.....550.000km.....

Re: R: 330.000km in arrivo......

dicdic":3iv09dcm ha detto:
phoenix86to":3iv09dcm ha detto:
L'auto di patrick è la fimostrazione del fatto che, se curata e tagliandata,e non tirata da matti, anche le alfa ormai fiattizzate (da 156 a oggi di sicuro) sanno andare..... verso l'infinito e oltre.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Spero che con "non tirata da matti" ti riferisci alle tirate a freddo! perchè ad esempio io con la 75 1.6 GPL sono arrivato a 214.000 km (114k km fatti da me ), con la 147 sono a quota 226.000 km ed entrambe le sfrutto molto spesso Fino in fondo :drive)
e qui ci vuole... :tiè)
Tirata da matti intendo stando sempre a fondoscala del contagiri, guidando da cani, sgommando e tirando sempre freno a mano...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ludutrus":vvhnzrdh ha detto:
ma no se sono tenuti bene tieni gli interni pelle biscotto.. sono i miei preferiti! :love) :love) :love)
Lud,a parte il fatto che il sedile del guidatore è messo abbastanza male (ma si potrebbe tranquillamente "riverniciarte" con dei prodotti appositi...),il problema è che la pelle rossa a me fa impazzire.....(sarà che l'avevo sulla 147.... :love) )e in giro si trovano degli interni usati sulle 5-600 euro,completi di pannelli e bracciolo!!!!quindi con una spesa relativamente bassa potrei dare una bella rinfrescata all'interno e al contempo cambiarle colore.....
ah,ne approfitto......se vi imbattete in giro con un interno completo in pelle rossa......ci siamo capiti......
Diabolik":vvhnzrdh ha detto:
patrick76":vvhnzrdh ha detto:
ho deciso qualche tempo fa che la gt l'avrei tenuta per sempre
anche io terrò la mia per sempre...

...ma per me è più facile, dopo 6 anni ho un decimo dei tuoi km :asd)
:lol: :lol:
 
patrick76":29gu2kp5 ha detto:
:asd) :asd) come dice giustamente dic dic,io la macchina la sfrutto molto,e la mia guida è abbastanza brillante.....però non è mai stata tirata a freddo e osservo la regola di lasciarla girare un minuto al minimo durante le soste tipiche in autogrill,magari dopo 500 km a regime costante.
La cosa bella è che al motore non è stato mai sostituito nulla:nessun sensore o valvola,nemmeno il debimetro!!!!! :OK) è un trattore sta macchina!!!!
:OK) sei un'altra conferma alle mie certezze ... che l'auto mi duri a lungo visto che anche io sarò impossibilitato a cambiarla per mooooolto tempo!

phoenix86to":29gu2kp5 ha detto:
dicdic":29gu2kp5 ha detto:
phoenix86to":29gu2kp5 ha detto:
L'auto di patrick è la fimostrazione del fatto che, se curata e tagliandata,e non tirata da matti, anche le alfa ormai fiattizzate (da 156 a oggi di sicuro) sanno andare..... verso l'infinito e oltre.
Spero che con "non tirata da matti" ti riferisci alle tirate a freddo! perchè ad esempio io con la 75 1.6 GPL sono arrivato a 214.000 km (114k km fatti da me ), con la 147 sono a quota 226.000 km ed entrambe le sfrutto molto spesso Fino in fondo :drive)
e qui ci vuole... :tiè)
Tirata da matti intendo stando sempre a fondoscala del contagiri, ................................. guidando da cani, sgommando e tirando sempre freno a mano...
Beh allora io la guida da mezzo-cane :asd)
 
ragazzi,330.000km arrivati,e stamattina mi sono dilettato a cambiare i bracci oscillanti superiori e le pasticche freni anteriori :smokin) :smokin)
29ntnbr.jpg

aggiorno la lista degli interventi fino ad oggi effettuati:
-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e bracci oscillanti superiori
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo+stemma anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 lavaggio completo interni + sostituzione stemma alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
-km 330.000 sostituzione bracci oscillanti superiori (2^volta)
 
ottimo.. ti voglio veder arrivare a 700.000...

se fai costantemente la manutenzione l'auto ti dura si in eterno, ogni volta che c'è da sostituire qualcosa lo sostituisci e il gioco è fatto..

fossi in te cambierei l'interno, magari anche il volante se è rovinato e la fai ringiovanire di botto..
le cose basta tenerle bene e ti durano in eterno..

anche se un giorno dovessi avere un problema grosso al motore sei sempre in tempo a farlo rifare o a sostituirlo con uno molto più fresco..
 
elvis":16hf8t64 ha detto:
ottimo.. ti voglio veder arrivare a 700.000...

se fai costantemente la manutenzione l'auto ti dura si in eterno, ogni volta che c'è da sostituire qualcosa lo sostituisci e il gioco è fatto..

fossi in te cambierei l'interno, magari anche il volante se è rovinato e la fai ringiovanire di botto..
le cose basta tenerle bene e ti durano in eterno..

anche se un giorno dovessi avere un problema grosso al motore sei sempre in tempo a farlo rifare o a sostituirlo con uno molto più fresco..
:OK) ci capiamo al volo,elvis..... :nod) la penso esattamente come te.
Per quanto riguarda il volante.....no problem..... :smokin) :smokin) il mio non è in pelle....o meglio....non è piu' in pelle da un paio di anni.....riuscii a trovare uno dei pochi volanti in legno che si trovano in giro,addirittura qui sul forum!!!!A molti non piace,ma a me ha sempre fatto impazzire,e si intona alla grande con la pelle biscotto dei sedili!
Testa":16hf8t64 ha detto:
330.000 tutti con amore :fluffle)
:nod) :nod) :fluffle)
 
[/quote]
:OK) ci capiamo al volo,elvis..... :nod) la penso esattamente come te.
Per quanto riguarda il volante.....no problem..... :smokin) :smokin) il mio non è in pelle....o meglio....non è piu' in pelle da un paio di anni.....riuscii a trovare uno dei pochi volanti in legno che si trovano in giro,addirittura qui sul forum!!!!A molti non piace,ma a me ha sempre fatto impazzire,e si intona alla grande con la pelle biscotto dei sedili!
)[/quote]

ah beh.. il volante in legno è spettacolare..

allora cambia i sedili e torna come nuova..
 
Davvero complimenti! :OK)

Sei l'esempio di come un'auto, tenuta bene e regolarmente manutenzionata possa fare molti e molti km, e che non è vero che un'auto quando si avvicina ai 200.000 km ormai ha detto la sua ed è ora di cambiarla. :nod)
 
33Boxer":1nbzklwn ha detto:
Davvero complimenti! :OK)

Sei l'esempio di come un'auto, tenuta bene e regolarmente manutenzionata possa fare molti e molti km, e che non è vero che un'auto quando si avvicina ai 200.000 km ormai ha detto la sua ed è ora di cambiarla. :nod)
:nod) :OK)
:grazie) a tutti!!!
 
Con estremo ed imperdonabile ritardo leggo solo oggi l'aggiornamento della quota dei Km percorsi e non posso fare altro che gioire !
Leggendo i vari commenti, in molti si stupiscono per l'affidabilità della GT, ma a me quello che colpisce di più di tutta questa magnifica avventura, è il fatto che dopo tutta questa strada, la passione per questa "piccola" meraviglia sembra non affievolirsi ! E forse conosco il trucco, basta viaggiare, uscire dalle solite autostrade, prefissarsi nuove mete e la GT vi ci porterà con un ritmo entusiasmante ! Ho trascorso qualche giorno nella mia Sicilia per le vacanze di Natale e più viaggio e più mi innamoro e più mi innamoro e più viaggio...un circolo vizioso ! :D
P.s. Patrick non sarebbe forse il caso di passare dalla scala dei Km a quello delle miglia ? :asd)
 
Innanzitutto BUON 2013! E auguroni per il traguardo dei 330 mila km!!!!
Io sono appena rientrato dall'umbria..... ben 2 mila km percorsi in soli 7 giorni!
Ora sono a quota 191 mila km, e spero di tenere la mia auto il più a lungo possibile, proprio come la tua!
 
Gentleman_Driver":3ov5absl ha detto:
Con estremo ed imperdonabile ritardo leggo solo oggi l'aggiornamento della quota dei Km percorsi e non posso fare altro che gioire !
Leggendo i vari commenti, in molti si stupiscono per l'affidabilità della GT, ma a me quello che colpisce di più di tutta questa magnifica avventura, è il fatto che dopo tutta questa strada, la passione per questa "piccola" meraviglia sembra non affievolirsi ! E forse conosco il trucco, basta viaggiare, uscire dalle solite autostrade, prefissarsi nuove mete e la GT vi ci porterà con un ritmo entusiasmante ! Ho trascorso qualche giorno nella mia Sicilia per le vacanze di Natale e più viaggio e più mi innamoro e più mi innamoro e più viaggio...un circolo vizioso ! :D
P.s. Patrick non sarebbe forse il caso di passare dalla scala dei Km a quello delle miglia ? :asd)
Ciao bello!!!!!Ne approfitto per augurare a tutti un buon 2013!!!!!! :Ball) :Ball)
Che dire....quello che hai scritto è verissimo!!!!La mia gt sta piano piano invecchiando (è del 2005 e ha 331.000km ad oggi...),ma lo sta facendo nel migliore dei modi!!!come un buon vino!!!C'è da dire che la seguo abbastanza (piano piano sto rifacendo tutto l'avantreno:a 317.000km ho cambiato ammortizzatori e bracci oscillanti inferiori,che erano ancora gli originali,a 330.000km ho cambiato per la seconda volta i braccetti superiori,e tra qualche km cambierò la seconda barra antirollio...),ma comunque si è dimostrata di un'affidabilità mostruosa!!!!
Per quanto riguarda il passaggio da km a miglia ,ne avrei comunque piu' di 200.000.......... :asd) :asd)
 
Gentleman_Driver":200s50mn ha detto:
P.s. Patrick non sarebbe forse il caso di passare dalla scala dei Km a quello delle miglia ? :asd)
troppe cifre ugualmente, ci vorrebbe la scala anni luce :lol: :lol:
 
Top