.....550.000km.....

dicdic":22v4csqj ha detto:
patrick76":22v4csqj ha detto:
elvis":22v4csqj ha detto:
:asd) :asd) :asd)
finalmente ci siamo.. :spin)

ma alla fine la plancia scura l'hai montata??

che voglio foto appena monti tutto mi sembra inutile dirlo eh... :D
:ciao) bello!!!!!
in realtà mi manca ancora il clima bizona grigio scuro........il fatto è che non voglio svenarmi per un capriccio.....e aspetto che capiti una buona occasione.....su subito un tipo mi ha chiesto 120 euro......in inghilterra ne sto monitorando una proveniente da una 147 gta che sta sulle 80 euro spedita......tanto fretta non ne ho.....appena capita l'affare,la prendo!!! :OK) :OK) ora mi sta prendendo la scimmia di mettere le cuffie cambio e freno a mano nere con le cuciture rosse,stile Q2..... :scratch) :scratch) :asd) :asd)
Io sono sempre in stand by con quei pezzi , quando trovi facciamo il cambio..
Luca tranquillo,il tempo di smontare i miei pezzi e ci mettiamo d'accordo.....tu domenica mattina sei impegnato??????? :scratch) :scratch)
 
elvis":2h97vuw2 ha detto:
Centoquarantasette":2h97vuw2 ha detto:
Perchè se le portate da un sarto e gli fate ripassare il filo rosso vengono una schifezza le cuffie?

io le volevo cambiare per il materiale in se.. volevo metterle in pelle nere con cucitura nera (le originali sono in plasticaccia)
:nod) :nod) :OK) anch'io vorrei metterle in pelle vera.......anche se,a onor del vero, pur essendo di finta pelle,devo dire che non hanno la minima screpolatura dopo 8 anni e 350.000km!!!!!! :OK)
 
patrick76":39dex1uc ha detto:
anche se,a onor del vero, pur essendo di finta pelle,devo dire che non hanno la minima screpolatura dopo 8 anni e 350.000km!!!!!! :OK)

infatti, poi non venendo a contatto con le mani (come volante e pomello) non potranno mai usurarsi..
 
yugs":ua9qcwki ha detto:
patrick76":ua9qcwki ha detto:
anche se,a onor del vero, pur essendo di finta pelle,devo dire che non hanno la minima screpolatura dopo 8 anni e 350.000km!!!!!! :OK)

infatti, poi non venendo a contatto con le mani (come volante e pomello) non potranno mai usurarsi..
:OK) però bisogna dire che la qualità della finta pelle è ottima!!!il fatto di essere molto morbida fa si' che non si screpoli/spacchi,come invece succede sulle prime Giulietta :nod)
 
patrick76":1uqxuisa ha detto:
Luca tranquillo,il tempo di smontare i miei pezzi e ci mettiamo d'accordo.....tu domenica mattina sei impegnato??????? :scratch) :scratch)

Domenica forse mare :spiaggia) sto a Montesilvano se vuoi mi porto i pezzi dietro!
 
dicdic":21vjrrpm ha detto:
patrick76":21vjrrpm ha detto:
Luca tranquillo,il tempo di smontare i miei pezzi e ci mettiamo d'accordo.....tu domenica mattina sei impegnato??????? :scratch) :scratch)

Domenica forse mare :spiaggia) sto a Montesilvano se vuoi mi porto i pezzi dietro!
:scratch) :scratch) se per te non è un problema si potrebbe fare!!!però vedi tu Luca,non voglio romperti le scatole!!!!!Perchè forse dovrei incontrare un ragazzo di Pescara colli per 2 alette parasole per un mio amico!!!!!Dai fammi sapere ok???? :OK)
 
patrick76":18vipyf2 ha detto:
dicdic":18vipyf2 ha detto:
patrick76":18vipyf2 ha detto:
Luca tranquillo,il tempo di smontare i miei pezzi e ci mettiamo d'accordo.....tu domenica mattina sei impegnato??????? :scratch) :scratch)

Domenica forse mare :spiaggia) sto a Montesilvano se vuoi mi porto i pezzi dietro!
:scratch) :scratch) se per te non è un problema si potrebbe fare!!!però vedi tu Luca,non voglio romperti le scatole!!!!!Perchè forse dovrei incontrare un ragazzo di Pescara colli per 2 alette parasole per un mio amico!!!!!Dai fammi sapere ok???? :OK)
Per me no problem come dici tu faccio!
io metto i pezzi in macchina e quando sei nei paraggi te li vado a prendere non c'è problema.
 
patrick76":xvxibu1i ha detto:
:OK) però bisogna dire che la qualità della finta pelle è ottima!!!il fatto di essere molto morbida fa si' che non si screpoli/spacchi,come invece succede sulle prime Giulietta :nod)

anche da questi dettagli emerge una diversa cura applicata su 147/GT (pur con tutti i difetti del caso risaputi) rispetto alla successiva giulietta (oltre al materiale osceno dei pannelli porte).. la golf nuova sotto certi aspetti è migliore a pari segmento (pur con altri punti poco chiari, ma ne discuto solo se non facciamo naufragare il topic di patrick nell'OT spinto).
 
dicdic":wj01b9di ha detto:
patrick76":wj01b9di ha detto:
dicdic":wj01b9di ha detto:
Domenica forse mare :spiaggia) sto a Montesilvano se vuoi mi porto i pezzi dietro!
:scratch) :scratch) se per te non è un problema si potrebbe fare!!!però vedi tu Luca,non voglio romperti le scatole!!!!!Perchè forse dovrei incontrare un ragazzo di Pescara colli per 2 alette parasole per un mio amico!!!!!Dai fammi sapere ok???? :OK)
Per me no problem come dici tu faccio!
io metto i pezzi in macchina e quando sei nei paraggi te li vado a prendere non c'è problema.
fanciulli, le compravendite (o scambi che siano) gestitele in pvt ;)
 
amara sorpresa questo pomeriggio!!!!! :( :( accendo la gt e mentre schiaccio la frizione sento il pedale strano (in pratica la primaparte della corsa del pedale va a vuoto e la seconda risulta abbastanza duretta...)....non faccio in tempo a dirmi "ecco,è partita la seconda frizione...",che sento un rumore di ferraglia,per 2 secondi!!!!! :asd) :asd) è partito il cuscinetto reggispinta!!!!!!!ne approfitto a sto punto per cambiare anche il volano,che in occasione della sostituzione della prima frizione (a 180.000km) avevo lasciato montato perchè ancora in buone condizioni,anche se dai 250.000km in poi aveva cominciato a vibrare in partenza!!!! :OK)
 
beh dai, hai una buona media comunque.. a molta gente non dura 100.000 km..
il lavoro te lo fai da solo immagino? il kit volano + frizione si trova a meno di 400 euro su ebay..
 
elvis":3qgnv9rt ha detto:
beh dai, hai una buona media comunque.. a molta gente non dura 100.000 km..
il lavoro te lo fai da solo immagino? il kit volano + frizione si trova a meno di 400 euro su ebay..
...beh...diciamo che c'è a chi dura di meno e a chi dura un po' di piu'.....io sto nel mezzo,con una media di 170-180.000km...che comunque pochi non sono,anche perchè con i percorsi che faccio,di piu' non potrebbe durare....non abito in città...ma non faccio nemmeno solo autostrada,quindi ci può stare....la cosa che mi rompe è che già so che quando smonterò il cambio troverò il disco frizione con almeno ancora metà di materiale di attrito e il bastardo del cuscinetto reggispinta a pezzetti,come successe la prima volta...... :nod) :mad2) :mad2)
il lavoro lo faccio a casa :nod) :nod) :OK) Per quanto riguarda il kit,ora faccio un giro.addirittura meno di 400 euro?????2 anni fa ne comprai uno per la 147 di un mio amico e lo pagai 450 euro spedito,originale valeo,ovviamente con volano! :OK) il prezzo mi sembrò ottimo...ma se mi dici che si trova a meno di 400 euro,ancora meglio......ah,per la cronaca,proprio oggi mi sono arrivati i kit Dayco di distribuzione e servizi + pompa acqua valeo comprati da mister-auto in vista della distribuzione da rifare tra poco........sinceramente alla frizione non ci pensavo proprio,anche perchè quando mi abbandonò la prima volta,era diventata duretta e spesso avvertivo il classico scalino....questa volta invece niente di niente,nessun avvertimento!!!!!!!stranissino!!!!
 
eh si maledetto cuscinetto anche la mia ha fatto questa fine però a 70k km :swear) poi il mecca monta l'altra dopo qualche centinaia di km si rispacca di nuovo, ovviamente altro cambio senza uscire un euro, però che sfiga :asd) , menomale che il lavoro te lo fai te in questo modo risparmi non poco :)
 
Ciao Patrik, volevo farti i complimenti per la tua GT e per il lavoro che hai fatto, molto bello :nod) Stupenda anche la matta! :hail)
 
Outrun":2q55h7ks ha detto:
Ciao Patrik, volevo farti i complimenti per la tua GT e per il lavoro che hai fatto, molto bello :nod) Stupenda anche la matta! :hail)
:grazie) :OK) :fluffle) e :welcome)
 
volevo annunciarvi la rimessa in strada ,un'oretta fa, della mia gt!!!!!Dopo 10 giorni, torna a toccare l'asfalto con le sue generose gomme da 18!!! :asd) :asd) purtroppo ho avuto poco tempo per metterla a posto (in pratica l'abbiamo smontata lunedi' scorso e rimontata stamattina),causa impegni di lavoro,ma sono felicissimo!!!!Ho acquistato su ebay,a 400 euro,un kit originale alfa romeo (valeo),completo di volano e ne ho approfittato per sostituire anche la barra antirollio,in pratica l'unico elemento ancora vecchio dell'avantreno:l'avevo cambiata a 160.000km,e ora ne aveva quasi 190.000!!!!la gt è tornata silenziosa sulle sconnessioni come quando era nuova!!! :nod) :nod) è un piacere guidare nell'assoluto silenzio una vettura con 349.000km!!!! :OK) di seguito riporto l'elenco di tutti gli interventi fin qui effettuati :OK)


-km 20.000 circa sostituzione bulbo sensore retromarcia (in garanzia)
-km 80.000 circa sostituzione tirante portiera sx (andava a scatti)
-km 90.000 sostituzione stemmi alfa romeo ant. e post. (spellicolati e sbiaditi dal sole)
-km 110.000 sostituzione cinghia distribuzione + cinghia servizi e pompa acqua
-km 135.000 sostituzione n.01 iniettore + revisione degli altri 3 per acqua nel gasolio
-km 165.000 sostituzione barra antirollio e bracci oscillanti superiori
-km 182.000 sostituzione frizione + dischi freno anteriori e posteriori
-km 192.000 sostituzione tubo intercooler inferiore e modifica del famoso prigioniero troppo lungo+sostituzione cuffia semiasse sx
-km 201.000 lavaggio completo interni e sostituzione tirante portiera dx
-km 210.000 saldatura tubo olio idroguida
-km 230.000 pulizia valvola egr (piu' per curiosità, visto il chilometraggio, che per necessità)
-km 234.000 sost.cinghia distribuzione e servizi+pompa acqua+n.04 candelette preriscaldo+stemma anteriore alfa romeo (il 2°)
-km 243.000 sostituzione supporto elastico motore lato distribuzione
-km 260.000 sostituzione valvola termostatica
-km 265.000 sostituzione cavi freno a mano
-km 279.000 lavaggio completo interni + sostituzione stemma alfa romeo posteriore (il secondo)
-km 311.000 sostituzione tubo intercooler superiore
-km 317.000 sostituzione ammortizzatori ant. e post + bracci oscillanti inferiori
-km 330.000 sostituzione bracci oscillanti superiori (2^volta)
-km 341.000 cambio sedili in pelle (da pelle biscotto a pelle rossa)+rivestimento imperiale con tex tecnico microforato nero+ tirante porta lato guida (il secondo)
-km349.000 sostituzione kit frizione (la seconda) + volano + barra antirollio (la seconda)
 
Top