5800 n97 samsung omnia: qual'è il vero rivale dell iPhone

presta":26ixwoz5 ha detto:
non c'è nulla di più semplice dei menu dei symbian, dal momento che ogni applicazione e ogni cartella è del tutto spostabile nella directory voluta dall'utente ;)
infatti, te lo sistemi come vuoi....

certo è ke se prendi in considerazione il 6233 ke probabilmente non ha neanche la versione s60 ma è s40...

Mollan":i6ftcdks ha detto:
InterNik":i6ftcdks ha detto:
Personalmente mai e poi mai mi farò succhiare una caterva di soldi per l'iphone, così come per uno devi vari smart-phone-cippa

"una volta" ero così C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da spendere 1,2 milioni di lire per lo startac 130 appena uscito ( :lol: ), oggi sono moooolto più vecchio (e furbo, e saggio :p )

Bene, tu sei UNA persona. Gli altri potranno fare quello che vogliono no? Sopratutto se si trovano bene....
Non mi sembra di aver scritto cosa dovrebbero fare "gli altri" (ps io non sono UNA persona, bensì una divinità :lol: )
--
Lasciamo stare le puttanatine varie sui sistemi operativi per cellulari (... "casualmente" ci ho proprio fatto la tesi :p ).

Bene.... io la sto facendo sul Parkinson. Dico a tutti di lasciar stare l'argomento? -.-
Perchè no? :lol:
Mi scappa solo da ridere quando leggo giudizi... da chi non ha neppure la minima idea di come funzioni un SO per cellulari, e non ci ha mai scritto neppure "hello, cesso" :lol:
lasciamo anche stare "non si capisce come funziona" (basta leggere il manuale, questo sconosciuto :crepap) )

Se le cose venissero fatte BENE, non servirebbe un manuale.
Questa è una grande... gigantesca... strepitoooosaaaaa... cazzzaaaataaa... (col jingle :crepap) )
Sul mio 6233 ho la cartella Gallery, che contiene (suonerie, foto, immagini ecc) nella memoria del telefono. All'interno di questa cartella, puoi selezionare Memory Card. Essa ha dentro le stesse cartelle di Gallery, ma riguardanti la memory card. In più però, c'è una cartella, chiamata Extra. Dentro questa, ci sono delle cartelle identiche a quelle delle altre 2 directory. Ovviamente tutto senza una minima scala logica o albero delle directory. E questo è solo un esempio. Non ho sottomano un Music Edition, altrimenti c'era da ridere.
---
per quanto mi riguarda c'è sempre da ridere quando leggo 'ste cose :lol: :muaha)

Mi scappa solo da ridere quando leggo giudizi... da chi non ha neppure la minima idea di come funzioni un SO per cellulari, e non ci ha mai scritto neppure "hello, cesso" :lol:
io ci avevo scritto hallo world!!!

comunque l'ho detto non ha fatto altro ke riportare la classica frase astratta detta dal marketing x far bere alle persone la cosa che non fa niente se non ha un acca di caratteristiche...xò ha un'interfaccia usabile e semplice e un sistema operativo stabile....

ma io ci credo ancke che lo difendete, dopo aaver speso una cifra tale lo difenderei pure io!!! :OK)

zazzu":3dk4ddqi ha detto:
Quindi sai benissimo cosa sia, ad esempio, una User::Leave() ?
comunque l'ho detto non ha fatto altro ke riportare la classica frase astratta detta dal marketing x far bere alle persone la cosa che non fa niente se non ha un acca di caratteristiche...xò ha un'interfaccia usabile e semplice e un sistema operativo stabile....

ma io ci credo ancke che lo difendete, dopo aaver speso una cifra tale lo difenderei pure io!!! :OK)
:crepap)
Dubito che zio stevie riuscirà a piazzarmi un i-merda-phone, ammenoche non mi voglia mettere di buzzo buono per metterci linux col Mame.
In tal caso... :p

zazzu":17eg3ifq ha detto:

Esatto. Ha le caratteristiche che mi servono. Non ho mai mandato un MMS (ah no, forse 2 con il vecchio 7650, durato 1 anno poi cestinato), non ho mai fatto una videochiamata, non uso il cellulare come modem, non guardo la tv sul cellulare (comodo poi sul 2" dell'N95). Perchè devo prendere un prodotto con queste caratteristiche se non le uso? Preferisco avere un'interfaccia semplice e usabile, uno schermo più grande, una funzione musicale migliore.

in famiglia abbiamo 1 iphone, ma io direttamente ho l'ipod touch (come cell uso il Nokia 6233, 329€ per avere un cellulare col bluetooth da Nokia 3 anni fa. Ora per fortuna posso spendere meno. L'iphone non lo prenderei appunto perchè ho già il touch e un cellulare).

Mi scappa solo da ridere quando leggo giudizi... da chi non ha neppure la minima idea di come funzioni un SO per cellulari, e non ci ha mai scritto neppure "hello, cesso"

Certo certo, la solita scusa del sapientone. Non sai come funziona, quindi non puoi parlare. Ora bisogna saper programmare per poter esprimere giudizi di usabilità, interfaccia e semplicità su un sistema operativo.
Come se per esprimere giudizi su una persona fosse necessario sapere la sua biochimica, anatomia, fisiologia, embriologia ecc. Ah non le sapete? Non potete parlare degli altri allora.... :baby) :baby)

Mollan":2iu0zsc1 ha detto:
Mi scappa solo da ridere quando leggo giudizi... da chi non ha neppure la minima idea di come funzioni un SO per cellulari, e non ci ha mai scritto neppure "hello, cesso"

Certo certo, la solita scusa del sapientone. Non sai come funziona, quindi non puoi parlare. Ora bisogna saper programmare per poter esprimere giudizi di usabilità, interfaccia e semplicità su un sistema operativo.
Ovviamente SI :lol:
Come se per esprimere giudizi su una persona fosse necessario sapere la sua biochimica, anatomia, fisiologia, embriologia ecc. Ah non le sapete? Non potete parlare degli altri allora.... :baby) :baby)
bhè sono quasi convinto (anzi diciamo lo sono proprio :lol: )
che tu non abbia neppure idea di cosa sia un sistema operativo, cosa faccia (e cosa no).
E neppure se serva in un telefono un "sistema operativo" (qualsiasi cosa ciò significhi)
Tantomeno cosa sia usabilità, interfaccia e semplicità :lol:

Comunque OK, le opinioni sono come il buco del culo: la maggior parte ne ha (almeno) uno :p
---
Per tornare IT Il "vero" rivale dell'i-merda si chiama G1 (ed i suoi "fratelli"). Vedremo se le promesse saranno mantenute ;)

PS "programmare" è un'attività di bassissima lega, l'equivalente di un muratore davanti a Michelangelo :crepap)

Esatto. Ha le caratteristiche che mi servono. Non ho mai mandato un MMS (ah no, forse 2 con il vecchio 7650, durato 1 anno poi cestinato), non ho mai fatto una videochiamata, non uso il cellulare come modem, non guardo la tv sul cellulare (comodo poi sul 2" dell'N95). Perchè devo prendere un prodotto con queste caratteristiche se non le uso? Preferisco avere un'interfaccia semplice e usabile, uno schermo più grande, una funzione musicale migliore.
si ma cavolo costa 600€
ci sta a dire che non me ne faccio nulla di mms, 5 Mpx, wifi, navigatore ecc, e allora uno si compra un cel da 50 €
non spende 600€ per un cel ke non fa nulla quando appunto con la stessa cifra se ne prende uno ke fa tutto e meglio.

zazzu":6ccmyehn ha detto:
si ma cavolo costa 600€
ci sta a dire che non me ne faccio nulla di mms, 5 Mpx, wifi, navigatore ecc, e allora uno si compra un cel da 50 €
non spende 600€ per un cel ke non fa nulla quando appunto con la stessa cifra se ne prende uno ke fa tutto e meglio.

ecco appunto. ma diciamocelo chiaro e tondo: l'iphone è la moda... :lol:

InterNik":1ygptlcs ha detto:
bhè sono quasi convinto (anzi diciamo lo sono proprio :lol: )
che tu non abbia neppure idea di cosa sia un sistema operativo, cosa faccia (e cosa no).
E neppure se serva in un telefono un "sistema operativo" (qualsiasi cosa ciò significhi)
Tantomeno cosa sia usabilità, interfaccia e semplicità :lol:

E infatti, è necessario saper programmare per conoscere la lingua italiana....ma per favore....

Comunque OK, le opinioni sono come il buco del culo: la maggior parte ne ha (almeno) uno :p

Ringrazia che ce l'hai....

PS "programmare" è un'attività di bassissima lega, l'equivalente di un muratore davanti a Michelangelo :crepap)

Penso che tu sia il re nell'arrampicarti sugli specchi cercando nelle parole un solo significato.

Tornando alle persone normali:

@zazzu: lo so, costa molto. Però mettiti nei panni di uno che deve comprare un lettore mp3 e un cellulare. Si può rivolgere direttamente ad iphone.
Io se avessi dovuto cambiare il cellulare, prima dell'acquisto dell'ipod touch, avrei preso l'iPhone, risparmiando 40€ (279€ Touch 8 Gb, 329 € Nokia 6233 (totale 608), iPhone 16 Gb (569 € sbloccato). Il prezzo quindi non è il problema in questo caso.

si ma ci sono dei cellulari ke sono dei degnissimi lettori mp3 senza arrivare a quelle cifre!!!!

cioè, la maggiorparte degli utenti dei lettori mp3 lo usa in metro, in spiaggia o mentre fa footing, non occorre chissà quale megnificienza di sound in certe occasioni!!!
non stiamo parlando di un'impianto hi-fi dove si va alla ricerca del "suono perfetto"

il prezzo di i-phone -i pod ecc è innegabilmente dettato dalla moda e dal marketing...sono come le mini per usare termini automobilistici!!!

zazzu":1879ry19 ha detto:
si ma ci sono dei cellulari ke sono dei degnissimi lettori mp3 senza arrivare a quelle cifre!!!!

cioè, la maggiorparte degli utenti dei lettori mp3 lo usa in metro, in spiaggia o mentre fa footing, non occorre chissà quale megnificienza di sound in certe occasioni!!!
non stiamo parlando di un'impianto hi-fi dove si va alla ricerca del "suono perfetto"

il prezzo di i-phone -i pod ecc è innegabilmente dettato dalla moda e dal marketing...sono come le mini per usare termini automobilistici!!!

ovvio che si ;)

zazzu":1vr9zm37 ha detto:

Dipende sempre dai gusti delle persone. Ci sono quelli che comprano le Msport, le Porsche, per girare in città o semplicemente perchè gli piace un'auto, quando basterebbe una panda per avere più spazio, parcheggi più facili e le stesse prestazioni (visto che esistono i limiti, i 50 kmh di una 997 GT2 son gli stessi di una panda a metano).
Io con altri lettori mp3 non avrei a disposizione ciò che ho con il touch. Finezze grafiche a parte ho 16 Gb , uno schermo da 3.5" multi touchscreen, il wifi, un calendario/agenda che si può definire tale. Tutte queste caratteristiche non le trovo su nessun altro lettore mp3. Si trovano sui palmari, però per i 16 Gb devo spendere molto di più, senza contare che dovrei usare il pennino. Per me queste cose sono importanti e sono disposto a spendere qualcosa in più. Non penso di farlo per moda, tanto più che non ho le solite cuffie bianche ma delle Shure nere, che quindi tenendo il lettore in tasca non fanno capire che si tratta di un ipod. :)

Mollan":7xaskq4e ha detto:
zazzu":7xaskq4e ha detto:

Dipende sempre dai gusti delle persone. Ci sono quelli che comprano le Msport, le Porsche, per girare in città o semplicemente perchè gli piace un'auto, quando basterebbe una panda per avere più spazio, parcheggi più facili e le stesse prestazioni (visto che esistono i limiti, i 50 kmh di una 997 GT2 son gli stessi di una panda a metano).
Io con altri lettori mp3 non avrei a disposizione ciò che ho con il touch. Finezze grafiche a parte ho 16 Gb , uno schermo da 3.5" multi touchscreen, il wifi, un calendario/agenda che si può definire tale. Tutte queste caratteristiche non le trovo su nessun altro lettore mp3. Si trovano sui palmari, però per i 16 Gb devo spendere molto di più, senza contare che dovrei usare il pennino. Per me queste cose sono importanti e sono disposto a spendere qualcosa in più. Non penso di farlo per moda, tanto più che non ho le solite cuffie bianche ma delle Shure nere, che quindi tenendo il lettore in tasca non fanno capire che si tratta di un ipod. :)

ah bhe, kiaro, se a uno non gli spiace buttare via i soldi può ovviamente fare quello ke vuole, andare in porche a fare la spesa, mettere scarpe di cavalli da 500 € per spalare la neve o spendere 600€ per uno schermo da 3.5"....

io credo chè moda o non moda l'iPhone vende, ed è innegabile che le varie case hanno in qualche modo cercato di prendersi quella fetta di mercato. Sia ben chiaro io sono un amante dei nokia, ma sono obiettivo e sotto alcuni aspetti, per me che sono amante della tecnologia, è un vero gioiello, sotto altri aspetti (tra l'atro a mio avviso non trascurabili) invece è abbastanza limitato. non capisco perchè gli amanti del mondo della mela devono essere sempre così "fanatici" :ka) o almeno io ho questa impressione...

Outatime":1007g8cn ha detto:
non capisco perchè gli amanti del mondo della mela devono essere sempre così "fanatici" :ka) o almeno io ho questa impressione...

anche io ho questa impressione.. devono a tutti i costi giustificare in qualche modo i soldi spesi in più :asd)

Mollan":1007g8cn ha detto:

non ci metterei la mano sul fuoco sulla funzione musicale migliore.. un mio amico dj mi fece un discorso una volta sulla qualità audio di iphone e degli ultimi ipod touch che risulta essere "scarsina" rispetto ad altri concorrenti per via di una preamplificazione software che riduce appunto la qualità per aumentarne la potenza.. ora l'ho detta così brutale perchè non me ne intendo molto però appena sento il mio amico chiedo di spiegarmela bene sta cosa

ADAN":pjl07cyu ha detto:
Ciao, :p :ciao)
io ho il nuovo HTC Touch HD e ne sono molto soddisfatto. :OK)

htctouchhd356561yr9.png

Però come mi manca avere una tastiera. :baby)
Non si può avere tutto, ;) ho ce l'hai sottile e leggero, o ti tieni il paccozzo con tastiera scorrevole. :matto)
Sono curioso di vedere dal Vivo:
il Nokia n97 e :nod)
il SonyEricsson Xperia X1 :OK)
Ciao a tutti. :p :ciao)
Ho fatto questa scheda comparativa per vedere "a grandi linee" le diversità del iPode 3G dai migliori concorrenti. :OK)

htcvsiphonevsn97vsxperixh6.png

Due cose:
- Non ho messo il nuovissimo Black Berry 9500 Storm; e... ;)

- Non capisco perchè fate polemica sul costo di questi gioiellini... :matto)
è vero, costano dai 450 ai 600 euri, :bonk) ma chi li compra ne è consapevole e sopratutto appassionato, :elio)
pertanto accetta il costo e se lo piglia. :angel)
C'è chi nei vari hobby spende chissa chè... :baby)
Io non ho grandi vizi, :ignore) però questi giocattolini mi appassionano da 13 anni. :OK)
Spero che nessuno si senta risentito. :worship)

Ottima tabella!!

Avrei aggiunto un paio di valori però: 1) la memoria presente nel cellulare con il prezzo di acquisto 2) possibilità di tethering (usare il cellulare come se fosse un modem).

Io come prossimo cellulare penso che mi orienterò sul Nokia 5800, anche se non mi convince pienamente la funzione touchscreen, decisamente peggiore di quella del mio ipod touch.

Per quanto riguarda questi gioiellini, date un occhio al nuovo Toshiba TG01:

http://www.macitynet.it/macity/aA36389/ ... turo.shtml