.....550.000km.....

Re: R: inizio lavori ripristino Globe Trotter......

Bellissime....grande...dai ci può stare..
Nella mia con il tubo superiore bucato e la turbina ko non mi segnalava nessun errore ...
Era nata proprio male...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

kayo81":2ec0z0yz ha detto:
Bellissime....grande...dai ci può stare..
Nella mia con il tubo superiore bucato e la turbina ko non mi segnalava nessun errore ...
Era nata proprio male...

..... :scratch) :scratch) kayo,non ho capito a cosa ti riferisci.....

Non ho sbagliato mi riferivo alle spie di segnalazione..
Come battuta , a 300 mila km ci può stare..

ma a quanti milioni di post fa ti riferivi??

nel caso sarebbe meglio quotare la frase al quale stai rispondendo visto che si trova qualche pagina indietro.. ;)

elvis":wfxx1e0b ha detto:
ma a quanti milioni di post fa ti riferivi??

nel caso sarebbe meglio quotare la frase al quale stai rispondendo visto che si trova qualche pagina indietro.. ;)
Hai ragione ....
Ho tapatalk del cellulare impazzito....

kayo81":3w1wgqcy ha detto:
Non ho sbagliato mi riferivo alle spie di segnalazione..
Come battuta , a 300 mila km ci può stare..

:asd) :asd) ho capito!!!!!
no,tranquillo,era solo il tubo superiore bucato che faceva accendere la spia!!!!tra l'altro sulla mia,in tutti questi km,la spia avaria motore non si è mai accesa senza un valido motivo (una volta appunto per il tubo bucato e una volta per acqua nel gasolio,con rottura di un iniettore!!!!) :OK)

....pannello porta sx arrivato oggi dal Regno Unito...... :smokin) :smokin) si va avanti,a piccoli passi..... :OK)

elvis":wcyaf282 ha detto:
dai dai che voglio vederlo modificato.. :clap)
tra un po' torno a casa..se ce la faccio,una mezzoretta la dedico a qualche lavoretto..... :elio) :elio) sai a cosa mi riferisco....domattina ti aggiorno :OK)

Buongiorno!!!!!!un'oretta sono riuscito ieri sera (...o meglio,stanotte...) a dedicarla ai lavori
Nello specifico, ho allargato il buco per la pulsantiera alzavetri sul pannello sx.Per chi non avesse seguito ultimamente,ho acquistato dei pannelli in pelle rossa dall'inghilterra.Ovviamente,avendo le auto vendute oltremanica la guida a dx, il pannello sx arrivato ha il buco per la pulsantiera piccola,quella del passeggero.Di seguito i lavori fatti per fare il buco piu' grande
Per prima cosa ho fissato,con della carta gommata,un lucido sul pannello sx rotto che avevo,per disegnare la forma esatta da riprodurre sulla versione inglese
29y59z.jpg

qui ho staccato il lucido con la forma disegnata,e per fare la foto l'ho appoggiato su uno dei miei ex sedili
muwnex.jpg

ho ritagliato la sagoma e poi l'ho attaccata sul pannello da modellare,facendo combaciare la parte vicino all'attaccatura del maniglione,che è la stessa
iokobd.jpg

poi ho riprodotto la sagoma sul pannello da tagliare,ovviamente tenendomi qualche millimetro dentro,per non rischiare....
14wwh0.jpg

per tagliare la pelle ho usato un cutter,per non rischiare....
15mdb95.jpg

poi,sempre con il cutter,passando piu' volte,sono riuscito a tagliare anche il cartonato sotto.Stasera allargherò il buco con una lima per riuscire ad inserire la pulsantiera
et5c9c.jpg

elvis":kfap6dcz ha detto:
ciao bello!!!!!mi aspettavi eh??? :elio) :elio)
alla fine ho deciso di procedere a mano,elvis....a parte il fatto che era mezzanotte passata e usare il dremel magari non era il caso.....ma alla fine ho avuto paura di far casini.Il cutter alla fine riesci a gestirlo meglio,un cm alla volta.E comunque mi sono tenuto abbastanza stretto...a limare c'è sempre tempo!!!! :asd) :asd)

si, non ho dormito per aspettare il tuo messaggio.. :lol: :lol:

comunque si, hai fatto bene a lasciare un po di margine, adesso però lo rifinirei con il dremel fossi in te.. alla fine è gestibilissimo come attrezzo.. se ci vai leggero è quasi impossibile che ti scappi.. anche con la lima però dovresti farcela tranquillamante..

we, va che stasera voglio vedere la pulsantiera inserita e la maniglia al suo posto eh.. :D

elvis":2xqavlg2 ha detto:
si, non ho dormito per aspettare il tuo messaggio.. :lol: :lol:

comunque si, hai fatto bene a lasciare un po di margine, adesso però lo rifinirei con il dremel fossi in te.. alla fine è gestibilissimo come attrezzo.. se ci vai leggero è quasi impossibile che ti scappi.. anche con la lima però dovresti farcela tranquillamante..

we, va che stasera voglio vedere la pulsantiera inserita e la maniglia al suo posto eh.. :D
:asd) :asd) :asd) okey,okey!!!!!In realtà avevo iniziato con la lima,ma poi si era fatta l'una.......e sono risalito a casa!!!!!stasera continuo e domani ti mando le altre foto top secret.........lavoro venuto bene...... :smokin) :asd)

Sono proprio interessato a vedere come va l'andamento dei lavori di restauro (non parlo di ristrutturazione perchè nonostate i km la tua GT la tieni in forma spendida) che la porteranno sicuramente a una seconda giovinezza. :clap) :clap) :clap)

Patrick, tu sarai secondo me quello che tra qualche anno leggeremo su Auto o su Quattroruote in un articolo in cui ci sarà un Alfista che con la sua GT ha fatto 1.000.000 di km! :OK) :OK) :OK)