Accensione a freddo motore non regge

Lo farò presente al meccanico. E vediamo che dice lui. Perché a questo punto può essere tutto. Secondo me il gpl è coinvolto in qualche maniera altrimenti non mi spiegherei perché andando a benzina il problema non si presenta. Boh, vedremo la diagnosi del meccanico, secondo me a questo punto può essere qualsiasi cosa.
 
a me fa una cosa del gerere afreddo ma appena accesa dando dei colpi cin l'accelleratore l'auto borbotta e fa dei ritorni...
 
ciao mikeray, allora io per far pulire li iniettori più la mappa del gpl e la scorsa volta anche la pulizia del corpo farfallato ho speso 30 euro :) comunque non penso possa dipendere davvero dal gpl sporco perchè alla fine ci sono due filtri , quindi il gpl sporco non arriva direttamente agli iniettori, al massimo strattona o non è brillante come erogazione... io sono 4 giorni che tornando dalla ragazza faccio circa 20 chilometri, li ultimi 5 chilometri la passo a benzina e poi la lascio un minuto prima di entrarla in garage e la macchina pate meglio il giorno dopo, quindi ancora più convinto della mia ipotesi del trafilamento di gpl...
poi ragazzi possibile sia davvero la pompa della benzina? questa ipotesi non mi convince perchè la macchina fà il difetto solamente a freddo, mentre tutto il giorno va bene,quindi non penso sia quella... al massimo è un problema di quantità di benzina come dice ale120 :scratch)
 
Raffbluinca":oio7jmex ha detto:
ciao mikeray, allora io per far pulire li iniettori più la mappa del gpl e la scorsa volta anche la pulizia del corpo farfallato ho speso 30 euro :) comunque non penso possa dipendere davvero dal gpl sporco perchè alla fine ci sono due filtri , quindi il gpl sporco non arriva direttamente agli iniettori, al massimo strattona o non è brillante come erogazione... io sono 4 giorni che tornando dalla ragazza faccio circa 20 chilometri, li ultimi 5 chilometri la passo a benzina e poi la lascio un minuto prima di entrarla in garage e la macchina pate meglio il giorno dopo, quindi ancora più convinto della mia ipotesi del trafilamento di gpl...
poi ragazzi possibile sia davvero la pompa della benzina? questa ipotesi non mi convince perchè la macchina fà il difetto solamente a freddo, mentre tutto il giorno va bene,quindi non penso sia quella... al massimo è un problema di quantità di benzina come dice ale120 :scratch)
Anch'io non saprei cosa dire.. Ho deciso che lascerò la macchina al meccanico di famiglia e a quello dell'alfa, mi faranno i 2 preventivi e vi porto le loro considerazioni. Poi deciderò cosa fare. Anche a me pare strano sia la pompa, perchè una volta partita è tutto perfetto. Tra l'altro stamattina mi ha riaccennato il problema anche se minimamente, quindi potrebbe anche essere il quantitativo di benzina... :ka) :ka)
 
e comunque non penso sia la pompa benzina, anche perchè la scorsa volta che mi ha fatto il problema con la pulizia degli iniettori e la mappa la macchina è andata bene.. poi non sò,speriamo :tiè)
 
Ottimo! Ho visto il video. Quindi potrebbe essere un problema ad un iniettore di GPL. però già che il meccanico mi dica che secondo lui non lo è mi fa pensare male. Cioè che lui non vada a perdere tempo su altre cose mentre il problema è proprio lì! Domani avrò la prima diagnosi di un meccanico casalingo e vedremo.. Non so se riesca a verificare se sono gli iniettori che perdono..
 
Raffbluinca":2vfo3xe6 ha detto:
ragazzi ho trovato in rete su un forum parecchi che hanno avuto lo stesso problema, alla 7 pagina c'è pure un video dell'iniettore che perde... ecco il link : http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=42555 :OK)

Bravissimo Raff, tra l'altro sono anche iscritto a quel forum, ma questa discussione mi era proprio scappata.
Segnalo che l'utente Autogastwins è un installatore, molto preparato e competente, i suoi post sono sicuramente da prendere in considerazione :nod)
 
mikeray":2ofwiix8 ha detto:
Ottimo! Ho visto il video. Quindi potrebbe essere un problema ad un iniettore di GPL. però già che il meccanico mi dica che secondo lui non lo è mi fa pensare male. Cioè che lui non vada a perdere tempo su altre cose mentre il problema è proprio lì! Domani avrò la prima diagnosi di un meccanico casalingo e vedremo.. Non so se riesca a verificare se sono gli iniettori che perdono..

Edoardo, ti ho già detto quel che devi fare, una prova di tenuta degli iniettori del gpl, il meccanico lascia che dica, non avendo provato l'auto può solo limitarsi a delle opinioni personali.
 
aleTS120":j1kezlcw ha detto:
mikeray":j1kezlcw ha detto:
Ottimo! Ho visto il video. Quindi potrebbe essere un problema ad un iniettore di GPL. però già che il meccanico mi dica che secondo lui non lo è mi fa pensare male. Cioè che lui non vada a perdere tempo su altre cose mentre il problema è proprio lì! Domani avrò la prima diagnosi di un meccanico casalingo e vedremo.. Non so se riesca a verificare se sono gli iniettori che perdono..

Edoardo, ti ho già detto quel che devi fare, una prova di tenuta degli iniettori del gpl, il meccanico lascia che dica, non avendo provato l'auto può solo limitarsi a delle opinioni personali.
Ok, chiederò esplicitamente la prova degli iniettori e tagliamo la testa al toro. Lato negativo è che se devo cambiarli è una bella spesa :S però vabbè, si farà.. Domani sera vi saprò dire meglio ;) Grazie a tutti voi! :grazie)
 
eh ragazzi anche io sto impazzendo con questo problema, per di più ogni giorno che passa và sempre peggio, adesso se la spengo a gas , non mantiene nemmeno il minimo e la devo accendere 3 o 4 volte prima che riesce a restare in moto, e per di più ieri notte mentre tornavo a casa mi si è accesa la spia avaria motore fissa.. stamattina ho fatto la diagnosi da mio cugino in officina , il risultato è mancate accensioni cilindro uno ed errore sonda lambda.. cancellato l'errore e la macchina non ha nessun problema.. spero solo che l installatore mi chiami presto , perchè a quanto sembra l 'impianto gpl influisce abbastanza l andamento della macchina anche quando si và a benzina :boxe)
 
mikeray":1xn9mk6t ha detto:
aleTS120":1xn9mk6t ha detto:
mikeray":1xn9mk6t ha detto:
Ottimo! Ho visto il video. Quindi potrebbe essere un problema ad un iniettore di GPL. però già che il meccanico mi dica che secondo lui non lo è mi fa pensare male. Cioè che lui non vada a perdere tempo su altre cose mentre il problema è proprio lì! Domani avrò la prima diagnosi di un meccanico casalingo e vedremo.. Non so se riesca a verificare se sono gli iniettori che perdono..

Edoardo, ti ho già detto quel che devi fare, una prova di tenuta degli iniettori del gpl, il meccanico lascia che dica, non avendo provato l'auto può solo limitarsi a delle opinioni personali.
Ok, chiederò esplicitamente la prova degli iniettori e tagliamo la testa al toro. Lato negativo è che se devo cambiarli è una bella spesa :S però vabbè, si farà.. Domani sera vi saprò dire meglio ;) Grazie a tutti voi! :grazie)

non so come sono i tuoi iniettori, ma se il meccanico è competente e non vuole farti spendere soldi può cercare solo l' iniettore che perde senza cambiarli tutti, e poi che io sappia si possono rettificare... :scratch)
 
non so come sono i tuoi iniettori, ma se il meccanico è competente e non vuole farti spendere soldi può cercare solo l' iniettore che perde senza cambiarli tutti, e poi che io sappia si possono rettificare... :scratch)
A me hanno detto che se si devono cambiare quelli del GPL, bisogna cambiarli tutti per forza. Non so quanto sia vero.......
 
Eh allora è un'altra storia! A me avevano detto: "Se il problema sono gli iniettori, bisogna cambiarli per forza tutti e 4. Sono dai 260 ai 300 euro". Se si può cambiarne uno solo allora non mi faccio problemi e lo faccio cambiare al volo!!
 
Io avevo mancate accensioni al cilindro 2!
Poi comunque non era l'iniettore ma la bobina :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":9jaa759p ha detto:
Io avevo mancate accensioni al cilindro 2!
Poi comunque non era l'iniettore ma la bobina :-D

Inviato dal mio GT-I9100

speriamo non sia la bobina , anche perchè da ieri sto provando prima di spegnerla ogni volta a passarla a benzina e tutto va bene.. quanto può costare una bobina andy? :)
 
mikeray":1cr7mhnr ha detto:
Eh allora è un'altra storia! A me avevano detto: "Se il problema sono gli iniettori, bisogna cambiarli per forza tutti e 4. Sono dai 260 ai 300 euro". Se si può cambiarne uno solo allora non mi faccio problemi e lo faccio cambiare al volo!!

purtroppo la questione è sempre quella, bisogna trovare il meccanico giusto e che abbia voglia di lavorare :nod) comunque novità sui problemi?
 
Re: R: Accensione a freddo motore non regge

Raffbluinca":3qe7921p ha detto:
Andy96":3qe7921p ha detto:
Io avevo mancate accensioni al cilindro 2!
Poi comunque non era l'iniettore ma la bobina :-D

Inviato dal mio GT-I9100

speriamo non sia la bobina , anche perchè da ieri sto provando prima di spegnerla ogni volta a passarla a benzina e tutto va bene.. quanto può costare una bobina andy? :)

Mi sembra circa 70 euro!
Io comunque non l'ho cambiata!
il meccanico ha scambiato quella del cilindro 1 con quella del 2 e sono circa tre anni che va! :-D

Inviato dal mio GT-I9100
 
Allora.. Il meccanico di famiglia oggi l'ha provato e non ha trovato nessun problema!! Quindi non ha fatto niente.. Boh non capisco.. A sto punto potrebbe essere sul serio il livello di benzina.. Lunedì ho appuntamento con meccanico alfa e vediamo se il problema si presenta anche domani.. Sennò disdico.. Che casino..
 
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