8c spider

la butto li allora, perchè sprecare una macchina così eccezionale....

perchè non farla con motori più piccoli tipo quelli della 147 dal 1.6 al 3.2?? sempre a trazione posteriore :nod)

si sovrapporrebbe troppo alla GT anche se è una 2 posti?

io la prenderei al volo se la facessero anche così :contract)
 
falconero79":2va2q92o ha detto:
perchè non farla con motori più piccoli tipo quelli della 147 dal 1.6 al 3.2?? sempre a trazione posteriore :nod)

X' sarebbe sprecare una vettura così bella...

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Santo il tuo discorso non fa una grinza,xò ammetterai che è un autogol di immagine non indifferente...
E' vero,prima AR dovrebbe sdoganarsi da Fiat e Lancia e fare gruppo assieme a Maserati sul serio e non come adesso che è una cosa solamente di facciata.
X quanto riguarda l'assistenza,beh,di meccanici AR bravi,competenti e onesti ce ne sono a bizzeffe e solitamente non sono quelli delle concessionarie.
Se la casa avesse la decenza di controllare un pò più seriamente l'operato delle officine e cominciare a vigilare in maniera più netta su quelle che possono essere le nefandezze che combinano allora si potrebbero avere anche macchine costose come la 8C Competizione.
AR poi non credo avrebbe i problemi che hai fatto notare tu delle altre case,nel produrre una vettura oltre le sue potenzialità,x' AR ha nel suo DNA questo tipo di vetture,la SZ,la 33 Stradale ne sono esempi lungimiranti.

Insomma come in tutte le questioni riguardanti il gruppo Fiat basterebbe un pò di volontà e un pò meno seghe mentali x cominciare a risollevare la situazione :OK)
 
falconero79":23qqs2jq ha detto:
la butto li allora, perchè sprecare una macchina così eccezionale....

perchè non farla con motori più piccoli tipo quelli della 147 dal 1.6 al 3.2?? sempre a trazione posteriore :nod)

si sovrapporrebbe troppo alla GT anche se è una 2 posti?

io la prenderei al volo se la facessero anche così :contract)

perchè più o meno una macchina così c'è già e si chiama Brera ;)

@Friendevil: non ho detto che non ci sono meccanici bravi o che non si riuscirà a fare in futuro..

hai citato appunto la SZ/RZ (che era una 75 preparata e carrozzata speciale a tiratura limitata) ma ve la ricordate? che successo ha avuto? tutti i problemi che ha avuto? il valore di quelle che si trovano in giro è solo per il basso numero di esemplari, ma quelli che valutano le "istant classic" (le vetture che potrebbero avere una storia come auto d'epoca, ma non lo sono ancora) non le vedono di buonissimo occhio...

la 33 Stradale si! quella si!... ma fai mente locale a che periodo storico corrisponde per l'Alfa... e lì si capiscono molte cose

il mio discorso è dal lato di quello che vedono i clienti..

prendi uno che ha un 911 e digli.. "perchè non la vendi e ti prendi una 8C"
idem per quelli che hanno una Rs4, Rs6, una A8 o anche già semplicemente una Maserati...

dai su, non siamo ipocriti, proprio perchè ci viviamo dentro...
se avessimo 120.000€ in mano da spedere obbligatoriamente in una macchina sportiva:
tra

911
M5
M6
RS4
RS6
Maserati GranSport
Cayenne
8C
360 (usato)

e altre
comprereste senza neanche un pensiero una 8C?
;) ;)
 
ma xche invece di fare una supercar farla un po piu umana :shrug03) la liena è da sogno come lo è quella della brera ora la brera l'hanno umanizzata e messa in prduzione xche nn fare lo stesso con la 8c?? ok si accavalerebbe con la brera xro...
 
Xanto.net":1cxfaryu ha detto:
@Friendevil: non ho detto che non ci sono meccanici bravi o che non si riuscirà a fare in futuro..

il mio discorso è dal lato di quello che vedono i clienti..

prendi uno che ha un 911 e digli.. "perchè non la vendi e ti prendi una 8C"
idem per quelli che hanno una Rs4, Rs6, una A8 o anche già semplicemente una Maserati...

dai su, non siamo ipocriti, proprio perchè ci viviamo dentro...
se avessimo 120.000€ in mano da spedere obbligatoriamente in una macchina sportiva:
tra

...

comprereste senza neanche un pensiero una 8C?
;)

Si si Santo,come ti ho detto "purtroppo" hai ragione e il mio discorso ovviamente viene fatto più con il cuore che con la ragione.
Com'è ovvio che la cosa non può essere immediata ma dovrebbe avvenire in futuro.
Realmente non si potrà avverare x' in quella categoria ci sarà la Maserati Coupè nella versione nuova di Pininfarina (x fortuna hanno dato il progetto a lui :asd) ) e Alfa nel minigruppo sportivo AR-Maserati dovrà occuparsi delle vetture più "popolari".
Mettiamola così speriamo che nei modelli futuri si riprendano le linee della 8C in modo che non sia stato solo un esercizio di stile a sè stante,ma una base x i modelli futuri...tipo la 149 (basta che non sia come i photoshop che ho visto altrimenti è orenda).

X rispondere alla tua domanda ti dico subito di si...io avessi una delle succitate vetture e potessi prendere una 8C lo farei senza pensarci nemmeno un pò,x' ne sono innamorato come auto.
Conosco anche altre persone che si domandano x' non la producano e che la comprerebbero,e non sono solo dei sognatori in fatto di auto,ma le posseggono. ;)

Ripeto,la produzione in serie limitata poteva essere la soluzione
 
Xanto.net":1u7hu4qg ha detto:
<omissis>
comprereste senza neanche un pensiero una 8C?
;) ;)

Santo, appunto le persone che hanno mostrato il proprio interesse nella 8C, assai numerosi, sono persone che andrebbero dritti a comprarla se fosse disponibile, tra tutte le auto che elenchi.
Io personalmente non esiterei nemmeno un secondo. Ovviamente ;-)

Secondo me il compromesso esiste tra ciò che indichi tu e il sogno di parecchi. E sicurissimo che la situazione attuale non permette la vendita e il seguito di un modello di punta supersportivo in AR. Ma questo è essenzialmente un problema di servizio e di dopovendita. Sappiamo che le cose cambieranno e che gli agenti Maserati in Europa stanno già lavorando sul trasferimento della rete di vendita. Ma questo permette solo di sperare, a qualche anno di distanza, come dici tu, che forse sarebbe possibile prevedere una supersportiva AR, per l'Europa.

Poi c'è il fattore della liberalizzazione del mercato. Ormai il monopolio dei concessionari di marca a cui l'importatore impone la legge è finito. In Italia sarà forse una realtà più tardi, non lo so, ma qui ci sono già i "supermercati" di auto nuove di tutte le marche.
Per il servizio ti scegli tu il meccanico di fiducia e l'importatore non potrà più imporre un legame tra garanzia e servizio in concessionario di marca. Dunque tutta la strategia della rete di vendita cambia radicalmente.

Positivissimo dunque il fatto che Alfa si stacchi dalla rete di concessionari / servizi Fiat che, diciamolo, causano all'Alfa un buon 50% di colpa nel crollo del prezzo di rivendita. In Europa l'Alfa piace a tutti, ma la comprano in pochi a causa del servizio Fiat. In conseguenza, uno può decidere di comprare una 149 da Carrefour o alla Standa, farsi fare il servizio dal meccanico XYZ di quartiere certificato Alfa con pezzi originali eccetera, (tutto rigorosamente sotto garanzia) o anche semplicemente portarla in officine Alfa, per un servizio ancora più garantito Alfa.
Ma il ricco sfondato può comprarsi la 8C e farsela gestire dalla scuderia di prestigio consigliata dal venditore se per caso le officine Alfa non riescono a proporre il servizio adeguato.

Insomma, considerando l'evoluzione del settore, penso Come te. La Supersportiva in Europa si farà ma non adesso.

Adesso consideriamo il mercato americano, nel quale la rete di vendita Maserati esiste, funziona bene, e a breve, porterà anche lo stemma AR. Qui il terreno è quasi vergine, considerando tutti gli alfisti che aspettano il ritorno (ma hanno poco peso).

In questa rete di prestigio, la 8C potrebbeessere presentata, venduta e mantenuta in servizio senza problemi.... tecnici. Secondo me qui la 8C potrebbe lanciarsi anche adesso. L'unico dubbio sarebbe a livello della concorrenza per la Maserati. Su questo non sappiamo nulla in quanto ci vogliono cifre di analisi di mercato locali che non abbiamo.

Penso che appunto il fatto di mostrare la 8C (e forse la 8C Spider) in giro per il Nord America serve proprio a sondare il mercato USA e vedere quanto Maserati e AR possano essere compatibili e complementari. Il binomio Ferrari - Maserati ha funzionato bene perché i modelli sono complementari, ovvero, non si "accavallano" troppo. Questo sembra essere il Fattore sul quale si impunterebbe Montezemolo? Mah, penso che se le urla del pubblico gli mostrano che c'è un mercato cambierà idea. e qui c'è solo da wait and see....

Poi, sull'utilità si produrre la 8C, tutto dipende quanto AR vuole ottenere dal mercato USA. AR non può sperare di vendere negli Stati Uniti con solamente la Brera e la 159. Una marca sportiva senza supersportiva non ha senso per il loro mercato. Non mi sorprenderebbe l'annuncio di una produzione limitata e riservata unicamente al mercato USA e Cinese.
 
Neuropean":jzuds3zr ha detto:
Poi, sull'utilità si produrre la 8C, tutto dipende quanto AR vuole ottenere dal mercato USA. AR non può sperare di vendere negli Stati Uniti con solamente la Brera e la 159. Una marca sportiva senza supersportiva non ha senso per il loro mercato. Non mi sorprenderebbe l'annuncio di una produzione limitata e riservata unicamente al mercato USA e Cinese.

Al che mi incazzerei di brutto e con me altre migliaia di persone in Europa... :asd)

X il resto ti quoto,più o meno riprende il mio pensiero,con la variante che dimenticavo la storia della concorrenza e della vednita al supermercato...
 
alfa20spider20029nl.jpg

alfa20spider20017az.jpg
 
mikharley":nbme407w ha detto:

Basta ho deciso diventero' schifosamente ricco da comprarmi il prototipo

:mecry)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Ragazzi tra qualche giorno faccio gli anni cosa ne pensate di fare una colletta e ragalarmi la macchinina sopra quotata :elio) :elio) :elio)

Dai vi porto tutti in pizzeria

Ci conto :asd) :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


P.S. Hai una foto di profilo???
 
:love) :love) :love) :love)

p.s: "UFFICALE: La Lancia HF verrà costruita.
Nel piano industriale illustrato a Governo e sindacati dall'a.d. Fiat Marchionne sono previste 20 novità, fra restyling e modelli inediti. Della Trepiuno il futuro è ancora incerto, mentre la Fulvia HF verrà prodotta in piccola serie"

Tratto da Auto Oggi n.33 - 17 agosto 2005 (p.15)

Per smentire ciò che è stato detto un po più su...
 
ALE$$":1mqf2opt ha detto:
:love) :love) :love) :love)

p.s: "UFFICALE: La Lancia HF verrà costruita.
Nel piano industriale illustrato a Governo e sindacati dall'a.d. Fiat Marchionne sono previste 20 novità, fra restyling e modelli inediti. Della Trepiuno il futuro è ancora incerto, mentre la Fulvia HF verrà prodotta in piccola serie"

Tratto da Auto Oggi n.33 - 17 agosto 2005 (p.15)

Per smentire ciò che è stato detto un po più su...

si con qualche anno di ritardo.... :KO) :KO)

adesso per ripicca non la prenderei più
 
la 8c spider è stupenda :love) :love)

leggermente diversa dalla coupè ma veramente :love) :love)

se l'avessero fatta prima... non avrebbeo prodotto in serie la brera che seppur bella è indietro rispetto a questa :love)
 
Neuropean":209ffxk4 ha detto:
Xanto.net":209ffxk4 ha detto:
<omissis>
comprereste senza neanche un pensiero una 8C?
;) ;)

Santo, appunto le persone che hanno mostrato il proprio interesse nella 8C, assai numerosi, sono persone che andrebbero dritti a comprarla se fosse disponibile, tra tutte le auto che elenchi.
Io personalmente non esiterei nemmeno un secondo. Ovviamente ;-)

Secondo me il compromesso esiste tra ciò che indichi tu e il sogno di parecchi. E sicurissimo che la situazione attuale non permette la vendita e il seguito di un modello di punta supersportivo in AR. Ma questo è essenzialmente un problema di servizio e di dopovendita. Sappiamo che le cose cambieranno e che gli agenti Maserati in Europa stanno già lavorando sul trasferimento della rete di vendita. Ma questo permette solo di sperare, a qualche anno di distanza, come dici tu, che forse sarebbe possibile prevedere una supersportiva AR, per l'Europa.

Poi c'è il fattore della liberalizzazione del mercato. Ormai il monopolio dei concessionari di marca a cui l'importatore impone la legge è finito. In Italia sarà forse una realtà più tardi, non lo so, ma qui ci sono già i "supermercati" di auto nuove di tutte le marche.
Per il servizio ti scegli tu il meccanico di fiducia e l'importatore non potrà più imporre un legame tra garanzia e servizio in concessionario di marca. Dunque tutta la strategia della rete di vendita cambia radicalmente.

Positivissimo dunque il fatto che Alfa si stacchi dalla rete di concessionari / servizi Fiat che, diciamolo, causano all'Alfa un buon 50% di colpa nel crollo del prezzo di rivendita. In Europa l'Alfa piace a tutti, ma la comprano in pochi a causa del servizio Fiat. In conseguenza, uno può decidere di comprare una 149 da Carrefour o alla Standa, farsi fare il servizio dal meccanico XYZ di quartiere certificato Alfa con pezzi originali eccetera, (tutto rigorosamente sotto garanzia) o anche semplicemente portarla in officine Alfa, per un servizio ancora più garantito Alfa.
Ma il ricco sfondato può comprarsi la 8C e farsela gestire dalla scuderia di prestigio consigliata dal venditore se per caso le officine Alfa non riescono a proporre il servizio adeguato.

Insomma, considerando l'evoluzione del settore, penso Come te. La Supersportiva in Europa si farà ma non adesso.

Adesso consideriamo il mercato americano, nel quale la rete di vendita Maserati esiste, funziona bene, e a breve, porterà anche lo stemma AR. Qui il terreno è quasi vergine, considerando tutti gli alfisti che aspettano il ritorno (ma hanno poco peso).

In questa rete di prestigio, la 8C potrebbeessere presentata, venduta e mantenuta in servizio senza problemi.... tecnici. Secondo me qui la 8C potrebbe lanciarsi anche adesso. L'unico dubbio sarebbe a livello della concorrenza per la Maserati. Su questo non sappiamo nulla in quanto ci vogliono cifre di analisi di mercato locali che non abbiamo.

Penso che appunto il fatto di mostrare la 8C (e forse la 8C Spider) in giro per il Nord America serve proprio a sondare il mercato USA e vedere quanto Maserati e AR possano essere compatibili e complementari. Il binomio Ferrari - Maserati ha funzionato bene perché i modelli sono complementari, ovvero, non si "accavallano" troppo. Questo sembra essere il Fattore sul quale si impunterebbe Montezemolo? Mah, penso che se le urla del pubblico gli mostrano che c'è un mercato cambierà idea. e qui c'è solo da wait and see....

Poi, sull'utilità si produrre la 8C, tutto dipende quanto AR vuole ottenere dal mercato USA. AR non può sperare di vendere negli Stati Uniti con solamente la Brera e la 159. Una marca sportiva senza supersportiva non ha senso per il loro mercato. Non mi sorprenderebbe l'annuncio di una produzione limitata e riservata unicamente al mercato USA e Cinese.

Ti quoto al 100% sopratutto dove parli del servizio di assistenza: è ora che anche in Italia uno possa portare l'auto in garanzia nell'officina che preferisce senza che la suddetta garanzia decada a patto che il lavoro vengo svolto secondo i dettami della casa ed i pezzi siano originali o conformi all'originale.
 
Friendevil":1u9yb5t6 ha detto:
Mettiamola così speriamo che nei modelli futuri si riprendano le linee della 8C in modo che non sia stato solo un esercizio di stile a sè stante,ma una base x i modelli futuri...tipo la 149 (basta che non sia come i photoshop che ho visto altrimenti è orenda).

Ed infatti così sarà. Come la Brera (prototipo) ha influenzato le linee delle nuove Alfa lo stesso accadrà con la 8C Competizione per i modelli del prossimo futuro: non solo la 149, ma probabilmente anche la futura GT.

Friendevil":1u9yb5t6 ha detto:
X rispondere alla tua domanda ti dico subito di si...io avessi una delle succitate vetture e potessi prendere una 8C lo farei senza pensarci nemmeno un pò,x' ne sono innamorato come auto.
Conosco anche altre persone che si domandano x' non la producano e che la comprerebbero,e non sono solo dei sognatori in fatto di auto,ma le posseggono. ;)

Ripeto,la produzione in serie limitata poteva essere la soluzione

Quoto.
 
doctorAR":3mylxd8o ha detto:
Friendevil":3mylxd8o ha detto:
Mettiamola così speriamo che nei modelli futuri si riprendano le linee della 8C in modo che non sia stato solo un esercizio di stile a sè stante,ma una base x i modelli futuri...tipo la 149 (basta che non sia come i photoshop che ho visto altrimenti è orenda).

Ed infatti così sarà. Come la Brera (prototipo) ha influenzato le linee delle nuove Alfa lo stesso accadrà con la 8C Competizione per i modelli del prossimo futuro: non solo la 149, ma probabilmente anche la futura GT.

Quoto.

Beh ma tanto vale produrla così com'é. La 149 quasi sicuramente si ispirerà alla 8C, si é già visto dalla foto di quei schizzi girata qualche tempo fa :nod) :nod) :nod)
 
Sono riusciti a migliorare anche quello che poteva lasciare perplesso,come ad esempio a livello della freccia laterale non c'è più la griglia in tinta ma in nero.
Anche l'interno dei fari nei è spettacoloso :nod)

Con questi piccoli accorgimenti e in versione coupè potrei tentare di indebitarmi all'infinito x farmi omologare una vettura solo x me... :p
 
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