Acilia....nomade investe 13 persone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bejita":27drrwrt ha detto:
TwiNSparK88":27drrwrt ha detto:
Basterebbe piazzare qualche MG-42 sulle coste e sparare a vista sui barconi coi nomadi sopra... Dopo l'affondamento di 4-5 barconi, gli passa la voglia di venire e rompere le palle qua.

I nomadi son quelli delle roulotte, mica dei barconi.
Passano in parte dal confine friulano, ma per la maggior parte sono dei nomadi stanziali (notare l'antitesi) in Italia da decadi. Più che altro bisognerebbe finirla con queste zone franche di campi che hanno ampiamente rotto le palle.
Intanto si impedisce di fare entrare altra gente...

PS certo che quello lì a 26 anni è davvero ridotto male :asd)
Sai com'è...
Cocaina, oppio e alcol alle 8 di mattina... Mi stupisce sia ancora vivo...
 
mi piacerebbe davvero capire se quanto affermate sareste poi disposti a metterlo in pratica anche a freddo..
 
alfa147":1oh4oq6l ha detto:
d'accordo...ma se qualcuno la deve passare liscia meglio che sia un italiano...
Ma anche no. Se un italiano o americano, possa lui essere Obama, Bush, Grandepuffo, Zeus, deve pagare. E' proprio questo il concetto di giustizia. Altrimenti che serve parlarne?? :wall)
 
TwiNSparK88":1ufsgiir ha detto:
Non siamo noi, dovrebbero farlo le autorità.

quindi stai solo dando aria alla bocca, auspicando che certi metodi vengano applicati da altri in vece tua..
 
Io sono un cittadino italiano, e come tale ho il diritto di essere tutelato dal pericolo che crea certa gente. Io ho soltanto suggerito un metodo che (per quanto radicale ed estremistico) potrebbe guarire il cancro di questo paese.
Se lo stato non è in grado di tutelarmi e di fare giustizia, dovrebbero accadere due cose:
1) Smetto di pagare IVA e tasse varie, perchè se non ho diritti, non ho neanche doveri;
2) Mi faccio giustizia da solo a modo mio, senza temere conseguenza alcuna. :ka)

Oppure credi che certa gente vada protetta e "integrata"? :lol:
 
TwiNSparK88":29kpbymg ha detto:
Io ho soltanto suggerito un metodo che (per quanto radicale ed estremistico) potrebbe guarire il cancro di questo paese.

se sfogliassi i libri di storia invece di far freni a mano con la macchina, capiresti che non è mai stato così.

TwiNSparK88":29kpbymg ha detto:
1) Smetto di pagare IVA e tasse varie, perchè se non ho diritti, non ho neanche doveri;

nessuno ti dice nulla in questo.

TwiNSparK88":29kpbymg ha detto:
2) Mi faccio giustizia da solo a modo mio, senza temere conseguenza alcuna. :ka)

tu pensi che non ci siano conseguenze, ma la realtà è ben diversa.
 
yugs":1rhp1is7 ha detto:
se sfogliassi i libri di storia invece di far freni a mano con la macchina, capiresti che non è mai stato così.
La storia mi diverte meno. :asd)
E allora quale sarebbe un metodo efficace? La linea morbida finora ha sortito solo stupri, incidenti, furti e taccheggi. Quanto ancora dovremo portarla avanti?

TwiNSparK88":1rhp1is7 ha detto:
1) Smetto di pagare IVA e tasse varie, perchè se non ho diritti, non ho neanche doveri;

nessuno ti dice nulla in questo.

tu pensi che non ci siano conseguenze, ma la realtà è ben diversa.
Ossia?
Se un malintenzionato entra a casa mia con lo scopo di derubarmi e magari di sbattersi mia moglie, io mi sento in pieno diritto di piazzargli una bella palla di piombo in un ginocchio, anche in entrambi.
Già sento le parole: "ma così si torna nel far west..."
Esiste altra soluzione secondo voi?
 
TwiNSparK88":22jia1rm ha detto:
La storia mi diverte meno. :asd)
E allora quale sarebbe un metodo efficace? La linea morbida finora ha sortito solo stupri, incidenti, furti e taccheggi. Quanto ancora dovremo portarla avanti?

in America con la pena di morte han risolto qualcosa? no.

si vede che hai solo 20 anni.

TwiNSparK88":22jia1rm ha detto:
Ossia?
Se un malintenzionato entra a casa mia con lo scopo di derubarmi e magari di sbattersi mia moglie, io mi sento in pieno diritto di piazzargli una bella palla di piombo in un ginocchio, anche in entrambi.
Già sento le parole: "ma così si torna nel far west..."
Esiste altra soluzione secondo voi?

ti sei messo nella casistica sbagliata. In casi "o io o lui" subentrano altre condizioni (legittima difesa ecc).

Qui si parla di prendere gente a posteriori (non nell'immediato di un crimine) e giustiziarla nei modi più efferati (che tutti si sgomentano ancora oggi dei forni nazisti, mentre se c'è da eliminare i delinquenti di oggi le stesse metodologie iniziano ad essere richieste a gran voce e paiono legittime). I controlli van fatti già a monte, mentre per far girare più soldi (ad esempio) la patente di guida la danno a cani e porci, o chi ha un'auto e la presta a gente poco affidabile non ha la responsabilità a sua volta del proprio mezzo. Fosse per me l'auto sarebbe equiparata a un'arma, e via di esami complessi per avere la patente. Tanto per iniziare.
 
yugs":2l7yn3cc ha detto:
Fosse per me l'auto sarebbe equiparata a un'arma, e via di esami complessi per avere la patente. Tanto per iniziare.
Io sono d'accordissimo con te, ma sorge un problema: secondo te davvero un immigrato, probabilmente senza permesso di soggiorno, ubriaco perso e drogato si farebbe problemi a guidare senza patente? Io dico che non ci penserebbe nemmeno, non gli verebbe nemmeno il dubbio di dire "non ho la patente --> non guido".

Riguardo al resto la giustizia ha problemi gravi e lo sappiamo tutti. Siccome anche io ho parlato di linciaccio, mi sento un po' tirato in ballo nel "far prendere aria alla bocca" ( :fluffle) ); ti dirò a mente fredda non sarei in grado di far male ad una mosca e non sono una persona violenta (preferisco usare il cervello rispetto ai muscoli) ma se fossi stato a quella fermata e quel -non so come definirlo- avesse investito mia madre, mio padre, la mia ragazza, un anziano, un conoscente o anche solo 13 persone che non c'entravano nulla ferendole e magari uccidendole, bè il quel caso 4 calci sulle gengive se li prendeva tutti... :member)
 
yugs":19qcg1yp ha detto:
TwiNSparK88":19qcg1yp ha detto:
Non siamo noi, dovrebbero farlo le autorità.

quindi stai solo dando aria alla bocca, auspicando che certi metodi vengano applicati da altri in vece tua..

Non nutro certo simpatia per il popolo ROM, però certe soluzioni qui auspicate mi sembrano un tantino esagerate, a partire dall'immagine dei forni crematori che trovo un pò azzardata.
In Italia basterebbe semplicemente far applicare le regole. Hai commesso un omicidio? Ti becchi l'ergastolo e te lo sconti tutto per intero.
Stupri una donna? Ti fai i tuoi 15 anni o quello che sono, senza sconti di pena, indulti o quant'altro.
 
yugs":1oxvs4ia ha detto:
TwiNSparK88":1oxvs4ia ha detto:
Non siamo noi, dovrebbero farlo le autorità.

quindi stai solo dando aria alla bocca, auspicando che certi metodi vengano applicati da altri in vece tua..

Semi venisse garantita ex lege l'impunibilità giuridica e venissi retribuito come boia, magari ammazzarlo no, ma sparargli due palle nelle ginocchia o menarlo con una mazza finchè non è per terra sfasciato, beh io lo farei :D
 
Che branco di razzisti!!! :jaw) Una cosa del genere può benissimo capitare ad un Italiano senza che ci sia tutto questo can can... Probabilmente in quel caso si sarebbe solo invocata la Giustizia senza antisemitismo come sto leggendo in queste pagine.
 
Rickyfer":1382539w ha detto:
Semi venisse garantita ex lege l'impunibilità giuridica e venissi retribuito come boia, magari ammazzarlo no, ma sparargli due palle nelle ginocchia o menarlo con una mazza finchè non è per terra sfasciato, beh io lo farei :D

intanto i risvolti psicologici del torturare qualcuno non te li toglie nessuno (e certe cose fatte con premeditazione ecc non sono per nulla esenti da implicazioni di tipo mentale, son comunque shock emotivi. Poi se hai una lato sadico ecc allora è diverso, ma perdi il tuo rango di essere umano).

Ripeto: azioni fatte sull'emotività del momento (uno mi aggredisce, mi difendo e cosa capita capita) son molto diverse dall'applicare metodi violenti successivi ai fatti in questione. Sull'efficacia poi dei suddetti metodi si può sfociare in situazioni diverse dal "far capire le regole", in quanto chi subisce certe punizioni può sfruttare il tutto come pretesto per sentirsi perseguitato, fare vittimismo usando lo scudo del razzismo ecc ecc ecc. O sentirsi legittimato a replicare in modo violento (e si torna al discorso faide ecc).

Come dice Friendevil, le leggi le abbiamo, basta la certezza dell'applicazione (facile a dirsi ma chissa perchè difficile a farsi). E chi non vuol capire se ne vada fuori dalle palle (italiani compresi, non sono mica solo i Rom ad investire la gente con le macchine).
 
dallas140cv":pdawkwtb ha detto:
Che branco di razzisti!!! :jaw) Una cosa del genere può benissimo capitare ad un Italiano senza che ci sia tutto questo can can... Probabilmente in quel caso si sarebbe solo invocata la Giustizia senza antisemitismo come sto leggendo in queste pagine.
Beh, a parte che un italiano in italia ha quantomeno per nascita il diritto di trovarcisi, quindi non ci possiamo fare nulla se non "punirlo" a posteriori; quando un reato è commesso da chi nel paese non ci si dovrebbe proprio trovare, la rabbia aumenta perchè in quel caso esistono anche azioni "preventive", ossia : "se non si fosse permesso a quel porco di stare in italia illegalmente, la tragedia non sarebbe avvenuta"...
Sul fatto che la punizione per il reato commessa debba essere la medesima credo che si sia tutti d'accordo.
Poi per chi è qui illegalmente, magari una aggravante o quantomeno espulsione immediata con pena nel suo paese (ma il discorso qui diventa complicatissimo per via degli accordi bilaterali ecc...).
Non credo che chi perde un parente per un delinquente del genere, sia contento di pagare poi le tasse anche per mantenerlo nelle patrie galere...

@ YUGS : mah, sul fatto che a caldo chiunque farebbe del male a sta gente sono d'accordo con te.
A freddo è difficile, infatti ho premesso che non arriverei a giustiziarli...ma una bella punizione fisica oltre che carceraria ci starebbe proprio.
A scanso di equivoci, anche per i figli di papà che strafatti di coca e alcool salgono in macchina e con le sgommanti bmw audi porche ammazzanno gente innocente...quelli se la cavano con 2 giorni in gattabuia e poco altro...una bella serie di frustate sarebbe ben meritata invece... :KO)
 
è sparito il mio commento...perche?!?!?!?

è stato mpderato o nella foga non lo avevo neanche inserito?

l'ho scritto ieri sulle 22.50 -23.00
 
dallas140cv":saizfkky ha detto:
Che branco di razzisti!!! :jaw) Una cosa del genere può benissimo capitare ad un Italiano senza che ci sia tutto questo can can... Probabilmente in quel caso si sarebbe solo invocata la Giustizia senza antisemitismo come sto leggendo in queste pagine.
Antisemitismo di cosa?!?
La mia ragazza è di religione ebrea, tanto per chiarire la mia posizione...

Friendevil":saizfkky ha detto:
In Italia basterebbe semplicemente far applicare le regole. Hai commesso un omicidio? Ti becchi l'ergastolo e te lo sconti tutto per intero.
Stupri una donna? Ti fai i tuoi 15 anni o quello che sono, senza sconti di pena, indulti o quant'altro.
Sono più che d'accordo.
Ma mi sembra un utopia in questo paese... :ka)

yugs":saizfkky ha detto:
in America con la pena di morte han risolto qualcosa? no.
Vero, ma è anche vero che si tratta di una realtà completamente differente dalla nostra.
Anche se non si risolve nulla, perlomeno la feccia come questo tizio finisce sotto terra, e questo mi sembra già un ottimo risultato, una base dalla quale iniziare. Poi se i cari amici est-europei continuano ad arrivare e a delinquere, si continua a massacrarli senza pietà. Prima o poi si stuferanno.

Fosse per me l'auto sarebbe equiparata a un'arma, e via di esami complessi per avere la patente. Tanto per iniziare.
Secondo te il tizio in questione si farebbe un minimo problema a guidare senza patente? :asd)
Ciò risolverebbe problemi di circolazione (come nonni con cappello, fondi di bottiglia davanti gli occhi, donne impedite ecc. ecc.) non certo quelli di delinquenza.
 
Rickyfer":2bp81xk1 ha detto:
quando un reato è commesso da chi nel paese non ci si dovrebbe proprio trovare, la rabbia aumenta perchè in quel caso esistono anche azioni "preventive", ossia : "se non si fosse permesso a quel porco di stare in italia illegalmente, la tragedia non sarebbe avvenuta"...

Certo, se noi non avessimo permesso a te di stare in questo forum non avresti scritto queste scemenze, è la stessa identica cosa! Ma cosa cambiava (forse ancora non lo capisco...) se la tragedia fosse stata provocata da un Italiano? Le famiglie avrebbero sofferto di meno? La polizia non sarebbe dovuta intervenire? I feriti si sarebbero fatti meno male?

Rickyfer":2bp81xk1 ha detto:
...ma una bella punizione fisica oltre che carceraria ci starebbe proprio.

Sei disposto ad accettare che anche per te la giustizia funzioni così? Se fai un errore (tipo esci con gli amici e bevi) paghi fisicamente perchè magari ti ferma la polizia e hai superato il tasso alcolemico previsto? Dietro ad una tragedia ci sono sempre tante cose... aveva bevuto e assunto stupefacenti, ma quanti lo fanno ogni fine settimana provocando vittime e feriti? Dobbiamo ammazzarli di botte tutti quanti? Non ditemi che siete tutti santerelli con il bicchiere quando uscite con gli amici... capita a tutti di bere un po', no? Se ti va bene non ti fermano neanche... Ma se ti fermassero e ti manganellassero sul posto ti andrebbe bene?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top