a breve il sogno

Posso solo dirti che il 105 perchè ti dia qualche soddisfazione devi, ovviamente, tirarlo su di giri: ecco se lo fai non guardare i consumi istantanei sul bc o tanto meno metterti a fare i conti sui consumi. :jaw)
Con la mia faccio solo strade di città, cambio sempre sotto i 2500 durante tutta la settimana, perchè quando arrivo al lavoro è ancora fredda, e la tiro solo raramente nei week end ma difficilmente faccio più di 9 con un litro. :mecry) Il conce ha detto che con il tempo miglioreranno mah speriamo :ka)
 
Alex629":1u7n9m49 ha detto:
Posso solo dirti che il 105 perchè ti dia qualche soddisfazione devi, ovviamente, tirarlo su di giri: ecco se lo fai non guardare i consumi istantanei sul bc o tanto meno metterti a fare i conti sui consumi. :jaw)
Con la mia faccio solo strade di città, cambio sempre sotto i 2500 durante tutta la settimana, perchè quando arrivo al lavoro è ancora fredda, e la tiro solo raramente nei week end ma difficilmente faccio più di 9 con un litro. :mecry) Il conce ha detto che con il tempo miglioreranno mah speriamo :ka)

Guarda io proprio ieri ho rabboccato dopo aver fatto con 30€ 220 km
 
francescoalfa":1jk1nks3 ha detto:
Alex629":1jk1nks3 ha detto:
Posso solo dirti che il 105 perchè ti dia qualche soddisfazione devi, ovviamente, tirarlo su di giri: ecco se lo fai non guardare i consumi istantanei sul bc o tanto meno metterti a fare i conti sui consumi. :jaw)
Con la mia faccio solo strade di città, cambio sempre sotto i 2500 durante tutta la settimana, perchè quando arrivo al lavoro è ancora fredda, e la tiro solo raramente nei week end ma difficilmente faccio più di 9 con un litro. :mecry) Il conce ha detto che con il tempo miglioreranno mah speriamo :ka)

Guarda io proprio ieri ho rabboccato dopo aver fatto con 30€ 220 km
Coooosa? Ma quanti km hai? E soprattutto come guidi? Vuoi dirmi che resterà sempre così? con i consumi di un Leopard?
 
allora per il colore anch'io la consiglio binca con le calotte bianche degli specchietti però (ho visto diverse volte quella di un utente del forum che oltre all'assetto e i cerchi gta nn ha altro ed è bellissima, restyling ache quella, però obbligatorio spoiler).
per come l'hai configuarata va bene, cerchi in lega fendi, spoiler, display multifunzione e nn ricordo se ci metti altro bastano a farti guardare quando passi!!!
per il motore io possiedo sulla mia blackline bianca (x quello ti consiglio questo colore) il 1.6 105cv. devo dire che un po un chiodo lo è, specie se lo confronto con il 1.9 tdi della golf dei miei, anche lei 105. quattrotuote quando ho guardato segnava 0-100 nello stesso tempo tra idue motori ma la sensazione è che il golf spigna molto di piu...
cmq se nn badi molto ai consumi per quando vuoi andare un po piu allegro, e stai attendo a nn andare mai sotto ai 2500-3000 giri anche il t. spark ti da buone emozioni, specie in curva quando la 147 ha una buona tenuta di strada!!!
per l'assetto nn so cosa inendono in alfa, se paghi per avere l'assetto di una BL o una Q2 allora t conviene fartelo aftermarket....
 
andreblackline":qx1sieii ha detto:
per il motore io possiedo sulla mia blackline bianca (x quello ti consiglio questo colore) il 1.6 105cv. devo dire che un po un chiodo lo è, specie se lo confronto con il 1.9 tdi della golf dei miei, anche lei 105. quattrotuote quando ho guardato segnava 0-100 nello stesso tempo tra idue motori ma la sensazione è che il golf spigna molto di piu...

Ti posso garantire che è una sensazione errata perchè oltre a quello spunticino il tdi 105 cv non ha nulla.. con questo non voglio dire che il drink spark 105 cv voli, ma per fortuna confronto al 105 vw va meglio, non in termini di spunto sicuramente, ma almeno quando arrivi sui 4000 giri se ne va...
 
francescoalfa":1dw96897 ha detto:
andreblackline":1dw96897 ha detto:
per il motore io possiedo sulla mia blackline bianca (x quello ti consiglio questo colore) il 1.6 105cv. devo dire che un po un chiodo lo è, specie se lo confronto con il 1.9 tdi della golf dei miei, anche lei 105. quattrotuote quando ho guardato segnava 0-100 nello stesso tempo tra idue motori ma la sensazione è che il golf spigna molto di piu...

Ti posso garantire che è una sensazione errata perchè oltre a quello spunticino il tdi 105 cv non ha nulla.. con questo non voglio dire che il drink spark 105 cv voli, ma per fortuna confronto al 105 vw va meglio, non in termini di spunto sicuramente, ma almeno quando arrivi sui 4000 giri se ne va...

ma ci rimango anch'io quando faccio prima seconda e terza con la golf ci resto!!! nn so se hai mai provato il 105 tdi ma le prime due marce tirano da bestia!!! certo poi nessuno mette in dubbio che con il drink spark quando vai gia oltre i 3500 nn c'è piu storia per il tdi e ti diverti mooooooolto di piu, ma cmq siamo su un benzina... sul misto con curve ad ampi raggi e un po di rettilinei è molto meglio la mia 147 che della golf, ma ogni volta che fermo al semaforo faccio prima seconda, al limite senza far fischiare le gomme e con cambiate veloci (il cambio della golf è straordinario) spinge veramente molto!!!
cmq senza andare off topic il 1600 twin spark resta un ottimo motore, e se ci si vuole divertire lo si puo fare anche avendo solamente 105 cv, basta stare costantemente sopra i 3000 giri minimo. magari riesce difficile se qualcuno deriva da un diesel ma poi ci prende la mano, o forse meglio dire il piede...
 
SPITA87":14tkgbci ha detto:
io cn 20 euro cn il prezzo attuale della benza arrivo anke a farne 200 di km
per i consumi il mio BC adesso segna 10.2 andando via col piede leggero, però ogni tanto quella tiratina se la prende e fissa anche, arrivando anche a nn andare oltre i 7-8 km/l in quei momenti. il consumo medio cmq resta sui 10.2 e dico che ho i 17. questi sono i dati del BC e nn alla pompa.

per quanto riguarda io nn consiglio di ordinare il cruise control al momento dell'ordinazione dell'auto ma installarlo successivamente, cercando la leva e il copri piantone ad uno sfascio e se proprio nn lo si trova prendendo il tutto in alfa. cmq sia invece di pagare i 350? di optinal al massimo si viene a spende 90€, io ho fatto cosi. la mia è una restyling 105 ts ed era gia tutta predisposta. quindi conviene fare cosi, tempo per il montaggio 10 minuti
 
andreblackline":3illew0t ha detto:
ma ci rimango anch'io quando faccio prima seconda e terza con la golf ci resto!!! nn so se hai mai provato il 105 tdi ma le prime due marce tirano da bestia!!!

Tirano bene... da bestia mi sembra eccessivo..

certo poi nessuno mette in dubbio che con il drink spark quando vai gia oltre i 3500 nn c'è piu storia per il tdi e ti diverti mooooooolto di piu,

Ti diverti di più e vai di più fidati ;)

ma cmq siamo su un benzina...

Si un benzina ma con cilindrata inferiore alla golf in questione

ma ogni volta che fermo al semaforo faccio prima seconda, al limite senza far fischiare le gomme e con cambiate veloci (il cambio della golf è straordinario) spinge veramente molto!!!

Il cambio della golf va molto meglio è vero..
Ai semafori con il tdi basta accellerare e il gioco è fatto.. schizzi subito avanti, col T.S per partire da tdi devi avviarti tipo gara :asd)

cmq senza andare off topic il 1600 twin spark resta un ottimo motore, e se ci si vuole divertire lo si puo fare anche avendo solamente 105 cv, basta stare costantemente sopra i 3000 giri minimo. magari riesce difficile se qualcuno deriva da un diesel ma poi ci prende la mano, o forse meglio dire il piede...

Vero :nod)
 
andreblackline":88lrjxg0 ha detto:
francescoalfa":88lrjxg0 ha detto:
andreblackline":88lrjxg0 ha detto:
per il motore io possiedo sulla mia blackline bianca (x quello ti consiglio questo colore) il 1.6 105cv. devo dire che un po un chiodo lo è, specie se lo confronto con il 1.9 tdi della golf dei miei, anche lei 105. quattrotuote quando ho guardato segnava 0-100 nello stesso tempo tra idue motori ma la sensazione è che il golf spigna molto di piu...

Ti posso garantire che è una sensazione errata perchè oltre a quello spunticino il tdi 105 cv non ha nulla.. con questo non voglio dire che il drink spark 105 cv voli, ma per fortuna confronto al 105 vw va meglio, non in termini di spunto sicuramente, ma almeno quando arrivi sui 4000 giri se ne va...

ma ci rimango anch'io quando faccio prima seconda e terza con la golf ci resto!!! nn so se hai mai provato il 105 tdi ma le prime due marce tirano da bestia!!! certo poi nessuno mette in dubbio che con il drink spark quando vai gia oltre i 3500 nn c'è piu storia per il tdi e ti diverti mooooooolto di piu, ma cmq siamo su un benzina... sul misto con curve ad ampi raggi e un po di rettilinei è molto meglio la mia 147 che della golf, ma ogni volta che fermo al semaforo faccio prima seconda, al limite senza far fischiare le gomme e con cambiate veloci (il cambio della golf è straordinario) spinge veramente molto!!!
cmq senza andare off topic il 1600 twin spark resta un ottimo motore, e se ci si vuole divertire lo si puo fare anche avendo solamente 105 cv, basta stare costantemente sopra i 3000 giri minimo. magari riesce difficile se qualcuno deriva da un diesel ma poi ci prende la mano, o forse meglio dire il piede...

ma dov'è finita la concezione che diceva "i benzina in partenza hanno piu sprint"!!! forse rispetto ai motori di una volta...
fatemi capire bene in partenza in jtd 120 cv mi lascia a piedi giusto? ma almeno raggiunti i 2500 3000 giri me lo vado a prendere?
scusate per l'esempio banale :nod)
 
thomas1425":28642uun ha detto:
ma dov'è finita la concezione che diceva "i benzina in partenza hanno piu sprint"!!! forse rispetto ai motori di una volta...
fatemi capire bene in partenza in jtd 120 cv mi lascia a piedi giusto? ma almeno raggiunti i 2500 3000 giri me lo vado a prendere?
scusate per l'esempio banale :nod)

Quella concezione non penso sia corretta IMHO

In partenza è arci noto che un turbo se ne vada, e penso sia normale e dovuto.. raggiunti i 3000 giri in poi diciamo che a parità di cavalli ti dovresti eguagliare grazie al fatto che tu puoi tirare di più la marcia mentre il turbo invece ha meno range di tiro con una marcia...
 
certo poi nessuno mette in dubbio che con il drink spark quando vai gia oltre i 3500 nn c'è piu storia per il tdi e ti diverti mooooooolto di piu,

Ti diverti di più e vai di più fidati ;)



cmq senza andare off topic il 1600 twin spark resta un ottimo motore, e se ci si vuole divertire lo si puo fare anche avendo solamente 105 cv, basta stare costantemente sopra i 3000 giri minimo. magari riesce difficile se qualcuno deriva da un diesel ma poi ci prende la mano, o forse meglio dire il piede...

Vero :nod)[/quote]


fatemi capire, partendo dal fatto che ho sempre e solo portato i diesel (ford fiesta 1.8 tddi da 75 a 95 cv rimappati) che vi assicuro raggiunti i duemila giri spiengeva eccome...per far andare come Dio comanda il drink spark devo tenerla sempre sopra i 3000? cioè vuol dire (a scapito dei consumi) girare sempre di 2° e 3°! ma il motore non ne risente?
 
andreblackline":3kx7b3k3 ha detto:
per i consumi il mio BC adesso segna 10.2 andando via col piede leggero, però ogni tanto quella tiratina se la prende e fissa anche, arrivando anche a nn andare oltre i 7-8 km/l in quei momenti. il consumo medio cmq resta sui 10.2 e dico che ho i 17. questi sono i dati del BC e nn alla pompa.
Uguale a me, stessi dati :OK) ma se ti sogni di fare i calcoli alla pompa :splat)
 
francescoalfa":1j0vn6ij ha detto:
Tirano bene... da bestia mi sembra eccessivo..

per avere solo 105 cavalli tira eccome!!! certo nn è la leon fr di capirossi ma tirano!!!

Ti diverti di più e vai di più fidati ;)

era prorpio quello che volevo dire

Si un benzina ma con cilindrata inferiore alla golf in questione

bè, mi pare che tutti i diesel hanno piu litri in confronto ai benzina... adesso nn ricordo xke, nn sono un meccanico, ma mi sembra che per il rapporto di compressione i diesel vadano meglio se sono piu grandi piu grandi. ne sento poch di 1600 diesel con 105 cv, l'unico che ho sentiro è il 1700 sull'opel astra di un mio vicono... secondo me nn si deve guardare la cilindrata
 
thomas1425":39l835vt ha detto:
certo poi nessuno mette in dubbio che con il drink spark quando vai gia oltre i 3500 nn c'è piu storia per il tdi e ti diverti mooooooolto di piu,

Ti diverti di più e vai di più fidati ;)

sisi, ho sbagliato a spiegarmi. volevo dire che dopo i 3500 con il ts ti diverti molto di piu di un tdi e comincia a tirare molto... ho sbagliato a spiegarmi



thomas1425":39l835vt ha detto:
cmq senza andare off topic il 1600 twin spark resta un ottimo motore, e se ci si vuole divertire lo si puo fare anche avendo solamente 105 cv, basta stare costantemente sopra i 3000 giri minimo. magari riesce difficile se qualcuno deriva da un diesel ma poi ci prende la mano, o forse meglio dire il piede...

Vero :nod)


fatemi capire, partendo dal fatto che ho sempre e solo portato i diesel (ford fiesta 1.8 tddi da 75 a 95 cv rimappati) che vi assicuro raggiunti i duemila giri spiengeva eccome...per far andare come Dio comanda il drink spark devo tenerla sempre sopra i 3000? cioè vuol dire (a scapito dei consumi) girare sempre di 2° e 3°! ma il motore non ne risente?[/quote]

bè puoi anche stare sui 4000 con 4 e 5, con i 17 in autistrada ci stai dentro a limitimi pare, ma nn ne sono sicuro. cmq come hanno gia detto nn la tiri sempre, e quelle poche che la mandi sopra i 3000 gli fara solo che bene
 
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