.....550.000km.....

patrick76":26f9gqmq ha detto:
Diabolik":26f9gqmq ha detto:
patrick, l'altro ieri quando ti ho visto nella foto mi son quasi emozionato, io che la tua l'ho anche conosciuta dal vivo quando era "giovane" :asd) e coi cerchi mak

patrick76":26f9gqmq ha detto:
fvwv1y.jpg
da ieri ho anche io questa
(ma mi contento di 1/10 dei km, correntemente sono a 32140... :asd) )
:asd) :asd) grande diabolik!!!!correva l'anno 2005,cavolo!!!la gt aveva solo 2 mesi,ma già piu' di 10,000km!!!ad agosto avevo fatto 5000km in 10 giorni in giro per la spagna.I cerchi però non erano i mak,ma i momo x-45!Che,per la cronaca,attualmente viaggiano sotto ad una gt azzurro gabbiano che ho fatto acquistare 2 anni fa ad un mio amico!!!! :OK)

e per la serie "come eravamo....",beccati queste,diabolik!!!(...)
ma dove eravate? e soprattutto come mai nel 2005 io che andavo ovunque, non c'ero ?? :asd)
 
giangirm":1we82xun ha detto:
[ma dove eravate? e soprattutto come mai nel 2005 io che andavo ovunque, non c'ero ?? ]
primo raduno gt a torino!!!!Andammo a mangiare nel ristorante del padrino.giornata bellissima!!!Ricordo ancora che l'appuntamento era tipo alle 11:00 allo stadio,ma io e la mia ragazza arrivammo con piu' di un'ora di ritardo,e gli altri ragazzi furono gentilissimi ad aspettarci:in pratica c'erano dei lavori in corso e il navigatore era impazzito!!!! :ka) Nel pomeriggio andammo a visitare anche la basilica di superga e poi,verso le 18:00 ripartimmo per tornare negli abruzzi (650 km..... :smokin) )
 
Mamma mia che belel foto ragazzi, vedere tante GT posizionate in stile "Old Le Mans" mi fa proprio girare la testa ! :love)
Nel 2005 la mia GT non era ancora stata concepita :asd)
Scommmeto che il parcheggio della Basilica con tutte quelle GT visto dall'alto della cupola non era niente male
 
patrick76":3h2e2z7z ha detto:
e questa è un omaggio per te!!!! :fluffle)
mitico!
:celebrate)

bella neh la mia gittì diesel! quei cerchi a fori mi piacevano un sacco :sbav)

ieri anniversario di matrimonio, ho tirato fuori la gt dalla naftalina, lavata (coi 2 pargoli sui seggiolini dietro a guardare le operazioni :?: ) e fatti fare un po' di km, poi la sera sono andato in giro con la mia biondazza :elio)
pensa te che l'ultima volta che l'avevo usata era il 1° aprile in pista a balocco :asd)
 
Diabolik":a018jmx8 ha detto:
patrick76":a018jmx8 ha detto:
e questa è un omaggio per te!!!! :fluffle)
mitico!
:celebrate)

bella neh la mia gittì diesel! quei cerchi a fori mi piacevano un sacco :sbav)

ieri anniversario di matrimonio, ho tirato fuori la gt dalla naftalina, lavata (coi 2 pargoli sui seggiolini dietro a guardare le operazioni :?: ) e fatti fare un po' di km, poi la sera sono andato in giro con la mia biondazza :elio)
pensa te che l'ultima volta che l'avevo usata era il 1° aprile in pista a balocco :asd)
quel colore è stupendo sulla gt!!!é il rosso brunello,vero???di un'eleganza unica! :OK)Ma l'attuale "bel canto" di che colore è...????? :scratch)
 
la targetta sul portellone diceva brunello, ma il marketing diceva un altro nome che or ora non mi viene
il bel canto :D è di colore rosso radicofani
 
Diabolik":1iamxd2x ha detto:
la targetta sul portellone diceva brunello, ma il marketing diceva un altro nome che or ora non mi viene
il bel canto :D è di colore rosso radicofani
il radicofani è quello piu' scuro,giusto?bel colore anche quello! :OK)
 
trovato! il rosso brunello era descritto e venduto come rosso siena
 
...allora,piccolo aggiornamento sulla gt:il tubo intercooler forato non è quello inferiore,che avevo cambiato a 190.000km,effettuando la modifica del bullone lungo,bensi' quello superiore,che presenta un taglio di circa 5 cm in prossimità dell'imbocco sul collettore di aspirazione!Me ne sono accorto stamattina,e ora vado a comprarlo subito!!Poi faccio le foto!
 
tubo sostituito ieri pomeriggio! :OK) La gt ha smesso di fumare e ha riacquistato il vigore di un tempo!Non ho avuto tempo però di sostituire le 3 lampadiine bruciate...... :evil: Stamattina si è anche spenta la spia "avaria motore"! :OK) Di seguito 2 foto per farvi vedere il taglio:

9qy0jb.jpg


2yovmg7.jpg


Colgo l'occasione per aggiornare la lista degli interventi effettuati nei 311.000km:

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo+stemma anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 lavaggio completo interni + sostituzione stemma alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
 
Andy96":856g2edr ha detto:
chissà come sbuffava! :?:
da paura,andy!!!purtroppo non ho avuto tempo di farlo prima (sono 2 settimane che soffiava....),ma ieri,se non fossi riuscito a passare in alfa a prendere il tubo,avrei di sicuro fermao la gt:il buco in questi giorni si era allargato e in accelerazione (anche blanda...)emetteva un fumo nero incredibile!!impossibile andare in giro cosi'!!!!è bello sentire di nuovo il fischio rabbioso e cupo della turbina!!!
 
patrick76":2cicx9nr ha detto:
Andy96":2cicx9nr ha detto:
chissà come sbuffava! :?:
da paura,andy!!!purtroppo non ho avuto tempo di farlo prima (sono 2 settimane che soffiava....),ma ieri,se non fossi riuscito a passare in alfa a prendere il tubo,avrei di sicuro fermao la gt:il buco in questi giorni si era allargato e in accelerazione (anche blanda...)emetteva un fumo nero incredibile!!impossibile andare in giro cosi'!!!!è bello sentire di nuovo il fischio rabbioso e cupo della turbina!!!
uguale uguale al mio incredibile, per posizione, ancora il mio taglio è un po più corto e meno aperto, l'ho riempito con il nastro adesivo e adesso la situazione è migliorata un po, è 3 giorni che cammino sui 2000 giri senza mai arrivare a più di mezzo acceleratore, cammino sempre a pelo di gas che seccatura :sic) e sempre con l'orecchio per sentire quanto soffia la turbina, se sale la pressione tolgo acceleratore, che spasso :sedia) comunque in 120.000 km nella mia si sono rotti tutti e 2 una volta, e adesso quello superiore, beh diciamo che c'è di peggio :D , lunedi sera arriva il tubo dal mecca :)
 
io non posso lamentarmi:quello inferiore si è rotto a 190.000km,ma aveva ancora il filo di massa della batteria attaccato al bullone inferiore del supporto cambio,quindi è durato anche troppo (su alcune 147 di amici li ho cambiati intorni ai 100.000km....).Poi ho effettuato la modifica e ora,dopo altri 120.000km,è perfetto (l'ho smontato l'altra sera perchè sinceramente pensavo si fosse forato di nuovo....).
Invece quello superiore era ancora quello di fabbrica,con appunto 311.000km!!!!!
 
si infatti su 300.000 km ci può stare,fossero questi i problemi delle auto :)
Sinceramente neanch'io mi posso lamentare, apparte il volano che ha ceduto a 70.000km (macchina aziendale presa a 11.000km e quindi non posso garantire che sia stata trattata alla perfezione quindi gli concedo il beneficio del dubbio) egr debimetro ecc tutto bene, insomma non ho dovuto mettere mani oltre la manutenzione ordinaria, anche i braccetti non sono un problema, quando hanno cigolato con una passata di grafite del meccanico ho tirato avanti per mesi, alla fine niente per cui strapparsi le vesti imho....
 
R: .......la "nostra" gt su 4ruote......foto pag.41

patrick76":21lwtdph ha detto:
Diabolik":21lwtdph ha detto:
patrick, l'altro ieri quando ti ho visto nella foto mi son quasi emozionato, io che la tua l'ho anche conosciuta dal vivo quando era "giovane" :asd) e coi cerchi mak

patrick76":21lwtdph ha detto:
da ieri ho anche io questa
(ma mi contento di 1/10 dei km, correntemente sono a 32140... :asd) )
:asd) :asd) grande diabolik!!!!correva l'anno 2005,cavolo!!!la gt aveva solo 2 mesi,ma già piu' di 10,000km!!!ad agosto avevo fatto 5000km in 10 giorni in giro per la spagna.I cerchi però non erano i mak,ma i momo x-45!Che,per la cronaca,attualmente viaggiano sotto ad una gt azzurro gabbiano che ho fatto acquistare 2 anni fa ad un mio amico!!!! :OK)

e per la serie "come eravamo....",beccati queste,diabolik!!!
di chi è la terza gt.....???? :asd) :asd)
14m72tt.jpg


in questa c'è la mia,tra la gt di rosy e la 147 ultraribassata del padrino!!!!

11aa5cm.jpg


e questa è un omaggio per te!!!! :fluffle)

2ccp8x3.jpg
Se riesci a girarmi la prima via mail... Mi fai un favore enorme! L'ultima dovrebbe essere la mia 47 verde acero!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
quindi c'eri anche tu al raduno???nella prima foto però la 147 si vede pochissimo.Invece ricordo che la 156 blu è quella di MacGeek.Girami il tuo indirizzo e-mail che te la invio! :OK)
 
Top