A proposito del rumore alle pinze posteriori ... soluzione! (Foto)

Bigno72,
è esattamente così.Io l'ho chiamato pistoncino ma sarebbe quella colonnetta.
Io ve lo dico perchè l'ho fatto questo lavoro,poi sta a voi a non credere:sta di fatto che io ho risolto e se ve lo dico è perchè vi voglio dare una mano...
Inizialmente anche io avevo messo le fascette ma il problema nasce quando si prendono delle buche perchè ovviamente le fascette non rimarranno per sempre nella giusta posizione.
Quindi si corre anche il rischio di tirare troppo il tubo del freno....meglio lasciar perdere.
 
Non si potrebbe "nastrare" la colonnetta con del nastro adato alle alte temperature, o usare una sorta di "teflon"...... ?
Dico così.........a sentimento. :ka)
 
No, non c'e' spazio tra la colonnetta e la sua sede.
Infatti la colonnetta col gommino ha un alloggiamento fresato per accogliere il gommino.
 
No, non e' normale: le pastiglie non c'entrano nulla col rumore di cui parliamo qui!

Che si siano dimenticati una delle mollette che tengono le pastiglie?

Io gli farei dare un'occhiata.
 
bigno72":qlnyunzc ha detto:
No, non e' normale: le pastiglie non c'entrano nulla col rumore di cui parliamo qui!

Che si siano dimenticati una delle mollette che tengono le pastiglie?

no, guardando meglio mi sono accorto che erano i piombini dell'equilibratura, fatta contemporaneamente al cambio pastiglie, che mi sfregavano sulla barra
 
Ciao
nella FAQ e' scritto "Quindi: si può tirare in modo che la leva si muova di circa 5mm."

Ci sono foto di questa leva?
In che direzione bisognerebbe provare a spingere?
Per questa verifica c'e' bisogno di alzare l'auto?

Devo verificare di non aver stretto troppo i tiranti.
Grazie
 
Top