Accensione a freddo motore non regge

ciao mikeray volevo aggiornarti che lunedi ho lasciato la macchina all 'installatore del gpl, dopo un ora la macchina era pronta e mi ha cambiato li iniettori in garanzia, il problema si è risolto del tutto e la macchina va bene... speriamo duri :tiè) comunque se non trovano niente fatti almeno aggiornare la mappa del gpl e pulire corpo farfallato e iniettori... se poi trovi miglioramenti il problema e lì :nod)
 
dopo un anno tiro su questo topic perchè da qualche giorno succede anche a me.

almeno però il motore non muore subito ma esita ad avviarsi... :cry:
l'impianto è un Landi Renzo
stamattina con il meccanico abbiamo verificato gli iniettori e sono ok ma staccando il tubo che arriva dal polmone si vede la perdita leggera di gpl :boxe)

con 200€ martedì me lo cambia.
 
ritirata stamattina...parte un po' prima ma mi pare sempre che il motorino giri un po' troppo prima di avviarsi :scratch)

domattina la attacco al carica batterie e vedo...ma non credo serva visto che la batteria ha 11 mesi.
 
problema non risolto :ignore)

il motorino d'avviamento deve girare di più per farla partire a freddo...ma una volta accesa non zoppica o altro...è perfetta!

ho provato a fare il check di accensione per tre volte (per far caricare la pompa benzina),prima di accenderla,ma non è cambiato nulla! :ka)

candele con 9mila km e batteria di 11 mesi...boooooh :wall)
 
Domanda banale e sicuramente già fatta, a benzina livello benzina come sei messo? nel caso prova a portarla e metà serbatoio circa e vedi come si comporta
 
Sempre sopra il quarto di serbatoio da quando ho fatto l'impianto...ora voglio finire tutto il gpl e fare un pieno di benzina con additivo per gli iniettori.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Mi aggrego visto che ho lo stesso problema ed il mio meccanico non trova soluzione.. un mesetto fa si accende in autostrada la sonda lambda con errore p1177 e da allora il meccanico sta continuando a cercare speranzoso un valore giusto per settare i giri.. specifico che ho fatto rettificare da meno di 1500km l'albero motore/ frizione, ed un pò di odio, visto che fino ad agosto era perfetta, economicamente parlando c'è..

la partenza a benzina è impossibile certe mattine (il serbatoio è a metà), invece se forzo l'avvio a gpl con il comando di emergenza che passa l'avvio a benzina, si accende senza problemi.
il meccanico più che alla pompa della benzina propende per il debimetro.. che ne pensate?

Ps. Percaso a qualcuno fa anche un "rumore metallico" un pò "stridente" a giri minimi in marcia (ovviamente non cito nemmeno quello osceno che sento all'avvio la mattina quando non parte..)?
 
Top