a breve il sogno

Gigioneonefourseven":3lkesrrf ha detto:
Ciao! io ti consiglio di mettere almeno cerchi in lega e i fendinebbia...il motore sinceramente non so com'è...non ho mai guidato la 147 benzina...
però non deve essere cosi malvagio...che colore la prendi?
:alfa)

ragazzi mi sono convinto con 1380 metto assetto ribassato, cerchi, spoiler,terminale di scarico, e display multif...e con 13780 me ne esco che ne pensate?
il colore???mmm sono ancora maledettamente indeciso tra grigio titanio, o blu notte...anche grigio argento non è male...

thomas1425":1c8otthj ha detto:
mito84":1c8otthj ha detto:
ricapitolando....
quindi se io volessi cerchi, display multif (che quindi dici non c'è) e cruise? cioè dovrei aggiungerli separatamente?

esatto .... alla fine il prezzo nella categoria rimane comunque molto basso

grazie mille ragazzi, sono fiero di stare per entrare in questa grande famiglia di alfisti!!!!
un ultima cosa il motore come vi sembra (consumi a parte dato che in futuro il gpl penso lo metterò)? me le da le soddisfazioni considerando che ho portato una ford fiesta 1.8 tddi 95 cavalli rimappati[/quote]

vedi le risposte sopra ti ho dato le mie impressioni sulla 147 1.6 ts che abbiamo in casa ;)[/quote]

a si scusami non l'avevo letto :p

mi sembrano buone, e rispetto al tuo jtd come va, perche anche se solo ci si avvicina è un mostro ( un amico c'è l'ha e non si puo tenere quella macchina) :OK)[/quote]

come tempi di accelerazione effttivi da prova quattroruote da 0-100 ci sono circa 8 decimi di secondo - 1 secondo quindi non c'è affatto questa gran differenza.... il jtd è avvantaggiato ad esempio nelle riprese con marce alte grazie alla generosa coppia ma con il 1.6 basta scalare marcia e si hanno comunque riprese sempre buone .
Ovvio che la guida della mia jtd e del 1.6 di mio padre deve essere diversa e il 1.6 va tirato se si cerca la prestazione .... comunque 8 decimi di secondo o un secondo meno non mi sembra affatto male :nod) :nod) :nod)
Ripeto : se vai in un concessionario provala tiraci un po seconda e terza nella parte alta del contagiri e vedrai che è meglio di quanto ti aspetti

mito84":16y5kpcn ha detto:
thomas1425":16y5kpcn ha detto:
mito84":16y5kpcn ha detto:
ricapitolando....
quindi se io volessi cerchi, display multif (che quindi dici non c'è) e cruise? cioè dovrei aggiungerli separatamente?

grazie mille ragazzi, sono fiero di stare per entrare in questa grande famiglia di alfisti!!!!
un ultima cosa il motore come vi sembra (consumi a parte dato che in futuro il gpl penso lo metterò)? me le da le soddisfazioni considerando che ho portato una ford fiesta 1.8 tddi 95 cavalli rimappati

vedi le risposte sopra ti ho dato le mie impressioni sulla 147 1.6 ts che abbiamo in casa ;)[/quote]

mi sembrano buone, e rispetto al tuo jtd come va, perche anche se solo ci si avvicina è un mostro ( un amico c'è l'ha e non si puo tenere quella macchina) :OK)[/quote]

come tempi di accelerazione effttivi da prova quattroruote da 0-100 ci sono circa 8 decimi di secondo - 1 secondo quindi non c'è affatto questa gran differenza.... il jtd è avvantaggiato ad esempio nelle riprese con marce alte grazie alla generosa coppia ma con il 1.6 basta scalare marcia e si hanno comunque riprese sempre buone .
Ovvio che la guida della mia jtd e del 1.6 di mio padre deve essere diversa e il 1.6 va tirato se si cerca la prestazione .... comunque 8 decimi di secondo o un secondo meno non mi sembra affatto male :nod) :nod) :nod)
Ripeto : se vai in un concessionario provala tiraci un po seconda e terza nella parte alta del contagiri e vedrai che è meglio di quanto ti aspetti[/quote]

se vuoi un consiglio per il colore bianca a me piace tantissimo ... bianca con i cerchi del pack sportivo è bellissima secondo me!!! altimenti consiglio nera :) ps con il bianco risparmi anche il metallizzato e secondo me è bellissima

mito84":3ha729iw ha detto:
thomas1425":3ha729iw ha detto:
mito84":3ha729iw ha detto:
ricapitolando....

un ultima cosa il motore come vi sembra (consumi a parte dato che in futuro il gpl penso lo metterò)? me le da le soddisfazioni considerando che ho portato una ford fiesta 1.8 tddi 95 cavalli rimappati

Ripeto : se vai in un concessionario provala tiraci un po seconda e terza nella parte alta del contagiri e vedrai che è meglio di quanto ti aspetti[/quote]

ok ragazzi va farò sapere... :D

thomas1425":3t4pip03 ha detto:
il colore???mmm sono ancora maledettamente indeciso tra grigio titanio, o blu notte...anche grigio argento non è male...

blu notte senza alcun dubbio :nod)

bravo meglio spendere subito x il pack sport che poi spenderne di più x le stesse cose...almeno non ci pensi più...
meglio blù x il colore...ma quali sono i cerchi dello sport pack?!

Gigioneonefourseven":36p6j8un ha detto:
bravo meglio spendere subito x il pack sport che poi spenderne di più x le stesse cose...almeno non ci pensi più...

se non sbaglio 16" con 205/55...col terminale di scarico guadagno qualcosa?

thomas1425":2abk3eo5 ha detto:
Gigioneonefourseven":2abk3eo5 ha detto:

se non sbaglio 16" con 205/55...col terminale di scarico guadagno qualcosa?

sono andato adesso nel car configurator alfa!! quando selezioni il pack sport ti inserisce i cerchi da 18 con i 215 40!!!!!! è un errore o i 215 40 r18 sono nel pack ? sarebbe molto interessante!!!

no con il terminale non guadagni nulla in prestazioni è solo estetico

Con il copri terminale non guadagni nulla.. esso ha solo una funzione puramente estetica e comunque riguardo al colore il blu è bello come del resto il nero, ma sapessi quanto bestemmierai quando vedrai che dopo neanche un'ora dal lavaggio cominci a vedere la sporicizia :splat)

ciao thomas, e ciao ragazzi :OK)

ank'io entro quest'anno dovrò cambiare auto, ho la serie0 1.6 TS da 120CV, e visto ke sn strainnamorato di qsta macchina sn andato ad informarmi 1po'.....
siccome faccio si e no 15k km l'anno, rimarrò cmq su un benzina.....
prima ho cercato tra i km 0 ma nn ho trovato nulla d interessante.....poi ho aspettato l'uscita della moving, xò la brutta notizia, solo 105CV :KO) .....

cmq alla fine della fiera il succo di quella che prenderei io è questo:
1) listino a 17.250€ -> sconti alfa a 14.500€ -> solo con rottamazione auto €0/1/2 imm entro '99 a 13.900€
2) sport pack (ass ribass, cerchi 17" moving, spoiler, copriscarico cromato) +1.300€
3) comp di bordo +80€
4) fendinebbia +180€
5) vernice micalizzata +490€
6) cruise control +315€
totale (nn ho auto da rottamare) = 14.500+1.300+80+180+490+315 = 16.865€
dal quale bisogna togliere ancora 1po' d sconto ke t fanno e l'eventuale ritiro usato......da nn rottamare

spero di esservi stato d'aiuto
ciao, luca :OK)

punisher":3pcbzjat ha detto:

ank'io entro quest'anno dovrò cambiare auto, ho la serie0 1.6 TS da 120CV, e visto ke sn strainnamorato di qsta macchina sn andato ad informarmi 1po'.....
prima ho cercato tra i km 0 ma nn ho trovato nulla d interessante.....poi ho aspettato l'uscita della moving, xò la brutta notizia, solo 105CV :KO) .....

1) listino a 17.250€ -> sconti alfa a 14.500€ -> solo con rottamazione auto €0/1/2 imm entro '99 a 13.900€
2) sport pack (ass ribass, cerchi 17" moving, spoiler, copriscarico cromato) +1.300€
3) comp di bordo +80€
4) fendinebbia +180€
6) cruise control +315€
dal quale bisogna togliere ancora 1po' d sconto ke t fanno e l'eventuale ritiro usato......da nn rottamare

ma che ti ha fatto il 105 cv??? ce chi dice come te che è fermo chi dice che è buono...mmmbisogna sempre vedere cosa ci si aspetta da una car...
cmq sbagli su una cosa...
13.900 è con rottamazioni di una qualsiasi auto, dando quella immatricolata prima del 2000 hai 1500 euro di sconto...
quindi 12.400 piu il metallizato 500, e il pacchetto sport (spoiler, cerchi 17, terminale di scarico, fendinebbia , volante e pomello in pelle..) 1300 e + computer di bordo 80

quindi 12.400+500+1380= 14280

thomas1425":1yo5b486 ha detto:
punisher":1yo5b486 ha detto:

3) comp di bordo +80€
4) fendinebbia +180€
6) cruise control +315€

ma che ti ha fatto il 105 cv??? ce chi dice come te che è fermo chi dice che è buono...mmmbisogna sempre vedere cosa ci si aspetta da una car...
13.900 è con rottamazioni di una qualsiasi auto, dando quella immatricolata prima del 2000 hai 1500 euro di sconto...
quindi 12.400 piu il metallizato 500, e il pacchetto sport (spoiler, cerchi 17, terminale di scarico, fendinebbia , volante e pomello in pelle..) 1300 e + computer di bordo 80

credo anche io che thomas abbia ragione anche se , al contrario di quanto avevo detto prima i fendinebbia NON sono compresi nel pack sport e costano altri 180 euro quindi 14460 ....
thomas l'hai mai vista BIANCA con i 17 ?? secondo me è bellissima e risparmi pure il metallizzato!!!!

COMUNQUE PROVALA e vedrai che non è ferma come dicono .... anche noi eravamo diffidenti poi l'abbiamo provata e non tira niente male per essere un 1.6 ( ripeto non decolla ma ci si puo divertire )

thomas1425":2xj5tzbq ha detto:

credo che meno di 13.900 sia impossibile e con 12.400 fai fatica a prendere una panda con qualche accessorio ;)

M-jetnasona2":3n1eskhf ha detto:
thomas1425":3n1eskhf ha detto:

credo che meno di 13.900 sia impossibile e con 12.400 fai fatica a prendere una panda con qualche accessorio ;)

bhe 13900 lo facevano anche settimane prima del varo incentivi governativi ...... calcolando che gli incentivi governativi si sommano a quelli delle case credo che sia possibile .... calcola che in germania tra incentivi governo e case una gpunto costa 7500 euro e una bravo 9900 :) una panda 5500!!! :p

mito84":2vw56kdu ha detto:
thomas1425":2vw56kdu ha detto:
punisher":2vw56kdu ha detto:

3) comp di bordo +80€
4) fendinebbia +180€
6) cruise control +315€

credo anche io che thomas abbia ragione anche se , al contrario di quanto avevo detto prima i fendinebbia NON sono compresi nel pack sport e costano altri 180 euro quindi 14460 ....
thomas l'hai mai vista BIANCA con i 17 ?? secondo me è bellissima e risparmi pure il metallizzato!!!!

COMUNQUE PROVALA e vedrai che non è ferma come dicono .... anche noi eravamo diffidenti poi l'abbiamo provata e non tira niente male per essere un 1.6 ( ripeto non decolla ma ci si puo divertire )

beh, col 105CV non ho niente, solo ke arrivando dal 120CV ho paura ke sia meno brillante.....è ovvio cmq ke qndo sarà il momento la proverò prima.... :D
thomas, i fendinebbia nn sn nello sport pack, sn esclusi e costano 180€ini.....
x il discorso della rottamazione nn so, la pubblicità della moving (quella in tv) parla di 13.900€ se rottami un'auto euso 0/1/2 immatricolata entro dicembre 1999, guardate bene in fondo....x quanto riguarda quello ke stanno dicendo in questi giorni x gli incentivi, si c sn 1.500€, ma sempre x auto antro dicembre 1999....ma credo ke alfa i 1.500€ li tolga dai 14.500€....nn dai 13.900€.....
boh, poi nn so, andrò ad informarmi meglio....
:D

ho letto che rispetto all'alfa 147 ts 120 cv la differenza di coppia max Nm è di 6...da 140 a 146 Nm...
esiste un modo "indolore" per aumentare un pò la coppia? c'è cmq tt sta differenza?

Verrò sicuramente cazziato, ma pazienza :D

Pensaci bene prima di prenderla.
Nelle ultime serie sopratutto gli assemblaggi sono realizzati in modo pessimo, così come gli allineamenti dei lamierati.
La qualità generale lascia molto molto a desiderare.
Non è cosa certa, ma è altamente probabile che avrai problemi.. peraltro sempre gli stesi da anni.

Per quanto riguarda il motore.. è l'unica cosa che è più solida di tutto. Certo pero' che si tratta di un motore di vecchia concezione.. per cui consuma molto se non fai attenzione col piede. Manutenzione un po' costosa salendo coi chilometri.. è un Twinspark quindi le candele da cambiare saranno 8 e non 4, distribuzione da fare (sul 1.6 105cv) a 60.000km come da libretto.

Oltretutto la prossima uscita della 149 (slittata a 2010?) farà crollare il valore dell'usato, già di suo in caduta libera.

L'assistenza è spesso e volentieri penosa (ti fanno sputar sangue quando hai bisogno). Non sempre per fortuna.

Io, per mia esperienza, ti posso solo consigliare di guardarti intorno.

Ciao.

punisher":16zvtstp ha detto:
uhm, le serie 0 sono un po' + ricche e soprattutto + affidabili.
Visto che hai pochi km ci penserei molto prima di cambiarla con un restyling, alcuni (non tutti) se ne sono pentiti