147jet la zona danneggiata, su ambo le fiancate, è quella indicata da te : "parte anteriore della bombatura del parafango posteriore". Il concessionario ha opposto pochissima resistenza, credo che molti lamentino il problema perchè ci ha proposto la riverniciatura in garanzia immediatamente. Non credo che Bers abbia ragione, per il semplice fatto che nella zona abbrasa dal pietrisco, quindi non più protetta da vernice, si potrebbe innescare corrosione sul lamierato. Credo che per vederne l'effetto basterebbe parcheggiare l' auto in zone con molta salsedine (vicino al mare) per alcuni giorni. Ricordiamoci che la casa offre 5 o 7 anni di garanzia contro la corrosione, quindi...... Per il fatto che le pellicole siano antiestetiche posso essere concorde ma ricordiamoci che è un particolare funzionale e non decorativo. Tutte le auto di una certa categoria con linea a "cuneo" le montano, Bmw, Porche, Maserati, Brera, 159.... Stiamo facendo un pò di telefonate in Alfa, sembra che da Mirafiori, gli ispettori di qualità, stiano valutando la forma da dare alla pellicola e nel breve saranno riforniti tutti i concessionari per l'intervento in garanzia. Sarebbe inutile riverniciare l'auto e basta perchè dopo 2 mesi sarebbe punto e a capo. Giusto per completezza, l'auto in oggetto viaggia prevalentemete in autostrada ( e viaggia anche poco, 2 mesi con 900 km percorsi), l' unico tratto di strada sterrata che mio cugino ricorda di aver percorso è il viale della Mandria (grande parco a Venaria) in un unica circostanza.