5800 n97 samsung omnia: qual'è il vero rivale dell iPhone

ma ragazzi, vi piace così tanto il touch?!?!?

io l'ho provato per qualche giorno e lo volevo buttare dalla finestra e parlo dell'i-phone (che credo che abbia il miglior touch per cellulari esistenti)...
l'ho trovato davvero scomodo!!!!

Mollan":1p3t6l32 ha detto:
Ottima tabella!!

Avrei aggiunto un paio di valori però: 1) la memoria presente nel cellulare con il prezzo di acquisto 2) possibilità di tethering (usare il cellulare come se fosse un modem).

Io come prossimo cellulare penso che mi orienterò sul Nokia 5800, anche se non mi convince pienamente la funzione touchscreen, decisamente peggiore di quella del mio ipod touch.

Per quanto riguarda questi gioiellini, date un occhio al nuovo Toshiba TG01:

http://www.macitynet.it/macity/aA36389/ ... turo.shtml

Interessante questo Toshiba TG01... :elio)
Il Processore è il doppio del mio... :?: chissà quanto ciuccia... :baby) :asd)
C'è un limite che io ritengo invalicabile degli SmartPhone... ;) ed è la lunghezza... :matto)
Non devono passare gli 11... 11,4 mm perchè altrimenti non stanno nella tasca della camicia capovolti. :D
Infatti quando ho preso l'HTC ho fatto immediatamente la prova... :asd) e stò lazzarone si è incastrato alla perfezione. :p
e così non ho avuto più scuse. :crepap)
Purtroppo... :( Questo nuovo Toshiba con i suoi 4,1 pollici mi pare superi la misura. :baby)

Abituarsi al Touch è mooooolto difficile... :wall) ci vuole una pazienza inesauribile... :sic)
Altrimenti rischi di lanciarlo sù per il muro... :lol:
Per fortuna il mio è veloce e non s'incanta. :OK)

sapete il 5800 + lo guardo e + mi piace (soprattutto considerando il prezzo)... ci sto proprio facendo un pensierino... ;)

Fa sorridere il fatto che l'intera discussione verta sull'ipotetico "rivale" dell'Iphone cercando a tutti i costi di trovare un prodotto simile o superiore all'Iphone stesso,ma se si cerca un "rivale" vuol dire che l'Iphone è ora come ora il benchmark del mercato e questo inevitabilmente lo pone al 1° posto tra i cellulari,può piacere o meno,essere troppo costoso e avere poche peculiarità a livello di HW,ma la vera caratteristica distintiva del prodotto Apple è il suo SW e questo inevitabilmente lo rende superiore a qualsiasi cellulare in commercio...

Samsung è molto valida come marca,e la vedrei come diretto competitor,ma ha un SW che fa pena (o Symbian o Winzozz) e se il primo è valido per un cellulare normale ma non per un touch screen,il secondo è da cestinare in qualsiasi frangente...

soloalfa":2wfkruu7 ha detto:
Fa sorridere il fatto che l'intera discussione verta sull'ipotetico "rivale" dell'Iphone cercando a tutti i costi di trovare un prodotto simile o superiore all'Iphone stesso,ma se si cerca un "rivale" vuol dire che l'Iphone è ora come ora il benchmark del mercato e questo inevitabilmente lo pone al 1° posto tra i cellulari,può piacere o meno,essere troppo costoso e avere poche peculiarità a livello di HW,ma la vera caratteristica distintiva del prodotto Apple è il suo SW e questo inevitabilmente lo rende superiore a qualsiasi cellulare in commercio...

Samsung è molto valida come marca,e la vedrei come diretto competitor,ma ha un SW che fa pena (o Symbian o Winzozz) e se il primo è valido per un cellulare normale ma non per un touch screen,il secondo è da cestinare in qualsiasi frangente...

alt, qui solo una persona, ossia l'autore della discussione, ha messo l'iphone come cel a cui trovare un rivale!!!

tutti gli altri, mollan a parte, hanno detto ke assolutamente NON è tra i migliori telefoni in commercio, assolutamente surclassato da nokia, sia a livello di sof, ke di hw e paragonabile a telefoni di qualche anno fa e di centinaia di € più economici.

l'unica cosa in cui metto l'iphone al primo posto è il touch screan che è il migliore che ho provato, anche se cmq odio questo genre d'interfaccia, davvero scomoda e lenta!!!

e poi, anche se davvero avesse il sof migliore in assoluto, il solo sof lo fa andare automaticamente al primo posto in classifica?!?!
io per valutare un telefono non guardo solo il software!!!

zazzu":2yz5ephu ha detto:
soloalfa":2yz5ephu ha detto:

alt, qui solo una persona, ossia l'autore della discussione, ha messo l'iphone come cel a cui trovare un rivale!!!

tutti gli altri, mollan a parte, hanno detto ke assolutamente NON è tra i migliori telefoni in commercio, assolutamente surclassato da nokia, sia a livello di sof, ke di hw e paragonabile a telefoni di qualche anno fa e di centinaia di € più economici.

l'unica cosa in cui metto l'iphone al primo posto è il touch screan che è il migliore che ho provato, anche se cmq odio questo genre d'interfaccia, davvero scomoda e lenta!!!

e poi, anche se davvero avesse il sof migliore in assoluto, il solo sof lo fa andare automaticamente al primo posto in classifica?!?!
se parlo di rivale dell'iPhone non è di certo perchè lo ritengo meglio degli altri... quello su cui volevo discutere è qual'è il cellulare con tecnologia simle all'iPhone, quindi touchscreen accellerometri e quant'altro, che potesse competere (intendo come vendite,non parlo di quale sia migliore come sw, hw, utilizzo ecc, potrebbe anche uscire oggi stesso un cell 100 volte meglio complessivamente ma se costa 1500 euro di sicuro non venderà di +...) con il telefono di casa apple...io sinceramente l'iphone non lo prenderei, ho gia detto di essere amante deii Nokia, tra l'altro il 5800 con il prezzo a cui viene venduto mi attira molto e probabilmente sarà il mio prossimo acquisto ( a proposito qualcuno ce l'ha e sa dirmi come va??) , in oltr lo ritengo molto + "telefono" di un iPhone, e sonon daccordo sul fatto che il sw da solo on fa il telefono, ci vogliono dei giusti compromessi secondo me. :OK)

zazzu":3bjocwsx ha detto:
soloalfa":3bjocwsx ha detto:

ecco appunto. volevo far notare la stessa cosa, che mi sembra quanto meno ovvia ;)

nessuno ha detto ciò che sostiene soloalfa, fino a prova contraria.

non esistono rivali dell'iphone.

perchè non esiste un cellulare con un so così intelligente e intuitivo e soprattutto con un touch così PERFETTO.

aridaje....

ripeto anche il mio 3310 aveva un so semplice e intuitivo!!!

caspita la apple deve aver fatto proprio un bel lavaggio di cervello!!!!

zazzu":1jh1wapt ha detto:
aridaje....

caspita la apple deve aver fatto proprio un bel lavaggio di cervello!!!!

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

zazzu":16n9o0bt ha detto:
aridaje....

e le stesse funzioni dell'iphone? e il touch? il design?
allora buttate tutti via questi telefoni moderni e tutti fuori dalla sede della nokia a farsi rifare il 3310...!

p.s.
che poi dovessi tornare indietro nel tempo 2 SONO i cellulari tra i migliori mai usciti sul mercato...di certo non nokia...
ericsson t28 e soprattutto sony cmd-z5

mancio83":1uy6kc3h ha detto:
zazzu":1uy6kc3h ha detto:
aridaje....

allora buttate tutti via questi telefoni moderni e tutti fuori dalla sede della nokia a farsi rifare il 3310...!
ahhh ma allora si prendono in cosiderazione anche le altre funzioni!!!!!
è qui che ti volevo!!!

e quindi tutte le funzioni \ caratteristiche che un normale telefono da 2-300€ ha mentre l'i-phone da 600 no quelle non contano???

se prendiamo in considerazione solo la semplicità del SO come detto un vecchissimo 3310 è + facile e intuitivo, se prendiamo in considerazione tutte le caratteristiche che un cel può avere un N82 è nettamente migliore dell'i-phone...
il risultato non cambia.

poi io non sono assolutamente legato a nokia, la prendo sempre in considerazione solo perchè sono i telefoni che conosco meglio le caratteristiche, ma prima dell'n73 avevo il samsung d600, prima il panasonic gd87, prima il nokia 3310 e prima il siemens c35...
e dopo l'n73 sono voluto stare in casa nokia con l'N85 anche perchè ormai avevo tutti i programmi per symbian e mi trovavo bene

io non faccio mai l'errore di legarmi a una sola marca non ci metto molto a dire che prima delle ultime serie nokia ha fatto un po' cagare, ed infatti ho avuto altro!!!

zazzu":2x8h2wjs ha detto:
mancio83":2x8h2wjs ha detto:
zazzu":2x8h2wjs ha detto:
aridaje....

ahhh ma allora si prendono in cosiderazione anche le altre funzioni!!!!!
è qui che ti volevo!!!

e quindi tutte le funzioni \ caratteristiche che un normale telefono da 2-300€ ha mentre l'i-phone da 600 no quelle non contano???

se prendiamo in considerazione solo la semplicità del SO come detto un vecchissimo 3310 è + facile e intuitivo, se prendiamo in considerazione tutte le caratteristiche che un cel può avere un N82 è nettamente migliore dell'i-phone...
il risultato non cambia.

poi io non sono assolutamente legato a nokia, la prendo sempre in considerazione solo perchè sono i telefoni che conosco meglio le caratteristiche, ma prima dell'n73 avevo il samsung d600, prima il panasonic gd87, prima il nokia 3310 e prima il siemens c35...
e dopo l'n73 sono voluto stare in casa nokia con l'N85 anche perchè ormai avevo tutti i programmi per symbian e mi trovavo bene

io non faccio mai l'errore di legarmi a una sola marca non ci metto molto a dire che prima delle ultime serie nokia ha fatto un po' cagare, ed infatti ho avuto altro!!!
io invece prima cambiavo (vabbè ANCHE perchè li vendevo ma non solo..) un cellulare ogni 3-4 giorni...i migliori modelli con cui mi trovavo bene mi duravano una settimana o qualche mese (proprio i top!) quasi sempre erano samsung...almeno loro riescono a mettere funzioni utili e interessanti E FARLE funzionare bene grazie a una interfaccia grafica ottima, RAPIDA, intuitiva per la mente umana etc. etc.
i nokia NO. solitamente, specie i symbian duravano 2 ore in mano a me allorquando mi rendevo conto di avere tra le mani un MATTONE che costa 4-500 euro, BRUTTO che non si chiude e devi bloccare i tasti...con un software ORRENDO, che la mente umana istintivamente NON CAPISCE, con 100.000 funzioni inutili che non userò MAI, e le 3 funzioni utili che potrei usare sono nascoste oppure semplicemente il s.o. è così DANNATEMENTE LENTO e frustrante da farti venire voglia di spaccarlo in testa a chi l'ha creato...!!!

poi è uscito l'iphone. semplice, velocissimo. display galattico.
ha le funzioni che servono e non cose INUTILI e funzionano bene e subito.
non ha gli mms (di serie ma si possono mandare...) ma tanto sono una funzione inutile e costosa...
dunque io che metto al primo posto la facilità d'uso e l'interfaccia e DOPO le funzioni che se ci sono è un bene ovvio ma devono funzionare ed essere rapide. troppe sono inutili...lo reputo il telefono migliore mai costruito insieme a pochi altri del passato...
poi quando ci mettono una fotocamera UN PIZZICO + grande (ma già con 2mp fa ottime foto per essere un cell...) e lo fanno leggermente + piccolo e leggero (ma poco...) sarà il TOP mai creato. e irragiungibile.
solo sony se si staccasse da ericcsson potrebbe batterlo.
samsung mi ha deluso con la sua copia-omnia. provato e non si può paragonare proprio.
tornando a prima...da che cambiavo telefoni all'alba e al tramonto...
oggi ho l'iphone che sarà + di un anno e mezzo (insomma da quando è uscito in america non ricordo nemmeno...) e non accenno assolutamente a cambiarlo....

presta":2wkhkyzk ha detto:
zazzu":2wkhkyzk ha detto:
soloalfa":2wkhkyzk ha detto:

ecco appunto. volevo far notare la stessa cosa, che mi sembra quanto meno ovvia ;)

nessuno ha detto ciò che sostiene soloalfa, fino a prova contraria.

Mi devo essere espresso male forse...io intendo dire che attualmente l'iphone è il benchmark del mercato e questa affermazione è suffragata da statistiche e dati cit. "Apple ha raggiunto quota 1,1% nel mercato mondiale dei cellulari. Nonostante il periodo di crisi, l’iPhone ha venduto circa 1,21 miliardi di pezzi nel 2008, per una crescita di circa il 5,4%, rispetto però al 2007 dove la crescita era stata del 16%."...quindi tutte le menate che si dicono sull'iphone possono pure essere vere (cosa che per altro io non ho riscontrato) ma dati alla mano è un fenomeno in crescita e le aziende fanno a gara per far uscire telefoni analoghi.
Peccato però che quello che manca ai competitor sia proprio il SW,elemento fondamentale del successo dell'iphone,mentre tutti gli altri si affidano a Symbian (il migliore SW di gestione per cellulari con tastiera) e Winzozz (il peggiore SW in assoluto in tutti i campi).

Ergo:l'Iphone vende... :lol: :lol:

symbian il miglior cosa?? uahahhahah...

il miglior so per cellulari con tastiera oggi ce l'ha samsung. e ce l'ha sempre avuto.
i peggiori sono alla pari ma per motivi e "caratteristiche" differenti: winzozz, symbian e quella roba motorola.

winzozz: intuitivo ma instabile, lento e insicuro in tutto. esattamente come il fratello maggiore per pc (è identico)
symbian: + stabile ma MACCHINOSO, FOLLE NELLA DISPOSIZIONE DELLE COSE e nell'uso dei tasti e POCO intuitivo.
motorola: intuitivo ma LENTO e ASSURDO. fa girare la testa.

non so quale dei tre mi snerva di più...!!!

mancio83":35uge6lj ha detto:

il miglior so per cellulari con tastiera oggi ce l'ha samsung. e ce l'ha sempre avuto.
i peggiori sono alla pari ma per motivi e "caratteristiche" differenti: winzozz, symbian e quella roba motorola.

winzozz: intuitivo ma instabile, lento e insicuro in tutto. esattamente come il fratello maggiore per pc (è identico)
symbian: + stabile ma MACCHINOSO, FOLLE NELLA DISPOSIZIONE DELLE COSE e nell'uso dei tasti e POCO intuitivo.

Ehm...si dia il caso che i Samsung più costosi attualmente sul mercato adottino il Symbian di derivazione nokia e cambiato solo nel layout...

si ma è come dire ke è meglio una playstation rispetto al pc xkè è più facile e intuitiva, peccato ke col pc ci fai una marea di cose ke la play si scorda!!!
però infatti la play costa meno di un pc

symbian ha miliardi di cose in più rispetto un'altro sof, è ovvio ke essendo + complesso, si perda in velocità, anche se cmq risulta molto + veloce e stabile di win mob...
ha una stabilità quasi paragonabile a sof molto + "scarni"

e poi anche questa "difficoltà d'uso" io non la vedo, passando da un semplicissimo samsung non è ke l'ho trovato difficoltoso...anzi!!!
ci perdi qualche ora all'inizio a personalizzartelo però poi hai tutto esattamente dove vuoi ke sia e quindi risulta ben + intuitivo di un sof non personalizzabile!!!!

cmq l'i-phone vende xkè è di moda ed è stata un po' una novita nell'ambito del touch per cellulari...non per altro!!!!
anche la smart e la mini vendono....

soloalfa":25mej0nk ha detto:
mancio83":25mej0nk ha detto:

Ehm...si dia il caso che i Samsung più costosi attualmente sul mercato adottino il Symbian di derivazione nokia e cambiato solo nel layout...
infatti quelli + costosi attuali fanno abb. :cesso) :cesso)

zazzu":2pow38u9 ha detto:
si ma è come dire ke è meglio una playstation rispetto al pc xkè è più facile e intuitiva, peccato ke col pc ci fai una marea di cose ke la play si scorda!!!
però infatti la play costa meno di un pc

symbian ha miliardi di cose in più rispetto un'altro sof, è ovvio ke essendo + complesso, si perda in velocità, anche se cmq risulta molto + veloce e stabile di win mob...
ha una stabilità quasi paragonabile a sof molto + "scarni"

e poi anche questa "difficoltà d'uso" io non la vedo, passando da un semplicissimo samsung non è ke l'ho trovato difficoltoso...anzi!!!
ci perdi qualche ora all'inizio a personalizzartelo però poi hai tutto esattamente dove vuoi ke sia e quindi risulta ben + intuitivo di un sof non personalizzabile!!!!

cmq l'i-phone vende xkè è di moda ed è stata un po' una novita nell'ambito del touch per cellulari...non per altro!!!!
anche la smart e la mini vendono....

la playstation, per giocare, E' MOLTO MEGLIO DEL PC...qualsiasi consolle lo è. visto che accendi, giochi e spegni. e non devi lottare con tutto il resto, windows, sc. video, driver. paccottiglia varia. e costa pure meno! :lol:

assodato questo e tornando in tema...
qualche ora ti sembra poco da passare ad imparare un cellulare?? :jaw) :jaw)
bah.

l'iphone dato in mano ad un bambino di 3,5 anni (figlio di uno del forum...) dopo 10 secondi ora lo usa come il padre.... :asd) :asd)
questo vuoldire intuitività.

la playstation, per giocare, E' MOLTO MEGLIO DEL PC...qualsiasi consolle lo è. visto che accendi, giochi e spegni. e non devi lottare con tutto il resto, windows, sc. video, driver. paccottiglia varia. e costa pure meno! :lol:
ma infatti, ma può solo giocare!!!
e infatti costa meno xkè ha meno "funzioni"
l'i-phne, invece, pur avendo meno funzioni cosa di + di un cel che ne ha molte di più...è un po un controsenso!!!
io sarei favorevolissimo all'i'-phone, se costasse la metà, è bello, ha un bello schermo, un touch stupendo e sof comodo anche se non personalizzabile...perfetto per un costo sui 300€ tho...
se ne spendo 600€ io oltre a queste cose pretendo ben altro!!!!

qualche ora ti sembra poco da passare ad imparare un cellulare?? :jaw) :jaw)
bah.

qualche ora (poi "qualche", fai anche una comprensiva di installazione dei programmi aggiuntivi) mi sembrano pochissime in confronto a quanto poi uso il cel....
e tra l'altro non la passi ad imparare come funziona, ma a personalizzarlo, ossia a dirgli come DEVE funzionare, in moto ke sia lui ke si adatti alle tue esigenze e non tu alle sue!!!
e questo mi sembra assai importante!!!
è per questo ke mi kiedo come si faccia a dire ke non sia comodo te lo personalizzi al 100% proprio come è comodo a te!!!

l'iphone dato in mano ad un bambino di 3,5 anni (figlio di uno del forum...) dopo 10 secondi ora lo usa come il padre.... :asd) :asd)
questo vuoldire intuitività.
caspita e io ke a mio figlio lo farei giocare col pongo...ste nuove generazioni oh...
e poi scusami, ma in questo caso, più ke guardare quanto lo usa bene il figlio, penserei a quanto lo usa male il padre...ma dai....
e cmq, anche se fosse, non lo trovo esattamente un pregio...come gioco per bambini è un po' troppo costoso, e fortunatamente mi reputo + intelligente di un bimbo tanto da potermi permettere di aprire un manuale di istruzuioni, capirlo, e far funzionare al meglio un apparecchiatura elettronica...

non capisco che ci sia di male nel leggere un manuale d'istruzioni

cmq ho trovato un cellulare che a quanto di intuitività se lo mangia l'i-phone... :lol: :lol: :lol2)
Baby-Contact.jpg