A.R.N.A. ...rendiamole onore...o quasi...

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Ammiriamola in tutto il suo progetto fallimentare che tra il 1983 e il 1987 ci deliziò con le sue spigolature orientali e la meccanica e i motori dell'Alfa Sud...prodotta a Pratola Serra (Avellino) contribuì a far sprofondare il marchio in un periodo già difficile...
arna[1].jpg

arnac[1].jpg

arnae[1].jpg

arnaf[1].jpg
 
Il FUSI":1pc2134z ha detto:
C'è stato e c'è altro di molto + obrobrioso.
Fra le altre, 306 berlina, 207 tre volumi, Peugeot 309, Seat Malaga....... vado avanti?
ihihihihih, come non quotarti!
PS: le "francesi" sono sempre state il mio SCHIFO :culo)
 
Il FUSI":25coltb3 ha detto:
C'è stato e c'è altro di molto + obrobrioso.
Fra le altre, 306 berlina, 207 tre volumi, Peugeot 309, Seat Malaga....... vado avanti?


Dimentichi la Fiat Duna e la Volkswagen Golf... :asd)
 
Bhè perchè la BMW Compact ultima maniera era forse una bella macchina?
La Marea berlina, la Stilo 5 porte?

Per cui non rompiamo le palle all'Arna, che cmq era una seg. C che costava quanto una Uno.
 
Il FUSI":1ng4rv5q ha detto:
Bhè perchè la BMW Compact ultima maniera era forse una bella macchina?
La Marea berlina, la Stilo 5 porte?

Per cui non rompiamo le palle all'Arna, che cmq era una seg. C che costava quanto una Uno.
la marea berlina che vendevano nel resto del mondo aveva la coda della lybra, solo noi dovevamo sorbirci quel culo orribile!
 
IVAN":bsy90cl5 ha detto:
Ammiriamola in tutto il suo progetto fallimentare che tra il 1983 e il 1987 ci deliziò con le sue spigolature orientali e la meccanica e i motori dell'Alfa Sud...prodotta a Pratola Serra (Avellino) contribuì a far sprofondare il marchio in un periodo già difficile...

sarà un caso che le alfa prodotte in campania hanno dato e danno problemi..???
 
Il FUSI":256d7ohs ha detto:
Per cui non rompiamo le palle all'Arna, che cmq era una seg. C che costava quanto una Uno.

Si, ma se a me (ed a milioni di altri italiani) non piace..Poco ci posso fare..

P.s.: Scusa Fusi, ma ce l'hai con me..
No, perchè ogni volta che scrivo qualcosa hai sempre dei modi poco carini..
Ti chiedo scusa se involontariamente ti ho fatto qualcosa..
 
Vespa 2":25lfl9qu ha detto:
Il FUSI":25lfl9qu ha detto:
Per cui non rompiamo le palle all'Arna, che cmq era una seg. C che costava quanto una Uno.

Si, ma se a me (ed a milioni di altri italiani) non piace..Poco ci posso fare..

P.s.: Scusa Fusi, ma ce l'hai con me..
No, perchè ogni volta che scrivo qualcosa hai sempre dei modi poco carini..
Ti chiedo scusa se involontariamente ti ho fatto qualcosa..

Assolutamente no, posso non essere daccordo (e spesso lo sono) con quanto affermi ma cmq........ mi sarei anche un po' rotto di sentire (e visto i luoghi che frequento per di + capirai che capita spesso) parlare sempre e solo male di una macchina che cmq è partita come scelta politica (voglio uno stabilimento, vediamo cosa ci facciamo ora), che cmq fu molto osteggiata da Fiat che si cacava sotto, e di cui si disse che era "brutta"...... sarà anche stata non piacevole per tutti (per me cmq è piacevole) ma di rumenta in giro ce ne era, e ce ne è, sempre di peggio.
Era cmq una vettura robusta, affidabile, economica all'acquisto, con una buona volumetria, moderna........ al prezzo in cui tanti che "facevano le auto belle" ti davano uno scandalo di utilitaria da 140 all'ora (con vento a favore).
Per cui l'Arna può non c'entrare con la visione Alfa degli appassionati, e sono daccordo..... ma sempre a dire che è brutta, obrobriosa etc. per carità vediamo di piantarla. Perchè con l'occhio del critico estetico la stessa Alfa ci ha proposto, dopo, di peggio (sarà stata esteticamente valida la 155!).

Per il resto i modi bruschi io li ho sempre, li aveva Mattei, Ferrari, ho letto tanto di loro e mi son rimasti i modi, sorry.
 
mel":3qy80wg0 ha detto:
Il FUSI":3qy80wg0 ha detto:
Bhè perchè la BMW Compact ultima maniera era forse una bella macchina?
La Marea berlina, la Stilo 5 porte?

Per cui non rompiamo le palle all'Arna, che cmq era una seg. C che costava quanto una Uno.
la marea berlina che vendevano nel resto del mondo aveva la coda della lybra, solo noi dovevamo sorbirci quel culo orribile!

Quelle turche.......... hahaaha
 
quoto in tutto e per tutto il fusi!!!!!!!ok,non sarà stata l'auto piu' bella del momento,ma offriva molti contenuti ad un prezzo accessibile.la compro' mio zio e ne era molto contento,poi la distrusse contro un albero!!!!!e comunque c'erano auto piu' brutte all'epoca ma che nessuno cita mai!!che ne pensate della "jetta"??????abbastanza ridicola!!!!però tutti si ricordano dell'arna o della duna!!!!!!!!!
 
Col criterio dei cassoni di oggi che visivamente non correggi manco con dei 17 forse sì....... ma all'epoca la cosa era diversa, si cercava visibilità e cmq consideriamo che questa Nissan era una Nissan economica ed onesta...... non era una roba sportiva.
 
Top