli altri, che nel contesto specifico nulla centrano.
4) "Esagerato" è un tuo punto di vista. Siete stati segati in 4 (se ricordo bene) per qusto episodio, e altri più a lungo di te (appunto per la gravità di quanto scritto caso per caso). Questo concetto risponde anche a vexator e al suo dubbio "due pesi e due misure".

dobbiamo aprire un forum parallelo per i bannati ragaz

in teoria ci sarebbe già (nota polemica). :asd)
 
vexator":3uasfco9 ha detto:
volevo dirlo io.... però non volevo rischiare un'altra settimana di vacanza :asd)

e perchè? sarebbe la verità. :asd) Se intendi chi intendo io manda pvt. :p
 
Sandro, penso che coi toni che normalmente usi qua e là sul forum non hai proprio nulla da protestare.
In passato abbiamo usato fin troppa grazia con te.
 
Re:

giangirm":2v5m4c6k ha detto:
Sandro, penso che coi toni che normalmente usi qua e là sul forum non hai proprio nulla da protestare.
In passato abbiamo usato fin troppa grazia con te.


alè adesso passo per un deliquente, stai scherzando vero? Cioè ma ti rendi conto di ciò che dici?

no io non ci credo dai...... :ka)

se ti fa piacere segarmi per il gusto di farlo fallo pure, non ti fare scrupoli, ma farmi passare per un esagitato proprio no eh, non ci sto
 
Ricordo che per comunicare con Staff e moderatori esistono i canali stabiliti per regolamento.
Nel caso invece si voglia polemizzare solo per il gusto di fare, ritengo che si possa anche andarlo a fare da un'altra parte, magari al bar dello sport discettando su un rigore non dato.
Se qualcuno ritiene di essere un perseguitato, farebbe meglio, a mio parere, a farsi prima un bell'esame di coscienza e chiedersi se davvero abbia recepito le regole della buona convivenza in questo forum.

Detto questo, chiudo questo topic perché ha già esaurito la sua funzione da un bel pezzo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top