99% SBIELLATA!!! cosa faccio?? [era: macchina immersa...non parte piu'!!!!]

CRASH3

Nuovo Alfista
22 Aprile 2005
451
0
16
LA SPEZIA
ragazzi questa mattina mi son ritrovato la macchina immersa con l'acqua a meta' portiera in una stradina......di colpo se spenta e non vuole piu' ripartire!!! quando giro la chiave per farla partire si spegne tutto come se fosse in corto circuito!!!! ho provato con i cavi e un'altra batteria, ma la mia è carica (il voltmetro dell'impianto mi da' oltre i 12v!!!!!) logicamente l'ho spinta fino all'asciutto.......

sembrerebbe il motorino d'avviamento in corto!! possibile???? il BC non mi segnala errori, il selespeed funziona a regola d'arte, ma quando provo ad accendere sento tac tac tac tac e la corrente sparisce!!!! che devo fare???? azzo non posso lasciare la macchina in mezzo alla strada!!!!

help me!!!!!

son disperato.......... :mecry2) :mecry2) :mecry2)

vado a trainarla....non la lascio davanti al porto tutta la domenica e il sabato notte.....non vorrei aver brutte sorprese!!!!!

ho bisogno di alcune idee sul problema, su dove metter le mani!!! fatevi sotto con le ipotesi!!!

ciauz :mecry2) :mecry2)

molto probabile il motorino di avviamento, ma ancora di più l'alternatore

è successo ad un mio amico con un Range Rover preparato pesantemente da fuoristrada mentre guadava un fiumiciattolo di montagna

rimasto fermo nel mezzo l'hanno tirato via con il verricello, trainato fino all'officina (del gruppo di pazzi) hanno cambiato l'alternatore che era andato in corto circuito e tutto è tornato a posto, con la stessa batteria

eccolo quando è successo (ero con la digitale sulla sponda opposta):

rangeyg9.jpg

Mi sembra ci capire che quando ti è sucesso viaggiavi... mi successe 4 anni in autostrada il vederdetto purtroppo è questo. Aspirazione acqua, e nel mio caso biellla rotta e sfondamento del monoblocco, motore da buttare :mecry)

:confusbig) :?: :eek:o)

mi sparo!!!! se ho spaccato il motore mi sparo!!!!!!

spero nel motorino di avviamento....in fondo non da segni di vita'!!! se avessi spaccato il motore e non il motorino cmq qualcosa dovrebbe girare........bho......per ora son riuscito a trainarla fino a 300mt da casa......domani la porto in garage e inizio a smontare tutto......

spero che le vostre ipotesi siano sbagliate!!! :lol2)

giuro che se ho spaccato mi compro la GTA..... :clap)

macchina riportata a casa......

da una prima analisi veloce veloce sembra il motorino d'avviamento.....giri la chiave per mettere in moto e si spegne tutto....come se il motorino fosse in corto circuito o qualcosa di simile.

domani inizio a smontare e speriamo di non aver brutte sorprese........

anzi inizio gia' a smontare qualcosina ora.....

qualcuno, se non sbaglio, ha scritto l'alternatore......ma se fosse questo bruciato perchè non parte l'auto??? :confusbig)

dal finestrino!!!!! e non ridete!!!! perchè la scena era apocalitica!!! ho spinto da solo la macchina per 50mt dove non c'era piu' acqua......fra un po' svengo!!!

da una seconda analisi mi sa che butto la macchina.... :swear) :swear)

aspirazione completamente allagata....
condotti aspirazione allagati....

togliendo le candele si vedono 3 pistoni asciutti e uno allagato!!!!! che ho provveduto ad asciugare con cannuccia......bleaaaahhh......

ho smontato i carterini della cinghia.....provato a far girare la puleggia con una chiave ma sembra tutto inchiodato!!!!

minchia.....ho fuso il 2.0 t.s. mi sa!!!! e ora che faccio????

che dite smonto la coppa dell'olio per vedere come sta sotto???

che faccio???? dove mi spacco la testa???? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

è la strada che faccio tutte le mattine per andare a lavorare....quando piove si allaga sempre, ma ci son sempre passato tranquillamente.....solo che stamattina pioveva un po' piu' del solito....e la pozza era piu' del doppio delle altre volte..

ci sono entrato pianissimo come al solito ma purtroppo ho fatto cicluf...

domani smonto la testa e vediamo un po' come stanno le camice...
ho una paura tremenda di vedere cose strane.....

p.s. se qualcuno sa a chi rivolgersi dove reperire un motore rigenerato mi farebbe un favore immenso, poichè le prospettive sono piuttosto negative e ho paura che avete ragione....sbielllato o grippato....
nella mia zona non so a chi rivolgermi, l'assistenza alfa è pressoche' inesistente e fiducia in meccanici zero..... smontare e rimontare il motore no problem faccio da solo il problema è trovare un motore.

tank!!!

complimenti crash per la prodezza meccanica nel smontare rimontare il motore.
mi spiace molto dell accaduto... ma non avevi notati ke c era tanta acqua? io se gia vedo 15cm di acqua torno indietro, mi impanico subito...
facci sapere.

Ricordate

Ricordate una cosa fondamentale quando vi capita un inconveniente del genere : appena riuscite a tirar fuori l'auto dall acqua non rimettete in moto la macchina .Aspettate almeno mezza giornata per far asciugare l'acqua entrata e mettere l'auto in una posizione di sicurezza per voi e per le altre vetture, poi innestare la retromarcia e tentare di mettere in moto la macchina senza frizione , stando attenti a non insistere troppo con il motorino d'avviamento. Così facendo si fa girare il motore al contrario e l'eventuale acqua entrata nel condotto di aspirazione dovrebbe fuori uscire facendo ripartire la macchina . Certo che se l'acqua è entrata nel motore e voi insistete a mettere in moto peggiorate ancora di più la situazione. Occorre sempre vedere se l'acqua ha inondato le parti elettroniche o quelle meccaniche e la vi serve il meccanico o l'elettrauto qualificato per valutare il danno

CRASH3":18zxahqt ha detto:
è la strada che faccio tutte le mattine per andare a lavorare....quando piove si allaga sempre, ma ci son sempre passato tranquillamente.....solo che stamattina pioveva un po' piu' del solito....e la pozza era piu' del doppio delle altre volte..

ci sono entrato pianissimo come al solito ma purtroppo ho fatto cicluf...

domani smonto la testa e vediamo un po' come stanno le camice...
ho una paura tremenda di vedere cose strane.....

p.s. se qualcuno sa a chi rivolgersi dove reperire un motore rigenerato mi farebbe un favore immenso, poichè le prospettive sono piuttosto negative e ho paura che avete ragione....sbielllato o grippato....
nella mia zona non so a chi rivolgermi, l'assistenza alfa è pressoche' inesistente e fiducia in meccanici zero..... smontare e rimontare il motore no problem faccio da solo il problema è trovare un motore.

tank!!!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! la solita strada!!! certo è cvhe deve essere una bella buca :confusbig) eh!!! :confusbig)

tienici aggiornati dai!

e come dici galliani: "buon lavuoro" :OK)

buongiorno e buona domenica!!!

sto per andare a operare la bimba......vedo se togliere la testa.

cmq dal demolitore preferirei di no, con la sfortuna che mi trovo minimo mi trovo un motore gia' sbiellato!!! :p

vabbè.....scappo vi faro' sapere magari con qualche foto!!!

ciauz