100.000km,a parte qualche raro caso,tipo i dci 1.5 renault,ad esempio,sono bazzecole,se fatti bene!!!!gabry3x":g99ymrn4 ha detto:patrick76":g99ymrn4 ha detto:mai,e dico mai,utilizzato gasolio speciale o introdotto additivi vari nel serbatoiogabry3x":g99ymrn4 ha detto:Ho due domandine patrick se permetti:
- Hai utilizzato mai il gasolio "speciale" o utilizzi solamente il convenzionale?
- Mai fatta pulizia degli iniettori?
iniettori revisionati (e uno sostituito)a 135.000km per presenza di acqua nel gasolio!!! :mad2) :mad2)
poi basta!!!!La macchina non fa fumo e il motore è un orologio!!!!Ha perso un po' di smalto,ma ha debimetro originale (e mai pulito),cosi' come egr (pulita 2 volte),turbina (mai sostituita nè pulita) e tutti gli altri sensori vari!!!! :OK) :OK)
io sto per prendere una vettura diesel con 100.500 km e mi stan sbattendo le suddette per il chilometraggio elevato. Un 1.6 da 75 cv poi. E stavo pensando ad un ciclo di diesel "speciale" per pulire l'iniezione prima di buttarla in strada. :scratch) Boh, tu hai particolari accorgimenti quando prendi la tua GT? fai mai percorsi brevi?
1.6 75cv diesel..????di che si tratta????VW..???? :scratch) :scratch)
tornando alla mia gt,gli unici accorgimenti adottati sono:
1)non tirare mai il motore a freddo (diciamo che non supero mai i 2500-2800 giri/min prima che la temp dell'acqua arrivi a circa 90 °)
2)cooldown ad ogni sosta in autostrada (di solito rallento un km prima dell'area di sosta,portandomi sui 100 km/h e una volta arrivati al parcheggio la lascio al minimo per circa un 30-40 secondi,ad occhio....)
3)sostituzione di tutti i filtri e olio ogni 20.000km
Stop!!!Poi le ho fatto di tutto... :asd) :asd) non sono un tipo tanto tenero alla guida.... :asd) :asd)
Per quanto riguarda i percorsi brevi,ne faccio pochi,per fortuna..