5800 n97 samsung omnia: qual'è il vero rivale dell iPhone

Outatime

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
1,075
0
36
ormai tutti sembrano essere in attesa del cosiddetto "ammaza-iPhone", ma esiste o no?? sinceramente non mi convince totalmente l' Iphone, essendo un grande estimatore dei nokia, ma non sono sicuro che ci sia un cellulare all'altezza del famigerato telefono di casa apple. cosa ne pensate di questi cellulari che ho elencato?? qualcuno li ha provati (ovviamente non l'n97 che non è ancora uscito se non sbaglio)

a livello di caratteristiche, un basta anche un N82 che lo supera anche di molto, se non per il touch... :lol: :asd)

per il touch io ho provato l'omnia ma ha un sof che ritengo alquanto merdoso!!!!

Ciao, :p :ciao)
io ho il nuovo HTC Touch HD e ne sono molto soddisfatto. :OK)

htctouchhd356561yr9.png

Però come mi manca avere una tastiera. :baby)
Non si può avere tutto, ;) ho ce l'hai sottile e leggero, o ti tieni il paccozzo con tastiera scorrevole. :matto)
Sono curioso di vedere dal Vivo:
il Nokia n97 e :nod)
il SonyEricsson Xperia X1 :OK)

bhe, tastiera non vuol dire per forza spessore...
guarda il nokia 5310...

cmq sono d'accordo, il touch è una cosa puramente estetica, se lo vuoi comodo e funzionale tastiera rulez

zazzu":19l0khow ha detto:
bhe, tastiera non vuol dire per forza spessore...
guarda il nokia 5310...

cmq sono d'accordo, il touch è una cosa puramente estetica, se lo vuoi comodo e funzionale tastiera rulez
sono daccordo con te, per questo credo che l'n97 abbia le carte in regola per competere con l'iPhone, in quanto ha touch screen e tastiera qwerty.

cos'ha di bello l'iphone? il touch, sempre che si possa giudicare utile.
secondo me la domanda va posta al contrario: a cosa può fare concorrenza l'iphone? ;)

Outatime":1ix8oagj ha detto:
sono daccordo con te, per questo credo che l'n97 abbia le carte in regola per competere con l'iPhone, in quanto ha touch screen e tastiera qwerty.
secondo me usi un'aspressione sbagliata:
l'N97 non è ke può competere con l'I-phone, l'N97 surclassa assolutamente in ogni sigolo campo l'i-Phone!!!
è l'i-Phone ke non può competere con l'N97!!!

ma non serve arrivare all'N97, basta appunto anche un N82 per superarlo in caratteristiche

zazzu":1b3e9hdq ha detto:
Outatime":1b3e9hdq ha detto:
l'N97 non è ke può competere con l'I-phone, l'N97 surclassa assolutamente in ogni sigolo campo l'i-Phone!!!

ma non serve arrivare all'N97, basta appunto anche un N82 per superarlo in caratteristiche

appunto.

zazzu":emse9lyt ha detto:
Outatime":emse9lyt ha detto:

Quotone!!!
Basta questa semplice ma significativa comparativa... :muaha) :muaha) :muaha)

7m8syv8uwe1ce9pd1ksqn4anx9.jpg

Piadeina":kru4zyo0 ha detto:
Quotone!!!
Basta questa semplice ma significativa comparativa... :muaha) :muaha) :muaha)

7m8syv8uwe1ce9pd1ksqn4anx9.jpg

Beh, allora per completarlo e renderlo al pari, bastava prendere in considerazione il vecchio 3510i, che oltre alle cose del 3310, ha il display a colori....

Io ho un palm treo pro, e devo dire che per il mio uso ha tutto quello che serve, e lo preferisco all'iphone appunto per via della tastiera.

Quando Nokia sarà in grado di fare un'interfaccia usabile e semplice e un sistema operativo stabile, quei cellulari potranno essere paragonati all'iphone. Invece è più semplice accaparrarsi gli allocchi col marketing dei mega pixels delle fotocamere....

Mollan":iqrodvae ha detto:
Quando Nokia sarà in grado di fare un'interfaccia usabile e semplice e un sistema operativo stabile, quei cellulari potranno essere paragonati all'iphone. Invece è più semplice accaparrarsi gli allocchi col marketing dei mega pixels delle fotocamere....
quante astrattezze!!!!
in pratica è come se non avessi detto nulla....

il problema è ke l'i-phone costa uno sproposito...e cosa offre: un'interfaccia usabile e semplice e un SO stabile!?!!?
caspita, invece gli altri telefoni sono inusabili, complicati e instabili....
se mi parli di samsung e win mobile forse, ma assolutamente non symbian!!!!

guarda ke è proprio il marketing ke ti fa kiudere un'occhio sulle infinità di caratteristiche che l'i-phone non ha o ha inferiori e ti accieca con queste cose "astratte" pur di venderlo e farlo passare come "alla moda"
ma più telefono fu di marketing come l'i-phone (e tutto ciò che negli ultimi 3 anni ruota intorno ad apple)

tutti gelosi dell'iphone solo xkè nessuno è veramente in grado di usarlo....
.......imparate.........
ma come???
se è così semplice da usare, com'è ke nessuno è in grado di usarlo?!?!
il problema non sta nella semplicità di uso, avrà anche un menù semplice (che poi oltre la pagina principale mi è sembrato un po' un labirinto, ma è anche questione di abitudine) ma se poi ha le stesse caratteristiche di un cel che vale mooolti euro in meno...
come detto anche il 3310 era una cavolata usarlo ed era anche stabilissimo!!!!

zazzu":2v0d97pg ha detto:
il problema è ke l'i-phone costa uno sproposito...e cosa offre: un'interfaccia usabile e semplice e un SO stabile!?!!?

Io con il mio 6233 non mi trovo per niente nei menù, sopratutto per la parte "Gallery" e "Media". Ancora peggio ho visto che il Symbian dei Music Edition. Ho perso 30 minuti per cercare di capire dov'erano tutte le impostazioni che mi servivano.

guarda ke è proprio il marketing ke ti fa kiudere un'occhio sulle infinità di caratteristiche che l'i-phone non ha o ha inferiori e ti accieca con queste cose "astratte" pur di venderlo e farlo passare come "alla moda"
ma più telefono fu di marketing come l'i-phone (e tutto ciò che negli ultimi 3 anni ruota intorno ad apple)

Ma se io queste caratteristiche NON LE USO (tv sul cellulare, 5mpixel che scattano bene quanto la macchinetta del dixan, connettori tv, ecc) perchè dovrei comprare un telefono che le ha, oltretutto incasinandomi la vita con i menu symbian?

ma se poi ha le stesse caratteristiche di un cel che vale mooolti euro in meno...

Pensa, ci sono quei matti che spendono 120 mila euro per una GT3 RS, quando con la stessa cifra si porterebbero a casa 12 panda o 1 RS6 Avant. La gt3 ha solo 2 posti, non ha il bagagliaio grande, è scomoda, ha 4 cilindri in meno....tutte puttanate che chi compra la GT3 RS NON VUOLE e sa che non sono presenti. Evidentemente, visti i livelli di vendita, la gente preferisce avere ancora abbastanza funzioni fatte bene, rispetto ad averne 10 mila implementate male.

Raga, non mi cominciate con le solite diatribe apple-sì-apple-no-iphone-sì-iphone no.

Personalmente mai e poi mai mi farò succhiare una caterva di soldi per l'iphone, così come per uno devi vari smart-phone-cippa

"una volta" ero così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da spendere 1,2 milioni di lire per lo startac 130 appena uscito ( :lol: ), oggi sono moooolto più vecchio (e furbo, e saggio :p )
---
Lasciamo stare le puttanatine varie sui sistemi operativi per cellulari (... "casualmente" ci ho proprio fatto la tesi :p ).

lasciamo anche stare "non si capisce come funziona" (basta leggere il manuale, questo sconosciuto :crepap) )

---
Non credo di poter essere tacciato di "incapacità" :lol:

PS lasciate infine stare la GT3 RS, sennò faccio una pazzia :asd)

InterNik":2ld1fq1q ha detto:
Personalmente mai e poi mai mi farò succhiare una caterva di soldi per l'iphone, così come per uno devi vari smart-phone-cippa

"una volta" ero così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da spendere 1,2 milioni di lire per lo startac 130 appena uscito ( :lol: ), oggi sono moooolto più vecchio (e furbo, e saggio :p )

Bene, tu sei UNA persona. Gli altri potranno fare quello che vogliono no? Sopratutto se si trovano bene....

---
Lasciamo stare le puttanatine varie sui sistemi operativi per cellulari (... "casualmente" ci ho proprio fatto la tesi :p ).

Bene.... io la sto facendo sul Parkinson. Dico a tutti di lasciar stare l'argomento? -.-

lasciamo anche stare "non si capisce come funziona" (basta leggere il manuale, questo sconosciuto :crepap) )

Se le cose venissero fatte BENE, non servirebbe un manuale.

Sul mio 6233 ho la cartella Gallery, che contiene (suonerie, foto, immagini ecc) nella memoria del telefono. All'interno di questa cartella, puoi selezionare Memory Card. Essa ha dentro le stesse cartelle di Gallery, ma riguardanti la memory card. In più però, c'è una cartella, chiamata Extra. Dentro questa, ci sono delle cartelle identiche a quelle delle altre 2 directory. Ovviamente tutto senza una minima scala logica o albero delle directory. E questo è solo un esempio. Non ho sottomano un Music Edition, altrimenti c'era da ridere.
---

Pensa, ci sono quei matti che spendono 120 mila euro per una GT3 RS, quando con la stessa cifra si porterebbero a casa 12 panda o 1 RS6 Avant. La gt3 ha solo 2 posti, non ha il bagagliaio grande, è scomoda, ha 4 cilindri in meno....tutte puttanate che chi compra la GT3 RS NON VUOLE e sa che non sono presenti. Evidentemente, visti i livelli di vendita, la gente preferisce avere ancora abbastanza funzioni fatte bene, rispetto ad averne 10 mila implementate male.
oh ma ce l'hai con questi esempi che non centrano nulla!!!

io da una parte ho un telefono ke offre ben poco che costa almeno il doppio di un telefono ke ha il doppio delle caratteristiche!!!
ke mi servano o meno almeno non ho pagato 600€ per una cosa che non ha nulla ma 300€ per una cosa ke ha tutto, ke infatti, se non mi servono mi prendo un 3310 da 20€ (se lo trovo ancora)

vic_89":3p9mdopn ha detto:
tutti gelosi dell'iphone solo xkè nessuno è veramente in grado di usarlo....
.......imparate.........

non direi proprio! mi dispiace dirti che allo stesso prezzo ci compro un htc hd touch! e scusa se all'iphone se lo magna e se lo ricaga :asd)

zazzu":xut1yq3z ha detto:
Mollan":xut1yq3z ha detto:
quante astrattezze!!!!
in pratica è come se non avessi detto nulla....

non potrei essere più d'accordo di così! :OK)

Mollan":2mpjhil2 ha detto:
zazzu":2mpjhil2 ha detto:

Io con il mio 6233 non mi trovo per niente nei menù, sopratutto per la parte "Gallery" e "Media". Ancora peggio ho visto che il Symbian dei Music Edition. Ho perso 30 minuti per cercare di capire dov'erano tutte le impostazioni che mi servivano.

Ma se io queste caratteristiche NON LE USO (tv sul cellulare, 5mpixel che scattano bene quanto la macchinetta del dixan, connettori tv, ecc) perchè dovrei comprare un telefono che le ha, oltretutto incasinandomi la vita con i menu symbian?

ma se poi ha le stesse caratteristiche di un cel che vale mooolti euro in meno...

non c'è nulla di più semplice dei menu dei symbian, dal momento che ogni applicazione e ogni cartella è del tutto spostabile nella directory voluta dall'utente ;)