.....550.000km.....

ebbene,tra 35 minuti la mia gt compirà 6 anni esatti!!!stasera il contakm segna esattamente 275.880km!!!facendo due conticini,neanche a farlo apposta,fanno precisi 46.000km l'anno!!!che dire....supersoddisfatto della gattona:mi ha scorrazzato in giro per tutta l'italia e per mezza europa con pochissime noie.non mi ha mai abbandonato (ad essere sinceri una volta forse ci sarebbe anche riuscita ad appiedarmi,quando il cuscinetto reggispinta della frizione decise,all'uscita dell'autostrada,di passare a miglior vita,ma quella volta la portai a casa per gli ultimi 30 km guidandola senza frizione... :asd) :asd) ),e ancora oggi,dopo tutti questi km e i 6 anni di vita,mi incanto a guardarla!!è vero amore!!!!riporto di seguito la lista degli interventi effettuati sin qui:

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sostituzione cinghia distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi + n.04 candelette preriscaldo (di cui 3 bruciate!!!) + stemma anteriore alfa romeo (il secondo)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
 
patrick76":2inbkkh7 ha detto:
ebbene,tra 35 minuti la mia gt compirà 6 anni esatti!!!stasera il contakm segna esattamente 275.880km!!!facendo due conticini,neanche a farlo apposta,fanno precisi 46.000km l'anno!!!che dire....supersoddisfatto della gattona:mi ha scorrazzato in giro per tutta l'italia e per mezza europa con pochissime noie.non mi ha mai abbandonato (ad essere sinceri una volta forse ci sarebbe anche riuscita ad appiedarmi,quando il cuscinetto reggispinta della frizione decise,all'uscita dell'autostrada,di passare a miglior vita,ma quella volta la portai a casa per gli ultimi 30 km guidandola senza frizione... :asd) :asd) ),e ancora oggi,dopo tutti questi km e i 6 anni di vita,mi incanto a guardarla!!è vero amore!!!!riporto di seguito la lista degli interventi effettuati sin qui:

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000km sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio (la piccola non c'entra niente....poverina )
-km 165.000km sostituzione barra antirollio e braccetti superiori sospensione dx e sx
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sostituzione cinghia distribuzione + pompa acqua + cinghia servizi + n.04 candelette preriscaldo (di cui 3 bruciate!!!) + stemma anteriore alfa romeo (il secondo)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
Auguri amicone bellissima storia d'amore :spin) :spin) :spin)
 
grazie ragazzi!!!dai ce prima o poi ve la faccio vedere,anche se ultimamente l'ho un po' trascurata.....ancora sto aspettando il perito dell'assicurazione per il cerchio danneggiato.vado in giro coi 16 davanti e i 18 dietro....anzi,ora vado a farle una foto,per farci 2 risate.... :asd) :asd)
 
patrick76":2s6hvlok ha detto:
grazie ragazzi!!!dai ce prima o poi ve la faccio vedere,anche se ultimamente l'ho un po' trascurata.....ancora sto aspettando il perito dell'assicurazione per il cerchio danneggiato.vado in giro coi 16 davanti e i 18 dietro....anzi,ora vado a farle una foto,per farci 2 risate.... :asd) :asd)
Ciao bello :fluffle) ,ma non ci sono polizziotti dalle tue parti???????se l'avevo fatto io gia ero in gabbia :prison)
 
patrick76":3l189dhh ha detto:
grazie ragazzi!!!dai ce prima o poi ve la faccio vedere,anche se ultimamente l'ho un po' trascurata.....ancora sto aspettando il perito dell'assicurazione per il cerchio danneggiato.vado in giro coi 16 davanti e i 18 dietro....anzi,ora vado a farle una foto,per farci 2 risate.... :asd) :asd)

Ciao Patrick :ciao)

16 davanti e 18 dietro :thk) Tipo dragster :asd) :asd)
 
niente foto purtroppo.....macchina digitale scarica!!!!ma vaff....... :asd) :asd)
per quanto riguarda i cerchi diversi....dite che non si può.....????in fondo sono 2 misure omologate e su ogni asse c'è la stessa misura....dite che mi possono fare
storie..??? :asd) :asd) comunque sia,qui da noi i controlli sono pochi,e io so che strade fare.... :asd) :asd)
 
patrick76":19dr0rc4 ha detto:
niente foto purtroppo.....macchina digitale scarica!!!!ma vaff....... :asd) :asd)
per quanto riguarda i cerchi diversi....dite che non si può.....????in fondo sono 2 misure omologate e su ogni asse c'è la stessa misura....dite che mi possono fare
storie..??? :asd) :asd) comunque sia,qui da noi i controlli sono pochi,e io so che strade fare.... :asd) :asd)
Ah dir la verita nn lo so se si puo',sicuramente pero' sara' oscena conciata in quel modo :lol:
Vai fratta fratta eh :asd)
 
in realtà non lo so nemmeno io,ma per sicurezza faccio sempre strade poco trafficate per andare e tornare dal lavoro!!so di per certo che sullo stesso asse vanno montate gomme uguali,ma sinceramente non mi sono mai posto il problema di avere diametri diversi da un asse all'altro..... :scratch) :scratch) solo che la macchina mi serve,e l'unica soluzione era quella!!per quanto riguarda l'estetica,fa abbastanza pena,primo perchè i cerchi da 16 sull'anteriore non sono della gt ma di una 147 restyling (quelli a raggi),e secondo perchè dietro ci sono 2 bei cerchi da 18 (gli originali alfa) addirittura bruniti!!!! :asd) :asd) dai che questo week end faccio 2 foto per farvi sbellicare!!
 
LoreBBB":1gbf2y0k ha detto:
poliziotti con una z sola cristoooooo

zio e zia la z si portan via, non te l'hanno insegnato alle elementari? :splat)
per quante ne prendeva durante la ricreazione, al ritorno in classe gli fischiavano talmente le orecchie che ha perso metà delle lezioni di tutti i pochi anni della sua frequentazione scolastica :cry:
 
patrick76":53v2sggx ha detto:
niente foto purtroppo.....macchina digitale scarica!!!!ma vaff....... :asd) :asd)
per quanto riguarda i cerchi diversi....dite che non si può.....????in fondo sono 2 misure omologate e su ogni asse c'è la stessa misura....dite che mi possono fare
storie..??? :asd) :asd) comunque sia,qui da noi i controlli sono pochi,e io so che strade fare.... :asd) :asd)

si ma cambi la distribuzione delle pressioni a terra patrick con 2 cerchi diversi, anche a parità di larghezza del battistrada... cambia la deriva... il comportamento dinamico della macchina cambia, ed è pericoloso! moviti a rimette i cerchi a modo :swear)
 
Ludutrus":38tovn61 ha detto:
LoreBBB":38tovn61 ha detto:
poliziotti con una z sola cristoooooo

zio e zia la z si portan via, non te l'hanno insegnato alle elementari? :splat)
per quante ne prendeva durante la ricreazione, al ritorno in classe gli fischiavano talmente le orecchie che ha perso metà delle lezioni di tutti i pochi anni della sua frequentazione scolastica :cry:

bravo, vedo che hai già inquadrato il personaggio di virgola td :elio)

:spin)
 
Top