A proposito di animali...

Felix7":16eguhfs ha detto:
°maCHo°":16eguhfs ha detto:
è vero che chi è allergico è allergico alla saliva che usa per toelettarsi ?
Si. Sentito su gatti 101 su SKY. La razza più anallergica è quella siberiana...

Assolutamente vero, il siberiano è l'unico gatto che produce in quantità minori la proteina incriminata, la FelD1 felina: infatti è l'unica razza che viene considerata ipoallergenica.
ma attenzione, non sono anallergici, semplicemente "ipoallergenici", cioè meno allergenici di altre razze..

Quello che non capisco, e mi rivolgo a Mad, è se l'allergia ti è venuta dopo (se non ho capito male tu hai avuto gatti in casa tempo fa), o se ce l'avevi già da prima e ti è aumentata... il che mi sembra strano perché molti si immunizzano dopo un po' di tempo..
 
°maCHo°":3lls7870 ha detto:
ma dipende dal lavaggio-spazzolatura o è cosi di suo di razza ? :D
L'essere morbidoso dipende ovviamente in parte dal pelo semilungo (ci sono però razze che hanno il pelo ancora più morbido anche perché dotate di sottopelo), ma in parte anche dalla toelettatura.. se levi il pelo morto tutti i giorni e lo curi è chiaro che il pelo è più bello :OK)
 
giangirm":18gsd9m8 ha detto:
:love) che carino questo gatto ! E' fantastico che riesci a portarlo in giro al guinzaglio :)

Grazie :love)
Vero... ma mica c'è solo questo... io lo porto anche in bicicletta! :asd)

552430_3547223000141_1259525580_3502728_1195873766_n.jpg
 
phoenix86to":2t3y4sas ha detto:
Si, se non tenta di scappare dalla gabbia infilandosi tra le sbarre....xd

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sì questo è l'unico dei problemi... infatti devo trovare una retina più stretta perché se guarda avanti sta calmo, ma se si gira e mi vede vuole venire da me e cerca di passare dalle grate superiori :lol2)
 
phoenix86to":2nragg9f ha detto:
La mia "melina" lo spazzola quotidianamente, per evitare che lo scemotto ingurgiti pallotte di pelo.... e gli fa il bagno una volta a settimana..... anche perchè cosí quando vado a trovarlo posso pastrugnarlo allegramente e senza patemi di sorta... a parte l'alito, ma da un profumo di borotalco spettacolare ihih

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

troppo frequente, gli create problemi in questo modo rischiando di danneggiare il normale equilibrio della pelle



questa era Licia

20101122-e87k8rmbcb9nutmr1ngtftpwh9.jpg
 
bella :)
mi ricorda il mio precedente gatto, simile, molto affettuoso.
poverino, morto 10 anni fa di aids felina (FIV) con mille sofferenze.
Non fateli andare troppo in giro i gatti, specie se non sono castrati
 
applegirl":35dvyd4o ha detto:
giangirm":35dvyd4o ha detto:
:love) che carino questo gatto ! E' fantastico che riesci a portarlo in giro al guinzaglio :)

Grazie :love)
Vero... ma mica c'è solo questo... io lo porto anche in bicicletta! :asd)

552430_3547223000141_1259525580_3502728_1195873766_n.jpg
gli fai i baffi al cane per attenzioni :asd) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
applegirl":2jfjee53 ha detto:
phoenix86to":2jfjee53 ha detto:
Si, se non tenta di scappare dalla gabbia infilandosi tra le sbarre....xd

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Sì questo è l'unico dei problemi... infatti devo trovare una retina più stretta perché se guarda avanti sta calmo, ma se si gira e mi vede vuole venire da me e cerca di passare dalle grate superiori :lol2)
metti una piantina di edera nel cestino e gli fai la tettoia ederosa :asd) :asd)

ci sono i fiori finti per cestini ;) li intrecci sopra
 
dotty":1cddecm9 ha detto:
phoenix86to":1cddecm9 ha detto:
La mia "melina" lo spazzola quotidianamente, per evitare che lo scemotto ingurgiti pallotte di pelo.... e gli fa il bagno una volta a settimana..... anche perchè cosí quando vado a trovarlo posso pastrugnarlo allegramente e senza patemi di sorta... a parte l'alito, ma da un profumo di borotalco spettacolare ihih

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

troppo frequente, gli create problemi in questo modo rischiando di danneggiare il normale equilibrio della pelle



questa era Licia

20101122-e87k8rmbcb9nutmr1ngtftpwh9.jpg

Assolutamente no, se lo fai con prodotti specifici :p
L'allevatrice alleva così i suoi gatti da una vita e non hanno mai avuto problemi... idem molti altri allevatori :)
Comunque Licia era bellissima!
 
am78_ud":1m2pn33x ha detto:
bella :)
mi ricorda il mio precedente gatto, simile, molto affettuoso.
poverino, morto 10 anni fa di aids felina (FIV) con mille sofferenze.
Non fateli andare troppo in giro i gatti, specie se non sono castrati

vero, è una brutta malattia porca miseria :(
Comunque Shaka è castrato, vaccinato anche contro la rabbia, e non esce quasi mai se non con me al guinzaglio o in bici :OK)
 
°maCHo°":4bnjb3jk ha detto:
metti una piantina di edera nel cestino e gli fai la tettoia ederosa :asd) :asd)

ci sono i fiori finti per cestini ;) li intrecci sopra

Eh sarebbe carino ma lui se li mangia poi, sono sicura...
già qua si mangia i fiori secchi, pezzi di penne, gomme... plastica.. :swear)
 
il mio primo gatto (Puffi .......... e ancora non esistevano in cartoon quindi sono loro che hanno copiato) ha vissuto 15 anni in casa e anche con lui usavamo il guinzaglio, ma ai tempi vivevamo in citta in un condominio :cesso)

da quando ci siamo trasferiti i vari gatti hanno sempre fatto vita libera e questo purtroppo ne limita di molto la vita, ma sarebbe impossibile trattenerli in casa :ka)
attualmente come residenti fissi abbiamo un gattina con i sui due piccolini nati un mesetto fà, più un ladro di cibo a cui concediamo questo privilegio, insomma ruba con il nostro consenso ma i padroni sono altri (bellissimo gatto nero a pelo lungo)

sul versante cani invece con l'avvento della nuova casa e del giardino sono aumentati di numero, al momento ci sono una dalmata, una epagneul breton, un meticcia di piccola taglia ......... più altre due epagneul breton che sono con me che lavoro fuori (fliglie di quella che è a casa e di un maschio morto lo scorso anno) .......... tutte femmine :eek:hmamma)

ovviamente le mie due cucciole viaggiano con me nella 147 e adorano la guida sportiva :clap)
 
dotty":1jcwysus ha detto:
i vari gatti hanno sempre fatto vita libera e questo purtroppo ne limita di molto la vita,
in che senso ?

ho il giardino pieno di gatti altrui :asd)
 
quella in foto è la prima gatta della nuova casa, sparita dopo un paio di anni senza sapere che fine ha fatto, essendosi liberato un posto in casa abbiamo permesso a Nerina di mangiare da noi (se non gli dai da mangiare dopo un po se ne vanno altrove :asd) ) ha fato una cucciolata di cui non abbiamo avuto traccia (aveva partorito altrove e veniva da noi a mangiare) seconda cucciolata tre micetti, uno morto per cause naturali, un altro credo sotto una macchina, la terza Puffetta credo si chiamasse (femmina e nera come Nerina) è sopravvissuta ma dopo poco è sparita Nerina senza lasciare traccia, Puffetta lo scorso autunno ha fatto tre cuccioli ma tutti scomprasi (compresa la mamma) tranne la micia attuale che poi sembrava quella più debole e malaticcia del gruppo e che ora ha due cuccioli


io vivo in una zona dove le poche macchine che passano pigiano abbastanza il piedino e quelli che non finiscono sotto le auto rischiano di fare brutti incontri con qualche volpacchiotto affamato :dead)
 
la mia primogenita ad un mese di vita :asd)

20101123-f21rpn3qqih2nm7xrq176k5qtm.jpg


si chiama Witch, nata la notte di Halloween, a Benevento città delle streghe :p

e questa è la secondogenita Macchia alla stessa età sul padre, si chiama così per via di quella macchia al centro della maschera frontale ........... solo che crescendo è diventata completamente marrone a chiazze più scure e solo io so dove sta la macchia originaria :asd)

422804_246995882050580_100002205110289_554842_416155902_n.jpg


la "maschera" è una caratteristica fondamentale della razza, sono le macchie scure che prendono gli occhi e parte del cranio



P.S.
le foto non sono fatte da me, mi scuso per la pessima qualità :p
 
dotty":2d4mm74p ha detto:
la mia primogenita ad un mese di vita :asd)

20101123-f21rpn3qqih2nm7xrq176k5qtm.jpg


si chiama Witch, nata la notte di Halloween, a Benevento città delle streghe :p

e questa è la secondogenita Macchia alla stessa età sul padre, si chiama così per via di quella macchia al centro della maschera frontale ........... solo che crescendo è diventata completamente marrone a chiazze più scure e solo io so dove sta la macchia originaria :asd)

422804_246995882050580_100002205110289_554842_416155902_n.jpg


la "maschera" è una caratteristica fondamentale della razza, sono le macchie scure che prendono gli occhi e parte del cranio



P.S.
le foto non sono fatte da me, mi scuso per la pessima qualità :p

Stai tranquillo non ho mica aperto il thread per fare un concorso fotografico :lol2)
Comunque troppo carina Macchia, adoro quella razza e tutti i loro "simili" (setter, cocker, ecc. anche se ho la predilezione per i cavalier, quelli proprio li adoro).
Complimenti :p
 
una volta erano piccine, queste sono foto di oggi :X)

Macchia a riposo

20120524-ejkaaj5u5wnt57bedgam46bxx5.jpg


dettaglio del nasone :asd)

20120524-pq328fmmfxkn26rbpjfmsbkh52.jpg


e la vecchia di casa, Witch :eek:ld)

20120524-jig78y76n5xfjfpb119n94j7hg.jpg
 
Top