.....550.000km.....

...in questi giorni mi sono dedicato un po' allo smontaggio della gt,e un po' alla ricerca di pezzi usati in giro per il web.......
prima notizia buona:il longherone di sx non sembra troppo piegato,e forse non dobbiamo tirar giu' il motore per raddrizzarlo....ma questo lo saprò con certezza solo lunedi',quando il carrozziere verrà a vederla per bene......in pratica ho smontato tutto quello che si poteva smontare ....pensate che se non ci fossero stati i due pali dello stop e della via,non avrei rotto nemmeno i radiatori..... :mad2) :mad2) e invece si sono spaccati entrambi al centro....vabbeh.....
seconda notizia buona:il kit airbag composta da airbag conducente/passeggero + centralina + cinture di sicurezza sx e dx con pretensionatori arriverà dall'inghilterra......ho vinto un'asta a 125 euro,comprese le spese di spedizione........l'airbag a tendina l'ho trovato a 40 euro spedito su subito.it......quello del sedile lo prelevo dai miei vecchi sedili in pelle biscotto :OK) :OK) :OK) alla faccia degli oltre 4000 euro che costano nuovi..... :ka) :ka)
prima notizia cattiva:il liquidatore non verrà prima di giovedi'.....
seconda notizia cattiva:la gt mi manca terribilmente!!!! :jaw) :jaw) sto cercando di non pensarci.....ma avendo a disposizione un Discovery,un maggiolino del '64,un vecchio doblò e un fiorino...non è semplice.... :asd) :asd) :asd)
vi tengo aggiornati ragazzi!!!!!buona domenica a tutti!!!!!Lunedi' si ricomincia!!!! :OK) :OK) :nod) :nod)
 
Patrick sono costernato, mannaggia la miseria
Mi ricordo ancora della tua gt fin dal raduno di torino
Spero veramente che tu ce la faccia a sistemarla
 
Snupy":b1ww1mbl ha detto:
Però un po' di foto ...
lo so,lo so...però ho lo smartphone con la fotocamera in avaria,e la digitale la dimentico spesso in officina...sto documentando tutto.....appena ho qualche minuto,vi rendo partecipi.....e comunque,non è un bello spettacolo...... :mecry) :mecry)
Diabolik":b1ww1mbl ha detto:
Patrick sono costernato, mannaggia la miseria
Mi ricordo ancora della tua gt fin dal raduno di torino
Spero veramente che tu ce la faccia a sistemarla
vero!!!ricordi?????quanto tempo che è passato!!!!ma comunque sono fiducioso dai......mettiamola cosi'.......ci voleva la scusa per fermarla una volta e riverniciarla tutta!!!!! :lol: :lol: :OK) :OK) :fluffle) :fluffle)
 
Re: R: ...quota 390.000km.....

Vai che rinasce!!!
E menomale c'è ebay [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":2z7yfme3 ha detto:
Vai che rinasce!!!
E menomale c'è ebay [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F
:nod) ;) ;)
vero....altrimenti sarebbe impensabile......la tecnologia ci da una mano incredibile in questo senso....dopo aver smontato tutti i pezzi rotti,per prima cosa ho scaricato tutti i codici da eper,con i relativi prezzi.....(ah...per la cronaca.....solo di pezzi superiamo i 10.000 euro di danni.....)...poi ho controllato quelli in comune con la 147 (l'ossatura e le varie traverse di rinforzo sotto sono in comune...),perchè ovviamente c'è piu' disponibilità in giro di pezzi per 147,e poi ho iniziato a mandare mail.....sto raccogliendo i primi frutti...... :nod) :OK)
 
patrick76":cirlplor ha detto:
... e poi ho iniziato a mandare mail.....sto raccogliendo i primi frutti...... :nod) :OK)
:spin)
patrick76":cirlplor ha detto:
.... la gt mi manca terribilmente!!!! :jaw) :jaw) ...ma avendo a disposizione un Discovery,un maggiolino del '64,un vecchio doblò e un fiorino...non è semplice.... :asd) :asd) :asd)
E buon fine settimana .... in fiorino ... ovviamente (dimmi che è quello su base 127 :clap) )
:ciao)
 
Re: ...quota 390.000km.....

Caspita che lavorone..meno male che ti fai molti lavori tu..ma gli airbag sonno difficili da sostituire?
 
el Bezz":1zw9a0dj ha detto:
patrick76":1zw9a0dj ha detto:
... e poi ho iniziato a mandare mail.....sto raccogliendo i primi frutti...... :nod) :OK)
:spin)
patrick76":1zw9a0dj ha detto:
.... la gt mi manca terribilmente!!!! :jaw) :jaw) ...ma avendo a disposizione un Discovery,un maggiolino del '64,un vecchio doblò e un fiorino...non è semplice.... :asd) :asd) :asd)
E buon fine settimana .... in fiorino ... ovviamente (dimmi che è quello su base 127 :clap) )
:ciao)
:lol: :lol: no....il fiorino è quello nuovo!!!!
SORRE87":1zw9a0dj ha detto:
Caspita che lavorone..meno male che ti fai molti lavori tu..ma gli airbag sonno difficili da sostituire?
Gli airbag sono una stupidata da sostituire:qualche vite e un connettore!!!
 
Re: ...quota 390.000km.....

Se mi dici così vedo allora di informarmi per mettere il volante con i comandi al volante!!
 
dicdic":5jzhk6o1 ha detto:
Benissimo pat :OK) per l'imperiale hai trovato ?
l'imperiale non è rotto Luca!!!l'airbag a tendina non lo rompe...esce lateralmente tra l'imperiale stesso e la guarnizione...male che vada lo rifodero di nuovo...tanto di tessuto ne ho a metri...e comunque di sfuggita mi è capitato di vedere un annuncio di un imperiale nuovo a 105 euro......non costa molto!!! :nod) :OK) :OK)
 
Ottimo!
pensavo ti servisse in quanto spesso quando esplodono gli airbag a tendina rompono i bordi dell'imperiale.
Meglio cosi!

Tieni un pò di tessuto da parte mi raccomando! :asd)
 
dicdic":311xa26n ha detto:
Ottimo!
pensavo ti servisse in quanto spesso quando esplodono gli airbag a tendina rompono i bordi dell'imperiale.
Meglio cosi!

Tieni un pò di tessuto da parte mi raccomando! :asd)
...ne ho un rotolone di quel tessuto!!!!! :D :D
 
phoenix86to":3d3tuh8v ha detto:
Domanda OT ma non troppo: il controllo airbag e pretensionatori (se non erro) in cosa consiste? Lo farai al decennale comunque?
...ti dico la verità.....sai che non lo so...???
Ricordo che quando uscirono i primi airbag si parlava del limite dei 10 anni...ma sinceramente non ho mai sentito nessuno cbe abbia fatto controllare o sostituire gli airbag....anche perchè hanno un costo proibitivo da nuovi.....
 
Quoto qui:
MacGeek":105ge7n1 ha detto:
Secondo la Service News 55.03.11, le durate dei componenti sono le seguenti:

Airbag:
- 14 anni su 145, 146, 166, GTV/Spider
- 15 anni su 147, MiTo, Giulietta, 156, 159, GT, Brera/Spider

Pretensionatori:
- 10 anni su 145, 146, 147, 156, 166, GTV/Spider, GT
- 15 anni su MiTo, Giulietta, 159

Contatto spiralato:
- 10 anni su tutti i modelli
 
Top