.....550.000km.....

Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi ma è qualche giorno che leggi il forum e in particolare ieri ho letto questa discussione molto dettagliatamente...vi chiederete perché?
Innanzi tutto faccio anche io i complimenti a Patrick per il chilometraggio e il perfetto mantenimento della sua Gt.

Il motivo è che mi accingo a comprare una GT del maggio 2006 e volevo dei pareri ma apro un'altra discussione per non inquinare questa...
 
claudio72":1mkipug3 ha detto:
ciao patrick , confermo l estrema robustezza di questa unita' !!! io son precisamente a 262800. frizione originale ma tendente allo slittamento in quinta e sesta ormai da almeno 6 mesi!! negli ultimi 14 mesi fatto solo 2 tagliandi olio e filtri e ho rifatto nel novembre 2009 la distribuzione!! incidente di percorso turbina a 150 mila km!!! la ricomprerei !!! non il v6 costerebbe troppo , ma un q2 ci farei il pensierino!! io mi son trovato e mi sto trovando bane anche se nell ultimo periodo la sto un po' snobbando!!! il tirante porta fa rumore anche a me ma non mi importa!!! andiam avanti cosi'!!! ciao ragazzi :A) :A)

Caro claudio72 se non metti le foto, nessuno ti crede... :asd)

Patrick grande traguardo, ora il prossimo sarà i 270 mila km..... ;)
 
FINALMENTE DIRETE!!!

per gli incontentabili!! ho trovato giusto il tempo!!! fatte al volo. spero si vedano!! :yep)
 

Allegati

  • P1010002.JPG
    P1010002.JPG
    60.7 KB · Visualizzazioni: 4,202
  • P1010007.JPG
    P1010007.JPG
    46 KB · Visualizzazioni: 4,224
grande claudio!!!!scusa se non ho risposto al tuo messaggio privato,ma inspiegabilmente qui sul forum non mi è apparso niente,ma mi è arrivato direttamente su yahoo,nella mia posta elettronica,che non aprivo da un po'!!ho visto che comunque hai risolto!!complimenti per la tua gt e per i km!!!mi hai superato di 2000km!!!
 
Ciao Patrik, intanto complimenti sia per il chilometraggio sia per le eccellenti condizioni dell'auto_Osservavo le foto della pulizia degli interni, volevo fare una cosa del genere sulla mia 159, però mi chiedevo, staccando i vari connettori per togliere i sedili, non c'è il pericolo di trovarsi qualche spia accesa?
 
manuel75":vxck782f ha detto:
Ciao Patrik, intanto complimenti sia per il chilometraggio sia per le eccellenti condizioni dell'auto_Osservavo le foto della pulizia degli interni, volevo fare una cosa del genere sulla mia 159, però mi chiedevo, staccando i vari connettori per togliere i sedili, non c'è il pericolo di trovarsi qualche spia accesa?
ciao manuel,gazie per i complimenti.per quanto riguarda l'accensione delle spie,che alla fine sono solo quelle degli airbags,basta non accendere il quadro dell'auto con i connettori staccati,e non avrai nessuna spia accesa dopo! :OK)
 
per sicurezza converebbe staccare il polo negativo,cosi non si attiva anche incidentalmente nessun airbag e pure volendo la centralina non è alimentata e nessun errore verrà visualizzato :) io almeno farei cosi :)
 
gabry3x":2x54qi9h ha detto:
per sicurezza converebbe staccare il polo negativo,cosi non si attiva anche incidentalmente nessun airbag e pure volendo la centralina non è alimentata e nessun errore verrà visualizzato :) io almeno farei cosi :)
hai ragione!!!!mi ero dimenticato questa cosa!!!! :OK) :OK)
 
aggiornamenti primaverili!!!

ciao amici alfisti!!! aggiornamento lato kilometraggio 271000 km no problem!! fatto tagliando stamattina!! olio filtri!!! cambiato in settimana i braccetti superiori durati veramente poco . quando li ho presi in mano le boccole........lasciamo perdere!!!! marca FRAP !! montate a 200000 e a 250000 sembravan avessero fatto gia' 150000km!! personalmente quelle originali mi son durate parecchio di piu' !! ho rimesso le trw e vediamo!!! buonaserata!! ciao patrick come ti va ??? tutto ok ?? allego foto
 

Allegati

  • P1010007.JPG
    P1010007.JPG
    61.3 KB · Visualizzazioni: 3,918
  • P1010009.JPG
    P1010009.JPG
    43.8 KB · Visualizzazioni: 3,924
ciao claudio!!!a sto giro mi hai battuto alla grande!!!io sto a 267.000!!!tutto ok!!!il gt va da dio come al solito.
per quanto riguarda il discorso braccetti superiori,quelli originali iniziarono a manifestare i primi cigolii intorno ai 110.000km:li portai avanti fino ai 160.000km,ma erano insopportabili:eek:ltre ai cigolii i silent block avevano molto gioco e ad ogni buca sembrava stessi perdendo una sospensione!!!cambiati con originali alfa (quindi trw) e ad oggi vanno bene a livello di gioco,ma con il freddo di questo inverno nei primi km si sentiva qualche cigolio:con le temperature di questi giorni,nessun rumore! :OK)
 
eccomi di nuovo a festeggiare la gattona!!stavolta il traguardo raggiunto è quello dei 270.000km.la foto la farò a giorni (in realtà mancano poche centinaia di km...).ne approfitto anche per aggiornare la lista degli interventi,con la sostituzione dei cavi del freno a mano,dopo la rottura per fatica di uno dei 2

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sostituzione cinghia distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi + n.04 candelette preriscaldo (di cui 3 bruciate!!!) + stemma anteriore alfa romeo (il secondo)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
 
Ciao a tutti; è da un po' che non scrivo.
Ho un'alfa GT 1.9 Q2 da gennaio 2008...da poco superati i 273000 km. Ho cambiato lavoro pertanto d'ora in avanti farò molti meno km.
Sono intervenuto anch'io su distribuzione, braccetti superiori sospensioni anteriori, frizione, egr, tubo intercooler,....
I prossimi interventi saranno sistema preriscaldamento (credo di avere tutte le candelette bruciate), barra stabilizzatrice ("toc toc"), cerchione anteriore dx (ha un bozzo che ai 90-100 km/h fa vibrare).
Ho sostituito una quantità impressionante di lampadine anabbaglianti.
Gli scricchiolii non se ne sono mai andati (soprattutto dal cofano) ma si sono attenuati col tempo.
I consumi sono andati in costante miglioramento fino ai 100000-150000 km; ora sono stabili sui 14,5 km/l di media.
Il cambio non mi ha mai convinto (ho sempre trovato anche difficoltoso far fare tutta la corsa al pedale della frizione)
Il q2 (torsen) funziona! provare un lieve sovrasterzo su una trazione anteriore dà soddisfazione.
In generale la sensazione di andare su due binari ancora riesce a darmi tanto gusto.

Volevo poi chiedervi una cosa:
il rivestimento metallico del pomello del cambio se ne sta cadendo a pezzi; sapete dove posso trovare una "cuffietta" o fascia in gomma per ricoprire la parte rovinata? (è rovinata la parte laterale, dove c'è l'intaglio per intenderci).
Grazie e a presto...
 
:asd) :asd) pensa che io,tu e claudio abbiamo 3 gt e tutti con chilometraggi sui 270.000km!!!!che coincidenza!!!solo che tu ci batti alla grande come percorrenza annuale:3 anni e 270.000km fanno 90.000km l'anno!!!complimenti!!!!in pratica abbiamo coperto 810.000km!!!!anche su autoscout ce ne sono diverse di gt con piu' di 250.000km,e alcune anche con 300.000km:una vera stradista!!!
 
Ma infatti è un piacere viaggiare in GT (a patto di non essere amanti delle auto "moleggianti" con sospensioni ultramorbide e cerchi da 16).
Ho fatto più volte viaggi da oltre 1000 km (anche con poche soste...anche solo per rifornimento) e non mi hanno mai devastato come alcuni potrebbero pensare.

Il prossimo obiettivo allora è il 1000000 di km....in tre ovviamente! :asd)
 
quoto in tutto.io non uso la gt per lavoro,ma mi piace molto viaggiare.il mio record con la gattona,insieme alla mia ragazza,risale a qualche anno fa:1470 km filati,teramo-barcellona,in 12 ore,tre soste in totale,per mangiare,caffè e rifornimento!!sono arrivato a barcellona senza nessun indolenzimento particolare,merito soprattutto dei sedili!
 
secondo me la gt fa fede al suo nome, è un'auto che rende esausti rapidamente nel traffico cittadino ma è favolosa in viaggio, dopo 1000 km e oltre di viaggio (capitato anche a me) arrivi contento di averli trascorsi avvolto dai suoi sedili pronto per lasciare le valigie in hotel e uscire a godersi la serata
 
Top