.....550.000km.....

un mio collega ha piantato una valvola della sua golf6 1.2tsi dopo 40mila km..

l'ha data dentro per la 7 con lo stesso motore :asd)

e mi sfotteva per la mia frizione..che poi era fallata.. :ka)
con 450€ ho risolto :X)
 
...allora....i miei "followers" accaniti ricorderanno bene il mio tentativo,poi fallito, di immortalare la sequenza dei "3" sull'odometro della mia gt..... :(
allora,dopo un complicatissimo calcolo matematico :asd) :asd) , sono riuscito ad ottenere questa sequenza:
bisogna leggere prima da sx verso dx il contakm totale (3-4-5-6-7-8),e poi continuare,questa volta da dx verso sx,a leggere il contakm parziale e il numeretto della regolazione dei fari (9-10-11) :D :D
14uz90z.jpg
 
Stavo prima guardando la foto e poi ho letto la tua spiega... ma sei incredibile ma come hai fatto???? :asd)

Comunque straomplimenti per tutti i km che stai macinando e per come tieni bene (vabbè... carrozzeria a parte ma ho già letto che presto provvederai :D ) la tua fantastica GT! :OK) :OK) :OK)

Comunque io concordo con te: mi danno più fiducia le Fiat che non le BMW, infatti la 120d l'ho "sbolognata" a mio fratello e io mi son preso la 500... :D
 
Andy96":1sczy06s ha detto:
difficilissimo :asd) :asd)
:nod) :nod) :asd) :asd)
33Boxer":1sczy06s ha detto:
Stavo prima guardando la foto e poi ho letto la tua spiega... ma sei incredibile ma come hai fatto???? :asd)

Comunque straomplimenti per tutti i km che stai macinando e per come tieni bene (vabbè... carrozzeria a parte ma ho già letto che presto provvederai :D ) la tua fantastica GT! :OK) :OK) :OK)

Comunque io concordo con te: mi danno più fiducia le Fiat che non le BMW, infatti la 120d l'ho "sbolognata" a mio fratello e io mi son preso la 500... :D
:ciao) boxer :fluffle) :grazie) per i complimenti!!
a parte le battute....le macchine sono pezzi di ferro....non esiste quella perfetta :OK) però mi sta sulle balle chi per partito preso osanne certe marche e ne bistratta altre!!!! :OK)
per quanto riguarda il cinquino,è una bomba!!!!proprio l'altro giorno ho visto il tuo topic ma non ho avuto tempo di lasciarti un messaggio!!ne approfitto qui. :Ball) :Ball) :Ball)
 
patrick76":2xuuhaih ha detto:
Andy96":2xuuhaih ha detto:
difficilissimo :asd) :asd)
:nod) :nod) :asd) :asd)
33Boxer":2xuuhaih ha detto:
Stavo prima guardando la foto e poi ho letto la tua spiega... ma sei incredibile ma come hai fatto???? :asd)

Comunque straomplimenti per tutti i km che stai macinando e per come tieni bene (vabbè... carrozzeria a parte ma ho già letto che presto provvederai :D ) la tua fantastica GT! :OK) :OK) :OK)

Comunque io concordo con te: mi danno più fiducia le Fiat che non le BMW, infatti la 120d l'ho "sbolognata" a mio fratello e io mi son preso la 500... :D
:ciao) boxer :fluffle) :grazie) per i complimenti!!
a parte le battute....le macchine sono pezzi di ferro....non esiste quella perfetta :OK) però mi sta sulle balle chi per partito preso osanne certe marche e ne bistratta altre!!!! :OK)
per quanto riguarda il cinquino,è una bomba!!!!proprio l'altro giorno ho visto il tuo topic ma non ho avuto tempo di lasciarti un messaggio!!ne approfitto qui. :Ball) :Ball) :Ball)

Grazie Patrick!!! :fluffle) :)

E' vero, tutte le auto hanno problemi ma dire che le Fiat ne hanno più di altre e che le crucche sono perfette non è vero!!! Sapessi nel forum Bmw quante ne ho scoperte, e anche la mia 120d "potrebbe" avere un problema non da poco...

Comunque... la GT è davvero uno spettacolo di auto e la tua ne è la prova inconfutabile!!!! :OK) :OK) :OK)
 
Re: R: 3-4-5-6-7-8-9-10-11........

Ocio, sulle fiat la qualità costruttiva é molto inferiore.
Proprio l'altro giorno avevo la sostitutiva del carrozziere, punto evo con gli stessi km della mia...

Smonto la capprlliera per trasportare una cosa, e le plastiche di contornl si allargano, oltre a staccarsi il gancio di ritrgno della cappelliera. Apro gli sportelli posteriori e... 'gneeeeeeeeek'

Quindi... Forse sulle alfa tengonp gli standard un po' più elevati!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":22roopc6 ha detto:
Ocio, sulle fiat la qualità costruttiva é molto inferiore.
Proprio l'altro giorno avevo la sostitutiva del carrozziere, punto evo con gli stessi km della mia...

Smonto la capprlliera per trasportare una cosa, e le plastiche di contornl si allargano, oltre a staccarsi il gancio di ritrgno della cappelliera. Apro gli sportelli posteriori e... 'gneeeeeeeeek'

Quindi... Forse sulle alfa tengonp gli standard un po' più elevati!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Vado un attimo in OT per risponderti... guarda, sinceramente non lo so... dal 2002 abbiamo avuto in casa solo FIAT (Stilo, Idea, Ulysse, 500) e Alfa (147, GT), e ad oggi abbiamo ancora l'Ulysse e l'Idea, e da poco la mia 500. Quello che posso dire è che a livello di alcuni materiali e accoppiamenti, 147 e GT erano curate di più rispetto all'Idea (però siamo anche su un altro segmento), mentre l'Ulysse è impeccabile. La mia 500 è perfetta in tutto. L'Idea anche non ha la minima sbavatura, e parliamo di auto con quasi 100.000 km e oltre 5 anni. Penso che quella Punto Evo che ti hanno dato sia un esemplare nato male.

Il nostro discorso era più che altro sull'affidabilità della meccanica delle Fiat, che a parer mio non è inferiore alle tedesche. Se poi c'è qualche componenente esterno che è difettoso (vedi alcune frizioni ad esempio) il motivo va ricercato nelle politiche di risparmio di Fiat stessa (chi ha visto il servizio di Report di qualche anno fa sa a cosa mi riferisco).

Chiudo l'OT e riformulo i complimenti a Patrick per la sua bellissima GT, il cui motore (ma non solo) testifica che le auto del gruppo Fiat sono robuste! :OK)
 
33Boxer":1bkg3xn7 ha detto:
Il nostro discorso era più che altro sull'affidabilità della meccanica delle Fiat, che a parer mio non è inferiore alle tedesche. Se poi c'è qualche componenente esterno che è difettoso (vedi alcune frizioni ad esempio) il motivo va ricercato nelle politiche di risparmio di Fiat stessa (chi ha visto il servizio di Report di qualche anno fa sa a cosa mi riferisco).
Si, anche la 156 di mia sorella (che non ha mai visto un cambio olio o un tagliando ad opera sua.......) è arrivata alla modica cifra di 259.000 km!
I nostri sono dei gran mezzi, a dispetto di ogni critica fatta da chi si basa solo sul sentito dire. Poi, ovvio, dipende sempre tutto da chi le ha in mano, e come cura la manutenzione!
 
phoenix86to":3pyda8ti ha detto:
33Boxer":3pyda8ti ha detto:
Il nostro discorso era più che altro sull'affidabilità della meccanica delle Fiat, che a parer mio non è inferiore alle tedesche. Se poi c'è qualche componenente esterno che è difettoso (vedi alcune frizioni ad esempio) il motivo va ricercato nelle politiche di risparmio di Fiat stessa (chi ha visto il servizio di Report di qualche anno fa sa a cosa mi riferisco).
Si, anche la 156 di mia sorella (che non ha mai visto un cambio olio o un tagliando ad opera sua.......) è arrivata alla modica cifra di 259.000 km!
I nostri sono dei gran mezzi, a dispetto di ogni critica fatta da chi si basa solo sul sentito dire. Poi, ovvio, dipende sempre tutto da chi le ha in mano, e come cura la manutenzione!

Esattamente! :OK)
 
Gentleman_Driver":1zonouo4 ha detto:
Se leggete nel modo opportuno le cifre del Km che Patrick ha postato, troverete il codice del bankomat di Dan Brown. :asd)
:asd) :asd) :asd)

@boxer:la tua bmw ha per caso iniziato ad emettere rumorini di catena di distribuzione...????ho un paio di conoscenti a cui è saltata di recente..... :jaw)
 
patrick76":3txb2tf3 ha detto:
Gentleman_Driver":3txb2tf3 ha detto:
Se leggete nel modo opportuno le cifre del Km che Patrick ha postato, troverete il codice del bankomat di Dan Brown. :asd)
:asd) :asd) :asd)

@boxer:la tua bmw ha per caso iniziato ad emettere rumorini di catena di distribuzione...????ho un paio di conoscenti a cui è saltata di recente..... :jaw)

Già... :cry:

Sono stato anche in Bmw per farla sentire e mi hanno confermato che, anche se molto lieve, il rumore è presente. Per cambiare kit distribuzione più albero mi sembra la cifra fosse sui 1300 euro (compreso tagliando)... avendo fatto sempre i tagliandi in Bmw i pezzi li passa la casa e c'è da pagare solo la manodopera. Il capofficina mi aveva detto che c'èra il rischio di rompere, ma non era ovviamente una cosa certa al 100%. Ora la nostra 120d ha circa 66-67.000 km, non ricordo esattamente. Il rumore a dire il vero ultimamente non lo sentiamo più... ho letto di rotture sempre dopo i 100/150.000 km... per ora la teniamo così... è stato anche questo che mi ha fatto passare di colpo la poesia e quindi la voglia di liberarmente. Mio fratello però l'ha voluta lui e allora ok... però davvero, è una cosa inconcepibile. E il difetto è dovuto ad un problema di PROGETTAZIONe, alla faccia di chi dice che l'engineering in Fiat non funziona. Io non ho mai sentito di probemi così gravi con i motori FIAT, ci saranno tutte le stupidatine di contorno, ma issues così però mai.

Sai quanti km avevano le Bmw dei tuoi conoscenti?
 
Visto anche io una foto su fb foto di un'ex utente del virtual(l'auto era di un suo amico),di un meccanico con in mano una catena di distribuzione spezzata.. :?: altro che T.S...
 
teknomotion":2gzp8j7f ha detto:
Visto anche io una foto su fb foto di un'ex utente del virtual(l'auto era di un suo amico),di un meccanico con in mano una catena di distribuzione spezzata.. :?: altro che T.S...
:nod) :nod) la foto a cui ti riferisce tekno la postò giampy1600, mio amico....la catena spezzata era della bmw serie1 di un suo amico e aveva circa 143.000km se non ricordo male....

33Boxer":2gzp8j7f ha detto:
patrick76":2gzp8j7f ha detto:
Gentleman_Driver":2gzp8j7f ha detto:
Se leggete nel modo opportuno le cifre del Km che Patrick ha postato, troverete il codice del bankomat di Dan Brown. :asd)
:asd) :asd) :asd)

@boxer:la tua bmw ha per caso iniziato ad emettere rumorini di catena di distribuzione...????ho un paio di conoscenti a cui è saltata di recente..... :jaw)

Già... :cry:

Sono stato anche in Bmw per farla sentire e mi hanno confermato che, anche se molto lieve, il rumore è presente. Per cambiare kit distribuzione più albero mi sembra la cifra fosse sui 1300 euro (compreso tagliando)... avendo fatto sempre i tagliandi in Bmw i pezzi li passa la casa e c'è da pagare solo la manodopera. Il capofficina mi aveva detto che c'èra il rischio di rompere, ma non era ovviamente una cosa certa al 100%. Ora la nostra 120d ha circa 66-67.000 km, non ricordo esattamente. Il rumore a dire il vero ultimamente non lo sentiamo più... ho letto di rotture sempre dopo i 100/150.000 km... per ora la teniamo così... è stato anche questo che mi ha fatto passare di colpo la poesia e quindi la voglia di liberarmente. Mio fratello però l'ha voluta lui e allora ok... però davvero, è una cosa inconcepibile. E il difetto è dovuto ad un problema di PROGETTAZIONe, alla faccia di chi dice che l'engineering in Fiat non funziona. Io non ho mai sentito di probemi così gravi con i motori FIAT, ci saranno tutte le stupidatine di contorno, ma issues così però mai.

Sai quanti km avevano le Bmw dei tuoi conoscenti?
:nod) :nod) un mio amico l'ha rotta a 170.000km,e so di altre 2 bmw ,un 330cd con 80.000km e un x6 3.0 con circa 120.000km.....
a parte il giramento di balle per questo problemino...la cosa antipatica è che bisogna tirar giu' il motore, perchè la catena si trova nella parte posteriore del motore,in pratica sotto alla plancia...infatti,ai tempi,i primi che lamentarono il difetto (rumore di ferraglia),pensarono fosse dovuto a qualche elemento della plancia fissato male, perchè il rumore si sente bene da dentro.
 
patrick76":1oj4ow1n ha detto:
:nod) :nod) un mio amico l'ha rotta a 170.000km,e so di altre 2 bmw ,un 330cd con 80.000km e un x6 3.0 con circa 120.000km.....
a parte il giramento di balle per questo problemino...la cosa antipatica è che bisogna tirar giu' il motore, perchè la catena si trova nella parte posteriore del motore,in pratica sotto alla plancia...infatti,ai tempi,i primi che lamentarono il difetto (rumore di ferraglia),pensarono fosse dovuto a qualche elemento della plancia fissato male, perchè il rumore si sente bene da dentro.

Del 330d l'avevo letta anche sul forum Bmw... pazzesco davvero!

Sì esatto, il rumore si sente da dentro, e quando lo senti e sai a cosa è dovuto mette una certa apprensione... boh spero che non si spezzi la catena sulla nostra... La cosa è che so di gente che ha cambiato tutto 2 volte e il problema del rumore si è riprensentato... meno male che è solo Fiat che non corre ai ripari con i difetti (vedi ad esempio il variatore di fase o la cinghia di distribuzione sui TS)... son tutti uguali!
Per questo ho deciso di ricomprare italiano, a parte il fatto che la guida è molto più divertente e dinamica, poi i problemi alla fine li hanno tutti, quindi...

In ogni caso mi fa davvero piacere leggere che la tua GT (auto che ritengo bellissima ancora oggi e di cui continuo ad essere pentito di aver venduto!) abbia percorso tutti questi km in perfetta salute! E che è pronta a percorrerne ancora molti! :OK)
 
33Boxer":1fn9ebg3 ha detto:
patrick76":1fn9ebg3 ha detto:
:nod) :nod) un mio amico l'ha rotta a 170.000km,e so di altre 2 bmw ,un 330cd con 80.000km e un x6 3.0 con circa 120.000km.....
a parte il giramento di balle per questo problemino...la cosa antipatica è che bisogna tirar giu' il motore, perchè la catena si trova nella parte posteriore del motore,in pratica sotto alla plancia...infatti,ai tempi,i primi che lamentarono il difetto (rumore di ferraglia),pensarono fosse dovuto a qualche elemento della plancia fissato male, perchè il rumore si sente bene da dentro.

Del 330d l'avevo letta anche sul forum Bmw... pazzesco davvero!

Sì esatto, il rumore si sente da dentro, e quando lo senti e sai a cosa è dovuto mette una certa apprensione... boh spero che non si spezzi la catena sulla nostra... La cosa è che so di gente che ha cambiato tutto 2 volte e il problema del rumore si è riprensentato... meno male che è solo Fiat che non corre ai ripari con i difetti (vedi ad esempio il variatore di fase o la cinghia di distribuzione sui TS)... son tutti uguali!
Per questo ho deciso di ricomprare italiano, a parte il fatto che la guida è molto più divertente e dinamica, poi i problemi alla fine li hanno tutti, quindi...

In ogni caso mi fa davvero piacere leggere che la tua GT (auto che ritengo bellissima ancora oggi e di cui continuo ad essere pentito di aver venduto!) abbia percorso tutti questi km in perfetta salute! E che è pronta a percorrerne ancora molti! :OK)
:nod) :nod) :OK)
in effetti la gt è ancora oggi, a quasi 10 anni dal lancio, un'auto gradevole da guardare e piacevolissima da guidare!!!!come tutte le macchine, ha ovviamente dei difetti (alcuni congeniti,tipo il fruscio che si sente oltre certe velocità a causa delle guarnizioni dei finestrini non perfette...,la centralina dei vetri che una volta al mese necessita del reset...),ma ha indubbiamente tanti pregi:affidabilissima (di macchine,un po' per passione e un po' per lavoro ne vedo davvero tante, e ti assicuro che sono poche quelle con cui fai 350.000km senza cambiare un sensore o un pezzo del motore....),versatile (non è da tutti i coupè vantare una buona abitabilità per 4 con un bel bagagliaio),a limite anche economica (ovvio parlando comunque tra le auto della categoria 2 litri diesel)....e tutto questo regalando un piacere di guida davvero unico nella categoria :OK)
La gt rispecchia in pieno ciò che voglio da una macchina, e forse è per questo che non ho mai pensato di cambiarla......ad esempio, adoro la Brera,principalmente per la sua linea unica e fuori dal coro....ma andrei a perdere troppe cose a cui la gt ormai mi ha abituato!! :OK)
 
A proposito di catene .... io avevo prima della 147 la 75 1.6 a carburatori tenuta 14 anni e 214.000 km mai avuto un problema nè rumorosità! :smokin)
 
dicdic":p4t7b3dr ha detto:
A proposito di catene .... io avevo prima della 147 la 75 1.6 a carburatori tenuta 14 anni e 214.000 km mai avuto un problema nè rumorosità! :smokin)
:lol: :lol: beh...ma quella era un'ALFA!!!!!
a parte le battute...quelle catene erano eterne,come quelle sui vecchi motori mercedes.....attualmente anche le catene sono costruite per essere sostituite ad un determinato chilometraggio:ad esempio la Fiat pone come limite,alle catene dei 1.3 m-jet,il traguardo dei 250.000km:poi magari ne fai anche 300.000....ma c'è anche chi l'ha cambiata a 150.000...specie se non ha usato l'olio prescritto (5-30)! :OK)
 
Top