.....550.000km.....

Buondi' ragassuoli!!!!!Ricominciamo a parlare della gattona e dei lavori che andrò a fare da qui in poi,un po' alla volta....come anticipato, mi sono messo in mente di rinnovarla all'interno....sarà una vera e propria rivoluzione...ma andiamo per gradi...vi mostro intanto il tanto agognato interno in pelle rossa,trovato,dopo una bella ricerca, grazie all'utente dicdic,che ringrazio pubblicamente!!!! :grazie) :grazie)
L'interno è davvero messo bene.Di sicuro non è stato mai pulito,ma la pelle era perfetta,con pochissimi segni di usura!!!Questa cosa mi ha portato ad acquistarlo (in effetti dove lo trovi un interno completo in pelle rossa senza segni di usura....????),nonostante un difetto,che lo stesso Luca (dicdic),mi ha descritto ancor prima di andare da lui a visionare il tutto!!! :OK) In pratica l'interno proviene da una gt incidentata,ed evidentemente,durante l'urto,il gomito del conducente ha "sfondato" il preformato del pannello porta sx...ho provato ad incollare tra loro i vari pezzetti di cartonato sotto alla pelle,ma il risultato finale non è stato dei migliori:la pelle rimane comunque "imbarcata",anche se molto meno rispetto a prima dell'intervento.Avrei comunque potuto tenerlo cosi',ma siccome quando mi metto in mente di fare una cosa,la faccio al meglio,mi sono messo alla ricerca di un pannello sx in pelle rossa.....e sono arrivato a comprarlo in Inghilterra!!!! :asd) :asd) ad un prezzo onestissimo,il tipo mi sta spedendo 4 pannelli,due alette parasole e qualche altro pezzo di plastica che mi serviva....l'unico lavora da fare,sarà allargare,sul pannello sx,il buco per la centralina alzavetri,visto che nel Regno Unito hanno la guida a dx!!!!Per il dx che mi arriverà,invece,non potrò fare nulla,in quanto avrà il buco piu' grande.....ma mi importa poco.Intanto vi metto un po' di foto.
Questa è del sedile guida ancora da pulire
21brf34.jpg

foto dello stesso sedile con la seduta smontata.Ho provveduto ad invertirle,visto che quello lato guida presentava un grado di usura,peraltro quasi impercettibile,leggermente superiore a quello del passeggero
35icfm8.jpg

seduta lato guida smontata prima della pulizia,che ho effettuato con un prodotto apposito per la pelle che mio padre utilizza nell'autolavaggio
2cprj3q.jpg

2vvizpf.jpg

la stessa seduta dopo il trattamento di pulizia
2eo9sg8.jpg

differenza tra lo schienale pulito e la seduta ancora da trattare......
2nbv8s8.jpg

da notare le condizioni eccellenti del sedile lato guida,una volta pulito,soprattutto nella zona fianchetto,che è la prima a rigarsi/screpolarsi!!!!
24zglza.jpg

quadretto di famiglia.... :asd) :asd)
35ls010.jpg

questo è il problema al pannello sx,di cui vi parlavo
1i0ok0.jpg

Poi,complice l'utente elvis,che ringrazio per i preziosi consigli :grazie) ,mi sono messo a riverniciare i maniglioni sui pannelli:ho tolto la vernice soft touch con del diluente,carteggiato ad acqua ,passato 2 mani di aggrappante e verniciato con vernice nero opaco!!Il risultato è eccellente!!! :OK)
212g28p.jpg

2mpa0xu.jpg

Per ora è tutto....man mano che vado avanti coi lavori,vi aggiorno!!! :OK)

evvai!!! non vedo l'ora di vederli montati sti interni! :A) ammazza se son nuovi sti sedili,la gattona ringrazierà sentitamente :nod)
le cartelle delle portiere somigliano moltissimo alle mie,che siano dello stesso identico colore :scratch)
l'unico appunto è la cartella del passeggero :(

che prodotti utilizza il babbo per la pelle?? io 1 o 2 volte a settimana gli passo quello dell' arexsons , ma voglio fargli un trattamento migliore :scratch)

ma è magico quel prodotto per la pelle??? :?:

fa anche scomparire le rughe :eek:hmamma)

lo devo consigliare anche a mia nonna.. :asd)

elvis":16lc6hbv ha detto:
ma è magico quel prodotto per la pelle??? :?:

fa anche scomparire le rughe :eek:hmamma)

lo devo consigliare anche a mia nonna.. :asd)
rispondo sia ad elvis che a gabri:
il prodotto è della ma-fra,e credo sia specifico per operatori del settore,perchè nella loro linea "commerciale" non l'ho trovato in vendita.
In pratica si compone di 2 prodotti:il primo pulisce a fondo (va diluito con acqua semplice,nel rapporto di 1 a 10).In dotazione ci sono delle spugnette con le quali si strofina la parte da trattare.Poi si pulisce la schiuma che si forma con un panno umido.Si lascia asciugare e si passa al secondo prodotto,in pratica un ravviva/lucida pelle.Lo si passa con un guanto in dotazione,si lascia assorbire e poi si lucida semplicemente con un panno pulito.L'effetto finale è eccellente,e la pelle non rimane lucidissima,ma brillante come da nuova! :OK)
Per quanto riguarda le venature che si vedono nella prima foto della seduta,sono venute via con la pulizia!!!Non ci credevo nemmeno io!!!! :asd) :asd) Infatti ho scambiato le sedute solo perchè le avevo già smontate per pulirle meglio,altrimenti la differenza tra lato passeggero e guidatore era davvero impercettibile!! :OK)
ah,elvis dimenticavo:riguardo alle venature di cui parlavi.....sono si' venute via dopo il trattamento,ma occhio che le sedute le ho scambiate,quindi la foto del sedile completo pulito in realtà ha la seduta del sedile passeggero,che ne aveva molte di meno di venature! :OK)

Gentleman_Driver":mmdjsnj8 ha detto:
Ti hanno condannato ai lavori forzati vedo !
Dai Patrick facci sognare ! :OK)
:asd) :asd) amico mio....fosse per me....farei tutto il giorno lavoretti del genere....purtroppo spesso il lavoro che si conduce,nella vita, non rispecchia la propria passione (anche se ame non dispiace il mio...),ma l'importante è riuscire a ritagliarsi del tempo per se stesso.......adoro scendere in officina,magari all'una di notte,per 15 minuti solamente, a rimirare un lavoro fatto la sera prima,o a continuarne un altro lasciato a metà......mi rilassa......Se ho tempo domani inizio a smontare un po' l'interno....il lavoro è lungo..... :smokin)

Grandissimo Patrick !
Che lavoro! hai cabiato faccia a quei sedili!
Complimenti!
Mi spiace che non sia stato possibile riparare in modo consono la cartella lato guida
e soprattutto grazie dei ringraziamenti :OK) e felice di averti aiutato nella ricerca! :worship)

dicdic":28gnilso ha detto:
Grandissimo Patrick !
Complimenti!
Mi spiace che non sia stato possibile riparare in modo consono la cartella lato guida
e soprattutto grazie dei ringraziamenti :OK) e felice di averti aiutato nella ricerca! :worship)
Ciao bello!!!visto che lavoro!!!Ma la base di partenza era davvero buona!!!!Per il pannello tranquillo,avevo messo in conto di montarlo cosi'....ma una botta di fortuna (ogni tanto....) me ne ha fatto trovare uno...anzi ....4......(anche se a qualche migliaio di km) :asd) :asd)

la mia frase si riferiva alla foto del prima e del dopo della seduta lato guida..

nelle prime foto vedo dei sedili per il quale non sarei arrivato ad offrire 50 euro..

nella foto del dopo invece vedo dei sedili quasi perfetti, sembrono veramente freschi dopo il trattamento :OK)

patrick76":134dqx5h ha detto:
dicdic":134dqx5h ha detto:
Grandissimo Patrick !
Complimenti!
Ciao bello!!!visto che lavoro!!!Ma la base di partenza era davvero buona!!!!Per il pannello tranquillo,avevo messo in conto di montarlo cosi'....ma una botta di fortuna (ogni tanto....) me ne ha fatto trovare uno...anzi ....4......(anche se a qualche migliaio di km) :asd) :asd)

Azz! puer i pannelli English style! :D

Comunque mi pare di ricordare che avevi accennato qualcosa riguardo il lavoro di Gabri3x pensavo volessi fare la stessa cosa:
viewtopic.php?f=101&t=114681&start=250

elvis":35shl8bd ha detto:
la mia frase si riferiva alla foto del prima e del dopo della seduta lato guida..

nelle prime foto vedo dei sedili per il quale non sarei arrivato ad offrire 50 euro..

nella foto del dopo invece vedo dei sedili quasi perfetti, sembrono veramente freschi dopo il trattamento :OK)
erano solo sporchi,elvis....me ne sono accorto subito quando sono andato a vederli da dicdic! :OK) il vecchio proprietario li aveva tenuti bene ,o magari la macchina aveva pochi km....questo non lo so..fatto sta che l'interno non ha nessun segno di usura nemmeno sul fianchetto sx del lato guida,quello piu' esposto ad usura a causa dei sali-scendi....
dicdic":35shl8bd ha detto:
patrick76":35shl8bd ha detto:
dicdic":35shl8bd ha detto:
Grandissimo Patrick !
Complimenti!

Azz! puer i pannelli English style! :D

Comunque mi pare di ricordare che avevi accennato qualcosa riguardo il lavoro di Gabri3x pensavo volessi fare la stessa cosa:
viewtopic.php?f=101&t=114681&start=250
luca,ti riferisci a far rifoderare il pannello...?ne ho visti rifare diversi,ma anche se ben fatti,non sono mai come quelli originali!!
Andy96":35shl8bd ha detto:
patrick... :lingua) :lingua) :lingua)
:elio) :elio) te gusta andy??????aspetta e vedrai come te la trasformo!!!!! :smokin) :smokin)

Andy96":boebdas5 ha detto:
attendiamo :X)
beh..ci vorrà del tempo...il lavoro in questo periodo non mi lascia troppo tempo libero....devo ritagliarmi qualche ora la sera,il sabato pomeriggio e magari la domenica!!!e devo attendere che tornino un po' le giornate soleggiate,perchè vorrei dare una bella pulita sia alla moquette che all'imperiale :OK)

patrick76":zezqdbvd ha detto:
Andy96":zezqdbvd ha detto:
beh..ci vorrà del tempo...il lavoro in questo periodo non mi lascia troppo tempo libero....devo ritagliarmi qualche ora la sera,il sabato pomeriggio e magari la domenica!!!e devo attendere che tornino un po' le giornate soleggiate,perchè vorrei dare una bella pulita sia alla moquette che all'imperiale :OK)

:bravo)
tra l'altro, cosa che sto aspettando anch'io a fare,poi postero nuove foto con le maniglie in pelle montanti in alcantara :nod)

spero' arrivino presto ste giornate calde :X)

gabry3x":2p37bv07 ha detto:
patrick76":2p37bv07 ha detto:
Andy96":2p37bv07 ha detto:

:bravo)
tra l'altro, cosa che sto aspettando anch'io a fare,poi postero nuove foto con le maniglie in pelle montanti in alcantara :nod)

spero' arrivino presto ste giornate calde :X)
bravo gabry!!!!tutti a lavorare!!!!! :asd) :asd)