A.R.N.A. ...rendiamole onore...o quasi...

scatolette di tonnooooo! pomodori pelatiiii! sembrava tutto fuorchè una macchina :lol:
 
Io non saprò una cippa di storia Alfa Romeo..Ma la 159, da profano quale sono, ha per me una linea estetica da VERA Alfa: bellezza di linee, grinta nel frontale, bellezza degli interni, ecc..

Poi, ripeto..Io non sono Il Fusi ( :fluffle) ), per cui sono veramente ignorante in materia di Alfa storiche, e di motorizzazioni..

:love)
 
vexator":1n1x2gg8 ha detto:
Vespa 2":1n1x2gg8 ha detto:
Io non saprò una cippa di storia Alfa Romeo..Ma la 159, da profano quale sono, ha per me una linea estetica da VERA Alfa: bellezza di linee, grinta nel frontale, bellezza degli interni, ecc..

:love)

forse come linea, ma come motori/meccanica fa :cesso)

Dici?
Guarda..Se dovessi cambiare auto (cosa improbabile) l'unica che mi ha fatto innammorare di lei (ad oggi) è solo la 159..

Anche motorizzazioni 2.2 o superiori non sarebbero buoni?

Dimmi un pò, Jo.. :fluffle)
 
Vespa 2":3cefjeze ha detto:
vexator":3cefjeze ha detto:
Vespa 2":3cefjeze ha detto:
Io non saprò una cippa di storia Alfa Romeo..Ma la 159, da profano quale sono, ha per me una linea estetica da VERA Alfa: bellezza di linee, grinta nel frontale, bellezza degli interni, ecc..

:love)

forse come linea, ma come motori/meccanica fa :cesso)

Dici?
Guarda..Se dovessi cambiare auto (cosa improbabile) l'unica che mi ha fatto innammorare di lei (ad oggi) è solo la 159..

Anche motorizzazioni 2.2 o superiori non sarebbero buoni?

Dimmi un pò, Jo.. :fluffle)



Concordo con te Daniele...è un'ottima berlina di segmento medio-alto...e poi, non capisco perchè bisogna continuare con il solito biglottismo sulle Alfa moderne che non sono più tali...è ovvio che sia così...ma lo è per tutte...anche le Mercedes non sono più quelle robuste e affidabili di una volta...cosa vuol dire allora? Che sono tutte da buttare? Con le nuove restrizioni anti-inquinamento, l'elettronica che interviene su tutto e ancora di più, le linee e i gusti della clientela sempre più esigente...sfido qualunque marchio a rimanere fedele alle origini...vedi esempi Jaguar (Diesel e Station Wagon), Mercedes (qualità decisamente calata...)...ecc.
 
la 159 pesa uno sproposito e non ha scelta di motori. Non parliamo poi degli assemblaggi...
guardate i listini, tutte le case che dovrebbero essere al livello dell' ALFA hanno una infinità di motorizzazioni. In alfa che c'è? turbodiesel e basta :ka)
io ora come ora andrei su bmw (serie 3 coupè)
 
vexator":36q8yy43 ha detto:
la 159 pesa uno sproposito e non ha scelta di motori. Non parliamo poi degli assemblaggi...
guardate i listini, tutte le case che dovrebbero essere al livello dell' ALFA hanno una infinità di motorizzazioni. In alfa che c'è? turbodiesel e basta :ka)
io ora come ora andrei su bmw (serie 3 coupè)



...infatti il prossimo anno ci sono gli aggiornamenti dei motori all'allegerimento...anche BMW ha le sue pecche...elettronica in primis...e interni anonimi e uguali su tutte le vetture...sono tutte uguali...
 
vexator":1s4gf16j ha detto:
IVAN":1s4gf16j ha detto:
...e interni anonimi e uguali su tutte le vetture...sono tutte uguali...

questo è vero
ma le ALFA idem Brera = Spider = 159


...infatti, è proprio quello che volevo dire...ormai le auto in commerciono sono tutte così! Poco spazio alla personalizzazione in virtù di costi da contenere a pro di investimenti pubblicitari miliardari...è così!
 
a me non mi sembra poi tamto male....come hanno già detto era una macchina modesta, ma robusta :ka) ...
e poi, se devo dire la verità, non mi dispiaceva neanche la duna, che secondo me non era malaccio per il settore che andava a ricoprire...
per me le macchine brutta sono state la jetta, le varie skoda......la 147 :jolly)
 
alfa147":1bnw5dvx ha detto:
a me non mi sembra poi tamto male....come hanno già detto era una macchina modesta, ma robusta :ka) ...
e poi, se devo dire la verità, non mi dispiaceva neanche la duna, che secondo me non era malaccio per il settore che andava a ricoprire...
per me le macchine brutta sono state la jetta, le varie skoda......la 147 :jolly)



...quindi ti piaceva anche la Seat Malaga... :asd) e la Lada?
 
A parte che cmq si parlava di Arna. Ma cmq ribadisco che, strafottendomene di tutte le scusanti del tipo "oggi il mondo è cambiato" (è vero, ma altri lo declinano meglio, e non ci vuol molto) io non vedo una Mercedes che non ha prodotto in tradizione col suo marchio con motori presi a prestito e comportamenti "non da Mercedes".

Arna era una vettura di entry level al prezzo di una Uno (mi pare che 159 costi TRE VOLTE una Punto), di chiara derivazione di una joint (non veniva certo propagandata come "nuova razza Alfa") ed aveva una carrozzeria Nissan solo lievemente personalizzata, la plancia Nissan e il retrotreno Nissan.
L'avantreno e la scatola guida erano dell'Alfa 33.
Sulla 159 ci vedo sì un telaio al momento dedicato ma non ci vedo un motore non dico Alfa, ma manco Fiat.

Alla fine è vero che semmai il ruolo commerciale di Arna lo avrà la Junior... ma anche rispetto a questa l'Arna sarà sempre stata + Alfa (non mi pare che Arna derivasse da Ritmo con i motori della Ritmo e le sospensioni della Ritmo).

Indi per cui se voi apprezzate i cassoni nuova razza benissimo, il mondo è bello perchè è vario, se non volete andare sotto la pelle a spulciare benissimo, ma non venite a cercare di convincere che il messia è morto di sonno.
 
senza alcun dubbio l'arna è la più brutta alfa di sempre;la metterei sullo stesso piano della duna,della multipla,della dacia logan,della roomster e di qualunque auto prodotta dalla Lada...... :asd) :asd) :asd)
 
IVAN":1hffwgtz ha detto:
http://cgi.ebay.it/STUPENDA-E-RARISSIMA-ALFA-ROMEO-ARNA-PROSSIMA-ASI_W0QQitemZ200168319767QQihZ010QQcategoryZ9834QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


guardate la richiesta... :?:

ma no, dai, i 2500€ te li da lui se gliela comperi. :asd)
 
switing63":3gzvnvh9 ha detto:
IVAN":3gzvnvh9 ha detto:
http://cgi.ebay.it/STUPENDA-E-RARISSIMA-ALFA-ROMEO-ARNA-PROSSIMA-ASI_W0QQitemZ200168319767QQihZ010QQcategoryZ9834QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


guardate la richiesta... :?:

ma no, dai, i 2500€ te li da lui se gliela comperi. :asd)


Ah!!! Avevo capito male... :asd)
 
Top