.....550.000km.....

Gentleman_Driver":1sioste8 ha detto:
Deve averla comprata in seconda mano da Patrick ! :asd)
:jaw) io su una tedesca....????giammai!!!!!! :asd) :asd) quando,per forza di cose,sono costretto a girare col serie 3 touring di mio zio....mi metto l'impermeabile,il cappello e gli occhiali col nasone e i baffi per non farmi riconoscere in giro.....ho pur sempre una reputazione da difendere,io......!!!! :asd) :asd) :asd)

ho controllato su quattroruote:la passat in oggetto ha 760.000km!!!e il proprietario dice che anche in officina rimangono allibiti quando vedono il chilometraggio!!!!!

patrick76":11a725e4 ha detto:
Gentleman_Driver":11a725e4 ha detto:
Deve averla comprata in seconda mano da Patrick ! :asd)
:jaw) io su una tedesca....????giammai!!!!!! :asd) :asd) quando,per forza di cose,sono costretto a girare col serie 3 touring di mio zio....mi metto l'impermeabile,il cappello e gli occhiali col nasone e i baffi per non farmi riconoscere in giro.....
Praticamente ti vesti come il maniaco dei giardinetti che va in giro nudo sotto l'impermeabile ! :crepap)

patrick76":s8to7ls6 ha detto:
.io a Quattroruote ho inviato anche l'elenco dei lavori effettuati...solo che non avevano spazio per pubblicarla!!!! :lol: :lol:

Beh però dai, messa così pare che hai fatto una valanga di lavori :asd) :asd) , invece alla fine gli interventi di manutenzione straordinaria non sono stati poi neanche tanti, considerando il chilometraggio :)

aleTS120":2y3j6f4t ha detto:
patrick76":2y3j6f4t ha detto:
.io a Quattroruote ho inviato anche l'elenco dei lavori effettuati...solo che non avevano spazio per pubblicarla!!!! :lol: :lol:

Beh però dai, messa così pare che hai fatto una valanga di lavori :asd) :asd) , invece alla fine gli interventi di manutenzione straordinaria non sono stati poi neanche tanti, considerando il chilometraggio :)
:asd) :asd) ma infatti ale...era una battuta!!!!!avrò speso piu' per gli stemmi anteriori e posteriori che per il resto!!! :asd) :asd) affidabilità ottima,non c'è che dire!!!!!e non sono neanche uno che la guida con i guanti....... :smokin)

patrick76":2emooyf7 ha detto:
ho azzerato il parziale,in modo di poter arrivare a 333.333 con il parziale che segnava 333.3km....
:asd) :asd) :asd) piuttosto....fai quella prova anche tu...e dimmi come si comporta la tua giovane gt....
Come promesso ho fatto l'esperimento sta mattina, ma siccome sono un po' tonto ho dimenticato di azzerrare il conto parziale nel momento in cui sul contatore totale scattava il nuovo Km.
In sintesi mi sono limitato ad azzerare il conteggio parziale, prendere nota di quello totale, partire ed allo scoccare del centesimo Km sul parziale verificare se anche il contatore totale dei Km risultava incrementato di 100.
Il risultato di tutto ciò è uno scarto di 700 metri imputabile alla mia dimenticanza prima di iniziare il conteggio. Diametro ruote utilizzate da 16''

Gentleman_Driver":2re7zfy5 ha detto:
patrick76":2re7zfy5 ha detto:
ho azzerato il parziale,in modo di poter arrivare a 333.333 con il parziale che segnava 333.3km....
:asd) :asd) :asd) piuttosto....fai quella prova anche tu...e dimmi come si comporta la tua giovane gt....
Come promesso ho fatto l'esperimento sta mattina, ma siccome sono un po' tonto ho dimenticato di azzerrare il conto parziale nel momento in cui sul contatore totale scattava il nuovo Km.
In sintesi mi sono limitato ad azzerare il conteggio parziale, prendere nota di quello totale, partire ed allo scoccare del centesimo Km sul parziale verificare se anche il contatore totale dei Km risultava incrementato di 100.
Il risultato di tutto ciò è uno scarto di 700 metri imputabile alla mia dimenticanza prima di iniziare il conteggio. Diametro ruote utilizzate da 16''
:swear) :swear) :mad2) :member) :boxe) :asd) :asd)
faccio finta di non aver letto niente......rifai la prova e fammi sapere!!!!!!!questa volta come dio comanda....... :asd) :asd)

patrick76":1llptb2r ha detto:
aleTS120":1llptb2r ha detto:

:asd) :asd) ma infatti ale...era una battuta!!!!!

Ah ecco :asd) :asd)

Gentleman_Driver":1llptb2r ha detto:
:swear) :swear) :mad2) :member) :boxe) :asd) :asd)
faccio finta di non aver letto niente......rifai la prova e fammi sapere!!!!!!!questa volta come dio comanda....... :asd) :asd)

Per dovere di cronaca, incuriosito, ho fatto anch'io la prova sulla mia 147 con, attualmente, cerchi da 15, il parziale funziona correttamente :)

ragazzi, secondo voi come potrebbe mai differire parziale e totale rifacendosi alla stessa cosa? :scratch)
:lol: :lol:
voi vi sbagliate con la differenza che c'è tra distanza effettiva e quella contata dal contakm e lì ci sono differenze che si possono imputare allo stato di usura degli pneumatici e alla misura dei cerchi. non per il cerchio in se compensato da una spalla più alta, ma per delle differenze che oscillano tra il 2 e il 3% nel totale circonferenza nelle varie configurazioni, ad esempio credenza errata è che con un cerchio da 17 hai ingrandito le ruote a confronto con un 16, ma in realtà una 205/55-16 è leggermente più grande di una 215/45-17 in circonferenza.

il contakm sa che a ogni giro ruota corrisponde tot metri che però è un dato in cui nel più ci sta il meno, deve infatti segnare leggermente in più (e mai di meno) coprendo l'intera gamma delle misure omologate, ed è da lì che nasce la discrepanza tra effettivo e segnato, ma non tra parziale e totale :asd)
volendo potrebbe essere tarato al cm, ma non su auto di serie

insomma per concludere, parole scritte tanto per riempire 2 righe :lol: :lol:

Gentleman_Driver":zfao5l4u ha detto:
Siccome la logica non è il mio forte, a cosa è dovuto allora lo scarto individuato da Patrick tra contatore totale e parziale ? :thk)
quale scarto? :scratch)

lui ha azzerato a 333.000, a 333.333 giustamente il parziale segnava 333km e 300metri che non sono uno scarto, semplicemente nel km totale l'unita più piccola è il km.. a 333,9 il totale avrebbe segnato ancora 333.333 (a patto di aver azzerato correttamente)
è lui che è andato avanti altri 300metri dopo lo scocco, apposta per la foto :lol: :lol: grande patrick :worship) :worship) :worship)

ah no asp capito una cippa :lol: :lol: :lol:
pensavo avesse fatto la foto tutta 33333333333333333333333333333
e invece ora la vado a rivedere ed è questa
692pva.jpg

bohhh.. sicuro non te lo abbia toccato nessuno per sbaglio? :scratch) oppure quello che avevi resettato era il bc :ka)

io so che il contakm usa lo stesso dato (16impulsi ogni giro della ruota, nel km è impostato a quanti m e cm deve corrispondere)

ma che mi combinate????mi avete preso per un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?????? :asd) :asd) :asd) :asd)
allora,ricapitoliamo:allo scoccare preciso dei 333.000km (tipo 5 metri dopo,perchè andavo appositamente a passo d'uomo...),mi fermo e azzero il contakm parziale,per avere,a 333.333km il parziale che mi segna 333,3km.......cammino tranquillamente,ma quando il totale arriva a 333.200 circa,mi cade l'occhio sul parziale,che mi segna 202 km!!!!!!!in pratica il parziale,in 200km,è andato avanti di 2 km!!!!siccome la batteria stava per lasciarmi a piedi proprio in quei giorni,ho deciso di abortire la prova (tanto non serviva piu' a niente...)e di cambiarla con una ancora buona usata che avevo in officina!!!ecco spiegato perchè quando il totale segnava 333.333km il parziale era a 209,2km.
Lud,ho capito cosa intendevi spiegare prima,ma il mio caso è diverso......come fa il parzialead essere "scollegato" dal totale????per curiosità appena ho modo rifaccio la prova.......

patrick76":38g2vwi0 ha detto:
Lud,ho capito cosa intendevi spiegare prima,ma il mio caso è diverso......come fa il parzialead essere "scollegato" dal totale????per curiosità appena ho modo rifaccio la prova.......
io infatti non avevo letto di questa cosa :wall) :wall) :lol: :lol:

boh.. magari sarann errori di memoria tra un avvio e un altro boh..
so però che al contakm il segnale che gli arriva è quello, ed è da quello che conteggia sia il parziale che totale..
boh, data l'anzianità avrà un pò d'alzheimer :lol: :lol:

Ludutrus":cjj79omb ha detto:
patrick76":cjj79omb ha detto:
io infatti non avevo letto di questa cosa :wall) :wall) :lol: :lol:

boh.. magari sarann errori di memoria tra un avvio e un altro boh..
so però che al contakm il segnale che gli arriva è quello, ed è da quello che conteggia sia il parziale che totale..
boh, data l'anzianità avrà un pò d'alzheimer :lol: :lol:
infatti,quello che penso pure io.....il segnale che arriva al totale dovrebbe essere lo stesso del parziale.......mah!!!!misteri dell'elettronica!!!!per quanto riguarda la vecchiaia.....beh....ci può anche stare,no?????povera la mia vecchietta!!!! :asd) :asd)

patrick76":10ukvyek ha detto:
allora,ricapitoliamo:allo scoccare preciso dei 333.000km (tipo 5 metri dopo,perchè andavo appositamente a passo d'uomo...),mi fermo e azzero il contakm parziale,per avere,a 333.333km il parziale che mi segna 333,3km.......cammino tranquillamente,ma quando il totale arriva a 333.200 circa,mi cade l'occhio sul parziale,che mi segna 202 km!!!!!!!in pratica il parziale,in 200km,è andato avanti di 2 km!!!!
Patrick, mi sa che questa cosa l' avevo notata anche io tanti anni fa...

giangirm":39x6pv24 ha detto:
patrick76":39x6pv24 ha detto:
allora,ricapitoliamo:allo scoccare preciso dei 333.000km (tipo 5 metri dopo,perchè andavo appositamente a passo d'uomo...),mi fermo e azzero il contakm parziale,per avere,a 333.333km il parziale che mi segna 333,3km.......cammino tranquillamente,ma quando il totale arriva a 333.200 circa,mi cade l'occhio sul parziale,che mi segna 202 km!!!!!!!in pratica il parziale,in 200km,è andato avanti di 2 km!!!!
Patrick, mi sa che questa cosa l' avevo notata anche io tanti anni fa...
ciao gian!!!!
allora,forse ho svelato il mistero....
stamattina ho rifatto la prova......ho percorso 100 km esatti,e il parziale è andato di pari passo al totale!!!!addirittura le cifre scattano all'unisono!!!!forse ho capito cosa possa essere successo,e Lud in qualche maniera ci era pure arrivato.Spiego meglio:nei 3 giorni prima dello scattare dei 333.333km,ogni mattina ho dovuto accendere la gt con il booster,perchè la batteria non ce la faceva.Avevo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la sua sostituzione appunto per non far azzerare il parziale durante lo staccoriattacco.poi durante la giornata tutto ok.la batteria non era a terra,quindi il parziale non si azzerava,ma lo spunto non era sufficiente a mettere in moto il motore.Secondo me il parziale può essersi sballato momentaneamente a causa dei cali di tensione:è l'unica spiegazione logica!!!! :OK)