zazzu":7xaskq4e ha detto:
si ma ci sono dei cellulari ke sono dei degnissimi lettori mp3 senza arrivare a quelle cifre!!!!
cioè, la maggiorparte degli utenti dei lettori mp3 lo usa in metro, in spiaggia o mentre fa footing, non occorre chissà quale megnificienza di sound in certe occasioni!!!
non stiamo parlando di un'impianto hi-fi dove si va alla ricerca del "suono perfetto"
il prezzo di i-phone -i pod ecc è innegabilmente dettato dalla moda e dal marketing...sono come le mini per usare termini automobilistici!!!
Dipende sempre dai gusti delle persone. Ci sono quelli che comprano le Msport, le Porsche, per girare in città o semplicemente perchè gli piace un'auto, quando basterebbe una panda per avere più spazio, parcheggi più facili e le stesse prestazioni (visto che esistono i limiti, i 50 kmh di una 997 GT2 son gli stessi di una panda a metano).
Io con altri lettori mp3 non avrei a disposizione ciò che ho con il touch. Finezze grafiche a parte ho 16 Gb , uno schermo da 3.5" multi touchscreen, il wifi, un calendario/agenda che si può definire tale. Tutte queste caratteristiche non le trovo su nessun altro lettore mp3. Si trovano sui palmari, però per i 16 Gb devo spendere molto di più, senza contare che dovrei usare il pennino. Per me queste cose sono importanti e sono disposto a spendere qualcosa in più. Non penso di farlo per moda, tanto più che non ho le solite cuffie bianche ma delle Shure nere, che quindi tenendo il lettore in tasca non fanno capire che si tratta di un ipod.