.....550.000km.....

gabry3x":g99ymrn4 ha detto:
patrick76":g99ymrn4 ha detto:
gabry3x":g99ymrn4 ha detto:
Ho due domandine patrick se permetti:
- Hai utilizzato mai il gasolio "speciale" o utilizzi solamente il convenzionale?
- Mai fatta pulizia degli iniettori?
mai,e dico mai,utilizzato gasolio speciale o introdotto additivi vari nel serbatoio
iniettori revisionati (e uno sostituito)a 135.000km per presenza di acqua nel gasolio!!! :mad2) :mad2)
poi basta!!!!La macchina non fa fumo e il motore è un orologio!!!!Ha perso un po' di smalto,ma ha debimetro originale (e mai pulito),cosi' come egr (pulita 2 volte),turbina (mai sostituita nè pulita) e tutti gli altri sensori vari!!!! :OK) :OK)

io sto per prendere una vettura diesel con 100.500 km e mi stan sbattendo le suddette per il chilometraggio elevato. Un 1.6 da 75 cv poi. E stavo pensando ad un ciclo di diesel "speciale" per pulire l'iniezione prima di buttarla in strada. :scratch) Boh, tu hai particolari accorgimenti quando prendi la tua GT? fai mai percorsi brevi?
100.000km,a parte qualche raro caso,tipo i dci 1.5 renault,ad esempio,sono bazzecole,se fatti bene!!!!
1.6 75cv diesel..????di che si tratta????VW..???? :scratch) :scratch)
tornando alla mia gt,gli unici accorgimenti adottati sono:
1)non tirare mai il motore a freddo (diciamo che non supero mai i 2500-2800 giri/min prima che la temp dell'acqua arrivi a circa 90 °)
2)cooldown ad ogni sosta in autostrada (di solito rallento un km prima dell'area di sosta,portandomi sui 100 km/h e una volta arrivati al parcheggio la lascio al minimo per circa un 30-40 secondi,ad occhio....)
3)sostituzione di tutti i filtri e olio ogni 20.000km
Stop!!!Poi le ho fatto di tutto... :asd) :asd) non sono un tipo tanto tenero alla guida.... :asd) :asd)
Per quanto riguarda i percorsi brevi,ne faccio pochi,per fortuna..
 
eh si, si tratta del vw 1.6 tdi :D
il punto 1 lo applico anche io anche se non ho una turbina ed è benzina...starà a mio fratello doverlo accettare. (si,come no a 18 anni :inocchio) ) :asd)

il punto 2 è il famoso cooldown alla turbina e lo ricordavo bene :nod) ed anche questo dopo una tirata in autostrada lo faccio anche io al mio benzina con cofano aperto per farlo respirare meglio.

il punto 3 è oltremodo fattibile. si tratta di un tagliando all'anno e ci stà tutto.

I tragitti brevi mi preoccupano assai perchè il motore (1.6) è dotato di dpf, una delle invenzioni piu stupide del 21esimo secolo :matto)
"Come pagare per auto-danneggiarsi" ,il motto che piu rappresenta l'esistere di quello scatolotto...ma tant'è.. :cry:
 
vw polo???
del 1.6 tdi ho letto qualche problemino per caso sui vari forum,ma non ne so tanto!!!!!non mi sono mai addentrato troppo,anche se credoi di aver capito che alcuni hanno avuto problemi proprio con l'iniezione....ma prendila con le pinze sta cosa!!!!! :OK)
 
Anche io ho letto di problemi agli iniettori,però non conosco nessuno che ha quella motorizzazione per confermare..
@Patrick come mai siete passati dalla Germania e non dall'Austria? :scratch) Avete allungato un bel po'..
 
teknomotion":2xpqkwbl ha detto:
Anche io ho letto di problemi agli iniettori,però non conosco nessuno che ha quella motorizzazione per confermare..
@Patrick come mai siete passati dalla Germania e non dall'Austria? :scratch) Avete allungato un bel po'..
:scratch) :scratch) :scratch) siete?????sono..... :asd) :asd) :asd) sono andato da solo......ho deciso di partire solo il giorno prima ...poi al ritorno ho preso uno dei miei amici (lo sposo),all'aeroporto di orio al serio,e siamo tornati a casa in 2.
ho fatto il brennero,innsbruck e su per monaco..... :scratch) :scratch)
era la prima volta e mi sono fidato sia di viamichelin che del tom tom....... :scratch) :scratch)
tu quale strada avresti fatto????
 
si ragazzi anche io ho letto dei problemi agli iniettori. Non capita a tutti,stando a quello che ho letto nei 2 forum principali. Ma dopotutto la perfezione non è di questo mondo credo,qualsiasi auto ha un suo punto debole. Poi ci son esemplari piu o meno fortunati e questo vale sia sul nuovo che sull'usato. Ho messo in preventivo una pulizia ad ultrasuoni in ogni caso. :D grazie per il vostro feedback :OK) :OK)
 
grande patrick e sempre infaticabile la GT :D :D

un mio collega con la bravo è andato sullo stelvio quando aveva 350mila km :asd)
ammo mai cambiati...ora è a 425000...chissà che barca :asd)
 
gabry3x":url953rh ha detto:
si ragazzi anche io ho letto dei problemi agli iniettori. Non capita a tutti,stando a quello che ho letto nei 2 forum principali. Ma dopotutto la perfezione non è di questo mondo credo,qualsiasi auto ha un suo punto debole. Poi ci son esemplari piu o meno fortunati e questo vale sia sul nuovo che sull'usato. Ho messo in preventivo una pulizia ad ultrasuoni in ogni caso. :D grazie per il vostro feedback :OK) :OK)
Bravo gabri,giustissimo quello che dici!!!!La perfezione non esiste....tutte le auto hanno le loro rogne...chi piu' chi meno.....comunque sia,per un motore moderno,100.000km sono davvero pochi...
non ho capito però perchè vuoi far pulire gli iniettori a prescindere..... :scratch) :scratch)

Andy96":url953rh ha detto:
grande patrick e sempre infaticabile la GT :D :D

un mio collega con la bravo è andato sullo stelvio quando aveva 350mila km :asd)
ammo mai cambiati...ora è a 425000...chissà che barca :asd)
:grazie) :OK)
 
patrick76":2cuohprj ha detto:
gabry3x":2cuohprj ha detto:
si ragazzi anche io ho letto dei problemi agli iniettori. Non capita a tutti,stando a quello che ho letto nei 2 forum principali. Ma dopotutto la perfezione non è di questo mondo credo,qualsiasi auto ha un suo punto debole. Poi ci son esemplari piu o meno fortunati e questo vale sia sul nuovo che sull'usato. Ho messo in preventivo una pulizia ad ultrasuoni in ogni caso. :D grazie per il vostro feedback :OK) :OK)
Bravo gabri,giustissimo quello che dici!!!!La perfezione non esiste....tutte le auto hanno le loro rogne...chi piu' chi meno.....comunque sia,per un motore moderno,100.000km sono davvero pochi...
non ho capito però perchè vuoi far pulire gli iniettori a prescindere..... :scratch)

Diciamo che lascio star il can che dorme.. se il problema dovesse manifestarsi prenderei provvedimenti appunto con la pulizia degli iniettori ma se l auto non ha nulla inutile rompergli le scatole :D
un buon tagliando completo, una pulizia approfondita (eventuale lucidata) grafitaggio del fondo e via andare :D
 
gabry3x":103evx45 ha detto:
patrick76":103evx45 ha detto:
gabry3x":103evx45 ha detto:
si ragazzi anche io ho letto dei problemi agli iniettori. Non capita a tutti,stando a quello che ho letto nei 2 forum principali. Ma dopotutto la perfezione non è di questo mondo credo,qualsiasi auto ha un suo punto debole. Poi ci son esemplari piu o meno fortunati e questo vale sia sul nuovo che sull'usato. Ho messo in preventivo una pulizia ad ultrasuoni in ogni caso. :D grazie per il vostro feedback :OK) :OK)
Bravo gabri,giustissimo quello che dici!!!!La perfezione non esiste....tutte le auto hanno le loro rogne...chi piu' chi meno.....comunque sia,per un motore moderno,100.000km sono davvero pochi...
non ho capito però perchè vuoi far pulire gli iniettori a prescindere..... :scratch)

Diciamo che lascio star il can che dorme.. se il problema dovesse manifestarsi prenderei provvedimenti appunto con la pulizia degli iniettori ma se l auto non ha nulla inutile rompergli le scatole :D
un buon tagliando completo, una pulizia approfondita (eventuale lucidata) grafitaggio del fondo e via andare :D
:nod) :nod) :OK)
ma è una polo???
 
si patrick è una polo 6r :D

Sto muovendomi per poter metterci su la mappatura originale volkswagen della versione tedesca da 105cv. guardando l'equivalente del nostro eper i codici di frizione,volano,turbina ed iniezione non si ha nessuna variazione tra i due motori. Il che non è necessariamente un male :elio) :lol:
 
patrick76":2u44xlm3 ha detto:
teknomotion":2u44xlm3 ha detto:
Anche io ho letto di problemi agli iniettori,però non conosco nessuno che ha quella motorizzazione per confermare..
@Patrick come mai siete passati dalla Germania e non dall'Austria? :scratch) Avete allungato un bel po'..
:scratch) :scratch) :scratch) siete?????sono..... :asd) :asd) :asd) sono andato da solo......ho deciso di partire solo il giorno prima ...poi al ritorno ho preso uno dei miei amici (lo sposo),all'aeroporto di orio al serio,e siamo tornati a casa in 2.
ho fatto il brennero,innsbruck e su per monaco..... :scratch) :scratch)
era la prima volta e mi sono fidato sia di viamichelin che del tom tom....... :scratch) :scratch)
tu quale strada avresti fatto????

Siete tu e la GT :D :asd)
Siccome sono abbastanza pratico di viaggi in quella zona,sarei passato da Villach,poi Linz e su verso Praga..probabilmente,il navigatore ha scelto la strada in "teoria" più veloce...
 
passare per villach,che doveva andare a praga? :asd)

quanti soldi vuoi fargli spendere??? :crepap)

scherzo patrick ;) :D :D
 
teknomotion":3jp7bynw ha detto:
patrick76":3jp7bynw ha detto:
teknomotion":3jp7bynw ha detto:
Anche io ho letto di problemi agli iniettori,però non conosco nessuno che ha quella motorizzazione per confermare..
@Patrick come mai siete passati dalla Germania e non dall'Austria? :scratch) Avete allungato un bel po'..
:scratch) :scratch) :scratch) siete?????sono..... :asd) :asd) :asd) sono andato da solo......ho deciso di partire solo il giorno prima ...poi al ritorno ho preso uno dei miei amici (lo sposo),all'aeroporto di orio al serio,e siamo tornati a casa in 2.
ho fatto il brennero,innsbruck e su per monaco..... :scratch) :scratch)
era la prima volta e mi sono fidato sia di viamichelin che del tom tom....... :scratch) :scratch)
tu quale strada avresti fatto????

Siete tu e la GT :D :asd)
Siccome sono abbastanza pratico di viaggi in quella zona,sarei passato da Villach,poi Linz e su verso Praga..probabilmente,il navigatore ha scelto la strada in "teoria" più veloce...
tino...ma sicuro che avrei risparmiato km e tempo facendo quel percorso????in pratica sarei dovuto passare per udine???
io ho fatto tutta autostrada....e se non fosse stato per le 2 ore perse in coda (un'ora a vipiteno e una vicino monaco),sarei arrivato a Praga in 10 ore...non male considerando i 1250 km da casa mia.....non so..... :scratch) :scratch)
Andy96":3jp7bynw ha detto:
passare per villach,che doveva andare a praga? :asd)

quanti soldi vuoi fargli spendere??? :crepap)

scherzo patrick ;) :D :D
:crepap) :crepap) lasciamo stare la questione "soldi"...non voglio sapere quanto ho speso in 3 giorni...... :asd) :asd)
 
teknomotion":hek1jc3l ha detto:
patrick76":hek1jc3l ha detto:
teknomotion":hek1jc3l ha detto:
Anche io ho letto di problemi agli iniettori,però non conosco nessuno che ha quella motorizzazione per confermare..
@Patrick come mai siete passati dalla Germania e non dall'Austria? :scratch) Avete allungato un bel po'..
:scratch) :scratch) :scratch) siete?????sono..... :asd) :asd) :asd) sono andato da solo......ho deciso di partire solo il giorno prima ...poi al ritorno ho preso uno dei miei amici (lo sposo),all'aeroporto di orio al serio,e siamo tornati a casa in 2.
ho fatto il brennero,innsbruck e su per monaco..... :scratch) :scratch)
era la prima volta e mi sono fidato sia di viamichelin che del tom tom....... :scratch) :scratch)
tu quale strada avresti fatto????

Siete tu e la GT :D :asd)
Siccome sono abbastanza pratico di viaggi in quella zona,sarei passato da Villach,poi Linz e su verso Praga..probabilmente,il navigatore ha scelto la strada in "teoria" più veloce...
tino...ma sicuro che avrei risparmiato km e tempo facendo quel percorso????in pratica sarei dovuto passare per udine???
io ho fatto tutta autostrada....e se non fosse stato per le 2 ore perse in coda (un'ora a vipiteno e una vicino monaco),sarei arrivato a Praga in 10 ore...non male considerando i 1250 km da casa mia.....non so..... :scratch) :scratch)
Andy96":hek1jc3l ha detto:
passare per villach,che doveva andare a praga? :asd)

quanti soldi vuoi fargli spendere??? :crepap)

scherzo patrick ;) :D :D
:crepap) :crepap) lasciamo stare la questione "soldi"...non voglio sapere quanto ho speso in 3 giorni...... :asd) :asd)
 
Andy96":qqbxd467 ha detto:
passare per villach,che doveva andare a praga? :asd)
quanti soldi vuoi fargli spendere??? :crepap)
scherzo patrick ;) :D :D

Per quale motivo..?Il bollino austriaco,bisogna farlo per forza.. :D
Come percorso,è molto più lineare..passando dal Brennero,si è costretti a "tirare" verso il centro Europa..oltretutto,l'interno Austriaco è molto meno trafficato,però l'altro è più rapido per via dei limiti :OK)
 
teknomotion":38ooictd ha detto:
Andy96":38ooictd ha detto:
passare per villach,che doveva andare a praga? :asd)
quanti soldi vuoi fargli spendere??? :crepap)
scherzo patrick ;) :D :D

Per quale motivo..?Il bollino austriaco,bisogna farlo per forza.. :D
Come percorso,è molto più lineare..passando dal Brennero,si è costretti a "tirare" verso il centro Europa..oltretutto,l'interno Austriaco è molto meno trafficato,però l'altro è più rapido per via dei limiti :OK)
ma il percorso che dici tu è comunque tutta autostrada???
vero che il percorso che ho fatto io vira verso il centro europa per poi deviare dopo monaco,ma comunque è la stessa deviazione che si dovrebbe fare in italia per arrivare ad udine.....
per curiosità provo a vedere quanti km sarebbero con il tuo percorso,da casa mia :OK)


aggiornamento, Tino!!!!! :D
in realtà viamichelin indica 2 percorsi (me ne sono accorto solo ora....)e uno è proprio quello indicato da te!!! :OK) :OK) faccio un confronto tra costi e distanze,cosi',per curiosità!!!! :OK)

percorso Teramo Praga via Innsbruck-Monaco
1256 km
12h 32m
216,46 euro (53,20 euro di pedaggio autostradale,142,94 euro di carburante,20,32 euro bollino autostradale)

percorso Teramo-Praga via Villach-Salzburg
1220km
14h 02m
217,34 euro (58,40 euro di pedaggio autostradale,138,61 euro di carburante,20,33 euro bollino autostradale)

Quindi il percorso da te indicato è piu' corto di 30 km,ma ci vuole un'ora e mezzo in piu'.....i costi sono quasi identici...
certo che se mi dici,tu che conosci bene la zona,che il tuo percorso è molto meno trafficato,prendo per buono il tuo consiglio e la prossima volta farò quello!!!! :OK) perchè il Brennero nelle ore di punte è odioso..all'andata ho impiegato piu' di un'ora per districarmi da una coda al confine (tra vipiteno e bressanone)!!!!
 
teknomotion":3n12yc3p ha detto:
Andy96":3n12yc3p ha detto:
passare per villach,che doveva andare a praga? :asd)
quanti soldi vuoi fargli spendere??? :crepap)
scherzo patrick ;) :D :D

Per quale motivo..?Il bollino austriaco,bisogna farlo per forza.. :D
Come percorso,è molto più lineare..passando dal Brennero,si è costretti a "tirare" verso il centro Europa..oltretutto,l'interno Austriaco è molto meno trafficato,però l'altro è più rapido per via dei limiti :OK)

non parlavo di bollino...ma di fauna locale :elio) :asd) :asd)
 
Andy96":qrjnhe5o ha detto:
teknomotion":qrjnhe5o ha detto:
Andy96":qrjnhe5o ha detto:
passare per villach,che doveva andare a praga? :asd)
quanti soldi vuoi fargli spendere??? :crepap)
scherzo patrick ;) :D :D

Per quale motivo..?Il bollino austriaco,bisogna farlo per forza.. :D
Come percorso,è molto più lineare..passando dal Brennero,si è costretti a "tirare" verso il centro Europa..oltretutto,l'interno Austriaco è molto meno trafficato,però l'altro è più rapido per via dei limiti :OK)

non parlavo di bollino...ma di fauna locale :elio) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) io lo avevo capito!!!! :nod) :nod) :asd) :asd) :OK) :OK)
 
Certo che avevamo capito :asd) sono andato per anni in Ungheria,dove avevo buoni contatti(non a pagamento :nono) )
20,32 € di bollino in un caso,e nell'altro 20,33..come mai? :sgrat)
A parte questo,visto che mi tocca subire code tutti i gg in dogana(8 km da casa,per iniziare alle 7,mi tocca alzarmi alle 5:15 ed essere al valico entro le 6,altrimenti ti passi la mattina a leggere il giornale :splat) )..quindi,dove c'è casino e code,cerco di non esserci io :D
 
Top