ciao ragazzi...aggiorno un po' il topic
la mia gattona a km 182.000 necessita di sostituzione frizione....l'altro giorno il pedale ha dimezzato la sua corsa utile.....e la mia diagnosi era esatta:rottura del cuscinetto reggispinta!!ma con quei km....considerando che non faccio esclusivamente autostrada...ci può anche stare...anche se con altri jtd del gruppo ero riuscito ad arrivare anche ai 300.000km prima di sostituire tutto il gruppo frizione!!colgo l'occasione per sostituire anche dischi e pasticche sia anteriori e posteriori...fortuna che ho mio padre meccanico...altrimenti in alfa ci avrei lasciato un bel po' di soldini stavolta.... :lol: :lol:
-bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-tirante porta sx (andava a scatti)
-stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-a 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-a 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-imminente sostituzione tirante porta dx (come il sx,inizia ad andare a scatti)
-imminente sostituzione stemma alfa romeo anteriore (a causa delle pietre,il marchio ha perso in alcuni punti il trasparente e inizia a spellicolarsi;quello dietro invece,dopo la prima sostituzione,è ok!)
-comparsa del primo e vero scricchiolio fastidioso nella zona montante posteriore dx (appena avrò tempo vedo cosa posso fare...)
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
n.b.un po' di amaro paradossalmente me l'ha lasciata la visione del disco frizione...:con ancora alcuni mm di materiale di attrito!!!!!in teoria se non avesse ceduto il cuscinetto....avrei potuto fare altrettanti km con la frizione originale!!!!!ma tant'è!!!!!
la mia gattona a km 182.000 necessita di sostituzione frizione....l'altro giorno il pedale ha dimezzato la sua corsa utile.....e la mia diagnosi era esatta:rottura del cuscinetto reggispinta!!ma con quei km....considerando che non faccio esclusivamente autostrada...ci può anche stare...anche se con altri jtd del gruppo ero riuscito ad arrivare anche ai 300.000km prima di sostituire tutto il gruppo frizione!!colgo l'occasione per sostituire anche dischi e pasticche sia anteriori e posteriori...fortuna che ho mio padre meccanico...altrimenti in alfa ci avrei lasciato un bel po' di soldini stavolta.... :lol: :lol:
-bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-tirante porta sx (andava a scatti)
-stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-a 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-a 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-imminente sostituzione tirante porta dx (come il sx,inizia ad andare a scatti)
-imminente sostituzione stemma alfa romeo anteriore (a causa delle pietre,il marchio ha perso in alcuni punti il trasparente e inizia a spellicolarsi;quello dietro invece,dopo la prima sostituzione,è ok!)
-comparsa del primo e vero scricchiolio fastidioso nella zona montante posteriore dx (appena avrò tempo vedo cosa posso fare...)
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
n.b.un po' di amaro paradossalmente me l'ha lasciata la visione del disco frizione...:con ancora alcuni mm di materiale di attrito!!!!!in teoria se non avesse ceduto il cuscinetto....avrei potuto fare altrettanti km con la frizione originale!!!!!ma tant'è!!!!!