maxxx147":mj2a239m ha detto:bello! Il cavallo è uno dei pochi animali,se non l'unico,che ha lo stesso sguardo dell'uomo. Quando lo guardi negli occhi sembra di guardare negli occhi un uomo...
mi sembra che alcuni abbiano già un maiale di compagnia.. se non erro un personaggio che ne aveva uno era Clooney.rdieci":2ujeh2eg ha detto:ho sempre sentito dire che il maiale è pure esageratamente intelligente, se ipoteticamente fosse un animale di compagnia sarebbe molto simile al cane, credo ancora più intelligente
Charlye è un maiale di 600 chili che vive nelle campagne di Cremona con una grande passione per il Lambrusco. Il suino apprezza a tal punto il vino rosso che non riesce a dormire se prima non ne beve un po'. Ad assecondarlo in questo vizietto il suo padrone, Mario ex costruttore di Casalmaggiore, nel Cremasco, che, dopo aver accompagnato Charlye al suo giaciglio, gli porge la bottiglia con tutta naturalezza.
Maiale non dorme senza lambrusco
Charlye arrivò a casa di Mario come regalo di compleanno di suo figlio. All'epoca pesava solo sette chili e non fu difficile tenerlo in casa come fosse un cagnolino. Velocemente però Charlye ha raggiunto delle dimensioni considerevoli e così, come riporta il quotidiano Libero, è stato portato in campagna dove si gode la vita e la libertà assieme ad un coniglio bianco e nero e tre caprette tibetane.
Esce dal suo recinto quando vuole esplorare la campagna e ci rientra la sera per un meritato riposo. Ma quando Mario lo vede inquieto ed agitato l'unica è andare in casa a prendere la bottiglia di Lambrusco, il vino preferito di Charlye, e dargliene da bere. Soddisfatto, il grosso maiale si sistema la paglia e con espressione serena si mette a dormire.
In realtà i cavalli non sono animali a me congeniali. Molto meglio mangiarli che averci anche fare. Preferisco di gran lunga, ma proprio non c'è storia, gli asini. Animali intelligentissimi, vigili e molto buoni e socievoli.maxxx147":3thaxnc2 ha detto:bello! Il cavallo è uno dei pochi animali,se non l'unico,che ha lo stesso sguardo dell'uomo. Quando lo guardi negli occhi sembra di guardare negli occhi un uomo...
dotty":2bwcahhf ha detto:vanno bene anche i cavalli ?
questa è Pierina ......... è il nome della cavalla non di mia nipote :asd)
purtroppo oggi niente salti
applegirl":1wdt1rq2 ha detto:La scelta di non mangiare carne (di maiale, di cavallo, o di altro animale) secondo me deve essere una scelta difficile e se non sei veramente convinto è inutile anche solo provarci.
A me non peserebbe molto, perché di per sé la carne non mi fa proprio impazzire, ma mi rendo conto che non è una scelta facile e molte persone amano troppo il sapore della carne per potervi rinunciare.
Di contro, onestamente penso che chi sostiene che gli animali non vadano umanizzati abbia, in parte ragione, ma solo in parte.
Personalmente il mio gatto vive in camera da letto, dorme nel mio letto, e non ho alcun timore di problemi di salute, anche perché se l'animale è curato, pulito e vaccinato, non vedo proprio dove sia il problema. A meno che la persona non soffra di patologie particolari, o sia allergica al pelo, o l'animale è tenuto sporco, allora quello è un altro paio di maniche.
Che umanizzare l'animale significhi creargli problemi comportamentali beh, quella è proprio una grande cavolata.
I problemi comportamentali l'animale li ha se vive in un ambiente represso, ostile, e se viene trattato in maniera aggressiva...
Ecco, di questo io non andrei assolutamente fiero e personalmente non mi infilerei in un letto in cui ha soggiornato un gatto , un cane o altre bestie similari.Personalmente il mio gatto vive in camera da letto, dorme nel mio letto
Che umanizzare l'animale significhi creargli problemi comportamentali beh, quella è proprio una grande cavolata.
Superciuk":2s6ewx1l ha detto:Mi rendo conto che in tanti "amate" gli animali senza conoscerne la natura e la psicologìa.
Ecco, di questo io non andrei assolutamente fiero e personalmente non mi infilerei in un letto in cui ha soggiornato un gatto , un cane o altre bestie similari.
Evidentemente non ci fate caso, ma per chi non vi è assuefatto vi sfido a varcare soltanto l'ingresso di una abitazione in cui vivono gatti o cani. L'odore (se così vogliamo definirlo) che si percepisce nell'ambiente non è certo dei migliori.
E qui sbagli di grosso, la cavolata la commetti tu: l'animale al suo posto e l'uomo al suo.
Dimmi una cosa: nel branco chi comanda?
In famiglia il capo branco è l'essere umano, o preferite tutti che l'animale prenda il sopravvento perchè lo fate dormire nel vostro letto, lo fate mangiare magari anche al vostro tavolo e forse un giorno di questi se lo rimproverate vi mollerà come minimo un bel morso perchè ormai è lui il padrone???
Fatemi capire, cari animalisti umani.
Quoto in pieno il tuo discorso... E ti ringrazio per l'augurio... Ne avrò bisogno :OK)rdieci":jm7pyjrh ha detto:l'importante è non estremizzare i concetti, il gatto o il cane domestico se ben tenuto in un ambiente sano, non è né un portatore di malattie, ma neppure una salvietta sanificante ambulante, l'unico errore stà nel fiscalizzarsi su una delle due posizioni :OK)
e ancora più importante è che auguro a phoenix di non aver più bisogno di chemioterapie, qui la puzza o meno del gatto passa non in secondo piano, ma dietro all'ultimo
phoenix86to":3kp6xfhz ha detto:Superciuk":3kp6xfhz ha detto:Mi rendo conto che in tanti "amate" gli animali senza conoscerne la natura e la psicologìa.
Un esperto di 'psiche' animale tra noi, dunque.