.....550.000km.....

la catena cinematicamente ha dei plus rispetto alla cinghia, ma come ogni componente se progettato male si rompe o funziona male, è una legge fisica.

anche gli altri hanno le loro pecche, ricordiamo comunque che la mossa taglia-problemi di Fiat sulle cinghie saltate (e sul forum di TS con la rottura ce ne son stati parecchi) è stata quella di obbligare la sostituzione a 60k km.. Come dire "cambiala due volte e sei a posto". Bella forza.
 
yugs":3a6uvfrh ha detto:
la catena cinematicamente ha dei plus rispetto alla cinghia, ma come ogni componente se progettato male si rompe o funziona male, è una legge fisica.

anche gli altri hanno le loro pecche, ricordiamo comunque che la mossa taglia-problemi di Fiat sulle cinghie saltate (e sul forum di TS con la rottura ce ne son stati parecchi) è stata quella di obbligare la sostituzione a 60k km.. Come dire "cambiala due volte e sei a posto". Bella forza.
Esattamente !
 
patrick76":2rcxnjtn ha detto:
:nod) :nod) :OK)
in effetti la gt è ancora oggi, a quasi 10 anni dal lancio, un'auto gradevole da guardare e piacevolissima da guidare!!!!come tutte le macchine, ha ovviamente dei difetti (alcuni congeniti,tipo il fruscio che si sente oltre certe velocità a causa delle guarnizioni dei finestrini non perfette...,la centralina dei vetri che una volta al mese necessita del reset...),ma ha indubbiamente tanti pregi:affidabilissima (di macchine,un po' per passione e un po' per lavoro ne vedo davvero tante, e ti assicuro che sono poche quelle con cui fai 350.000km senza cambiare un sensore o un pezzo del motore....),versatile (non è da tutti i coupè vantare una buona abitabilità per 4 con un bel bagagliaio),a limite anche economica (ovvio parlando comunque tra le auto della categoria 2 litri diesel)....e tutto questo regalando un piacere di guida davvero unico nella categoria :OK)
La gt rispecchia in pieno ciò che voglio da una macchina, e forse è per questo che non ho mai pensato di cambiarla......ad esempio, adoro la Brera,principalmente per la sua linea unica e fuori dal coro....ma andrei a perdere troppe cose a cui la gt ormai mi ha abituato!! :OK)

Mi trovo pienamente d'accordo.
 
yugs":1dyq4pav ha detto:
la catena cinematicamente ha dei plus rispetto alla cinghia, ma come ogni componente se progettato male si rompe o funziona male, è una legge fisica.
anche gli altri hanno le loro pecche, ricordiamo comunque che la mossa taglia-problemi di Fiat sulle cinghie saltate (e sul forum di TS con la rottura ce ne son stati parecchi) è stata quella di obbligare la sostituzione a 60k km.. Come dire "cambiala due volte e sei a posto". Bella forza.

Più che altro,non è colpa della cinghia in sè,ma dei tendicinghia(sembra addirittura non siano in asse con il sistema..)
 
....a quale macchina appartiene questo fregio...????non dite 147-gt......questo è si' scrostato come i nostri moderni....ma ha 62 anni!!!!! :asd) :asd)
9ld95j.jpg
 
Gentleman_Driver":2czh0j1e ha detto:
Eh eh dai questa era facile ! :X)
:asd) :asd) in effetti.....ne ho altre...ho fatto anche una foto di famiglia con la mia gt e la giulietta di mio cognato... :asd) :asd)
 
va che elemento losco...
e io che pensavo fossi tu quello nel tuo avatar con in mano lo scudetto.. :asd) :asd)

bellissima comunque la verdona.. restaurata o conservata?
 
elvis":dd2y72gw ha detto:
va che elemento losco...
e io che pensavo fossi tu quello nel tuo avatar con in mano lo scudetto.. :asd) :asd)

bellissima comunque la verdona.. restaurata o conservata?
:asd) :asd) quella nell'avatar è la mia nipotina,la figlia di mia sorella!!!!!
la verdona è stata acquistata una quindicina di anni fa,in queste condizioni! :OK) purtroppo che l'ha avuta prima di me di sicuro non era un appassionato...e forse non sapeva nemmeno di avere tra le mani un mezzo cosi' particolare.....l'ha fatta riverniciare tutta ma il lavoro non è stato svolto a regola d'arte.....ci sono punti (che in foto non si vedono) in cui lo stucco si sta crepando e zone con punti di ruggine...... :ka) :ka) però considerando che il mezzo ha piu' di 60 anni,diciamo che fa la sua figura....anche se io odio i lavori fatti in questo modo.....ad esempio,con mio padre 15 anni fa abbiamo restaurato un maggiolino del 64 (l'ho portato anche a questo raduno,ma purtroppo mi sono accorto di averle fatto solo una foto di dietro,che metterò piu' tardi),e l'abbiamo smontato in ogni sua parte :OK)
Gentleman_Driver":dd2y72gw ha detto:
Dai raccontaci le sensazioni di guida, cosa si prova ad andare in giro con la Matta ?
andare in giro con la Matta è come andare in giro con un ferrari o una lambo......dovreste vedere la faccia della gente al suo passaggio!!!!!poi senza telone e magari con il parabrezza abbassato.... :asd) :asd) il sound è tipicamente alfa degli anni 50 (non ha il rombo e il borbottio dei 4 cilindri anni 70-80),quindi molto metallico e rauco...tra l'altro i cavalli sono 65 (non pochi,considerando il periodo in cui è stata costruita)e il motore prende i giri in una maniera incredibile!!!!di contro,lo spazio è veramente ridotto:io sono 1,92 cm e con il ginocchio tocco il bordo inferiore del volante, e per frenare non posso alzare la gamba ma devo giocare solo con la caviglia.......ieri ho fatto una sessantina di km e ho la caviglia ancora indolenzita!!!!!
falconero79":dd2y72gw ha detto:
bellissima ma Matta... :love) :love) :love) :love) :love)
:nod) :nod) vero,ha un fascino incredibile!!!!! :OK)
 
971dw1.jpg

2lcofb8.jpg

2qu573n.jpg

2qsmgxu.jpg

con parabrezza abbassato
4hb5oz.jpg

vista della plancia........i materiali utilizzati sono ottimi....ma mi fa impazzire,quando d'estate accendo il condizionatore a palla, lo scricchiolio proveniente dalla plastica alla base del parabrezza..... :mad2) :mad2) qualcuno sa come si smonta??????? :D :D :smokin)
2yosb4o.jpg

e infine...il mitico bialbero....
awils.jpg

jai0ld.jpg
 
Gentleman_Driver":2x07kojp ha detto:
La plancia è più bella di quella della 4c !
Che fine ha fatto la ruota di scorta ?
la ruota di scorta ,da quando ce l'ho io, non è stata mai montata......per pigrizia,non ne ho mai acquistata una (tra l'altro è una misura fuori produzione,ma cercando bene qualcosina si trova...).....poi l'altro giorno mi viene in mente di mettermi alla ricerca di una o piu' gomme e becco su subito l'annuncio di un tipo che ne ha ben 3 ,marca CEAT,come le originali,del profilo giusto denominato "artiglio":vuole 120 euro,ma non ha idea di come spedire....gli dico che penso a tutto io...e non ha idea di come farsi pagare..... :ka) :ka) per farla breve, ho desistito per il momento, perchè tra una cosa e l'altra, era arrivato giovedi',e forse non avrei fatto in tempo ad avere le gomme in tempo per il raduno......certo che con la ruota sul cofano sarebbe stata ancora piu' bella!!!! :nod) :nod)
 
Top