Pulire gli iniettori ok, ma la cosa fondamentale è fare una prova di tenuta degli iniettori, per verificare se trafilano gpl in camera di scoppio.
Pulire il corpo farfallato male non fa, ma non è sicuramente da ricercare li la causa, un corpo farfallato sporco generalmente da problemi di minimo irregolare.
Per quanto mi riguarda, come detto qualche post fa, il problema si è presentato dopo neanche un mese dall'installazione dell'impianto per poi sparire per quasi due anni e ripresentarsi l'estate scorsa; in occasione della sostituzione del filtro ho fatto fare dal mio installatore anche la prova di tenuta degli iniettori, risultato tutto ok, quindi nel mio caso la soluzione va cercata altrove.
Tutto questo mi porta a pensare a qualcosa che non va alla perfezione a livello della pompa benzina, perchè il problema si presenta sempre quando il serbatoio è quasi in riserva, per poi sparire non appena rabbocco per almeno metà.
E mi sembra un fenomeno comune anche ad altri :scratch)
Pulire il corpo farfallato male non fa, ma non è sicuramente da ricercare li la causa, un corpo farfallato sporco generalmente da problemi di minimo irregolare.
Per quanto mi riguarda, come detto qualche post fa, il problema si è presentato dopo neanche un mese dall'installazione dell'impianto per poi sparire per quasi due anni e ripresentarsi l'estate scorsa; in occasione della sostituzione del filtro ho fatto fare dal mio installatore anche la prova di tenuta degli iniettori, risultato tutto ok, quindi nel mio caso la soluzione va cercata altrove.
Tutto questo mi porta a pensare a qualcosa che non va alla perfezione a livello della pompa benzina, perchè il problema si presenta sempre quando il serbatoio è quasi in riserva, per poi sparire non appena rabbocco per almeno metà.
E mi sembra un fenomeno comune anche ad altri :scratch)