ps. patrick io voglio le foto :lol2) :lol2) :lol2)
poi le metto come sfondo al pc :muaha) :sedia)
poi le metto come sfondo al pc :muaha) :sedia)
patrick76":2wnqk6mk ha detto:in realtà non lo so nemmeno io,ma per sicurezza faccio sempre strade poco trafficate per andare e tornare dal lavoro!!so di per certo che sullo stesso asse vanno montate gomme uguali,ma sinceramente non mi sono mai posto il problema di avere diametri diversi da un asse all'altro..... :scratch) :scratch) solo che la macchina mi serve,e l'unica soluzione era quella!!per quanto riguarda l'estetica,fa abbastanza pena,primo perchè i cerchi da 16 sull'anteriore non sono della gt ma di una 147 restyling (quelli a raggi),e secondo perchè dietro ci sono 2 bei cerchi da 18 (gli originali alfa) addirittura bruniti!!!! :asd) :asd) dai che questo week end faccio 2 foto per farvi sbellicare!!
si' Lore,il comportamento dinamico cambia tantissimo,ma la guido in modo tranquillo,e ovviamente non ho fatto viaggi!la settimana prossima inizio a rompere all'assicurazione per velocizzare la pratica! :OK) però prima ti faccio la foto per il desktop!!! :asd) :OK)LoreBBB":2yboqgxl ha detto:patrick76":2yboqgxl ha detto:niente foto purtroppo.....macchina digitale scarica!!!!ma vaff....... :asd) :asd)
per quanto riguarda i cerchi diversi....dite che non si può.....????in fondo sono 2 misure omologate e su ogni asse c'è la stessa misura....dite che mi possono fare
storie..??? :asd) :asd) comunque sia,qui da noi i controlli sono pochi,e io so che strade fare.... :asd) :asd)
si ma cambi la distribuzione delle pressioni a terra patrick con 2 cerchi diversi, anche a parità di larghezza del battistrada... cambia la deriva... il comportamento dinamico della macchina cambia, ed è pericoloso! moviti a rimette i cerchi a modo :swear)
infatti lo sospettavo.....per questo,per non saper nè leggere nè scrivere,sto utilizzando la gt solo per andare al lavoro,pregando che non mi succeda niente....ma non potevo tener ferma la macchina un mese.comunque grazie per l'informazione! :OK)Cerotto":2yboqgxl ha detto:patrick76":2yboqgxl ha detto:in realtà non lo so nemmeno io,ma per sicurezza faccio sempre strade poco trafficate per andare e tornare dal lavoro!!so di per certo che sullo stesso asse vanno montate gomme uguali,ma sinceramente non mi sono mai posto il problema di avere diametri diversi da un asse all'altro..... :scratch) :scratch) solo che la macchina mi serve,e l'unica soluzione era quella!!per quanto riguarda l'estetica,fa abbastanza pena,primo perchè i cerchi da 16 sull'anteriore non sono della gt ma di una 147 restyling (quelli a raggi),e secondo perchè dietro ci sono 2 bei cerchi da 18 (gli originali alfa) addirittura bruniti!!!! :asd) :asd) dai che questo week end faccio 2 foto per farvi sbellicare!!
non si puo'. ci deve essere scritto sul libretto se si possono montare misure diverse tra davanti e dietro
ve l'avevo detto che vi avrei fatto sbellicare!!!Ludutrus":10a0m7ga ha detto::crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
F A V O L O S A :bravo) :bravo)
Lore,sono gli originali alfa.per il peso,controllando la faq light qui sul forum,siamo sugli 11 kg.forse sembrano "snelli" perchè sono scuri,e si sa che il nero snellisce!! :asd) :asd) in effetti ad occhio,ora che sono scuri,sembrano anche piu' piccoli....e la cosa un po' mi rompe,perchè prima si notavano molto di piu'...però quando la macchina è pulita,sono uno spettacolo,anche perchè il colore dei cerchi somiglia molto al nero metallico della gt!LoreBBB":3o8sp4xp ha detto:cmq patrick cagate a parte... i cerchi da 18", prima di montarli, li pesi? mi sembrano parecchio snelli :scratch)
Tranquillo....tra noi poi... :asd)patrick76":240crjr7 ha detto:ah,dimenticavo,grazie per l'eroe!!!! :asd) :asd)
:asd) :asd) :asd)fdelia2001":3q1348hy ha detto:Tranquillo....tra noi poi... :asd)patrick76":3q1348hy ha detto:ah,dimenticavo,grazie per l'eroe!!!! :asd) :asd)
patrick76":21it1xhw ha detto:Lore,sono gli originali alfa.per il peso,controllando la faq light qui sul forum,siamo sugli 11 kg.forse sembrano "snelli" perchè sono scuri,e si sa che il nero snellisce!! :asd) :asd) in effetti ad occhio,ora che sono scuri,sembrano anche piu' piccoli....e la cosa un po' mi rompe,perchè prima si notavano molto di piu'...però quando la macchina è pulita,sono uno spettacolo,anche perchè il colore dei cerchi somiglia molto al nero metallico della gt!LoreBBB":21it1xhw ha detto:cmq patrick cagate a parte... i cerchi da 18", prima di montarli, li pesi? mi sembrano parecchio snelli :scratch)
LoreBBB":1h98ssk6 ha detto:sopra ho sbagliato a scrivere... c'è scritto 10 kg ma ne pesan 12... :wall)
:nod) :nod) credo di si'.infatti al corso di guida sicura alfa romeo ad anagni c'erano due gt q2 rosse,con le quali ci facevano fare un percorso tra i birilli,che montavano i cerchi toora ,ma da 17.credo comunque che esistano anche da 18.però se non sbaglio non sono proprio uguali:le razze del toora sembrano piu' dritte,mentre le mie sono un po' piu' tonde....però ripeto,non mi sono mai informato bene...LoreBBB":ln0frlxc ha detto:grazie... perchè se non ho visto male, quel modello li li costruisce (costruiva) la toora e sono disponibili anche per 159 :scratch)
per quanto riguarda il discorso Toora,hai ragione Lore,i 18 originali alfa li costruisce (o meglio,costruiva)proprio la Toora.oggi per curiosità ho dato uno sguardo al cerchio rotto e all'interno,su una razza,oltre alla scritta "alfa romeo" e ai vari codici,c'è anche il marchio "Toora"!non ci avevo mai fatto caso! :OK)LoreBBB":ocmerswh ha detto:grazie... perchè se non ho visto male, quel modello li li costruisce (costruiva) la toora e sono disponibili anche per 159 :scratch)