Ecco la mia tragedia personale di ieri sera..Esco da lavoro e durante il tragitto per andare a casa(4 km)sento il tipico rumore della cinghia..alchè penso "Wow 42000 km e la cinghia macina già.." riparto da casa dopo un oretta..neanche percorso 1 km e in quarta marcia la macchina mi da un vuoto..scalo in 3^ e provo a dare gas ma l'auto fa tipo un soffio di 1 secondo e si spegne..e non parte più..
L'ho portata dal meccanico oggi..l'ha aperta velocemente e mi ha detto che la cinghia è sfilacciata..e che se ho fortuna (tipo il 5% di possibilità mi ha dato)è solo saltata da qualche dente e non ha rovinato altro..se invece il danno va ad interessare cuscinetti bilanceri e valvole beh c'è da mettersi le mani nei capelli...
Gli ho detto "auto tenuta come un gioiello,42000km in 3 anni e questo è il risultato?" Risposta: "Non è normale"..
Grazie lo so che non è normale ma ormai sono fuori garanzia e ce l'ho nel :culo)
Ah dimenticavo..ho un multijet 140 cv di settembre 2004...
L'ho portata dal meccanico oggi..l'ha aperta velocemente e mi ha detto che la cinghia è sfilacciata..e che se ho fortuna (tipo il 5% di possibilità mi ha dato)è solo saltata da qualche dente e non ha rovinato altro..se invece il danno va ad interessare cuscinetti bilanceri e valvole beh c'è da mettersi le mani nei capelli...
Gli ho detto "auto tenuta come un gioiello,42000km in 3 anni e questo è il risultato?" Risposta: "Non è normale"..
Grazie lo so che non è normale ma ormai sono fuori garanzia e ce l'ho nel :culo)
Ah dimenticavo..ho un multijet 140 cv di settembre 2004...