.....550.000km.....

patrick76":1ca2a405 ha detto:
phoenix86to":1ca2a405 ha detto:
Senza imperiale e sedili? :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:nod) ovvio!!!!!sono 2 settimane che vado in giro solo con i sedili e i pannelli porta anteriori!!!!
solo ieri,il giorno di pasqua,la mia ragazza mi ha obbligato a prendere la grande punto,perchè ha detto che non era bello presentarsi a pranzo dai parenti in quella maniera...!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
gabry3x":1ca2a405 ha detto:
e che te lo dico a fare... complimenti :OK)

a 350mila km ci vuole la foto celebrativa e panoramica della Globe Trotter :nod)
gabry,faccio un bel reportage completo appena rimonto i 18 e finisco i lavori all'interno...diciamo al massimo tra un mese :OK)
secondo me ormai ci hai preso gusto ad averla più leggera senza i sedili ecc :asd)

Centoquarantasette":2kmrlxx4 ha detto:
patrick76":2kmrlxx4 ha detto:
phoenix86to":2kmrlxx4 ha detto:
Senza imperiale e sedili? :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
:nod) ovvio!!!!!sono 2 settimane che vado in giro solo con i sedili e i pannelli porta anteriori!!!!
solo ieri,il giorno di pasqua,la mia ragazza mi ha obbligato a prendere la grande punto,perchè ha detto che non era bello presentarsi a pranzo dai parenti in quella maniera...!!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
gabry3x":2kmrlxx4 ha detto:
e che te lo dico a fare... complimenti :OK)

a 350mila km ci vuole la foto celebrativa e panoramica della Globe Trotter :nod)
gabry,faccio un bel reportage completo appena rimonto i 18 e finisco i lavori all'interno...diciamo al massimo tra un mese :OK)
secondo me ormai ci hai preso gusto ad averla più leggera senza i sedili ecc :asd)
:scratch) beh....effettivamente..... :asd) :asd)

uelà ciovani....si latita in questo topic,eh????? :asd) :asd)
stasera ho dedicato una mezzoretta ai lavori sulla gt.Ho montato la guarnizone nuova di derivazione Volks***en :ignore) ...
la vecchia guarnizione si presentava cosi....
awwdgi.jpg

jfevk9.jpg

qui con la guarnizione nuova montata :elio)
2vxhc49.jpg

Poi ne ho approfittato per togliere altro peso inutile..... :asd) :asd)
1o9dnl.jpg

E questo è il volante Q2 arrivato oggi dall'ungheria!!!!L'ho preso non perchè mi servisse un volante....(anche se non è escluso che per un po' lo monti.... :elio) ),ma perchè i comandi radio sono intonsi...e sappiamo benissimo quanto difficile sia trovarli usati in buone condizioni (per non parlare di quanti soldini vogliono in alfa.... :ka) )
35c0cpx.jpg

mj4jnm.jpg

Per ora è tutto....per quanto riguarda gli altri lavori....tra qualche giorno vi darò qualche indizio....... :elio) :elio) Intanto vi anticipo che è quasi tutto pronto per il rimontaggio......

allora,questa è la situazione dei miei comandi radio......
33jhb8g.jpg

52j5l2.jpg

poi ho smontato le placchette,per verniciarle,visto che in alcuni punti si sono scolorite. Come mi aveva detto il buon vecchio elvis,smontare le placchette del volante in legno è un po' laborioso, perchè non sono semplicemente inserite nel volante, come quelle dei volanti in pelle, ma incastrate con le placchette della parte posteriore....bisogna armarsi di pazienza e non esagerare nel tirare....
2961x53.jpg

questo è il volante senza le placchette,nudo e crudo
i5ymop.jpg

Intanto ho montato il volante Q2 arrivato ieri, e devo ammettere che è stato un piacere impugnare, dopo 2 anni e mezzo, un bel volante in pelle :nod) :nod)
Il volante in legno ha il suo fascino,e a me piace da morire, ma anche quello in pelle ha il suo perchè!!! :OK)

Finalmente ti sei rimesso al lavoro ! :asd)
Prima i sedili ed i pannelli inglesi, ora il volante bulgaro, alla fine dei lavori dovrai mettere sulla fiancata la sigla delle Nazioni Unite ! Stai mobilitando mezza Europa e tutto ciò è coerente con il concetto stesso di Gran Turismo, auto nate per attraversare grandi distanze in maniera comoda e veloce!

patrick, ti sei divertito a smontare quelle placchette eh... hai visto che agganci assurdi che hanno studiato per questo tipo di volante??

Gentleman_Driver":2fjcjq4f ha detto:
Finalmente ti sei rimesso al lavoro ! :asd)
Prima i sedili ed i pannelli inglesi, ora il volante bulgaro, alla fine dei lavori dovrai mettere sulla fiancata la sigla delle Nazioni Unite ! Stai mobilitando mezza Europa e tutto ciò è coerente con il concetto stesso di Gran Turismo, auto nate per attraversare grandi distanze in maniera comoda e veloce!
ungheria,prego....!!!! :asd) :asd) Poi faccio la lista completa delle nazioni che hanno preso parte al ripristino della gt! :OK)
elvis":2fjcjq4f ha detto:
patrick, ti sei divertito a smontare quelle placchette eh... hai visto che agganci assurdi che hanno studiato per questo tipo di volante??
:nod) :nod) però devo dire che si incastrano alla perfezione!!!! :nod) :nod)
ah,ho provato a verniciare una delle vecchie placchette che avevo sul vecchio volante in pelle con la vernice arrivata dalla Germania ( :asd) :asd) ):è venuta benissimo!!!La vernice è dello stesso colore di quella originale,e mi hanno inviato anche il trasparente, per dare il tocco lucido finale!!! :OK)

allora,facciamo un po' di ordine:
volante Q2 dall'Ungheria
vernice spray cod. alfa romeo 683 + trasparente per verniciatura placchette comandi radio dalla Germania
interno in pelle rossa da Scafa (Pe)
pannelli porta in pelle rossa dall'Inghilterra
guarnizione antenna radio dalla Volkswagen!!!! :asd) :asd)
pulsantiera alzacristalli lato guida da Torino (ho dovuto sostituire la mia non perchè non andasse bene.....ma perchè ho avuto un intoppo mentre provavo a verniciare la mostrina...... :asd) :asd) per fare un bel lavoro,ho pensato bene di togliere lo strato di vernice "soft touch" con il diluente,cosi' come avevo fatto con i maniglioni apriporta.....il problema è che la mostrina si è letteralmente disintegrata!!!!! :asd) :asd) in pratica si è sciolta e ora ce l'ho a pezzetti!!!!
Per ora è tutto...poi man mano aggiornerò la lista!
Ma diamo un piccolo indizio per quanto riguarda la modifica che sto effettuando alla gt......
diciamo per il momento che riguarda la parte interna dell'auto.......
ovviamente elvis non può rispondere... :asd) :asd)

una cosa del genere?
6a00d8341c68bf53ef0147e441dff9970b-pi
:asd)

metti al più presto le foto delle placchette riverniciate ! devo farle pure io e vorrei vedere come vengono oltre ad avere un riferimento!

p.s. state lontano da Patrick è contaggioso!!

dicdic":mb4uvkcm ha detto:
una cosa del genere?
6a00d8341c68bf53ef0147e441dff9970b-pi
:asd)

metti al più presto le foto delle placchette riverniciate ! devo farle pure io e vorrei vedere come vengono oltre ad avere un riferimento!

p.s. state lontano da Patrick è contaggioso!!
:asd) :asd) :asd)
Le placchette vengono benissimo!!!!!Ho fatto una prova ieri sera su una placchetta vecchia,ed è venuta perfetta!!!Poi metterò le foto a lavoro ultimato, ok?? Conta un paio di giorni!

Ah,dimenticavo...
Luca,la modifica riguarda gli interni.... :mad2) :mad2) :asd)

Gentleman_Driver":23g3v6v1 ha detto:
Giovanotto non barare ! Che la modifica riguardasse l'interno ce l'avevi già detto prima di pasqua. :tired)
:asd) :asd) però nessuno ha provato a buttar giu' qualcosa....
dai,un aiutino......alcune alfa questa cosa ce l'hanno di serie, in alcuni allestimenti....su altre non è stato possibile averlo....e su quelle nuove fa parte di un pacchetto........ :D