A proposito del rumore alle pinze posteriori ... soluzione! (Foto)

Caro amico di Piana degli Albanesi, se il Sig Visconti della Alfa Center è un Santo uomo prova a conoscere Malfitano e Spatoliatore della Asterauto ... seri disponibile educati quello che ti promettono lo fanno.... il Santo invece me ne ha combinate di tutte i colori.... cmq sarà una questione di simpatia ....ma non credo....
una su tutte per il tunk tunk mi risponde vabbè non succede niente al primo tagliando me lo ricordi.... avevo solo 1000 Km ... che ca...o di risp è ?? vado da Aster mi prenotano e dopo un giorno tutto OK....e tante e tante altre puttanate........
:evil:
Ciao ragà

Bè a te VitelloAlfa come hanno risolto questi altri il problema del Tunk Tunk...?

@Frales147 puoi postare le foto...

albiz_1999":3eyie9ki ha detto:
baldisse":3eyie9ki ha detto:
Perchè si dovrebbe sentire meno con gli interni in tessuto?

Forse perchè il tessuto ha un coefficiente di assorbimento acustico maggiore rispetto agli altri rivestimenti.
Esatto, stessa motivazione (credo, potrebbe anche essere una qestione "dinamica") per i passeggeri a bordo.

Ho la possibilita' di passare continuamente da una nasona coi sedili in pelle a una aol tessuto, e la diferenza e' impressionante, ANCHE DA FERMO A MOTORE SPENTO. (la prima volta che l'ho notato non ci credevo nemmeno io)

albiz_1999":21qu681n ha detto:
es:159 2.4 200cv anteriori fisse+dischi flottanti Vs. 159 1.9 ant pinze flottanti+dischi fissi
Grazie dell'info, son proprio 'gnorante! :mecry)
Pensavo che i dischi flottanti esistessero solo sulle moto o quasi.

Oh ma son l'unico a cui interessano ste foto...?
Beh, comunque,
x Frales147, riusciresti per piacere a postare ste foto in modo da poter effetture sta modifica pure sulla mia... E penso aiuterebbe anche gli altri utenti del Forum che hanno sto problema...
Grazie.

pier79":lpw0n2sq ha detto:
Beh, comunque,
x Frales147, riusciresti per piacere a postare ste foto in modo da poter effetture sta modifica pure sulla mia... E penso aiuterebbe anche gli altri utenti del Forum che hanno sto problema...
Grazie.
Certo che tutto si puo dire di te Pier, tranne che tu sia uno che a pazienza :asd) :asd) :asd)
Dai su, vedrai che Frales non ci deluderà, solo che come a detto lui gli ci vuole un po di tempo come a scritto in precedenza anche perchè a detto di non avere un garage e quindi con il tempo che sta andando via è comprensibile che non abbia voglia di stendersi sotto alla macchina :OK)

PS:Visto che ci sono avrei una cosetta da chiederti e cioè : Come è andata a finire con la storia dell'interfaccia Clarion? ai risolto? :ciao) :ciao) :ciao)

ciao Max, hai ragione sulla pazienza, non 6 il primo che me lo dice, morosa in primis... :color) :color) :color) :hail) :hail) :hail)

Ok, aspetterò fiducioso...

Per l'interfaccia, sono ancora in attesa del mio installatore, perchè dovrebbe pure installarmi i nuovi Tweeter della ESB a triangolino solamente che ha avuto dei problemi e non è riucito a farmeli prima. Domani lo chiamo e forse Mercoledì vado a montare il tutto, interfaccia compresa, sempre se funziona, se no monterò quella che mi ha consigliato il tuo Insta.
Tranquillo che non appena finisco tutto l'impianto ti mando un PVT per avvisarti se l'interfaccia funziona o meno, e visto che volevo postare un pò di foto nella sezione Hi-Fi.
Grazie ancora comunque per l'aiuto che mi avevi dato.
Ciao ciao.

pier79":2enkyr6t ha detto:
ciao Max, hai ragione sulla pazienza, non 6 il primo che me lo dice, morosa in primis... :color) :color) :color) :hail) :hail) :hail)

Ok, aspetterò fiducioso...

Per l'interfaccia, sono ancora in attesa del mio installatore, perchè dovrebbe pure installarmi i nuovi Tweeter della ESB a triangolino solamente che ha avuto dei problemi e non è riucito a farmeli prima. Domani lo chiamo e forse Mercoledì vado a montare il tutto, interfaccia compresa, sempre se funziona, se no monterò quella che mi ha consigliato il tuo Insta.
Tranquillo che non appena finisco tutto l'impianto ti mando un PVT per avvisarti se l'interfaccia funziona o meno, e visto che volevo postare un pò di foto nella sezione Hi-Fi.
Grazie ancora comunque per l'aiuto che mi avevi dato.
Ciao ciao.
Figurati... è stato un vero piacere :OK)
Per HI-FI terrò d'occhio la sez. apposita :OK) :ciao) Pier

pier79":3kjy3k3b ha detto:
Beh, comunque,
Grazie.
santi numi ragazzo, un po' di pazienza... :ka)
ha scritto nei primi post che quando possibile farà le foto e le pubblicherà :OK)
non possiamo stare ogni 12 ore ad uppare la discussione

bigno72":miiijb70 ha detto:
albiz_1999":miiijb70 ha detto:
baldisse":miiijb70 ha detto:
Perchè si dovrebbe sentire meno con gli interni in tessuto?

Forse perchè il tessuto ha un coefficiente di assorbimento acustico maggiore rispetto agli altri rivestimenti.
Esatto, stessa motivazione (credo, potrebbe anche essere una qestione "dinamica") per i passeggeri a bordo.

Ho la possibilita' di passare continuamente da una nasona coi sedili in pelle a una aol tessuto, e la diferenza e' impressionante, ANCHE DA FERMO A MOTORE SPENTO. (la prima volta che l'ho notato non ci credevo nemmeno io)

L'ho notata anche io questa cosa! Pensavo fosse il fatto che la mia nasona fosse rumorosa ed invece sono i sedili in pelle che creano una certa differenza acustica nell'abitacolo! :nod)

Il problema del tunk tunk me lo hanno risolto con della pasta di rame e della carta di spagna per eliminare il rumore provocato dalle pinze freni posteriori......già sono circa sei mesi che non lo sento più....
adesso mi hanno ricosciuto la sost della frizione in garanzia ho 20.000 km ..per la solita durezza in città che conosciamo bene tutti... e la sost della centralina abs per messaggio avaria che mi dava di rado con molto freddo... il tagliando fatto benissimo con 170 € insomma mi trovo bene...
Il Santo invece un'altra volta non mi ha voluto cambiare la plafoniera del vano portaoggetti che penzolava a 1000 km dicendo che l'avevo rotta io
.... e tante altre cose che mi scoccia pure raccontare...

Cmq buona fortuna amico di Piana degli Albanesi e non mangiare troppi cannoli!! :asd)

vitelloalfa":2ee291wo ha detto:
Il problema del tunk tunk me lo hanno risolto con della pasta di rame e della carta di spagna per eliminare il rumore provocato dalle pinze freni posteriori......già sono circa sei mesi che non lo sento più....
adesso mi hanno ricosciuto la sost della frizione in garanzia ho 20.000 km ..per la solita durezza in città che conosciamo bene tutti... e la sost della centralina abs per messaggio avaria che mi dava di rado con molto freddo... il tagliando fatto benissimo con 170 € insomma mi trovo bene...
Il Santo invece un'altra volta non mi ha voluto cambiare la plafoniera del vano portaoggetti che penzolava a 1000 km dicendo che l'avevo rotta io
.... e tante altre cose che mi scoccia pure raccontare...

Cmq buona fortuna amico di Piana degli Albanesi e non mangiare troppi cannoli!! :asd)

Pasta di rame e carta di spagna? Ma che roba è?

g3pp3tto":1djxb0xb ha detto:
ma il tunk tunk alle pinze dietro, qualè??

è quello quando si danno i colpetti di retro?
c'è la faq :D comuqnue è il rumore sul lievemente sconnesso... sei l' unico che non lo ha ?