8c spider

Janpaul":3aqniqfa ha detto:
alfaromeo8cspider5ta.jpg

:love) :love) :love) :love)

sarebbe stupenda

la nuova duetto :?: :?: :?: :?:
facciamo una colletta :asd) altro che mazda :KO) ci sarebbe uno spider italiano ma nn facciamolo solo v8 :culo)

squalettoge":184mosh7 ha detto:
Janpaul":184mosh7 ha detto:
alfaromeo8cspider5ta.jpg

:love) :love) :love) :love)

sarebbe stupenda

la nuova duetto :?: :?: :?: :?:
facciamo una colletta :asd) altro che mazda :KO) ci sarebbe uno spider italiano ma nn facciamolo solo v8 :culo)

solo v8 sarebbe straesagerato, dicamo v8 e 3.2 v6 biturbo :A) :A) :A)

mi sa che fantastichiamo troppo :cry:

alexandros147":2iadvu3n ha detto:
Janpaul":2iadvu3n ha detto:
si é vero sognare é gratis, ma sognare é anche troppo poco :cry: :cry:

Coraggio :fluffle) :fluffle) :fluffle) ti posso capire :( :cry:

perchè a te va bene così, l'alfa senza un supersportiva in listino non va bene affatto :KO) :KO) anche se capisco che attualmente ci sono altre priorità

Janpaul":wp9h6n8o ha detto:
alexandros147":wp9h6n8o ha detto:
Janpaul":wp9h6n8o ha detto:
si é vero sognare é gratis, ma sognare é anche troppo poco :cry: :cry:

Coraggio :fluffle) :fluffle) :fluffle) ti posso capire :( :cry:

perchè a te va bene così, l'alfa senza un supersportiva in listino non va bene affatto :KO) :KO) anche se capisco che attualmente ci sono altre priorità

No mi hai frainteso

io sono il primo a desiderare una supersportiva e rompere il popo' alle varie BMW e Audi, e ribattere a tutti quelli che quando vedono un audi o un bmw e mi dicono:

Quelle sono macchine no le Alfa :KO) :KO) :KO)

alexandros147":2hp7dv81 ha detto:
No mi hai frainteso

io sono il primo a desiderare una supersportiva e rompere il popo' alle varie BMW e Audi, e ribattere a tutti quelli che quando vedono un audi o un bmw e mi dicono:

Quelle sono macchine no le Alfa :KO) :KO) :KO)

si ma la situazione in alfa é grave e i $$ mancano, perciò per ora é veramente meglio continuare su questa strada :evil: :evil:

si ma, essendo seri, non so in europa quante ne venderebbero... in america forse si....

chi si ricorda la bmw z8... è stato un flop :ka)

falconero79":1pxq46mu ha detto:
si ma, essendo seri, non so in europa quante ne venderebbero... in america forse si....

chi si ricorda la bmw z8... è stato un flop :ka)

l'SZ e l'RZ (se non ricordo male) le avevano vendute tutte e molte prima ancora k uscissero.

se avessero intenzione di produrre l'8C in serie limitata credo k riuscirebbero a venderle tutte in poco tempo anke con un prezzo elevato.

Ralfantares":2k9ipicg ha detto:
se avessero intenzione di produrre l'8C in serie limitata credo k riuscirebbero a venderle tutte in poco tempo anke con un prezzo elevato.

forse però attenzione a non deludere il cliente, la 8c é solo un prototipo niente di progettato bene per ora :KO) :KO)

Friendevil":j1qcz4us ha detto:
Ralfantares":j1qcz4us ha detto:

Avevano già le richieste x coprire la produzione :nod) :OK)

allora nn posso proprio capirli... :confusbig) :nono02)

...forse hanno pensato: "quest' auto è così bella k se la mettiamo in vendita rischia di essere comperata da xsone k nn la trattano con cura. meglio nn venderla allora..." :shrug03) :fuori) :wall)

Friendevil":36mbf1fs ha detto:
Ralfantares":36mbf1fs ha detto:

sono dei pazzi quelli della fiat.... come hanno fatto per la fulvia :KO)

Ralfantares":313g0e65 ha detto:
Friendevil":313g0e65 ha detto:
Ralfantares":313g0e65 ha detto:

allora nn posso proprio capirli... :confusbig) :nono02)

...forse hanno pensato: "quest' auto è così bella k se la mettiamo in vendita rischia di essere comperata da xsone k nn la trattano con cura. meglio nn venderla allora..." :shrug03) :fuori) :wall)

non c'è niente da capire... ripeto.. le parole di Egger in persona erano state molto ma molto chiare...

Montezemolo non vuole una concorrente AR contro la Maserati Coupè... punto ;)
e la rete di vendita e assistenza NON è in grado di gestire la clientela tipo e le problematiche di macchine della categoria SuperCar da più di 100.000€

non per nulla, nella ristrutturazione si sta' pensando di accorpare le officine concessionarie Maserati con AR... proprio per gestire i modelli più "grossi"

ps: l'8C c'è ed esiste (a parte che il motore è il 4.2 ASPIRATO della quattroporte/coupè GranSport senza NESSUN volumetrico) e visto che è un prototipo funzionante continua ad essere usato a scopi promozionali e come ShowCar (come Imola e Monza l'hanno scorso, a Balocco, al concorso a Villa D'Este, agli Show Car in Inghilterra e USA etc etc etc) ;) ;) ;)

Xanto.net":zpvzzh0h ha detto:

diciamo che la causa principale è questa.... :KO) :KO)

allora facciamo un solo modello per ogni segmento di mercato... così non ci sarà concorrenza interna... nelle citycar solo la panda, nelle utilitarie punto e y si danno concorrenza allora via una, nelle compatte stilo e 147 idem... e così via.... allora così è inutile fare macchine con marchi diversi...

che bel ragionamento :KO) :KO)

Più semplicemente sarebbe semplice risolvere la cosa producendo la 8C Competizione come esemplare a sè stante in tiratura limitata...molto limitata.
Da un'idea del potenziale di una marca e non va ad incidere sulle vendite della Maserati Coupè che non sono cmq esaltanti...

falconero79":1apa26q7 ha detto:
Xanto.net":1apa26q7 ha detto:

diciamo che la causa principale è questa.... :KO) :KO)

allora facciamo un solo modello per ogni segmento di mercato... così non ci sarà concorrenza interna... nelle citycar solo la panda, nelle utilitarie punto e y si danno concorrenza allora via una, nelle compatte stilo e 147 idem... e così via.... allora così è inutile fare macchine con marchi diversi...

che bel ragionamento :KO) :KO)

quoto

non é tanto questo il punto ma i $$$

Xanto.net":29pxp8du ha detto:

sarà... ma io (dall'alto della mia ingnoranza) sono convinto k dovrebbero cominciare a farsi un pò di concorrenza tutti i marchi del "gruppo" x cercare di far calare le vendite delle vere concorrenti straniere.

e cmq penso ank'io k se prodotta in serie molto limitata nn dia molto fastidio alla maserati.
l'unico fastidio l'ha monteprezzemolo k nn vuole un'auto del gruppo + bella della sua amata ferrari ( :vomito) )

Ralfantares":p7ubi6fl ha detto:
Xanto.net":p7ubi6fl ha detto:

sarà... ma io (dall'alto della mia ingnoranza) sono convinto k dovrebbero cominciare a farsi un pò di concorrenza tutti i marchi del "gruppo" x cercare di far calare le vendite delle vere concorrenti straniere.

e cmq penso ank'io k se prodotta in serie molto limitata nn dia molto fastidio alla maserati.
l'unico fastidio l'ha monteprezzemolo k nn vuole un'auto del gruppo + bella della sua amata ferrari ( :vomito) )

io non criticherei troppo...

Ferrari è una delle migliori aziende italiane... (come risultati)
Maserati era più disastrata della Fiat e adesso è quella che in prospettiva andrà meglio... e la strada intapresa da Montezemolo è eccezionale..
attualmente è in perdita per l'ammortamento dello sviluppo della 4porte... ma le vendite vanno a gonfie vele..
e ricordo che adesso anche Fiat è sotto la "sua" guida... e quindi ne ha tutti gli interessi ;)

la 8C è fantastica ma soffre della sua bellezza una macchina da circa 120.000/150.000€ l'Alfa NON se la può permettere in questo momento..
è inutile girarci intorno.. NON ha una struttura di vendita e di assistenza per soddisfare QUEL genere di clienti! (basta pensare alla rete d'assistenza per la 147... la frase che leggete più di frequente anche qui sul forum.. non è forse "ho speso 25.000€ mica bruscolini e mi trattano come un pezzente???!!!"
sarebbe come comprare una Seat da 150.000€ la comprereste? ma se invece fosse marchiata Lamborghini?

è inutile ragionare con il cuore... con il cuore non si va da nessuna parte... bisogna fare scelte giuste...

la VolkWagen c'ha provato... con la Phateon... un fallimento di proporzioni colossali... nessuno si vuole comprare una Passat da 120.000€ ma volentieri comprano la A8
come l'Audi ha avuto un'altro fallimento con l'A2 in senso contrario...

la Mercedes non si è sognata di fare macchine sopra la "S" con il suo marchio ma se deve sfondare di petto.. ha rispolverato il marchio MayBach per il lusso e McLaren per la sportività...

la Bmw per salire sopra la "7" e sfondare nel lusso usa qualcosa che si chiama RollsRoyce

la VW stessa ha la Bentley e la Lamborghini

la Ford ha la Jaguar
e tanti altri esempio...

una macchina come l'8C ATTUALMENTE non ce la possiamo permettere...rischiamo di avere una macchina fantastica da vedere... ma con colossali figure di merda in vendita e post-vendita.... e specie per l'Immagine sarebbe un Autogol clamoroso....

PRIMA
bisogna fare MOLTO bene con la 159
MOLTO bene con la Brera
MOLTO bene con la futura "166" (Visconti style)

e SOPRATTUTTO MOLTO bene associare i servizi al Brand "Alfa Maserati (Ferrari di riflesso)" e ALLONTANARSI dall'attuale visione "Fiat/Lancia/AR" e SOLO POI possiamo permetterci di vendere macchine del genere

;) ;)