Ralfantares":p7ubi6fl ha detto:
Xanto.net":p7ubi6fl ha detto:
Montezemolo non vuole una concorrente AR contro la Maserati Coupè... punto
sarà... ma io (dall'alto della mia ingnoranza) sono convinto k dovrebbero cominciare a farsi un pò di concorrenza tutti i marchi del "gruppo" x cercare di far calare le vendite delle vere concorrenti straniere.
e cmq penso ank'io k se prodotta in serie molto limitata nn dia molto fastidio alla maserati.
l'unico fastidio l'ha monteprezzemolo k nn vuole un'auto del gruppo + bella della sua amata ferrari ( :vomito) )
io non criticherei troppo...
Ferrari è una delle migliori aziende italiane... (come risultati)
Maserati era più disastrata della Fiat e adesso è quella che in prospettiva andrà meglio... e la strada intapresa da Montezemolo è eccezionale..
attualmente è in perdita per l'ammortamento dello sviluppo della 4porte... ma le vendite vanno a gonfie vele..
e ricordo che adesso anche Fiat è sotto la "sua" guida... e quindi ne ha tutti gli interessi
la 8C è fantastica ma soffre della sua bellezza una macchina da circa 120.000/150.000€ l'Alfa NON se la può permettere in questo momento..
è inutile girarci intorno.. NON ha una struttura di vendita e di assistenza per soddisfare QUEL genere di clienti! (basta pensare alla rete d'assistenza per la 147... la frase che leggete più di frequente anche qui sul forum.. non è forse "ho speso 25.000€ mica bruscolini e mi trattano come un pezzente???!!!"
sarebbe come comprare una Seat da 150.000€ la comprereste? ma se invece fosse marchiata Lamborghini?
è inutile ragionare con il cuore... con il cuore non si va da nessuna parte... bisogna fare scelte giuste...
la VolkWagen c'ha provato... con la Phateon... un fallimento di proporzioni colossali... nessuno si vuole comprare una Passat da 120.000€ ma volentieri comprano la A8
come l'Audi ha avuto un'altro fallimento con l'A2 in senso contrario...
la Mercedes non si è sognata di fare macchine sopra la "S" con il suo marchio ma se deve sfondare di petto.. ha rispolverato il marchio MayBach per il lusso e McLaren per la sportività...
la Bmw per salire sopra la "7" e sfondare nel lusso usa qualcosa che si chiama RollsRoyce
la VW stessa ha la Bentley e la Lamborghini
la Ford ha la Jaguar
e tanti altri esempio...
una macchina come l'8C ATTUALMENTE non ce la possiamo permettere...rischiamo di avere una macchina fantastica da vedere... ma con colossali figure di merda in vendita e post-vendita.... e specie per l'Immagine sarebbe un Autogol clamoroso....
PRIMA
bisogna fare MOLTO bene con la 159
MOLTO bene con la Brera
MOLTO bene con la futura "166" (Visconti style)
e SOPRATTUTTO MOLTO bene associare i servizi al Brand "Alfa Maserati (Ferrari di riflesso)" e ALLONTANARSI dall'attuale visione "Fiat/Lancia/AR" e SOLO POI possiamo permetterci di vendere macchine del genere