Acilia....nomade investe 13 persone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
TwiNSparK88":2jen7zki ha detto:
Anche se non si risolve nulla, perlomeno la feccia come questo tizio finisce sotto terra, e questo mi sembra già un ottimo risultato, una base dalla quale iniziare. Poi se i cari amici est-europei continuano ad arrivare e a delinquere, si continua a massacrarli senza pietà. Prima o poi si stuferanno.

ah. non si risolve nulla ma è già un ottimo risultato? ma ti rileggi quando scrivi i tuoi pensieri? sei un tantino incoerente..

non credo che gli altri si stufino, credo più di tutto che cominceranno per certi versi repressioni analoghe verso gli italiani nel loro paese. l'odio si fomenta così, e voi ci state cascando in pieno. Parcheggia sta macchina e apri qualche libro di storia, ne hai seriamente bisogno.

sul discorso auto-arma: se ti par poco ridurre drasticamente il numero di vittime sulle strade beh affari tuoi. ma il bollettino annuale di morti e feriti pare quello della guerra in Iraq, e in maggior parte causato da chi la patente ce l'ha (ma non sa a cosa serva davvero). Il nomade succitato è un caso limite e particolare, da trattare duramente con le leggi vigenti e polso fermo (il rispetto delle regole che si vorrebbe da parte di taluni, regole che ripeto già ci sono).

Assumere alcol, oppio e cocaina alle 8 di mattina non capita alla gente per bene...

no infatti, escono dalle discoteche alle 5 del mattino già belli pieni dopo una notte intera.
 
Fate come volete...
Continuate a perseguire il vostro buonismo a favore della feccia... Voglio prorpio vedere se vi imboccano a casa se continuerete a difenderli a spada tratta.

PS
Evita i commenti sui libri di storia, che mi stai facendo girar le palle.
 
TwiNSparK88":e1dradj9 ha detto:
Fate come volete...
Continuate a perseguire il vostro buonismo a favore della feccia... Voglio prorpio vedere se vi imboccano a casa se continuerete a difenderli a spada tratta.

chi ha difeso la "feccia"? non cogli proprio il senso dei discorsi altrui?

TwiNSparK88":e1dradj9 ha detto:
PS
Evita i commenti sui libri di storia, che mi stai facendo girar le palle.

problemi tuoi. i consigli ti son stati dati. ne riparliamo quando avrai qualche anno in più.
 
A me sembra di parlare arabo. Dallas non dipende dalla razza, se la Papamobile investe e uccide dele persone deve pagare allo stesso modo di chiunque altro. Rom o italiano, se giri alle 8 del mattino drogato (e perdonami ma a me non capita) e ubriaco (una birra la si beve tutti, ma non alle 8 del mattino con un tasso alcolico ben maggiore di quello dovuto ad una birra) e investi un gruppo di persone, devi PAGARE. A me non interessa nulla che sia rom o mica rom, deve pagare. E poi non nascondiamoci dietro un dito perchè il tasso di criminalità è molto più elevato tra gli immigrati senza permesso di soggiorno/lavoro che non fra i cittadini (cosa oltretutto fisiologica, il problema è che in Italia se ne approfittano...).
 
Pigna":3d1atf2r ha detto:
è sparito il mio commento...perche?!?!?!?

è stato mpderato o nella foga non lo avevo neanche inserito?

l'ho scritto ieri sulle 22.50 -23.00

mmm, solitamente NON cancelliamo interventi. Se li moderiamo si vedono ancora. Verifico e se vedo una cancellazione ti avviso via PM.

EDIT: nessuna modifica da LOG di moderazione: controlla, quando posti, che vada a buon fine. Se sono stati lasciati altri messaggi mentre tu stai postando ti viene una schermata di conferma, quindi un ulteriore tasto da premere, occhio!

* * *

Per il resto NON HO PAROLE (almeno NON qui)
 
Bruno147":1jksb23z ha detto:
mmm, solitamente NON cancelliamo interventi. Se li moderiamo si vedono ancora. Verifico e se vedo una cancellazione ti avviso via PM.

EDIT: nessuna modifica da LOG di moderazione: controlla, quando posti, che vada a buon fine. Se sono stati lasciati altri messaggi mentre tu stai postando ti viene una schermata di conferma, quindi un ulteriore tasto da premere, occhio!

quoto, mi succede ogni tanto e ricarico qualche pagina fino a trovare il commento non pubblicato, poi invio di nuovo. La funzione della notifica dell'ultimo messaggio inserito durante il proprio posting è comoda ma bisogna farci l'abitudine. :ahsisi)
 
fratz147":38rxgyas ha detto:
A me sembra di parlare arabo. Dallas non dipende dalla razza, se la Papamobile investe e uccide dele persone deve pagare allo stesso modo di chiunque altro. Rom o italiano, se giri alle 8 del mattino drogato (e perdonami ma a me non capita) e ubriaco (una birra la si beve tutti, ma non alle 8 del mattino con un tasso alcolico ben maggiore di quello dovuto ad una birra) e investi un gruppo di persone, devi PAGARE. A me non interessa nulla che sia rom o mica rom, deve pagare. E poi non nascondiamoci dietro un dito perchè il tasso di criminalità è molto più elevato tra gli immigrati senza permesso di soggiorno/lavoro che non fra i cittadini (cosa oltretutto fisiologica, il problema è che in Italia se ne approfittano...).


esprimi il mio stesso pensiero: il problema non è se sei rom cinese, albanese, francese o italiano. il problema è che nel 99% dei casi rimani impunito.
poi concordo comunque anche sul fatto che per la maggiorparte certi reato sono commessi da extra comunitari, o perlomeno, vengono presentati con più enfasi dal mass media.
e la qual cosa posso anche conprenderla: pensate se un italiano investisse tredici persone in francia, il putiferio che ci sarebbe su tutti i giornali...
 
fratz147":fbcmcab5 ha detto:
A me sembra di parlare arabo. Dallas non dipende dalla razza, se la Papamobile investe e uccide dele persone deve pagare allo stesso modo di chiunque altro. Rom o italiano, se giri alle 8 del mattino drogato (e perdonami ma a me non capita) e ubriaco (una birra la si beve tutti, ma non alle 8 del mattino con un tasso alcolico ben maggiore di quello dovuto ad una birra) e investi un gruppo di persone, devi PAGARE. A me non interessa nulla che sia rom o mica rom, deve pagare. E poi non nascondiamoci dietro un dito perchè il tasso di criminalità è molto più elevato tra gli immigrati senza permesso di soggiorno/lavoro che non fra i cittadini (cosa oltretutto fisiologica, il problema è che in Italia se ne approfittano...).
:handclap)
 
fratz147":3pp8h3nk ha detto:
...se la Papamobile investe e uccide dele persone deve pagare allo stesso modo di chiunque altro. Rom o italiano, se giri alle 8 del mattino drogato (e perdonami ma a me non capita) e ubriaco (una birra la si beve tutti, ma non alle 8 del mattino con un tasso alcolico ben maggiore di quello dovuto ad una birra) e investi un gruppo di persone, devi PAGARE.

Su questo non si transige, la giustizia esiste per quello. Ma la giustizia è fatta, in un paese democratico come riteniamo essere l'Italia, da un sistema punitivo basato su regole ben precise, e non dalla vendetta personale.
 
dallas140cv":3alv8666 ha detto:
fratz147":3alv8666 ha detto:
...se la Papamobile investe e uccide dele persone deve pagare allo stesso modo di chiunque altro. Rom o italiano, se giri alle 8 del mattino drogato (e perdonami ma a me non capita) e ubriaco (una birra la si beve tutti, ma non alle 8 del mattino con un tasso alcolico ben maggiore di quello dovuto ad una birra) e investi un gruppo di persone, devi PAGARE.

Su questo non si transige, la giustizia esiste per quello. Ma la giustizia è fatta, in un paese democratico come riteniamo essere l'Italia, da un sistema punitivo basato su regole ben precise, e non dalla vendetta personale.

si ma perdonami, se queste regole punitive non vengono applicate, allora facciamo che decapitare la Giustizia alla base. perchè sinceramente, a me sembra che si vada troppo con la mano leggera in questi casi. investire 13 persone è un tentato omicidio, io nonci vedo nessuna attenuate del caso, perchè non penso che il signor X volesse semplicemente andare a darsi un giro sul marciapiede con il suo bmw..
se non volgiamo vedere gente che a questo punto si fa giustizia da sola, allora invochiamola sta cavolo di giustizia, la stessa che condanna gli italiani alla galera vale anche per gli altri. :ka) :ka)
 
Rickyfer":3psi5sx7 ha detto:
Beh, a parte che un italiano in italia ha quantomeno per nascita il diritto di trovarcisi, quindi non ci possiamo fare nulla se non "punirlo" a posteriori; quando un reato è commesso da chi nel paese non ci si dovrebbe proprio trovare, la rabbia aumenta perchè in quel caso esistono anche azioni "preventive", ossia : "se non si fosse permesso a quel porco di stare in italia illegalmente, la tragedia non sarebbe avvenuta"...

Quindi stando a quello che dici, l'amico è a posto: ha carta d'identità e patente italiana... Al telegiornale dicevano che è nato a torino ed ha sempre vissuto in Italia. Ora, potresti anche dirmi che tutto ciò non ne fa un italiano. Beh, a questo punto cos'è un Italiano? Giusto per seguire la tua linea di ragionamento, beninteso. E sempre seguendo il tuo ragionamento, il porco in questione non si trova in italia illegalmente.

Ad ogni modo, trovo che forni e forche non abbiano molto senso: piuttosto che appenderlo per il collo o torturarlo, sarebbe già buona cosa assicurarsi che rimanesse in galera a scontare la pena prevista in caso di condanna... Lasciare che venisse linciato dalla folla, o peggio ancora mettergli le scheggie di bambù sotto le unghie (tanto per dirne una, eh. Pour parler) non farebbe altro che equiparare chi delinque a chi la giustizia deve amministrarla. Delegittimandolo, de facto. Sarebbe auspicabile inoltre rivedere le imputazioni possibili in casi come questo. Da un banalissimo omicidio colposo ad esempio, si potrebbe passare ad omicidio volontario visto che il conducente non era lucido... E così via. Il punto nella fattispecie, però credo sia un altro: ovvero la sostanziale impunità che l'italia garantisce a chi delinque. Vuoi perchè eccessivamente garantista, vuoi perchè semplicemente lo stato non si può letteralmente permettere di tenere questi simpatici ragazzoni al gabbio. Un detenuto costa: in termini di mantenimento, garanzia di condizioni di vita detentiva accettabili e non disumane e soprattutto in termini di custodia. Le patrie galere hanno costi, così come il personale che deve gestirle. Una possibile soluzione ? Rendere produttivo il detenuto, così come avviene in alcuni stati dell'america del nord. Cantieri stradali, produzioni manufatturiere da rivendere a prezzi agevolati e così via... Il detenuto letteralmente si manterrebbe da solo. In italia la vedo dura, perchè il fine della detenzione è di riabilitare il galeotto... A mio avviso sono tutte psicominchiate che alla luce dei fatti si sono rivelate prive di senso. Ma, quello è un altro discorso...

Ancora: in oparte la situazione credo derivi dalla deriva sociale e morale italiana: abbiamo parlamentari inquisiti, gente che ammazza che fa la linea di abbigliamento. Bancarottieri e crackari che vengono "condannati" agli arresti domiciliari con la semplice imposizione di un certificato medico ( in realtà è un tantino più complcato, ma in estrema sintesi il senso è quello :asd) ) . Tutte cose che accadono perchè chi governa le rende possibili. E chiaramente il cittadino comune percepisce l'immobilismo e la quasi legittimazione di certi abomini e non sentendosi tutelato ricorre, o pensa di far ricorso a metodi di giustizia sommaria. Ecco quindi che appare qualcuno che invece di driftare auspica il ricorso a metodi di uccisione resi tristemente famosi dal nazismo. O chi dice che se un italiano investe un rom meglio che scappi dall'italia. Ovvero, dallo sdegno ragionevole e sacrosanto si passa a misure e pensieri che definire imbecilli è dire poco. Non sto dando del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a chi scrive certe cose, sebbene la tentazione sia piuttosto forte: dico solo che ho letto scempiaggini che non stanno nè in cielo nè in terra. Una che m'ha fatto fare due belle risate era la considerazione che se qualcuno deve rimanere impunito, sarebbe meglio che almeno fosse italiano... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Questa è bella davvero.
 
fratz147":3dw1kke1 ha detto:
A me sembra di parlare arabo. Dallas non dipende dalla razza, se la Papamobile investe e uccide dele persone deve pagare allo stesso modo di chiunque altro. Rom o italiano, se giri alle 8 del mattino drogato (e perdonami ma a me non capita) e ubriaco (una birra la si beve tutti, ma non alle 8 del mattino con un tasso alcolico ben maggiore di quello dovuto ad una birra) e investi un gruppo di persone, devi PAGARE. A me non interessa nulla che sia rom o mica rom, deve pagare. E poi non nascondiamoci dietro un dito perchè il tasso di criminalità è molto più elevato tra gli immigrati senza permesso di soggiorno/lavoro che non fra i cittadini (cosa oltretutto fisiologica, il problema è che in Italia se ne approfittano...).
qui iniziano problemi vicino...
abitiamo a 50 metri di distanza, abbiamo la stessa macchina, la pensiamo sempre allo stesso modo, tifiamo entrambi Milan...o ci sposiamo o accettiamo il fatto che siamo figli dello stesso padre (sarà il tuo o il mio? :asd) :asd) :asd) :asd) )
 
dallas140cv":1p92nq7y ha detto:
Su questo non si transige, la giustizia esiste per quello. Ma la giustizia è fatta, in un paese democratico come riteniamo essere l'Italia, da un sistema punitivo basato su regole ben precise, e non dalla vendetta personale.
Giustissimo e d'accordissimo. Ma credo anche che se esistesse sul serio la giustizia in Italia certi commenti non salterebbero fuori, se non facessimo diventare dei divi coloro i quali commettono reati (non ricordo il nome di quel maledetto che ha fatto la linea di pantaloni), se non fornissimo di PayTV e aragosta in cella i più grossi boss mafiosi... Si, insomma, se non fossimo il paese delle banane probabilmente non si sarebbe portati a pensare certe cose.
 
MAD147":2ezhdkfn ha detto:
Una che m'ha fatto fare due belle risate era la considerazione che se qualcuno deve rimanere impunito, sarebbe meglio che almeno fosse italiano... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Questa è bella davvero.
Infatti ho subito risposto per evitare si scatenassero flame, ma tu sei uno spammone. :lol:
Per il resto sono d'accordo chiaramente con te e abbiamo scritto le stesse cose. :OK)

Rickyfer":2ezhdkfn ha detto:
abitiamo a 50 metri di distanza, abbiamo la stessa macchina, la pensiamo sempre allo stesso modo, tifiamo entrambi Milan...o ci sposiamo o accettiamo il fatto che siamo figli dello stesso padre (sarà il tuo o il mio? :asd) :asd) :asd) :asd) )
Se tu fai la donna io ti sposo, non sono mica un bigotto. :crepap)
Poi tra i due il ricco sei tu, quindi mi va ancora meglio! :culo) :rotolo)

Per il resto non quotatemi troppo che mi si allunga (cit. o qualcosa di simile :asd) ). :fluffle)
 
MAD147":30jfkdgu ha detto:
Rickyfer":30jfkdgu ha detto:
Beh, a parte che un italiano in italia ha quantomeno per nascita il diritto di trovarcisi, quindi non ci possiamo fare nulla se non "punirlo" a posteriori; quando un reato è commesso da chi nel paese non ci si dovrebbe proprio trovare, la rabbia aumenta perchè in quel caso esistono anche azioni "preventive", ossia : "se non si fosse permesso a quel porco di stare in italia illegalmente, la tragedia non sarebbe avvenuta"...

Quindi stando a quello che dici, l'amico è a posto: ha carta d'identità e patente italiana... Al telegiornale dicevano che è nato a torino ed ha sempre vissuto in Italia. Ora, potresti anche dirmi che tutto ciò non ne fa un italiano. Beh, a questo punto cos'è un Italiano? Giusto per seguire la tua linea di ragionamento, beninteso. E sempre seguendo il tuo ragionamento, il porco in questione non si trova in italia illegalmente.

Ad ogni modo, trovo che forni e forche non abbiano molto senso: piuttosto che appenderlo per il collo o torturarlo, sarebbe già buona cosa assicurarsi che rimanesse in galera a scontare la pena prevista in caso di condanna... Lasciare che venisse linciato dalla folla, o peggio ancora mettergli le scheggie di bambù sotto le unghie (tanto per dirne una, eh. Pour parler) non farebbe altro che equiparare chi delinque a chi la giustizia deve amministrarla. Delegittimandolo, de facto. Sarebbe auspicabile inoltre rivedere le imputazioni possibili in casi come questo. Da un banalissimo omicidio colposo ad esempio, si potrebbe passare ad omicidio volontario visto che il conducente non era lucido... E così via. Il punto nella fattispecie, però credo sia un altro: ovvero la sostanziale impunità che l'italia garantisce a chi delinque. Vuoi perchè eccessivamente garantista, vuoi perchè semplicemente lo stato non si può letteralmente permettere di tenere questi simpatici ragazzoni al gabbio. Un detenuto costa: in termini di mantenimento, garanzia di condizioni di vita detentiva accettabili e non disumane e soprattutto in termini di custodia. Le patrie galere hanno costi, così come il personale che deve gestirle. Una possibile soluzione ? Rendere produttivo il detenuto, così come avviene in alcuni stati dell'america del nord. Cantieri stradali, produzioni manufatturiere da rivendere a prezzi agevolati e così via... Il detenuto letteralmente si manterrebbe da solo. In italia la vedo dura, perchè il fine della detenzione è di riabilitare il galeotto... A mio avviso sono tutte psicominchiate che alla luce dei fatti si sono rivelate prive di senso. Ma, quello è un altro discorso...

Ancora: in oparte la situazione credo derivi dalla deriva sociale e morale italiana: abbiamo parlamentari inquisiti, gente che ammazza che fa la linea di abbigliamento. Bancarottieri e crackari che vengono "condannati" agli arresti domiciliari con la semplice imposizione di un certificato medico ( in realtà è un tantino più complcato, ma in estrema sintesi il senso è quello :asd) ) . Tutte cose che accadono perchè chi governa le rende possibili. E chiaramente il cittadino comune percepisce l'immobilismo e la quasi legittimazione di certi abomini e non sentendosi tutelato ricorre, o pensa di far ricorso a metodi di giustizia sommaria. Ecco quindi che appare qualcuno che invece di driftare auspica il ricorso a metodi di uccisione resi tristemente famosi dal nazismo. O chi dice che se un italiano investe un rom meglio che scappi dall'italia. Ovvero, dallo sdegno ragionevole e sacrosanto si passa a misure e pensieri che definire imbecilli è dire poco. Non sto dando del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a chi scrive certe cose, sebbene la tentazione sia piuttosto forte: dico solo che ho letto scempiaggini che non stanno nè in cielo nè in terra. Una che m'ha fatto fare due belle risate era la considerazione che se qualcuno deve rimanere impunito, sarebbe meglio che almeno fosse italiano... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Questa è bella davvero.
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Signori tutti, sinceramente pur comprendendo che siamo in tempi difficili e certe cose fanno saltare ben più di una mosca al naso, mi spavento e mi schifo al pensare che persone giovani come la maggior parte di voi trovino come unica soluzione una forca o un forno crematorio. :KO)
 
TwiNSparK88":3l8gu2nn ha detto:
Se un malintenzionato entra a casa mia con lo scopo di derubarmi e magari di sbattersi mia moglie, io mi sento in pieno diritto di piazzargli una bella palla di piombo in un ginocchio, anche in entrambi.
Già sento le parole: "ma così si torna nel far west..."
Esiste altra soluzione secondo voi?

Purtroppo secondo la legislazione italiana la sua violazione di domicilio, tentato furto e tentato stupro passa in secondo piano se confrontata con la tua reazione. Sai xchè? Perchè l'offesa non è proporzionale alla difesa.
Bella storia vero?
Che schifo...............................
 
Quoto.
Avevo scritto uno sproloquio ( manco tanto sproloquio ) e non mi si e' inserito.
Cmq cerchiamo di non retrocedere al 1200.
Piuttosto che le persone scendessero in piazza a manifestare contro la certezza della pena invece di sollevare polveroni per la chiusura di una Curva.
 
dallas140cv":356tmaja ha detto:
Certo, se noi non avessimo permesso a te di stare in questo forum non avresti scritto queste scemenze, è la stessa identica cosa!
Questa mi sembra sinceramente un uscita un po sopra le righe, come dire "un'abbaiata"...
Prima di dire queste cose, magari informati se in quasi 3 anni che sono iscritto al forum e socio ho mai ricevuto un richiamo "ufficiale" o no.
Certo, a volte ho avuto uscite infelici e "istintive" (come te ora) ma forse il mio "diritto" a scrivere su questo forum pubblico sta nel modo di comportarsi, non nella tua magnanimità...visto che peraltro, se uno si comporta come da regolamento e non viene mai richiamato o sospeso, il permesso di scrivere non lo deve certo chiedere a te.


Ma cosa cambiava (forse ancora non lo capisco...) se la tragedia fosse stata provocata da un Italiano? Le famiglie avrebbero sofferto di meno? La polizia non sarebbe dovuta intervenire? I feriti si sarebbero fatti meno male?
No non sarebbe cambiato nulla per le famiglie.

Sei disposto ad accettare che anche per te la giustizia funzioni così? Se fai un errore (tipo esci con gli amici e bevi) paghi fisicamente perchè magari ti ferma la polizia e hai superato il tasso alcolemico previsto? Dietro ad una tragedia ci sono sempre tante cose... aveva bevuto e assunto stupefacenti, ma quanti lo fanno ogni fine settimana provocando vittime e feriti? Dobbiamo ammazzarli di botte tutti quanti? Non ditemi che siete tutti santerelli con il bicchiere quando uscite con gli amici... capita a tutti di bere un po', no? Se ti va bene non ti fermano neanche... Ma se ti fermassero e ti manganellassero sul posto ti andrebbe bene?
Ovvio che non mi farebbe piacere, ma se me lo meritassi sarebbe giusto ricevere la pena.
PS : ormai ho quasi 30 anni, se bevo non guido, ci pensa la morosa o chi di turno si offre volontario.
Peraltro non essendo ormai + morti di fame, le sere di feste esco direttamente in taxi così amen, 50 € A/R e passa la paura.
Il problema mio è che magari io sono anche sobrio, ma se uno mi piglia da ubriaco crepo pure io o la mia ragazza o mia madre ecc... :cry:
 
rugantino82":1lo9bqbg ha detto:
TwiNSparK88":1lo9bqbg ha detto:
Se un malintenzionato entra a casa mia con lo scopo di derubarmi e magari di sbattersi mia moglie, io mi sento in pieno diritto di piazzargli una bella palla di piombo in un ginocchio, anche in entrambi.
Già sento le parole: "ma così si torna nel far west..."
Esiste altra soluzione secondo voi?

Purtroppo secondo la legislazione italiana la sua violazione di domicilio, tentato furto e tentato stupro passa in secondo piano se confrontata con la tua reazione. Sai xchè? Perchè l'offesa non è proporzionale alla difesa.
Bella storia vero?
Che schifo...............................


:bonk) e dilla giusta... :asd)
Ovvio che se il cattivone ti entra in casa con un cremino in mano non gli puoi sparare addosso. Ma se esiste una minaccia diretta all'incolumità tua o di chi per te, il discorso cambia. La proporzionalità tra offesa ricevuta e difesa non si appilca solo in senso "riduttivo" o limitativo... :asd)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top