.....550.000km.....

Gentleman_Driver":1e7qt9rh ha detto:
Per aumentare il suo valore economico basta fargli il pieno ! :lol:
:mad2) :mad2) :member) :member)
:quote) :quote)
fatto anche quello, amico mio...l'altro giorno, a 1,55 euro....per un totale di 80 euro....... :asd) :asd)
ci sto a rimettere di brutto con questa macchina......
 
Gentleman_Driver":2g0x3swx ha detto:
Ue' non lo dire manco per scherzo ! ;)
:asd) :asd) :OK)
alfettonenero":2g0x3swx ha detto:
patrick76":2g0x3swx ha detto:
Outrun":2g0x3swx ha detto:
Arriverà il giorno in cui Patrick dovrà scegliere se lavarla o rottamarla. :lol2)
:crepap) :crepap) forse è per questo che non la lavo da qualche mese..... :scratch) :scratch) :asd) :asd)
...me ne sono accorto!!
visto che bella tutta sporca????molto vissuta!!!poi coi lattoni da 15....... :smokin) :smokin)
 
alfettonenero":1a81etef ha detto:
patrick76":1a81etef ha detto:
visto che bella tutta sporca????molto vissuta!!!poi coi lattoni da 15....... :smokin) :smokin)
beh non so cosa ti abbia fatto di male quell'auto ma.. per meritarsi quel look deve averla combinata grossa! ..poverina :crepap)
:crepap) :crepap) guarda che la mia gt non è una fighettina...... :nono)
è abituata a guadagnarsi la giornata,lei!!!! :nod) :nod) :asd) :asd)
 
autoren":3uc6n7jh ha detto:
nel caso ti abbandonasse hai già pensato ad una sostituta?
la gt la tengo a vita,perchè anche se non arriverà mai a valere tanto,secondo me tra 20 anni sarà una bella macchina d'epoca,un po' come le Giulia gt oggi!!!!Per il momento non ho mai pensato ad una sua sostituta,sinceramente....mi piace ancora molto....con la sua guida nuda e cruda,senza troppi fronzoli .....magari un po' rumorosa se paragonata alle auto piu' recenti, ma sempre appagante nella guida,anche quella di tutti i giorni!!!! :OK) Se dovesse abbandonarmi il motore,ne prendo uno usato e lo monto su!!! :OK)
 
autoren":30jpsepa ha detto:
Se dovesse abbandonarmi il motore,ne prendo uno usato e lo monto su!!!
:asd)
fai fallire i concessionari
:asd) :asd)
in realtà i concessionari,o meglio,il conce fiat-alfa -land rover della mia zona,lo faccio guadagnare.......con tutte le auto che gli faccio vendere..... :asd) :asd) quando li passo a trovare,mi stendono il tappeto rosso..... :smokin) :smokin)
 
autoren":3evds3wr ha detto:
:asd) fatti passare un paio di giulietta qv :drive) bianca o grigio magnesio per me :X)
:asd) :asd) di QV ne ho vista passare solo una in conce......... :( :(
ma vuoi prenderne davvero una????? :OK)
 
oggi,finalmente, sono riuscito a ritagliarmi un pomeriggio per fare dei lavoretti alla gt.
Innanzitutto il tagliando,visto che dall'ultimo ho percorso 24.000km:da sottolineare,come se ce ne fosse bisogno,che nonostante i 367.000km,il motore non ha consumato un grammo d'olio in questi 24.000km!!!! :OK) Eccellente!!!
Poi mi sono cimentato nella sostituzione del cuscinetto ruota anteriore,lato guida:lavoro rognosetto,ma alla fine è andata!!! :OK)
Ah,dimenticavo:dopo ben 17 tagliandi,equivalenti a circa 340.000km,se ne è andato il tappo della coppa dell'olio...... :asd) :asd) :asd) :asd) ho inserito la chiave,e appena ho fatto forza,si è spanato tutto!!!!!!comprato in conce, alla modica cifra di 20 euro.... :jaw) :jaw)
quindi aggiorno la lista degli interventi effettuati ad oggi, a 367.000km:

-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx
-km 90.000 sostituzione fregi alfa romeo ant. e post.
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e bracci oscillanti superiori
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo + fregio anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 sostituzione fregio alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
-km 330.000 sostituzione bracci oscillanti superiori (2^volta)
-km 341.000 cambio sedili in pelle (da pelle biscotto a pelle rossa)+rivestimento imperiale con tex tecnico microforato nero+ tirante porta lato guida (il secondo)
-km 349.000 sostituzione kit frizione (la seconda) + volano + barra antirollio (la seconda)
-km 352.000 sostituzione tirante motore lato distribuzione
-km 353.000 sostituzione kit cinghia distribuzione e kit cinghia servizi + pompa acqua (la terza)
-km 367.000 sostituzione cuscinetto ruota anteriore lato guida
 
Re: ...quota 360mila......

Il mio tappo è durato 9 tagliandi in 90mila km :-D
Però al meccanico l'ho pagato 4 euro! o_O

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":2rgmi6at ha detto:
Il mio tappo è durato 9 tagliandi in 90mila km :-D
Però al meccanico l'ho pagato 4 euro! o_O

Inviato dal mio GT-I9100
:nod) infatti pensavo anch'io costasse quella cifra li'....al massimo 10 euro....invece in alfa costa 16 euro +iva!!!!! :ka)
magari avrei potuto prenderne uno di concorrenza,ma ormai mi trovavo li'......
 
stamattina,visto che avevo ancora l'auto sul ponte e non avevo ancora rimontato le ruote,ho cambiato anche le pasticche dei freni anteriori.Potevo farci ancora un 5000km circa,ma avendole già in casa, ho optato per la sostituzione.Quando saranno finite anche queste,cambierò anche i dischi,visto che hanno già 190.000km e presentano un bel dente..... :nod) :nod)
sono uscito in prova e finalmente è tornata silenziosa come un tempo:con il cuscinetto andato,ultimamente era fastidioso viaggiare anche a 90 km/h!!! :asd) :asd) :OK)
 
signor Tarquini, dal suo post si evince che gode di molto tempo libero! ..bene!
questo sara' motivo per me (..visto che lei lo fa non molta dedizione e passione) per affidarle la mia "belva fumosa", una regolata li.. una martellata la... cosi: lei si diverte, e io non pago ahahahhaha ..è intestata a te'! o meglio.. porta il tuo cognome :asd)
 
Top