A.R.N.A. ...rendiamole onore...o quasi...

Questo è un mio amico, se si nota il Dayli accanto è quello usato per portare giù la mia Giulietta.
L'auto è valida e merita, ne avevo avuto notizia e francamente al di là degli sfottò io l'avrei presa al volo. Anche perchè alla fine son meglio spesi 2500 euro per un'Arna che 25k per una 147 oggigiorno.

Ad ogni modo sapendo quanto l'ha pagata, pur considerando qualche lavoretto fatto, a me non interessa.
 
Il FUSI":28y1hq2c ha detto:
Questo è un mio amico, se si nota il Dayli accanto è quello usato per portare giù la mia Giulietta.
L'auto è valida e merita, ne avevo avuto notizia e francamente al di là degli sfottò io l'avrei presa al volo. Anche perchè alla fine son meglio spesi 2500 euro per un'Arna che 25k per una 147 oggigiorno.

Ad ogni modo sapendo quanto l'ha pagata, pur considerando qualche lavoretto fatto, a me non interessa.



Beh, sinceramente, anche se non eccelle per bellezza, avendo la possibilità e già altre Alfa d'annata nel box la prenderei comunque...è pur sempre storia...
 
Secondo me è peggio vendere una 500 vecchia a 7000 euro... quando fino a sei o sette anni fa le rottamavano... la vogliono far passare per una macchina 'epoca ma non lo è per niente
 
Io ho avuto l'Arna 1.2 SL!!
Appena ritirata, andammo con mio padre a Pomigliano (lui lavorava lì) e facemmo subito sostituire l'unico carburatore monocorpo che montava con un doppio corpo...me la ricordo anche bella frizzante, d'altra parte, seppur con un estetica "discutibile" il motore era buono...
 
megat":kyfvxkan ha detto:
Io ho avuto l'Arna 1.2 SL!!
Appena ritirata, andammo con mio padre a Pomigliano (lui lavorava lì) e facemmo subito sostituire l'unico carburatore monocorpo che montava con un doppio corpo...me la ricordo anche bella frizzante, d'altra parte, seppur con un estetica "discutibile" il motore era buono...

Allora tu avevi l'Arna SL perchè la 1.2 SL aveva già il doppicorpo come sulle Alfasud 1.2 5m dal 1980.

L'Arna iniziò come monocarburatore (come il primo 1200 dell'Alfasud, 63 cv e coppia inesistente) e si chiamava Arna L e Arna SL (3 o 5 porte).

Poi mi pare già nel 1984 divennero 1.2 L e 1.2 SL e da quello vedevi che aveva il doppiocorpo.
 
Il FUSI":5cs86nbq ha detto:
megat":5cs86nbq ha detto:
Io ho avuto l'Arna 1.2 SL!!
Appena ritirata, andammo con mio padre a Pomigliano (lui lavorava lì) e facemmo subito sostituire l'unico carburatore monocorpo che montava con un doppio corpo...me la ricordo anche bella frizzante, d'altra parte, seppur con un estetica "discutibile" il motore era buono...

Allora tu avevi l'Arna SL perchè la 1.2 SL aveva già il doppicorpo come sulle Alfasud 1.2 5m dal 1980.

L'Arna iniziò come monocarburatore (come il primo 1200 dell'Alfasud, 63 cv e coppia inesistente) e si chiamava Arna L e Arna SL (3 o 5 porte).

Poi mi pare già nel 1984 divennero 1.2 L e 1.2 SL e da quello vedevi che aveva il doppiocorpo.

ne sai più tu del proprietario.. sei davvero professionalissimo fusi!! :spin) :spin) :spin)
 
GabryPontePowerMix":b943ldty ha detto:
rimane una macchina obrobriosa........

comunque meeeeeeeglio
la bellissima e originalissima serie 3
aaaaaah che macchina :clap)

:elio)
straquoto...lega antibiemmevùserietre rulezzz :asd)
 
Non ci crderete ma ne ho incrociata una ieri pomeriggio...a bordo due ragazzi (credo fidanzati), l'ARNA è di colore verde chiaro...in ottime condizioni di conservazione. :asd)
 
Il FUSI":17oaae4k ha detto:
vexator":17oaae4k ha detto:
se ne vedono parecchie in giro ....purtroppo :sarcastic)

Se convincete i padroni a cederle a prezzo simbolico o comunque basso, quelle belle ve le levo da giro io.

concordo quando dici che sono più alfa queste che quelle moderne... però, obiettivamente, sono bruttine
 
vexator":3lbssifw ha detto:
Il FUSI":3lbssifw ha detto:
vexator":3lbssifw ha detto:
se ne vedono parecchie in giro ....purtroppo :sarcastic)

Se convincete i padroni a cederle a prezzo simbolico o comunque basso, quelle belle ve le levo da giro io.

concordo quando dici che sono più alfa queste che quelle moderne... però, obiettivamente, sono bruttine



Sulla bruttezza dell'ARNA concordo pienamente essendo stile Nippon ...per le altre...a me piacciono...se guardiamo le concorrenti dell'epoca... :vomito)
 
vexator":bj1m9cje ha detto:
Il FUSI":bj1m9cje ha detto:
vexator":bj1m9cje ha detto:
se ne vedono parecchie in giro ....purtroppo :sarcastic)

Se convincete i padroni a cederle a prezzo simbolico o comunque basso, quelle belle ve le levo da giro io.

concordo quando dici che sono più alfa queste che quelle moderne... però, obiettivamente, sono bruttine

Brutta lo puoi dire solo all'Arna. Non mi pare che cmq una 146, oltre a essere una tipo, fosse anche "bella".......
E poi all'Arna puoi dire brutta perchè era un'Alfa.
Non mi pare che le Peugeot 309, le Megane tre volumi, le Polo tre volumi, la Jetta ed altre rumente del genere fossero belle.
Solo che contro quelle non si scaglia nessuno. Contro un'Arna che, in joint, ti dava quantomeno un motore e un avantreno Alfa (cosa che oggi su una tanto decantata e altisonante MITO ti sogni) ci si scagliano tutti.
E cmq l'Arna è sicuramente la MENO ALFA di tutte, non fosse altro che per quel retrotreno che si porta appresso (pari pari della Nissan).
Un'Alfasud, anche come linea, nonostante sia di Giugiaro, nella sua epoca anche esteticamente ha valso mooooooolto d+ di quanto a marchio Alfa si è visto dopo.....
Tolta l'Arna, un'Alfa di quel genere BRUTTA io proprio non la vedo. Anche se certune non mi piacciono.
 
Top