.....550.000km.....

alfa1981":11u8l3f1 ha detto:
Complimenti per il chilometraggio.
Ormai tutti vogliamo vedere i 300 mila km.
:asd)
:grazie) :grazie) per i 300.000......facciamo due calcoli.... :scratch) :scratch) diciamo che tra febbraio e marzo ci dovremmo essere!vuoi vedere che festeggio i 300.000km andando al salone di ginevra a marzo.....
 
patrick76":2zka8wku ha detto:
alfa1981":2zka8wku ha detto:
Complimenti per il chilometraggio.
Ormai tutti vogliamo vedere i 300 mila km.
:asd)
:grazie) :grazie) per i 300.000......facciamo due calcoli.... :scratch) :scratch) diciamo che tra febbraio e marzo ci dovremmo essere!vuoi vedere che festeggio i 300.000km andando al salone di ginevra a marzo.....

scusa patrick,tu che sei un viaggiatore esperto,quanto costerebbe a grandi linee arrivare sin a ginevra in termini di pedaggi,gasolio e costo del biglietto? quindi tutto compreso diciamo :D
 
il biglietto costa una sciocchezza:l'anno scorso 12 euro!da casa mia sono 850km,che fanno 1700 col ritorno.ipotizzando una media reale di 15 km/l,fanno 113 litri di gasolio,che a 1,45 euro circa,fanno 164 euro.il traforo del monte bianco,andata e ritorno,sulle 45 euro circa.poi io devo aggiungere una notte in albergo,diciamo sulle 80 euro (tu di dove sei??riesci ad andare e tornare in giornata?).ah,dimenticavo l'autostrada italiana,100 euro circa tra andata e ritorno.in pratica lo scherzetto mi costa intorno circa 450 euro.ma li vale tutti!!il salone di ginevra ormai è un appuntamento irrununciabile per me,un po' come il gp di f1 a monza!!!
gabry,però ho visto che in firma hai un twin spark...mi sa che coi calcoli non ci siamo!!! :asd) di dove sei di preciso??possiamo fare il calcolo con "viamichelin" :OK)
 
patrick76":2cx82rf9 ha detto:
gabry,però ho visto che in firma hai un twin spark...mi sa che coi calcoli non ci siamo!!! :asd) di dove sei di preciso??possiamo fare il calcolo con "viamichelin" :OK)
potresti passare a prenderlo :scratch)
 
di dov'è????tanto io vado sempre solo!!!non c'è nessuno tra i miei amici cosi' appassionato (e forse anche cosi' matto)da sciropparsi 1700km in 2 giorni!!!una volta però è venuta la mia ragazza,ma non è la stessa cosa!!! :asd) :asd)
 
Ludutrus":2wespes6 ha detto:
patrick76":2wespes6 ha detto:
in effetti la gt nasce su telaio alfa 156,con interni alfa 147....un mezzo ibrido con una linea superba senza tempo!!! :OK)
si, a parere mio è stato un ottimo collage (se non sbaglio anche il cofano della gt è lo stesso della 147 serie0 )

Come forse i parafanghi della 147 gta sono quelli dalla GT.
 
Il cofano si, i parafanghi no: pur essendo molto simili, differiscono nella parte dietro al passaruota, dove scende verso il brancardo.
 
patrick76":2ilhb9kq ha detto:
il biglietto costa una sciocchezza:l'anno scorso 12 euro!da casa mia sono 850km,che fanno 1700 col ritorno.ipotizzando una media reale di 15 km/l,fanno 113 litri di gasolio,che a 1,45 euro circa,fanno 164 euro.il traforo del monte bianco,andata e ritorno,sulle 45 euro circa.poi io devo aggiungere una notte in albergo,diciamo sulle 80 euro (tu di dove sei??riesci ad andare e tornare in giornata?).ah,dimenticavo l'autostrada italiana,100 euro circa tra andata e ritorno.in pratica lo scherzetto mi costa intorno circa 450 euro.ma li vale tutti!!il salone di ginevra ormai è un appuntamento irrununciabile per me,un po' come il gp di f1 a monza!!!
gabry,però ho visto che in firma hai un twin spark...mi sa che coi calcoli non ci siamo!!! :asd) di dove sei di preciso??possiamo fare il calcolo con "viamichelin" :OK)

io sono di roma e piu o meno sono agli stessi chilometri per arrivare a ginevra. col twinspark ovviamente devi mettere la media del 9 a litro (dipende dalla media oraria) dovremmo essere sui 600euro piu o meno.
 
alfa1981":16r20t4g ha detto:
Patrick in pratica ti fai 45 mila km annui?
Sei un rappresentante?

Risposta alla domanda n.01 :OK)
Risposta alla domanda n.02 :nono)
I km che percorro sono fatti per andare a lavoro,dalla ragazza e per puro piacere!premetto che ho una paura matta dell'aereo,e che preferisco farmi 12 ore di macchina che 2 di aereo!!!
 
Davvero complimenti Patrick per la percorrenza davvero invidiabile, questo è la dimostrazione che molte volte se le cose si tengono bene durano.
Con la mia 147 TS spero di fare lo stesso, attualmente ho appena 123.200 km (presa usata con 80.000km, percorsi 43000 km in 14 mesi) :lol:
 
patrick76":26gdzjq8 ha detto:
alfa1981":26gdzjq8 ha detto:
Patrick in pratica ti fai 45 mila km annui?
Sei un rappresentante?

Risposta alla domanda n.01 :OK)
Risposta alla domanda n.02 :nono)
I km che percorro sono fatti per andare a lavoro,dalla ragazza e per puro piacere!premetto che ho una paura matta dell'aereo,e che preferisco farmi 12 ore di macchina che 2 di aereo!!!

Anch'io preferisco la macchina ad aerei, treni e pulman.
Ora mi dovrò fare crotone padova 1000 km.
Non vedo l'ora.
 
aleTS120":237f4p61 ha detto:
Davvero complimenti Patrick per la percorrenza davvero invidiabile, questo è la dimostrazione che molte volte se le cose si tengono bene durano.
Con la mia 147 TS spero di fare lo stesso, attualmente ho appena 123.200 km (presa usata con 80.000km, percorsi 43000 km in 14 mesi) :lol:
beh,complimenti anche a te ale!!anche tu ne fai di km!!!
alfa1981":237f4p61 ha detto:
patrick76":237f4p61 ha detto:
alfa1981":237f4p61 ha detto:
Patrick in pratica ti fai 45 mila km annui?
Sei un rappresentante?

Risposta alla domanda n.01 :OK)
Risposta alla domanda n.02 :nono)
I km che percorro sono fatti per andare a lavoro,dalla ragazza e per puro piacere!premetto che ho una paura matta dell'aereo,e che preferisco farmi 12 ore di macchina che 2 di aereo!!!

Anch'io preferisco la macchina ad aerei, treni e pulman.
Ora mi dovrò fare crotone padova 1000 km.
Non vedo l'ora.
:OK) :nod)
 
Ciao Patrick,
complimenti per come curi l'auto! Una curiosità... ma i bracci inferiori anteriori non li hai mai sostituiti? la mia ha 93.000km(presa a novembre scorso con 56.000km) ed ha iniziato a fare uno "stoc" quando freno e se faccio retromarcia. Ma non riesco a capire se sia il braccio superiore o inferiore....
 
ciao ivano,benvenuto nel forum e grazie per i complimenti!per quanto riguarda i trapezi inferiori,non li ho mai cambiati,e non hanno nessun tipo di gioco,nonostante i km e le strade che percorro quotidianamente.per vedere quale parte abbia preso gioco,devi alzare l'auto con un cric,o con il ponte sollevatore,e muovere con le mani le ruote:se ci sono giochi,li noti subito.di seguito,troverai tutti gli interventi efettuati sulla mia gt fino ad oggi:

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sostituzione cinghia distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi + n.04 candelette preriscaldo (di cui 3 bruciate!!!) + stemma anteriore alfa romeo (il secondo)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 lavaggio completo interni + sostituzione stemma alfa romeo posteriore (il secondo)
 
patrick76":qhe6jnge ha detto:
il biglietto costa una sciocchezza:l'anno scorso 12 euro
ma pensa te, costa molto di più il motorshow di Bologna! :KO)


@gabry3x viamichelin mi calcola:
Costo 224.07 EUR Pedaggio 105.70 EUR | Carburante 89.25 EUR | Bollino autostradale 29.12 EUR
Tempo 08h43 di cui 07h41 su strade a scorrimento veloce
Distanza 890 km di cui 843 km su strade a scorrimento veloce

credo che il bollino Svizzero, se passi solo su statali Svizzere, puoi risparmiarlo, devi uscire su SS prima della fine autostrada italiana però

A/R cmq stai sui 400€ :(

NB: per il consumo su viamichelin ho settato diesel a 1,5€
 
infatti,giangi,il biglietto costa pochissimo!!!
per quanto riguarda il bollino per le autostrade svizzere, puoi farne senza,se passi per il traforo del monte Bianco:esci direttamente in Francia e fino a Ginevra si percorrono le autostrade francesi.Si fa dogana in pratica a ginevra,che sta proprio al confine tra francia e svizzera :OK)
 
Top