.....550.000km.....

gabry3x":1ff44jj0 ha detto:
spettacolo zio patrick...ma io mica pensavo avessi il cielo chiaro :scratch)

domandina tecnica, io vorrei fare anche i montanti centrali in alcantara secondo te è fattibile :scratch)
:nod) :nod) purtroppo le gt hanno solo il cielo chiaro,il "black interior" non era previsto nemmeno nella "black line"..... :(
e devo dire che è tutta un'altra cosa!!!! :nod) :nod)
per quanto riguarda il foderare i montanti in alcantara,secondo me dovresti riuscirci...alla fine è un pezzo abbastanza lineare,senza troppe curve :OK)
 
Gentleman_Driver":2wip0m33 ha detto:
Alla ricerca del rumorino misterioso ! ;)
:nod) :nod) appena ho 2 minuti tiro via il vetro e controllo il meccanismo alzavetro....al 99% il rumorino proviene da li'.....perchè un paio di anni fa ho avuto un problemino con l'alzavetro:in pratica il cordino di acciaio era uscito dalla sede e generava un simpatico rumore di attorcigliamento quando si alzava-abbassava il vetro!!!Per esperienza so che quando capitano queste cose,l'alzavetro ha i giorni contati.....mi armo di pazienza (perchè in qualsiasi auto cambiare un alzavetro è abbastanza odioso,non per la difficoltà assoluta quanto per gli spazi risicati che si hanno per mettervi le mani....),tiro fuori tutto il meccanismo e riesco a reinserire il cordino nella sua sede.Da allora non ho avuto piu' problemi.Solo ultimamente sento questo rumorino e devo risolverlo!!! :OK)
 
patrick76":2dwtkf5l ha detto:
gabry3x":2dwtkf5l ha detto:
spettacolo zio patrick...ma io mica pensavo avessi il cielo chiaro :scratch)

domandina tecnica, io vorrei fare anche i montanti centrali in alcantara secondo te è fattibile :scratch)
:nod) :nod) purtroppo le gt hanno solo il cielo chiaro,il "black interior" non era previsto nemmeno nella "black line"..... :(
e devo dire che è tutta un'altra cosa!!!! :nod) :nod)
per quanto riguarda il foderare i montanti in alcantara,secondo me dovresti riuscirci...alla fine è un pezzo abbastanza lineare,senza troppe curve :OK)

te gusta il "black interior" eh :elio) sentirai questa estate però...effettivamente è bella calda :(

col rosso a contrasto è veramente il piu bel accostamento possibile :nod) :nod)e cerchi a raggi (invidia :mecry) ) :hail) :hail)
 
falconero79":2aukuorb ha detto:
mamma mia.. praticamente la stai rifacendo... complimenti :OK) :OK)
:nod) :nod) si' falco...diciamo che mi sono concentrato esclusivamente sull'interno,per ora......
ho fatto questo ragionamento:il periodo è quello che è......non mi va di spendere soldi per una macchina attualmente.Poi la gt, come ho detto altre volte, rispecchia ancora il mio ideale di auto,nonostante un progetto vecchio di un decennio.....ù
auto affidabilissima,ottimo compromesso tra consumi, prestazioni e versatilità....linea ancora bella (magari non attualissima....ma chi la vuole una macchina con la linea "attuale".... :asd) :asd) )
Tra l'altro, riuscendo a farmi quasi tutti i lavori in casa,aggiustarla o rimetterla in forma mi costa decisamente meno che se dovessi portarla da professionisti! :OK) Quindi ogni tanto ci spendo su qualche soldino,cercando di non far accumulare mai troppi lavori insieme.
e ovviamente devo farlo a tempo perso,perchè di tempo libero ne ho davvero poco!!!!Ieri sera ad esempio volevo rimontare i pannelli posteriori,ma non ce l'ho fatta!!!! :asd) :asd)
 
gabry3x":22bk56x7 ha detto:
patrick76":22bk56x7 ha detto:
gabry3x":22bk56x7 ha detto:
spettacolo zio patrick...ma io mica pensavo avessi il cielo chiaro :scratch)

domandina tecnica, io vorrei fare anche i montanti centrali in alcantara secondo te è fattibile :scratch)
:nod) :nod) purtroppo le gt hanno solo il cielo chiaro,il "black interior" non era previsto nemmeno nella "black line"..... :(
e devo dire che è tutta un'altra cosa!!!! :nod) :nod)
per quanto riguarda il foderare i montanti in alcantara,secondo me dovresti riuscirci...alla fine è un pezzo abbastanza lineare,senza troppe curve :OK)

te gusta il "black interior" eh :elio) sentirai questa estate però...effettivamente è bella calda :(

col rosso a contrasto è veramente il piu bel accostamento possibile :nod) :nod)e cerchi a raggi (invidia :mecry) ) :hail) :hail)
:nod) :nod) è bellissimo l'interno gabry!!!!Per il caldo no problem,il condizionatore ci pensa!!!Lo tengo sempre acceso.... :smokin)
 
patrick76":1b262dx0 ha detto:
(magari non attualissima....ma chi la vuole una macchina con la linea "attuale".... :asd) :asd) )
grandissimo :lol: :lol: :lol: :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

pienamente d'accordo, a gusto mio come mercato dell'auto ci si poteva fermare 10 anni fà, che poi sostanzialmente in quanto a tecnica non è venuto fuori niente di nuovo, ma le linee sono andate a tirarsi, a farsi pesanti e la qualità dei materiali interni a degredire.. la gran parte delle auto odierne sono sgraziate ed esagerate, un esempio su tutti la nuova clio :KO)
 
Re: R: inizio lavori ripristino Globe Trotter......a 340.000

Patrick, inanzitutto complimenti! Stai facendo un lavoro stupendo!
Toglimi una curiosità, quanto costerebbe realizzare un imperiale come il tuo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Gentleman_Driver":kobdrzp0 ha detto:
Ma secondo voi quella targhetta con il nome di Bertone stampato sopra, glie l'hanno messa per niente ? :asd)
ti ricordo che quella targhetta è costata ad ognuno di noi circa 4000€! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Ludutrus":7o1liq4k ha detto:
patrick76":7o1liq4k ha detto:
(magari non attualissima....ma chi la vuole una macchina con la linea "attuale".... :asd) :asd) )
grandissimo :lol: :lol: :lol: :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

pienamente d'accordo, a gusto mio come mercato dell'auto ci si poteva fermare 10 anni fà, che poi sostanzialmente in quanto a tecnica non è venuto fuori niente di nuovo, ma le linee sono andate a tirarsi, a farsi pesanti e la qualità dei materiali interni a degredire.. la gran parte delle auto odierne sono sgraziate ed esagerate, un esempio su tutti la nuova clio :KO)
:nod) :nod) :OK) stessa cosa che penso io!!!!le auto di inizio millennio sono il giusto compromesso tra bellezza delle linee e qualità degli interni (basti pensare,in casa nostra,al passaggio di testimone tra 147/gt e Giulietta!!!!A me quest'ultima non dispiace come linea,specie se acchittata a dovere ha anche il suo fascino,ma non regge minimamente il paragone con la pulizia delle linee di 147!!!!un abisso!!!!Lasciamo stare la pesantezza delle linee di clio o peugeot 208,stracariche di cromature e bandelle laterali a scimmiottare versioni sportive anche se sotto hanno un motore da un litro di cc per 70 cavalli!!! :ka) :ka)
Gentleman_Driver":7o1liq4k ha detto:
Ma secondo voi quella targhetta con il nome di Bertone stampato sopra, glie l'hanno messa per niente ? :asd)
:OK) :nod)
giampa91":7o1liq4k ha detto:
Patrick, inanzitutto complimenti! Stai facendo un lavoro stupendo!
Toglimi una curiosità, quanto costerebbe realizzare un imperiale come il tuo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:grazie) per i complimenti!!!!
per il costo,come avrai avuto modo di vedere/leggere,è completamente "home made", nel senso che l'ho fatto da solo con materiale prelevato dall'azienda in cui lavoro. Però secondo me un tessuto del genere si può trovare a 10/15 euro al metro lineare (di solito i tessuti hanno un'altezza standard di 140-150cm),quindi con un paio di metri te la cavi.Diciamo quindi che il tessuto al massimo lo paghi un 50 euro (a stare larghi,prendendo 3 metri, per fare anche i montanti).Per quanto riguarda il tappezziere,penso che con 100-150 euro dovresti cavartela.Totale un 200 euro....
Ludutrus":7o1liq4k ha detto:
Gentleman_Driver":7o1liq4k ha detto:
Ma secondo voi quella targhetta con il nome di Bertone stampato sopra, glie l'hanno messa per niente ? :asd)
ti ricordo che quella targhetta è costata ad ognuno di noi circa 4000€! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: verissimo!!!!
 
Ludutrus":x8epaq5l ha detto:
patrick76":x8epaq5l ha detto:
(magari non attualissima....ma chi la vuole una macchina con la linea "attuale".... :asd) :asd) )
grandissimo :lol: :lol: :lol: :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

pienamente d'accordo, a gusto mio come mercato dell'auto ci si poteva fermare 10 anni fà, che poi sostanzialmente in quanto a tecnica non è venuto fuori niente di nuovo, ma le linee sono andate a tirarsi, a farsi pesanti e la qualità dei materiali interni a degredire.. la gran parte delle auto odierne sono sgraziate ed esagerate, un esempio su tutti la nuova clio :KO)

concordo pienamente :OK) :OK) :OK)

non per nulla ha vinto il titolo di auto più bella del mondo nel 2004
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_GT
 
...in questi giorni sono riuscito a fare poco e niente, causa impegni di lavoro... :cry: :cry:
però ieri serasono riuscito a risolvere il problema della vibrazione del vetro sx (c'era un dado lento su una delle 2 staffe che fissano il meccanismo alzavetro alla porta stessa.....di sicuro non lo avrò serrato bene quando qualche tempo fa dovetti estrarre il meccanismo per reinserire un cavetto che era uscito dalla sua sede.... :mad2) :mad2) :asd) :asd) )e a cambiare il tirante della portiera,sempre lato sx (il secondo),che aveva iniziato a lavorare a scatti,avendo preso gioco! :OK) Di seguito riporto l'elenco dei lavori effettuati,con aggiornamento :OK)

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e bracci oscillanti superiori
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo+stemma anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 lavaggio completo interni + sostituzione stemma alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
-km 330.000 sostituzione bracci oscillanti superiori (2^volta)
-km 341.000 cambio sedili in pelle (da pelle biscotto a pelle rossa)+rivestimento imperiale con tex tecnico microforato nero+ tirante porta lato guida (il secondo)
 
:ciao)lo so che ormai tutti aspettate ansiosi foto della gt rimontata........e invece vi metto questa :asd) :asd) proprio ieri davo uno sguardo ai 2 tappetini fonoassorbenti che stanno sotto al divanetto e nel bagagliaio....... :scratch) :scratch) erano molto impolverati e non aveva senso,dopo il lavoro di smontaggio di mezza macchina,non lavare anche quelli
2w4ekh1.jpg

Poi ieri sera ho rimontato il pannello porta sx made in UK ed il bracciolo!!! :love)
11c6yjd.jpg

1zgdb0y.jpg

1zgdb0y.jpg
 
elvis":dwsuf0vr ha detto:
sei proprio una carogna.. :asd)


stiamo battendo la fiacca in questi giorni eh.... :sadomaso)
:asd) :asd) amico mio,al lavoro stiamo in fase campionario....si comincia la mattina presto e si finisce la sera tardi.......il settore abbigliamento è odioso!!!! :mad2) in pratica questa settimana ho rimontato 2 pannelli,un bracciolo,il tirante porta e risolto una vibrazione..... :asd) :asd) in effetti un po' pochino....ma conto di riguadagnare terreno questo fine settimana!!!! :OK)
 
Top