A proposito di animali...

i miei amorini :love)

sono molto impegnative sia per le caratteristiche tipiche della razza, sia perchè hanno sviluppato un legame esagerato con me, quando preparo le valige impazziscono perchè sanno che si parte (secondo me amano la mia Alfa e non vedono l'ora di farci un giro :smokin) )

i Breton sono cani testardi peggio dei muli e se si mettono in testa qualcosa non c'è verso di distrarli però al tempo stesso sono eccessivamente sensibili per cui si rischia di traumatizzarli facilmente ritrovandoti un cane che ha paura anche della sua ombra, la conseguenza è che per "dominarli" si deve stabilire un rapporto gerarchico forte e radicato tra padrone e cane, solo in questo modo si ottiene un buon controllo senza dover far pesare la propria autorità, inoltre hanno un forte senso del branco, Macchia è arrivata proprio perchè vedevo Witch non tranquilla da sola e aveva sviluppato un legame eccessivamente morboso nei miei confronti, ora sono inseparabili

ogni tanto Witch rifiuta di giocare con Macchia e vuole giocare con me (mi porta i giocattoli per fare il tira_&_molla) però è più del tipo "se sto bene io fanculo il mondo", Macchia è gelosa possessiva, peggio di una donna affetta da gelosia isterico morbosa :asd) :asd) e mi da i bacini a richiesta :muaha) ma è un maschiaccio con incapacità cronica di delicatezza (peso e dimensioni sono fuori standard, ha la fisionomia corporea di un esemplare maschio) a contrario di Witch che è una principessa sul pisello :lol2)


iniziano i primi incontri propedeutici alla futura convivenza :p

20120524-qn5caqa5479jetrbwib16uuwua.jpg



P.S.
ovviamente sono cani da caccia e la loro indole non la cambia neanche il fatto di vivere in casa, hanno estrema necessità di correre nei boschi dove si trasformano istantaneamente in cani diversi, i cespugli spinosi sono il loro pane quotidiano, se pensate di tenerli in giardino sappiate che lo trasformano in una paesaggio lunare pieno di buche, quando non hanno occasione di andare per boschi si accontentano di dare la caccia alle farfalle :color)
 
ma le buche lo fanno per cercare qualcosa ? o per nascondere il cibo roba varia ?

Certo che avere amici cosi è un piacere tornare a casa :X) :X) :OK) .non ho mai avuto sta fortuna :cry:
 
°maCHo°":2trw0kbk ha detto:
ma le buche lo fanno per cercare qualcosa ? o per nascondere il cibo roba varia ?

Certo che avere amici cosi è un piacere tornare a casa :X) :X) :OK) .non ho mai avuto sta fortuna :cry:
le fanno per far cadere dotty in trappola :nod) :asd)
 
vorrei entrare nella loro testa per capire il motivo di tanti comportamenti ma non ci riesco ancora :asd) direi che cercano qualcosa, di sicuro non seppelliscono nulla anche perchè non li ricoprono mai :eek:hmamma) e si fissano sullo stesso punto, mica cambiano posto :matto) sotto un albero ci ho dovuto mettere una base di ombrellone di quelle che si riempiono di acqua altrimenti me lo abbattevano a forza di scavare :splat) inutile riempire il fosso e altrettanto inutile metterci delle pietre

dove andiamo a passeggio Witch ha individuato qualche animale sotterraneo (che ne so talpa o simili) perchè sempre nello stesso punto saltava e batteva le zampe anteriori per settimane, hanno una memoria pazzesca e si fissano su certi posti e certe cose, oggi ho scoperto che oltre tutte le altre mie abitudini che riconoscono (borsa del lavoro, valige quando si parte, fischietto e guinzaglio per la passeggiata) hanno imparato che spengo la TV prima di uscire per portarle a passeggio, per cui non basta che prendo il guinzaglio, potrei solo volerlo cambiare di posto, ma se spengo la TV si esceeeeeee e via saltellare verso il cancelletto :muaha)

tante volte mi capita che sono in ufficio e non vedo l'ora di tornare a casa per stare con loro :D oppure sono fuori casa e sto in pensiero perchè le ho lasciate sole :eek13)

OVVIAMENTE da brave cagnette alfiste conoscono il soud del JTDm, più di una volta mia mamma mi ha riferito che sentono passare delle alfa e scappano al balcone pensando che sono io che rientro :Ball)


P.S.
se avete cani che adorano masticare e distruggere la soluzione sono i prodotti della Kong, se li fanno pagare cari ma sono eccezionali :OK)
io ho due di questi http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_ ... ani/156080 ottimo anche il sito per chi ha bisogno di articoli e cibo per animali
 
Anche io acquisto su Zooplus!
Io piuttosto non so come devo fare perché Shaka mastica e morde la qualunque...
Capisco i cani, ma i gatti..... :?:
Mastica le pantofole, morde i piedini delle sedie, mangia tutto quello che è commestibile e non solo u.u
 
anche i gatti giocano :p
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/kong

gioca con lei, abituala al fatto che non tutto quello che trova in giro sono giochi ma che deve divertirsi con i SUOI giocattoli, specialmente se sono più interessanti e divertenti di quello che trova in casa :elio)

impara cosa la attrae e non farglielo trovare in giro per casa ( i gatti saltano e si arrampicano sono più difficili da gestire dei cani)

il mio gatto che viveva in casa chiedeva il permesso per attraversare il salone e uscire sul balcone da quel lato della casa, ovvio che di solito quella stanza era chiusa e comunque qualche danno lo aveva fatto (adorano affilarsi le unghie sulle sedie e poltrone di pelle :eek:hmamma) ) e adorava scalciare con le zampe posteriori i piedi di sedie e tavoli ovviamente con gli artigli estratti :splat) (qualche volta anche le nostre gambe :asd) )
 
dotty":j87u6am8 ha detto:
P.S.
se avete cani che adorano masticare e distruggere la soluzione sono i prodotti della Kong, se li fanno pagare cari ma sono eccezionali :OK)
io ho due di questi http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_ ... ani/156080 ottimo anche il sito per chi ha bisogno di articoli e cibo per animali
non ho capito dove dice riempibili :scratch)

cioè c'è una parte dell'osso-gioco che si apre ?

ma poi sull'alfa che fanno ? :D ..testolina all'aria ? :lol2) :lol2)
 
la parte cicciotta dell'osso è forata in modo da inserire un biscotto o un corda

5595058_osso_in_gomma_con_corda_giochi_per_cani.jpg


!CF,h8cQBGk~$(KGrHqYOKjgE0dTfB+V5BNVBbiJs6Q~~_35.JPG


quasi tutti i giochi Kong hanno questa caratteristica di riempibilità, e vendono anche una pasta prodotta da loro e commestibile da infilare nei kong per impastare le crocchette (non in questo però)

per la loro e mia sicurezza in macchina si viaggia con cinture allacciate e cani nel trasportino :OK)

20111125-k91inmh8wjeeha6ncyg4qmeux7.jpg


se fai attenzione potrai notare il nome in vinile intagliato sul trasportino accompagnato dalla triquetra (che non si vede) :clap)
 
dotty":1b9jgljn ha detto:
anche i gatti giocano :p
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/kong

gioca con lei, abituala al fatto che non tutto quello che trova in giro sono giochi ma che deve divertirsi con i SUOI giocattoli, specialmente se sono più interessanti e divertenti di quello che trova in casa :elio)

impara cosa la attrae e non farglielo trovare in giro per casa ( i gatti saltano e si arrampicano sono più difficili da gestire dei cani)

il mio gatto che viveva in casa chiedeva il permesso per attraversare il salone e uscire sul balcone da quel lato della casa, ovvio che di solito quella stanza era chiusa e comunque qualche danno lo aveva fatto (adorano affilarsi le unghie sulle sedie e poltrone di pelle :eek:hmamma) ) e adorava scalciare con le zampe posteriori i piedi di sedie e tavoli ovviamente con gli artigli estratti :splat) (qualche volta anche le nostre gambe :asd) )

Ovviamente i gatti giocano e Shaka (è un lui!!!) non è da meno. Ha duemila giochini ripieni di erba gatta e non solo, topolini, riccetti, palline, cannette, frustini... la qualunque!
Il problema è che a lui non gliene frega un ciufolo dei suoi giochi, ma è molto molto interessato alle mie cose.
Per esempio, è fissato con i miei peluche: prende un pupazzo (leggi: lo acchiappa coi denti), lo mordicchia, dopo di che lo trascina fino alla ciotola dell'acqua e lo immerge. Dopo aver fatto ciò, lo porta nella lettiera e lo "impana" nella sabbietta.
Questa è una di quelle volte:

385720_3612995404410_1259525580_3534540_1613195543_n.jpg


Per quanto riguarda le unghie, a parte che ogni settimana gliele taglio così non mi uccide :boxe), per fortuna dei divani non gliene frega nulla, le unghiette se le fa sul tiragraffi sempre :OK)

423096_3285175529118_1259525580_3378428_845561595_n.jpg


524697_3731777173880_1259525580_3585653_1539702759_n.jpg


Tutto acquistato rigorosamente su ZP! :A)
 
applegirl":3vzzcim6 ha detto:
è fissato con i miei peluche: prende un pupazzo (leggi: lo acchiappa coi denti), lo mordicchia, dopo di che lo trascina fino alla ciotola dell'acqua e lo immerge. Dopo aver fatto ciò, lo porta nella lettiera e lo "impana" nella sabbietta.
forse vuole annegare e seppellire i suoi rivali? :asd)
 
giangirm":2j5iyixv ha detto:
applegirl":2j5iyixv ha detto:
è fissato con i miei peluche: prende un pupazzo (leggi: lo acchiappa coi denti), lo mordicchia, dopo di che lo trascina fino alla ciotola dell'acqua e lo immerge. Dopo aver fatto ciò, lo porta nella lettiera e lo "impana" nella sabbietta.
forse vuole annegare e seppellire i suoi rivali? :asd)

:ka) Può darsi........

:lol: :lol: :lol: Considerando quanto è geloso...
Quando aveva 4 mesi ha attaccato il gatto della mia vicina (che ha 2 anni ed è un colosso), perchè lui era in braccio a me e l'altro gatto si stava avvicinando pacificamente per farsi accarezzare... :asd)
 
applegirl":1g1qwv30 ha detto:
Ovviamente i gatti giocano e Shaka (è un lui!!!) non è da meno. Ha duemila giochini ripieni di erba gatta e non solo, topolini, riccetti, palline, cannette, frustini... la qualunque!
Il problema è che a lui non gliene frega un ciufolo dei suoi giochi, ma è molto molto interessato alle mie cose.
Per esempio, è fissato con i miei peluche: prende un pupazzo (leggi: lo acchiappa coi denti), lo mordicchia, dopo di che lo trascina fino alla ciotola dell'acqua e lo immerge. Dopo aver fatto ciò, lo porta nella lettiera e lo "impana" nella sabbietta.
Questa è una di quelle volte:

Per quanto riguarda le unghie, a parte che ogni settimana gliele taglio così non mi uccide :boxe), per fortuna dei divani non gliene frega nulla, le unghiette se le fa sul tiragraffi sempre :OK)

Tutto acquistato rigorosamente su ZP! :A)

secondo me si vendica del fatto che lo lavi e gli spunti gli artigli tutte le settimane :bravo) :bravo)
 
Top