A breve monterò anche io il kit xenon...[Foto Pag 2]

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
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VR
La voglia di vederci decentemente ha prevalso alla ''presunta'' illegalità.
In fin dei conti con i fari non devo mica fare il ''figo'', a me servono per vederci come si deve fattore che io chiamo sicurezza. Magari alcuni a tale parola storceranno il naso, ma oltre a pensare al sottoscritto farò ben regolare il fascio luminoso in maniera che non disturbi il prossimo.
Dunque la mia scelta ricadrà su xenonlamp o obd2, il primo 5000k mentre il secondo 4500k. Il 6000k sarà più bello ma non mi interessa.
Detto questo volevo dei chiarimenti:
1 posso andare da un qualsiasi elettrauto per il montaggio? e quanto mi chiederà?
2 per la regolazione precisa precisa del fascio anche qui ci penserà l'elettrauto? Che regolazione sarà meglio che gli faccia fare?
3 In caso che brucio una lampada poi devo per forza montarne una della marca del kit?
4 Il fusibile originale mi pare sia da 10a, lascio quello?
5 Magari in futuro al carozziere gli faccio mettere le placchette dei lavafari finte, è un'operazione esteticamente fattibile?
Grazie a tutti
 
perchè se prendi gli obd vai di 4500? io ho i 5000 e sono bianco puro :nod)

cmq quoto il discorso della sicurezza, saranno illegali quanto vogliono ma se regolati a dovere non danno fastidio e di notte su strade con scarsa illuminazione e segnaletica sono molto ma molto più sicuri delle alogene originali, io da quando ce li ho mi sento più sicuro alla guida di notte :OK)
 
Allora rispondiamo un pò...

Dal canto mio opterei per i 5000K fra le tue 2 scelte...

Poi...

1)Qualsiasi elettrauto, ma riusciresti anche da solo, un prezzo onesto di montaggio sarebbe 30 euro

2)Per la regolazione precisa dall'interno l'alzafari deve stare sullo 0 e l'elettrauto provvederà con un suo attrezzo a regolarli dall'esterno

3)Se bruci una lampada puoi montarne una qualsiasi a patto che abbia gli stessi W della precedente (addirittura volendo ne potresti montare pure una da 5000K ed una da 12000K, solo per farti capire che quel che conta sono i W)

4)Quale fusibile intendi? Cmq in ogni caso non c'è bisogno di intervenire sui fusibili

5)Fattibilissimo, lo puoi fare anche tu a casa se hai manualità...Alla fine se in alfa le vendono separatamente (ma non mi risulta) puoi semplicemente incollarle, diversamente stucco,resina e vernice alla mano e fai da te ;)

Spero di essere stato esaudiente ;)
 
Fonzie444":28t9a9x2 ha detto:
perchè se prendi gli obd vai di 4500? io ho i 5000 e sono bianco puro :nod)

cmq quoto il discorso della sicurezza, saranno illegali quanto vogliono ma se regolati a dovere non danno fastidio e di notte su strade con scarsa illuminazione e segnaletica sono molto ma molto più sicuri delle alogene originali, io da quando ce li ho mi sento più sicuro alla guida di notte :OK)
Perchè gli obd2 non ho notato ci siano da 5000k su ebay, cmq 4500 o 5000 cambia poco.
Appunto io mi preoccupo per tararli al meglio in maniera che non diano disturbo, poi voglio proprio vedere chi avrà il coraggio di rompermi le palle :member) perchè certe leggi attuali sono VERGOGNOSE :OK)
Con le alogene sono diventato matto, tra tempo e modelli ci ho perso molto con l'unico risultato di non vederci una beata mazza. Ma evidentemente per il cds è meglio non vederci...............................................
 
M-jetnasona2":b10yen0g ha detto:
Con le alogene sono diventato matto, tra tempo e modelli ci ho perso molto con l'unico risultato di non vederci una beata mazza. Ma evidentemente per il cds è meglio non vederci...............................................

non so come sono le strade da te ma qua è raro trovare una strada con segnaletica decente, infatti con le alogene vai quasi a sensazione.. :KO)
 
DevilBoss86":ogrua6rq ha detto:
4)Quale fusibile intendi? Cmq in ogni caso non c'è bisogno di intervenire sui fusibili

5)Fattibilissimo, lo puoi fare anche tu a casa se hai manualità...Alla fine se in alfa le vendono separatamente (ma non mi risulta) puoi semplicemente incollarle, diversamente stucco,resina e vernice alla mano e fai da te ;)

Spero di essere stato esaudiente ;)
Spiegazione ottima :clap)
Allora il lavoro sarei in grado anche io ma già che ho problemi all'antifurto originale una volta là gli farei fare il lavoro :p
Avevo letto tempo fa che il fusibile andava cambiato con uno da 20a. Un fusibile che si trova in basso a destra dello sterzo :baby)
Sul punto 5 temo che la 147 rest tra lavafaro e paraurti abbia come un'intagliatura. In pratica si vede una fessura per tutta la circonferenza :ka)
 
M-jetnasona2":2bug2m0s ha detto:
1 posso andare da un qualsiasi elettrauto per il montaggio? e
Si
e quanto mi chiederà?
50€ dovrebbero essere sufficenti

2 per la regolazione precisa precisa del fascio anche qui ci penserà l'elettrauto? Che regolazione sarà meglio che gli faccia fare?
E' il suo mestiere :asd), la regolazione è sempre la stessa :ka)

3 In caso che brucio una lampada poi devo per forza montarne una della marca del kit?
No l'importante è che prendi lampadine con le stesse caratteristiche cioè h7 o h7r nel caso del restyling


4 Il fusibile originale mi pare sia da 10a, lascio quello?
Si
5 Magari in futuro al carozziere gli faccio mettere le placchette dei lavafari finte, è un'operazione esteticamente fattibile?
Ci avevo fatto un pensierino anch'io ma poi non l'ho + fatto :D
Grazie a tutti
 
M-jetnasona2":27zu3336 ha detto:
La voglia di vederci decentemente ha prevalso alla ''presunta'' illegalità.
In fin dei conti con i fari non devo mica fare il ''figo'', a me servono per vederci come si deve fattore che io chiamo sicurezza. Magari alcuni a tale parola storceranno il naso, ma oltre a pensare al sottoscritto farò ben regolare il fascio luminoso in maniera che non disturbi il prossimo.
Dunque la mia scelta ricadrà su xenonlamp o obd2, il primo 5000k mentre il secondo 4500k. Il 6000k sarà più bello ma non mi interessa.
Detto questo volevo dei chiarimenti:
1 posso andare da un qualsiasi elettrauto per il montaggio? e quanto mi chiederà?
2 per la regolazione precisa precisa del fascio anche qui ci penserà l'elettrauto? Che regolazione sarà meglio che gli faccia fare?
3 In caso che brucio una lampada poi devo per forza montarne una della marca del kit?
4 Il fusibile originale mi pare sia da 10a, lascio quello?
5 Magari in futuro al carozziere gli faccio mettere le placchette dei lavafari finte, è un'operazione esteticamente fattibile?
Grazie a tutti

Ciao,
Ottima ma scelta di non superare i 5000K.... :) :)
1. Max 30 euro direi..
2. regolazione con attrezzo che tutti hanno..
3. Qualsiasi lampada...già ti hanno risposto..
4. puoi farli mettere per stare traquillo...esistono a ricambio solo i tappi...tieni presente che però che hanno dei ganci di plastica che ovviamente devi rompere per incollarli sul paraurti.

Ciao.
 
In teoria domani mi dovrebbero arrivare. Mi tocca montarli da solo poichè mi hanno sparato 100 euro per il montaggio :?:
Il tappo di gomma del faro della 147 rest con cosa lo buco? Perchè con le punte del trapano non sò se la gomma vien via :ka)
e più o meno che foro deve essere?
 
Devi bucare i coperchi con una fresa a tazza da 23/24mm; in questo foro inserirai la guarnizione tonda che ti forniscono nel kit in cui farai passare i cavi elettrici.
 
147jet":3bkekecp ha detto:
Devi bucare i coperchi con una fresa a tazza da 23/24mm; in questo foro inserirai la guarnizione tonda che ti forniscono nel kit in cui farai passare i cavi elettrici.
Lo sò ma io ho i tappi in gomma e non sò quanto la fresa possa forare senza danneggiare il tappo :OK)
 
Ah..non avendo mai visto un coperchio della restyling pensavo si potessero forare comunque con una fresa a tazza..leggendo sul forum però ho visto che si può anche usare un cutter.
 
147jet":35vr539l ha detto:
Ah..non avendo mai visto un coperchio della restyling pensavo si potessero forare comunque con una fresa a tazza..leggendo sul forum però ho visto che si può anche usare un cutter.
:OK)
 
M-jetnasona2":2o6wnph6 ha detto:
In teoria domani mi dovrebbero arrivare. Mi tocca montarli da solo poichè mi hanno sparato 100 euro per il montaggio :?:
Il tappo di gomma del faro della 147 rest con cosa lo buco? Perchè con le punte del trapano non sò se la gomma vien via :ka)
e più o meno che foro deve essere?


100 euro! M sono pazzi..a mio padre si son presi 20...mah..
 
abm77":fzf1uomu ha detto:
100 euro! M sono pazzi..a mio padre si son presi 20...mah..
E pensa che prima di spararmi la cifra mi ha detto che sulla 147 è un lavoro semplice, poi mi ha buttato 80-100 euro come fosse una caramella :mad2)
Non sò io dove andremo a finire...........................................................
 
100€ per montare un kit xeno e un furto...
Quando lo montai io pagai 20€...
Per quanto rigurada poi il buco del tappo lo puoi anche fare con una forbice, l'importante è cercare di rispettare le dimensioni della guarnizione che userai per bloccare i cavi, che di solito è in dotazione con il kit...
:OK)
 
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