.....550.000km.....

Ciao Patrick.
Ancora complimenti per i km percorsi ed un grosso in bocca al lupo per i prossimi che percorrerai, che siano almeno altrettanti :OK)

Vorrei porti una domanda: di recente hai "rimesso a nuovo" i fari anteriori. Dopo qualche mesetto e questo scorcio di inverno, come reputi l'efficacia del trattamento?
 
patrick76 ha detto:
....complice il primo freddo,ieri sera la gt non ne ha voluto sapere di ripartire,con la temperatura esterna intorno alle zero......fortuna avevo nel bagagliaio un booster utilizzato qualche settimana fa per riavviare la macchina di un amico......ho messo a ricaricare la batteria stanotte,ed oggi tutto ok.vedremo in questi giorni se reggerà la carica o è da sostituire......ah,per la cronaca......km329.200..... :smokin) :smokin)
 

Allegati

  • Maya.JPG
    Maya.JPG
    6.6 KB · Visualizzazioni: 2,754
ZuppalatteCucciolo":12rlyf15 ha detto:
Ciao Patrick.
Ancora complimenti per i km percorsi ed un grosso in bocca al lupo per i prossimi che percorrerai, che siano almeno altrettanti :OK)

Vorrei porti una domanda: di recente hai "rimesso a nuovo" i fari anteriori. Dopo qualche mesetto e questo scorcio di inverno, come reputi l'efficacia del trattamento?

Ciao caro!!!! :grazie)
Per quanto riguarda i fari,sono ancora perfetti!!!!per esperienza (avrò ripristinato i fari di una decina di macchine fino ad oggi),le plastiche tornano ad opacizzarsi di nuovo dopo circa un anno e mezzo/due.
Gentleman_Driver":12rlyf15 ha detto:
patrick76":12rlyf15 ha detto:
....complice il primo freddo,ieri sera la gt non ne ha voluto sapere di ripartire,con la temperatura esterna intorno alle zero......fortuna avevo nel bagagliaio un booster utilizzato qualche settimana fa per riavviare la macchina di un amico......ho messo a ricaricare la batteria stanotte,ed oggi tutto ok.vedremo in questi giorni se reggerà la carica o è da sostituire......ah,per la cronaca......km329.200..... :smokin) :smokin)
ti aspettavo amico mio!!!!!un po' che non ci si beccava,eh???? :fluffle)
 
°maCHo°":1g256hhh ha detto:
se ci aggiungete anche il mio di rottame arriviamo a 790ooo :elio)
+ la 47 di ataru,che ormai sarà a circa 370.000km.....arriviamo a 1.160.000km in 5!!!!!!Cavolo maxx,tu ci abbassi alla grande la media!!!!Che fai ancora sul virtual?????Vai a macinare chilometri,ca$$o!!!!!!! :asd) :asd) :asd)
 
Re: 330.000km in arrivo......

In effetti mi sento proprio fuori luogo... Però in barba a tante altre auto blasonate e di prestigio, voglio festeggiare con voi queste piccole ma grandi soddisfazioni... Cavoli 300-400 Mila km sono tantissimi...
 
maxxx147":2i37x5ad ha detto:
In effetti mi sento proprio fuori luogo... Però in barba a tante altre auto blasonate e di prestigio, voglio festeggiare con voi queste piccole ma grandi soddisfazioni... Cavoli 300-400 Mila km sono tantissimi...
:OK) in effetti sono belle soddisfazioni!!!
ne approfitto per riportare la lista degli interventi effettuati in tutti questi km

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo+stemma anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 lavaggio completo interni + sostituzione stemma alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
 
la cosa bella è vedere che gli fai sempre tutti i lavori neccessari nonostante il chilometraggio :nod) un'altro l'avrebbe buttata molto prima,è immortale :clap)
 
phoenix86to":29mri26z ha detto:
L'auto di patrick è la fimostrazione del fatto che, se curata e tagliandata,e non tirata da matti, anche le alfa ormai fiattizzate (da 156 a oggi di sicuro) sanno andare..... verso l'infinito e oltre.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Spero che con "non tirata da matti" ti riferisci alle tirate a freddo! perchè ad esempio io con la 75 1.6 GPL sono arrivato a 214.000 km (114k km fatti da me ), con la 147 sono a quota 226.000 km ed entrambe le sfrutto molto spesso Fino in fondo :drive)
e qui ci vuole... :tiè)
 
patrick76":huckc3zo ha detto:
maxxx147":huckc3zo ha detto:
Finché arriverà il ragno sotto casa la amerò :)
:asd) :asd)
tieni max,goditela in tutto il suo splendore!!!!!Rustica,eh...????? :asd) :asd) :asd)
30hmrsm.jpg
l'auto di robocop! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
dicdic":25cu7d9e ha detto:
phoenix86to":25cu7d9e ha detto:
L'auto di patrick è la fimostrazione del fatto che, se curata e tagliandata,e non tirata da matti, anche le alfa ormai fiattizzate (da 156 a oggi di sicuro) sanno andare..... verso l'infinito e oltre.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Spero che con "non tirata da matti" ti riferisci alle tirate a freddo! perchè ad esempio io con la 75 1.6 GPL sono arrivato a 214.000 km (114k km fatti da me ), con la 147 sono a quota 226.000 km ed entrambe le sfrutto molto spesso Fino in fondo :drive)
e qui ci vuole... :tiè)
:asd) :asd) come dice giustamente dic dic,io la macchina la sfrutto molto,e la mia guida è abbastanza brillante.....però non è mai stata tirata a freddo e osservo la regola di lasciarla girare un minuto al minimo durante le soste tipiche in autogrill,magari dopo 500 km a regime costante.
La cosa bella è che al motore non è stato mai sostituito nulla:nessun sensore o valvola,nemmeno il debimetro!!!!! :OK) è un trattore sta macchina!!!!
 
autoren":5dnntc9d ha detto:
la cosa bella è vedere che gli fai sempre tutti i lavori neccessari nonostante il chilometraggio :nod) un'altro l'avrebbe buttata molto prima,è immortale :clap)
:nod) ho deciso qualche tempo fa che la gt l'avrei tenuta per sempre (il periodo non è dei migliori per spendere sulle auto,la manodopera,avendo mio padre meccanico,mi costa zero,la gt è affidabilissima e comunque mi piace ancora molto)e quindi cerco di tenerla al meglio!!!!Avevo trovato un bell'interno in pelle rossa da un tipo.......e stavo per fare la "pazzia",quando questo mi dice che ha venduto i pannelli porta ad un altro!!!!! :asd) :asd) :bonk)
 
patrick76":1d1hzs6k ha detto:
ho deciso qualche tempo fa che la gt l'avrei tenuta per sempre
anche io terrò la mia per sempre...

...ma per me è più facile, dopo 6 anni ho un decimo dei tuoi km :asd)
 
Top