A proposito di animali...

in effetti dormivano ma io avevo voglia di fare una foto e li ho svegliati :muaha)
 
vanno bene anche i cavalli ? :p

questa è Pierina ......... è il nome della cavalla non di mia nipote :asd)
purtroppo oggi niente salti :(



20120627-eysyxrn341rcxuf1ykge4bkrte.jpg
 
bello! Il cavallo è uno dei pochi animali,se non l'unico,che ha lo stesso sguardo dell'uomo. Quando lo guardi negli occhi sembra di guardare negli occhi un uomo...
 
infatti ogni volta che in mensa hanno bistecche di cavallo mi fa un po'senso... anche se qualche volta l'ho mangiata facendo finta di niente, ed è molto buona.
però mi fa cmq impressione
 
maxxx147":mj2a239m ha detto:
bello! Il cavallo è uno dei pochi animali,se non l'unico,che ha lo stesso sguardo dell'uomo. Quando lo guardi negli occhi sembra di guardare negli occhi un uomo...


prova a guardare negli occhi un maiale.... è impressionante, nel momento in cui lo fai ti domandi come si fa ad ammazzarlo, sarà anche l'effetto "sguardo triste" che spesso si ritrova.

in foto rende meno

suino.jpg


maiale41664.jpg


130522782293St68.jpg


degli-occhi-di-maiale-1250590688_70.jpg


ho sempre sentito dire che il maiale è pure esageratamente intelligente, se ipoteticamente fosse un animale di compagnia sarebbe molto simile al cane, credo ancora più intelligente
 
rdieci":2ujeh2eg ha detto:
ho sempre sentito dire che il maiale è pure esageratamente intelligente, se ipoteticamente fosse un animale di compagnia sarebbe molto simile al cane, credo ancora più intelligente
mi sembra che alcuni abbiano già un maiale di compagnia.. se non erro un personaggio che ne aveva uno era Clooney.
 
grandiosa la storia del tizio, immagino allevatore, che tutte le sere dava al porcello del lambrusco col risultato che l'animale si ci era abituato e non andava più a dormire se prima non aveva la sua razione di lambrusco.

letta su un giornale, non ricordo quale

edit: trovato

Charlye è un maiale di 600 chili che vive nelle campagne di Cremona con una grande passione per il Lambrusco. Il suino apprezza a tal punto il vino rosso che non riesce a dormire se prima non ne beve un po'. Ad assecondarlo in questo vizietto il suo padrone, Mario ex costruttore di Casalmaggiore, nel Cremasco, che, dopo aver accompagnato Charlye al suo giaciglio, gli porge la bottiglia con tutta naturalezza.
Maiale non dorme senza lambrusco

Charlye arrivò a casa di Mario come regalo di compleanno di suo figlio. All'epoca pesava solo sette chili e non fu difficile tenerlo in casa come fosse un cagnolino. Velocemente però Charlye ha raggiunto delle dimensioni considerevoli e così, come riporta il quotidiano Libero, è stato portato in campagna dove si gode la vita e la libertà assieme ad un coniglio bianco e nero e tre caprette tibetane.

Esce dal suo recinto quando vuole esplorare la campagna e ci rientra la sera per un meritato riposo. Ma quando Mario lo vede inquieto ed agitato l'unica è andare in casa a prendere la bottiglia di Lambrusco, il vino preferito di Charlye, e dargliene da bere. Soddisfatto, il grosso maiale si sistema la paglia e con espressione serena si mette a dormire.
 
maxxx147":3thaxnc2 ha detto:
bello! Il cavallo è uno dei pochi animali,se non l'unico,che ha lo stesso sguardo dell'uomo. Quando lo guardi negli occhi sembra di guardare negli occhi un uomo...
In realtà i cavalli non sono animali a me congeniali. Molto meglio mangiarli che averci anche fare. Preferisco di gran lunga, ma proprio non c'è storia, gli asini. Animali intelligentissimi, vigili e molto buoni e socievoli.
 
Va bene il rispetto e l'amore per tutti gli esseri viventi, ma cerchiamo di non "umanizzarli " eccessivamente.
Sbagliatissimo tenere cani, gatti e altri animali domestici o addomesticati in ambienti tipo camera da letto o peggio nel proprio letto. Per evidenti ragioni igieniche ( alle quali peraltro pochissimi badano ) ma principalmente per una questione comportamentale e di territorialità dell'animale.
 
dotty":2bwcahhf ha detto:
vanno bene anche i cavalli ? :p

questa è Pierina ......... è il nome della cavalla non di mia nipote :asd)
purtroppo oggi niente salti :(

Mi ero persa tutte le vostre risposte... Ora con calma me le leggo tutte.
Intanto, Pierina è bellissima!
Io adoro i cavalli... da piccolina avrei voluto frequentare un maneggio per imparare ad andare a cavallo, ma dove vivevo non è che ce ne fossero molti, e comunque t insegnavano poco.
Questa mania di andare a cavallo ce l'ho sempre avuta... chissà magari un giorno deciderò di iscrivermi ad una scuola di equitazione... ma a quasi 30 anni i cavalli quando ti vedono scappano :crepap)
 
La scelta di non mangiare carne (di maiale, di cavallo, o di altro animale) secondo me deve essere una scelta difficile e se non sei veramente convinto è inutile anche solo provarci.
A me non peserebbe molto, perché di per sé la carne non mi fa proprio impazzire, ma mi rendo conto che non è una scelta facile e molte persone amano troppo il sapore della carne per potervi rinunciare.
Di contro, onestamente penso che chi sostiene che gli animali non vadano umanizzati abbia, in parte ragione, ma solo in parte.
Personalmente il mio gatto vive in camera da letto, dorme nel mio letto, e non ho alcun timore di problemi di salute, anche perché se l'animale è curato, pulito e vaccinato, non vedo proprio dove sia il problema. A meno che la persona non soffra di patologie particolari, o sia allergica al pelo, o l'animale è tenuto sporco, allora quello è un altro paio di maniche.
Che umanizzare l'animale significhi creargli problemi comportamentali beh, quella è proprio una grande cavolata.
I problemi comportamentali l'animale li ha se vive in un ambiente represso, ostile, e se viene trattato in maniera aggressiva...
 
applegirl":1wdt1rq2 ha detto:
La scelta di non mangiare carne (di maiale, di cavallo, o di altro animale) secondo me deve essere una scelta difficile e se non sei veramente convinto è inutile anche solo provarci.
A me non peserebbe molto, perché di per sé la carne non mi fa proprio impazzire, ma mi rendo conto che non è una scelta facile e molte persone amano troppo il sapore della carne per potervi rinunciare.
Di contro, onestamente penso che chi sostiene che gli animali non vadano umanizzati abbia, in parte ragione, ma solo in parte.
Personalmente il mio gatto vive in camera da letto, dorme nel mio letto, e non ho alcun timore di problemi di salute, anche perché se l'animale è curato, pulito e vaccinato, non vedo proprio dove sia il problema. A meno che la persona non soffra di patologie particolari, o sia allergica al pelo, o l'animale è tenuto sporco, allora quello è un altro paio di maniche.
Che umanizzare l'animale significhi creargli problemi comportamentali beh, quella è proprio una grande cavolata.
I problemi comportamentali l'animale li ha se vive in un ambiente represso, ostile, e se viene trattato in maniera aggressiva...




Mi rendo conto che in tanti "amate" gli animali senza conoscerne la natura e la psicologìa.


Personalmente il mio gatto vive in camera da letto, dorme nel mio letto
Ecco, di questo io non andrei assolutamente fiero e personalmente non mi infilerei in un letto in cui ha soggiornato un gatto , un cane o altre bestie similari.
Evidentemente non ci fate caso, ma per chi non vi è assuefatto vi sfido a varcare soltanto l'ingresso di una abitazione in cui vivono gatti o cani. L'odore (se così vogliamo definirlo) che si percepisce nell'ambiente non è certo dei migliori.

Che umanizzare l'animale significhi creargli problemi comportamentali beh, quella è proprio una grande cavolata.

E qui sbagli di grosso, la cavolata la commetti tu: l'animale al suo posto e l'uomo al suo.Dimmi una cosa: nel branco chi comanda?
In famiglia il capo branco è l'essere umano, o preferite tutti che l'animale prenda il sopravvento perchè lo fate dormire nel vostro letto, lo fate mangiare magari anche al vostro tavolo e forse un giorno di questi se lo rimproverate vi mollerà come minimo un bel morso perchè ormai è lui il padrone???

Fatemi capire, cari animalisti umani.
 
adoro gli animali, ho due gatti in casa e nel mio letto ci vengono, ma lucidamente la penso come superciuk.

mi infastidisce l'animalismo esasperato, soprattutto quando borioso: se uno poi non vuol mangiare carne, stà bene comunque e magari salva la vita a un paio di animali tanto di cappello. però poi inviterei questa persona a non tenere cani o gatti, non ammazza animali per dar da mangiare al suo amichetto? non ho capito, mi devo sentire un delinquente se ammazzo un manzo per mangiarmelo, ma è tutto ok se lo ammazzo per darlo da mangiare a dei gatti?

l'animale è un animale, punto. detto ciò son contrario a qualsiasi tipo di violenza "gratuita" sugli animali
 
Superciuk, sei liberissimo di pensarla come la pensi.
Non ti farò di certo cambiare idea.
Ma permettimi di dirti che non si può generalizzare in questo modo, perché in casa mia MAI nessuno mi ha detto che ci sono odori. E non permetto di farlo ad un perfetto sconosciuto.
E se proprio la vogliamo dire tutta, io sento più odori in puzzolenti uomini che incontro al supermercato che nel mio gatto.
La scarsa igiene la trovi anche nelle persone. Non facciamo sempre degli animali esseri viventi sporchi e portatori di malattie in quanto animali: d'accordo sul non umanizzare gli animali (che poi, ognuno è libero di comportarsi come meglio crede), ma neanche l'essere così ottusi.
Poi, vorrei fare un piccolo appunto oggettivo: così come avviene per gli esseri umani - il cui PH può essere più o meno acido - la stessa differenziazione va fatta per gli animali. Non a caso, se fai già un confronto di odori (in condizioni naturali, ovvero senza cure umane), tra cani e gatti, il cane avrà già un odore più pungente del gatto. E tra cane e cane, troverai quello che "puzza" e troverai quello assolutamente inodore. Non si può generalizzare così.
Se parliamo di comportamento, poi, apriamo un mondo del quale si dovrebbe discutere tra pari. E non su dati soggettivi o per sentito dire.
L'addomesticamento e le selezioni delle razze, sono stati studiati appositamente per rendere gli animali più socievoli. Non puoi paragonarmi un gatto che vive in casa, con uno che vive fuori casa e che non ha contatto con gli esseri umani.
Poi ti ripeto, tu sei libero di pensarla come credi.
Ma fare illazioni lo trovo scorretto.
 
R: A proposito di animali...

Superciuk":2s6ewx1l ha detto:
Mi rendo conto che in tanti "amate" gli animali senza conoscerne la natura e la psicologìa.

Un esperto di 'psiche' animale tra noi, dunque.


Ecco, di questo io non andrei assolutamente fiero e personalmente non mi infilerei in un letto in cui ha soggiornato un gatto , un cane o altre bestie similari.
Evidentemente non ci fate caso, ma per chi non vi è assuefatto vi sfido a varcare soltanto l'ingresso di una abitazione in cui vivono gatti o cani. L'odore (se così vogliamo definirlo) che si percepisce nell'ambiente non è certo dei migliori.

Fatto. Io non sono assuefatto all'odore degli animali, e in casa non ne abbiamo. Se entro però a casa della mia ragazza che ha un micio, ed è proprio melina, non sento puzza, né odori anomali. Anzi, ti assicuro che accarezzare e pacioccare il suo micio mentre ero in chemioterapia é stato un vero toccasana.
.... Mai sentito parlare di pet therapy, per caso?

E qui sbagli di grosso, la cavolata la commetti tu: l'animale al suo posto e l'uomo al suo.

Infatti non si parla di animali che non siano al proprio posto. L'animaletto va sempre considerato tale, e non alla stregua di un umano.

Dimmi una cosa: nel branco chi comanda?
In famiglia il capo branco è l'essere umano, o preferite tutti che l'animale prenda il sopravvento perchè lo fate dormire nel vostro letto, lo fate mangiare magari anche al vostro tavolo e forse un giorno di questi se lo rimproverate vi mollerà come minimo un bel morso perchè ormai è lui il padrone???

Fatemi capire, cari animalisti umani.

Mica si parla di far fare tutto ciò che si vuole al gatto senza dargli un minimo di regola o contegno. Il gatto deve avere i suoi spazi (ciotola acqua, lettiera, trasportino) e le sue regole. E sicuramente le sa rispettare se educato come si deve.
Mai sentito degli esperimenti di Watson e degli studi del behaviourismo sugli animali e il loro comportamento? Per quanto possano peccare di vetustità ovviamente.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
l'importante è non estremizzare i concetti, il gatto o il cane domestico se ben tenuto in un ambiente sano, non è né un portatore di malattie, ma neppure una salvietta sanificante ambulante, l'unico errore stà nel fiscalizzarsi su una delle due posizioni :OK)

e ancora più importante è che auguro a phoenix di non aver più bisogno di chemioterapie, qui la puzza o meno del gatto passa non in secondo piano, ma dietro all'ultimo
 
R: A proposito di animali...

rdieci":jm7pyjrh ha detto:
l'importante è non estremizzare i concetti, il gatto o il cane domestico se ben tenuto in un ambiente sano, non è né un portatore di malattie, ma neppure una salvietta sanificante ambulante, l'unico errore stà nel fiscalizzarsi su una delle due posizioni :OK)

e ancora più importante è che auguro a phoenix di non aver più bisogno di chemioterapie, qui la puzza o meno del gatto passa non in secondo piano, ma dietro all'ultimo
Quoto in pieno il tuo discorso... E ti ringrazio per l'augurio... Ne avrò bisogno :OK)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
l'unica cosa ''brutta'' del gatto e' che essendo molto agile sale dappertutto...
quando andiamo a casa di una mia amica che ha il gatto,sale anche sul tavolo dove si mangia,sul lavandino,manca solo che riesca a salire nella credenza...
ora non so se e' una cosa cronica di tutti i gatti oppure solo di quello...
@phoenix... mi accodo agli auguri di pronta guarigione :OK)
 
phoenix86to":3kp6xfhz ha detto:
Superciuk":3kp6xfhz ha detto:
Mi rendo conto che in tanti "amate" gli animali senza conoscerne la natura e la psicologìa.

Un esperto di 'psiche' animale tra noi, dunque.

Nulla di tutto questo, ma mi rendo conto sempre più che tante persone amano forse irrazionalmente gli animali senza conoscere il loro mondo e le loro regole.
 
Top