.....550.000km.....

patrick76":mew9106h ha detto:
hai ragione mauri'!!!!! :asd) :asd) una volta si faceva il tempo casello-casello.......ora mi metto a 140km/h di tachimetro col cruise e mi diverto a vedere quanti km faccio con un litro!!!!! :asd) :asd) che tristezza!!! :asd) :asd) una brutta bestia la vecchiaia!!!! :asd) :asd)

a me sta succedendo il contrario, una volta (te lo ricorderai) ero un patetico dei consumi :eek:ld)
ora: lun-ven tiro il collo al 1.3 mjet, sab-dom sciolgo le briglie ai 150 cavalli imbestialiti...altro che cruise (la moglie già non mi sopporta più)!
(sognando i 200 di un TBI :lingua) )
 
ahahhaahah :asd) :asd) beh...200 cavalli a benzina sarebbero un sogno anche per me!!!!ma coi km che faccio....lavorerei per campare solo la macchina!!!! :asd) :asd) per adesso mi tengo stretto il mio jtd.....cercandolo di portare a un kilometraggio record!!!!! :asd) ...per l'invidia dello zio di lorena.....(tu sai di cosa parlo!!! :asd) )
 
ciao patrick !! la mia frizione è sempre stata un po dura ! ma ormai dopo 3 anni mi sembra leggerissima!! è l abitudine!! ogni tanto devo dire che tende a slittare se riprendo in quarta o quinta!! mi sa che a 200000 o prima, una frizione rinforzata me la faccio !! cosi nn ci penso piu! anche se non devo assolutamente rimappare!! la tentazione c è sempre stata ma faccio troppi km! ho i cerchi da 17 pollici che sono un po storti gia fatti raddrizzare 2 !! l unico inconveniente è che pesan veramente tanto!! un bel ultra leggera da 17 pollici chissa!! sicuramente il prossimo lavoro son i braccetti !! la macchina mi sembra anche strana da guidare !! sara' suggestione ? gli ammortizzatori come sono i tuoi? mi sa che siam alla frutta gia' da un bel po, anche se faccio 70 % autostrada! :spin)
 
beh,le frizioni dei jtd dopo un po' di km diventano tutte dure.solo che chi la guida alla fine si abitua al progressivo indurimento e non ci fa piu' caso!infatti qualche volta l'ho fatta guidare alla mia ragazza,abituata alla frizione di una ypsilon 1.2 a benzina,e mi faceva notare che era un macigno!!!! :asd) :asd) non ti dico com'è leggero ora il pedale con la frizione nuova!!!!un burro!!per quanto riguarda la rimappa,sono del tuo stesso parere per lo stesso tuo motivo:facendo 50.000km l'anno,l'affidabilità per me è la cosa principale,e diciamo che il gt mi ha ripagato alla grande in questi 200.000km.per quanto riguarda il discorso ammortizzatori,anche i miei sono alla frutta da un po':me ne accorgo sia in autostrada che in curva:rolla e beccheggia molto,ma per ora la lascio com'è.ricordo che appena la presi mi stupi' per la stabilità sulle giunzioni dei cavalcavia.rimaneva incollata a terra molto piu' della 147 che avevo prima.oggi invece la sento troppo morbida e anche gli inserimenti in curva sono molto piu' grossolani e meno precisi.....diciamo che la mia prossima spesa saranno proprio gli ammortizzatori!!!e le foto claudio???dai che facciamo una galleria con le nostre vecchiette!!! :asd) :asd)
 
patrick hai ragione !! ora scendo e ne faccio qualcuna !! il mio cell non le fa !!! son per l essenziale!! uso la macchina fotografica!! anche la gt ha l essenziale!! no navigatore o altro ...! solo cd originale mp3 !! a presto con le foto!! :OK)
 
ahahahah :asd) :asd) sei un grande,la pensi come me!!!io ho il nokia da 29 euro!!!!! :asd) :asd) piu' essenziale di cosi'!!!lo comprai perchè non ci tengo molto al tel,lo lascio dappertutto,lo butto in macchina,sulla scrivania,ecc.e mi dissi "tanto quando si rompe con 29 euro ne ricompro uno uguale..."ce l'ho da 4 anni,è inguardabile,tutto rigato,ma va da dio!!!! :asd) :asd) allora aspetto le foto!!!!
 
patrick76":2785m10w ha detto:
beh,le frizioni dei jtd dopo un po' di km diventano tutte dure.solo che chi la guida alla fine si abitua al progressivo indurimento e non ci fa piu' caso!infatti qualche volta l'ho fatta guidare alla mia ragazza,abituata alla frizione di una ypsilon 1.2 a benzina,e mi faceva notare che era un macigno!!!! :asd) :asd) non ti dico com'è leggero ora il pedale con la frizione nuova!!!!un burro!!per quanto riguarda la rimappa,sono del tuo stesso parere per lo stesso tuo motivo:facendo 50.000km l'anno,l'affidabilità per me è la cosa principale,e diciamo che il gt mi ha ripagato alla grande in questi 200.000km.per quanto riguarda il discorso ammortizzatori,anche i miei sono alla frutta da un po':me ne accorgo sia in autostrada che in curva:rolla e beccheggia molto,ma per ora la lascio com'è.ricordo che appena la presi mi stupi' per la stabilità sulle giunzioni dei cavalcavia.rimaneva incollata a terra molto piu' della 147 che avevo prima.oggi invece la sento troppo morbida e anche gli inserimenti in curva sono molto piu' grossolani e meno precisi.....diciamo che la mia prossima spesa saranno proprio gli ammortizzatori!!!e le foto claudio???dai che facciamo una galleria con le nostre vecchiette!!! :asd) :asd)

Mmm .. ti sono durati poco pero' gli ammo ! Io li ho cambiati a 202.000 km (quelli posteriori completamente),a quelli davanti solo la molla ,pero' della 145 TS ..pensavo che gli ammo della GT fossero un po' piu' resistenti, ma se mi dici che stan alla frutta ..probabilmente gli ammo son tutti uguali (! :ka) ) ..
 
Complimenti due volte! :) :) :)
Innanzitutto per la tua splendida GT e poi per il considerevole e rispettabile chilometraggio fatto con la tua bella!!! :clap) :clap) :clap)
 
Sooor147":2bz7af6p ha detto:
patrick76":2bz7af6p ha detto:
beh,le frizioni dei jtd dopo un po' di km diventano tutte dure.solo che chi la guida alla fine si abitua al progressivo indurimento e non ci fa piu' caso!infatti qualche volta l'ho fatta guidare alla mia ragazza,abituata alla frizione di una ypsilon 1.2 a benzina,e mi faceva notare che era un macigno!!!! :asd) :asd) non ti dico com'è leggero ora il pedale con la frizione nuova!!!!un burro!!per quanto riguarda la rimappa,sono del tuo stesso parere per lo stesso tuo motivo:facendo 50.000km l'anno,l'affidabilità per me è la cosa principale,e diciamo che il gt mi ha ripagato alla grande in questi 200.000km.per quanto riguarda il discorso ammortizzatori,anche i miei sono alla frutta da un po':me ne accorgo sia in autostrada che in curva:rolla e beccheggia molto,ma per ora la lascio com'è.ricordo che appena la presi mi stupi' per la stabilità sulle giunzioni dei cavalcavia.rimaneva incollata a terra molto piu' della 147 che avevo prima.oggi invece la sento troppo morbida e anche gli inserimenti in curva sono molto piu' grossolani e meno precisi.....diciamo che la mia prossima spesa saranno proprio gli ammortizzatori!!!e le foto claudio???dai che facciamo una galleria con le nostre vecchiette!!! :asd) :asd)

Mmm .. ti sono durati poco pero' gli ammo ! Io li ho cambiati a 202.000 km (quelli posteriori completamente),a quelli davanti solo la molla ,pero' della 145 TS ..pensavo che gli ammo della GT fossero un po' piu' resistenti, ma se mi dici che stan alla frutta ..probabilmente gli ammo son tutti uguali (! :ka) ) ..

beh...ad essere pignoli...gli ammortizzatori andrebbero cambiati circa ogni 100.000km,se uno vuole la macchina sempre in ordine.poi che ci si possa fare anche tutta una vita senza mai cambiarli...è un altro discorso!!non è che la mia gt sia diventata un barcone inguidabile,è solo che rispetto a quando era nuova è un po' meno precisa negli inserimenti e un po' piu' sensibile al rollio,ma comunque sempre una spanna sopra ad altre vetture piu' nuove che ho guidato!!!

@denny grazie per i complimenti!!!! :fluffle) :fluffle)
 
Accidenti quanti chilometri.
Questo jtd fà veramente tanti chilometri. Io sono quasi a 99000 km spero anch'io di arrivare a quel chilometraggio.
 
Ciao,
Ancora complimenti per i KM percorsi...

Io sono come te un possessore della GT, col tempo mi sto rendendo conto di quanto sia bella e di quante emozioni riesce a darmi alla guida....
A parte il fatto che, in famiglia, siamo una massa di Alfisti, quindi capirai che per noi l'Alfa non è una marca di Auto....è molto di più!!!! :A)

Ad ogni modo vorrei capire quali interventi di manutenzione hai svolto sulla tua Auto, alla sorprendente soglia di 200.000 KM....
Tagliandi, Distribuzione, Cinghia dei servizi, interventi straordinari ecc ecc....

Grazie 1000
a presto
 
@ataru:ciao bello!!!!!ogni volta che apri un topic nuovo sulla tua stupenda 147...mi fiondo a guardare a quanti km sei arrivato!!! :asd) :asd) grazie per i complimenti,ma riconosco che la tua è tenuta da vero amatore!!io faccio il possibile,ma qualche magagna di carrozzeria la mia ce l'ha!!!! :asd)

@valeriodanna:grazie anche a te per i complimenti!!! :fluffle) di seguito troverai tutto quello che ho sostituito sulla gt in questi 198.000km (ah,tra qualche giorno arriverà la foto dei 200.000km!!! :asd) :asd) )

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo + sostituzione cuffia semiasse sx

ah,dimenticavo di dirti che ho volutamente tralasciato di segnare i tagliandi ordinari,che effettuo ogni 20.000km e la sostituzione delle gomme,circa ogni 40-50.000km
 
patrick76":2mx5dje2 ha detto:
beh...ad essere pignoli...gli ammortizzatori andrebbero cambiati circa ogni 100.000km,se uno vuole la macchina sempre in ordine.poi che ci si possa fare anche tutta una vita senza mai cambiarli...è un altro discorso!!non è che la mia gt sia diventata un barcone inguidabile,è solo che rispetto a quando era nuova è un po' meno precisa negli inserimenti e un po' piu' sensibile al rollio,ma comunque sempre una spanna sopra ad altre vetture piu' nuove che ho guidato!!!
Io sono vicino ai 100.000 ed in effetti comincio a notare una certo calo prestazionale degli ammo...e che ci si possa fare anche tutta la vita ne è la prova che io con la clio che avevo prima ho fatto 250.000 km senza cambiarli. Ma non è sicuramente consigliabile!
Infatti gli ultimi tempi con la clio erano le comiche! Sono riuscito a forare 3 volte la coppa dell'olio perche erano talmente scarichi da affondare completamente dopo un avvallemento piu marcato o in strade sterrate di montagna percorse un po troppo allegramente! (diciamo che non avevo paura di rovinarla) :elio) Ma quanto mi sono divertito con sta macchina!! :asd)
 
caspita mi hai appena doppiato!!! :?: un giorno ci arriverò anch'io! :lol:
 
Top