.....550.000km.....

io sinceramente non capisco cosa voglia dire "manca la guida centrale".....
comunque se il volanta così com'è va a finire troppo contro il copri piantone o al contatto spiralato, l'unica soluzione potrebbe essere una ranella messa tra il volante e il contatto spiralato in modo da tenere il volante appena più distante e non farlo sfregare..

l'altra soluzione è prendere un volante scuro come quello che abbiamo io e patrick, magari anche malmesso e montarci le placchette nuove che hai su questo.. eviteresti un bel po di scocciature..
 
elvis":e7dsvt9k ha detto:
io sinceramente non capisco cosa voglia dire "manca la guida centrale".....
comunque se il volanta così com'è va a finire troppo contro il copri piantone o al contatto spiralato, l'unica soluzione potrebbe essere una ranella messa tra il volante e il contatto spiralato in modo da tenere il volante appena più distante e non farlo sfregare..

l'altra soluzione è prendere un volante scuro come quello che abbiamo io e patrick, magari anche malmesso e montarci le placchette nuove che hai su questo.. eviteresti un bel po di scocciature..
:scratch) :scratch) ma dice che il volante "non scende di 3-4mm", elvis, non che scende troppo e va a toccare qualcosa....questo è il problema....secondo me quel volante ha una forma posteriore particolare che non gli permette di scendere fino a fine corsa.... :scratch) secindo me però è risolvibile come cosa...c'è da giocarci un po',ma qualche soluzione la si trova...aspettiamo che torni gt passion,altrimenti prendiamo e andiamo a vedere di che si tratta,elvis :asd) :asd) :asd)
 
:asd)

secondo me il problema è che la parte posteriore del volante tocca la plastica del copri piantone prima che la parte metallica del millerighe vada in battuta dove dovrebbe.. per questo dico che spessorando dietro il millerighe il volante resterebbe qualche mm sollevato e non andrebbe a sbattere contro la plastica.. non so se riesco a spiegarmi..
 
io pero' ragazzi spessorare un volante non lo farei... le scene alla fantozzi con il volante in mano son belle al cinema :asd) o almeno,io avrei paura.

anche mettendo un'auto-serrante in acciaio...se non accoppia,non accoppia. conviene smontare tutto piuttosto e rimettere il suo per ora.
 
gabry3x":2x98qj5o ha detto:
io pero' ragazzi spessorare un volante non lo farei... le scene alla fantozzi con il volante in mano son belle al cinema :asd) o almeno,io avrei paura.

anche mettendo un'auto-serrante in acciaio...se non accoppia,non accoppia. conviene smontare tutto piuttosto e rimettere il suo per ora.

se fosse solo da spessorare dietro di qualche mm non sarebbe un grosso problema, l'importante è che il millerighe sia identico..

dicdic":2x98qj5o ha detto:
Squadra soccorso volante in legno, mi serve una mano per lo smontaggio delle mostrine!

ti faccio tanti, ma tanti, anzi, tantissimissimissimi auguri..
devi provare a fare leva con un cacciavitino cercando di far sganciare le alette che ci sono all'interno senza farle rompere..
diciamo che l'operazione è quasi impossibile visto che non ci sono spazi dove far leva, devi metterti con tanta pazienza e provare fin quando non si sganciano.. prova anche a stringere con le mani le placchette facendole flettere leggermente..

io ho tirato tanti di quei santi quando ho fatto il mio che non te lo dico neanche..

praticamente quei geni che l'hanno progettato non hanno pensato ad un eventuale smontaggio.. preparati ad un nervoso che difficilmente saprai descrivere.. :asd)

una volta tolte le placchette superiori, quelle inferiori vanno scollate dal volante stesso, ma quello è il minore dei mali, una volta verniciate rimetti un po di colla nello stesso punto e via.. la menata è sganciare le anteriori..
 
elvis":2ycihl23 ha detto:
dicdic":2ycihl23 ha detto:
Squadra soccorso volante in legno, mi serve una mano per lo smontaggio delle mostrine!

ti faccio tanti, ma tanti, anzi, tantissimissimissimi auguri..
devi provare a fare leva con un cacciavitino cercando di far sganciare le alette che ci sono all'interno senza farle rompere..
diciamo che l'operazione è quasi impossibile visto che non ci sono spazi dove far leva, devi metterti con tanta pazienza e provare fin quando non si sganciano.. prova anche a stringere con le mani le placchette facendole flettere leggermente..

io ho tirato tanti di quei santi quando ho fatto il mio che non te lo dico neanche..

praticamente quei geni che l'hanno progettato non hanno pensato ad un eventuale smontaggio.. preparati ad un nervoso che difficilmente saprai descrivere.. :asd)

una volta tolte le placchette superiori, quelle inferiori vanno scollate dal volante stesso, ma quello è il minore dei mali, una volta verniciate rimetti un po di colla nello stesso punto e via.. la menata è sganciare le anteriori..

:splat)
ecco lo sapevo vabbè mi preparo il calendario ..... :ignore)
per le posteriori non ho nemmeno guardato se hanno bisogno di restauro! :asd)
 
una volta smontate le anteriori ti consiglio di smontare anche le posteriori e verniciarle con la stessa vernice.. essendo a contatto con quelle che vernicierai potrebbe notarsi una leggera differenza di tonalità, quindi, visto che le posteriori si smontano in meno di un secondo secondo me è una buona idea farle già che ci sei.. anche perchè dopo che avrai provato l'ebrezza dello smontaggio, non ci riproverai una seconda volta in vita tua.. parola di elvis.. :asd)
 
elvis":3fusxn5w ha detto:
:asd)

secondo me il problema è che la parte posteriore del volante tocca la plastica del copri piantone prima che la parte metallica del millerighe vada in battuta dove dovrebbe.. per questo dico che spessorando dietro il millerighe il volante resterebbe qualche mm sollevato e non andrebbe a sbattere contro la plastica.. non so se riesco a spiegarmi..
:nod) :nod) ho capito cosa intendi, elvis...ci può stare... :OK)
gabry3x":3fusxn5w ha detto:
io pero' ragazzi spessorare un volante non lo farei... le scene alla fantozzi con il volante in mano son belle al cinema :asd) o almeno,io avrei paura.

anche mettendo un'auto-serrante in acciaio...se non accoppia,non accoppia. conviene smontare tutto piuttosto e rimettere il suo per ora.
infatti!!!spessorare non è un problema....se però il millerighe è identico!!! :OK)
dicdic":3fusxn5w ha detto:
Squadra soccorso volante in legno, mi serve una mano per lo smontaggio delle mostrine!
:asd) :asd) :asd) :lol2) :lol2)
come dice elvis,non preoccuparti per le posteriori:sono incollate al centro con del mastice,basta far leggermente forza che vengono via!!! :OK)
per quelle anteriori....buon week-end!!!! :asd) :asd)
dai,alla fine è piu' difficile da spiegare che da fare:certo,come dice elvis,devi essere armato di molta pazienza e devi andarci molto delicatamente.Usa un cacciavitino piccolo e cominci,piano piano,a separare la parte inferiore delle placchette:se riesci a sganciare uno dei fermi di sotto,poi piano piano ti rendi conto di come muoverti per sganciarle del tutto.C'è da dire comunque che la plastica usata è di buona qualità,e non si rompe.....almeno quello!!! :OK) dai, facci sapere,ok???
concordo anch'io con elvis per quanto riguarda il verniciare anche quelle posteriori:eek:k che non si vedono quasi,ma alla fine non avrebbe senso fare quelle davanti e non quelle dietro!!! :OK)
 
phoenix86to":1lrf72ka ha detto:
Patrick.... ma stai facendo tipo Highlander? (Ne resterà soltanto uno) :asd) ataru é passato a MiTo!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:lol: :lol: ho visto,ho visto!!!!!se non fosse tornato il ragazzo coi 400.000km....... :asd) :asd)
 
mettiti sotto che lo devi recuperare e battere.. :asd)

poi, secondo me bisognerebbe valutare anche le condizioni del mezzo in confronto ai km.. dopo il restauro la tua mi sa che è praticamente imbattibile.. :elio)
 
elvis":2ndk8cts ha detto:
mettiti sotto che lo devi recuperare e battere.. :asd)

poi, secondo me bisognerebbe valutare anche le condizioni del mezzo in confronto ai km.. dopo il restauro la tua mi sa che è praticamente imbattibile.. :elio)
...eh,ma ataru la teneva benissimo quella 147...... :mecry) :mecry) davvero,l'ho sempre ammirato per come riusciva a tenerla pulita e in forma......io non sono cosi' preciso.....ora dopo il restauro la mia è bellissima dentro,ma nell'ultimo anno non era un gran bel vedere..... :asd) :asd)
 
Eccomi di ritorno dalla vacanza. Si il volante non scende del tutto, ma stringendo il dado comunque fa presa sul mille righe. Il problema è sto tu K tunk ogni volta che giro il volante. La plastica del copri piantone non è perché il volante non accoppia di quante millimetro . Ora la prendo e vediamo di capirci qualcosa
 
Domanda:non è che essendoci uno spazio tra volante e plastica il suono del devioluci è molto amplificato? Fate caso se comunque nei vostri volanti girando si sente qualche rumore? Comunque quando metto la freccia poi ritornando in posizione centrale la freccia si toglie.
 
prova ad allentare il dado e a girare il volante.. secondo me il rumore scompare.. in questo caso, l'unica soluzione potrebbe essere uno spessore come avevo già scritto più su..

p.s. forse è meglio se apri una discussione apposita.. almeno non inquiniamo il topic di patrick.. (a mano che lui abbia piacere che ne parliamo qui..)
 
elvis":36l8i5m7 ha detto:
prova ad allentare il dado e a girare il volante.. secondo me il rumore scompare.. in questo caso, l'unica soluzione potrebbe essere uno spessore come avevo già scritto più su..

p.s. forse è meglio se apri una discussione apposita.. almeno non inquiniamo il topic di patrick.. (a mano che lui abbia piacere che ne parliamo qui..)
:OK) tranquillo elvis,possiamo tranquillamente parlarne qui!!!!mi piace che il mio topic alla fine sembri quasi un blog!!!! :nod) :nod) di tutto un po'!!!! :asd) :asd)
per quanto riguarda la pedaliera,domenica ho forato i pedali!!! :OK) ci credi che non ho avuto ancora 2 minuti di tempo per andare in ferramenta a comprare le viti????? :ka) :ka)
e poi è in ballo un altro progettino...ovviamente sempre riguardante l'interno.... :elio) :elio) :smokin)
 
patrick76":2wl1gkpx ha detto:
elvis":2wl1gkpx ha detto:
prova ad allentare il dado e a girare il volante.. secondo me il rumore scompare.. in questo caso, l'unica soluzione potrebbe essere uno spessore come avevo già scritto più su..

p.s. forse è meglio se apri una discussione apposita.. almeno non inquiniamo il topic di patrick.. (a mano che lui abbia piacere che ne parliamo qui..)
:OK) tranquillo elvis,possiamo tranquillamente parlarne qui!!!!mi piace che il mio topic alla fine sembri quasi un blog!!!! :nod) :nod) di tutto un po'!!!! :asd) :asd)
per quanto riguarda la pedaliera,domenica ho forato i pedali!!! :OK) ci credi che non ho avuto ancora 2 minuti di tempo per andare in ferramenta a comprare le viti????? :ka) :ka)
e poi è in ballo un altro progettino...ovviamente sempre riguardante l'interno.... :elio) :elio) :smokin)
inarrestabile !! :clap)
 
Top