30 Aprile 2011 TrackDay Autodromo del Mugello e Video

molto bella da vedersi la pista (dall' esterno) e sono sicuro anche molto piacevole da guidare !! :OK) :OK)
Un saluto a tutti :ciao)
 
147nos":632wgkgi ha detto:
Pistata fantastica! :clap) :clap) :clap)
Il Mugello è una pista super, ottima per le nostre alfa! :nod)
Mi sono divertito un sacco, soprattutto quando mi sono messo in scia ad una boxsterS argento coi 19 a raggi e non riuscivo a passarla in rettilineo perchè andavamo ugualeee!!! :jaw)
Poi però siamo riusciti a staccare dopo di lui a fine rettilineo box e l'abbiamo passato, dopodichè abbiamo potuto spingere e non è riuscito a starci dietro, mitico V6 alfa romeo!!! :drive)
Sono rimasto anche di stucco a vedere con che facilità abbiamo raggiunto, passato e sperso le 2 lotus elise che giravano nel nostro turno.. una fra l'altro l'ho passata sul rettilineo box di motore..mmaahhhh ma vanno stè lotus?!?!?!? :?
Le 2 Lotus gialle le ho sverniciate anch'io (Facevano le traiettorie da parcheggio al Carrefour!), mentre il Boxster non lo ricordo, in compenso ho passato una Leon Cupra e mi sono fatto un giro praticamente in scia ad un 911 verde con il tricolore.
Tempi? Il mio best è 2.32.05 (Ho un 147 Q2 nero rimappato)
Ringrazio Falconero per l'organizzazione (A proposito e il tuo cameracar? Tempi?), Taurus per avermi illuminato sui segreti della nostra Nasona, il ragazzo che mi ha prestato il suo baule per metterci i bagagli e tutta la combriccola per la simpatia.
A quando la prossima pistata? :drive)
 
147nos":21wylbis ha detto:
Sono rimasto anche di stucco a vedere con che facilità abbiamo raggiunto, passato e sperso le 2 lotus elise che giravano nel nostro turno.. una fra l'altro l'ho passata sul rettilineo box di motore..mmaahhhh ma vanno stè lotus?!?!?!? :?:

Se son di serie, in velocita' manco troppo.. son messe molto bene sul misto, ma a cavalleria son scarsette rispetto al tuo GTA, nulla di strano che le passi di motore.. possono lasciarti in accellerazione, ma in velocita' e' acida per loro. la prima serie era da 120cv, le seconda serie hanno tra i 160 e i 190 cv se non ricordo male... per andare su un motore con 250cv o giu' di li devi andare su una exige.. sempre parlando di motori di serie... e pure le boxter non e' che abbiano sta potenza spaventosa... le prime serie normali stanno sui 200cv (tanto che sono considerate piuttosto ferme e piu' che altro da "sfighettamento"), le S stanno a pari potenza di un GTA. E poi dipende come le guidi, ovvio :D Ti ho visto bello lanciato quanto hai passato il 430 che andava in "modalita' fermacarte" :D
 
TS03":1clpdnbt ha detto:
... il ragazzo che mi ha prestato il suo baule per metterci i bagagli e tutta la combriccola per la simpatia.
A quando la prossima pistata? :drive)

Il baule era il mio :OK)

Ringrazio tutti anch'io, giornata fantastica!!! :A)
 
niente telemetria... :sic) :sic)
il palmare mi aveva piantato il software di navigazione nel tragitto di andata... e, sperando che non fosse l'antenna il problema, ho provato a far andare il programmino della telemetria, ma nulla...
il video... spero arrivi presto... Maaxxx :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :D :D :D :D
Ringrazio ancora tutti voi per tutto :) ;) :OK)
 
TS03":1hftvwks ha detto:
Le 2 Lotus gialle le ho sverniciate anch'io (Facevano le traiettorie da parcheggio al Carrefour!), mentre il Boxster non lo ricordo, in compenso ho passato una Leon Cupra e mi sono fatto un giro praticamente in scia ad un 911 verde con il tricolore.
Tempi? Il mio best è 2.32.05 (Ho un 147 Q2 nero rimappato) ...

Ah ecco perchè erano ferme le lotus!!! La Boxster era una S del 2005 argento, capote marrone e 19 sport design (raggi). :)
2.32 mi sembra buono, io purtroppo non ho la telemetria, la ragazza ha visto un 2.17 col conteggio al tabellone ma non è attendibile, peccato è bello sapere i tempi realizzati.. mannaggia mi devo comperare il kit per poterlo fare!

karyal":1hftvwks ha detto:
Se son di serie, in velocita' manco troppo.. son messe molto bene sul misto, ma a cavalleria son scarsette rispetto al tuo GTA, nulla di strano che le passi di motore.. possono lasciarti in accellerazione, ma in velocita' e' acida per loro. la prima serie era da 120cv, le seconda serie hanno tra i 160 e i 190 cv se non ricordo male... per andare su un motore con 250cv o giu' di li devi andare su una exige.. sempre parlando di motori di serie... e pure le boxter non e' che abbiano sta potenza spaventosa... le prime serie normali stanno sui 200cv (tanto che sono considerate piuttosto ferme e piu' che altro da "sfighettamento"), le S stanno a pari potenza di un GTA. E poi dipende come le guidi, ovvio :D Ti ho visto bello lanciato quanto hai passato il 430 che andava in "modalita' fermacarte" :D

Il fatto è che sul misto rano lente, mi facevano da tappo e sul dritto avevamo più motore!
Cmq mi sembravano una vecchia e una nuova nuova, entrambe aspirate ma nemmeno di serie, erano assettate, gomme semislick, freni dedicati, sedili sportivi con cinture a 4 punti etc etc.. per questo mi sono stupito, anche dal sound non erano certo di serie e guidate dal pilota della domenica qualunque..
La exige mi ha passato, l'ho visto arrivare e l'ho fatto andare, poi mi sono messo dietro ma piano piano se ne andava, però poi ha fatto il botto, quindi vuol dire che spingeva forte e rischiava più di me.. io a parte qualche derapata quando uscivo troppo forte sul cordolo finendo con le ruote nell'erba sintetica e a parte fare tutte le curve con le gomme stridenti, ero in sicurezza, lo stesso non si può dire per il tipo con la lotus. :ka)
La boxster S era il MY 2005> quindi era una 3.2 da 280cv oppure una 3.4 da 295cv.. e dovrebbero girare molto più forte di una 47gta, se pensi poi che io peso 90kg, la ragazza quasi 60kg e il tipo invece sarà stato 50kg stracci e tutto! :smokin)
Per la 430 l'ho passata perchè non andava e pensavo che stava raffreddando la meccanica, e infatti non avrei mai pensato che stava tirando davvero.. ma se poi ha sempre girato così.. che pena! :p
Alla fine la buona 147gta si è difesa alla grande come sempre, efficace e soprattutto sicura, riesce a farti andare con un bel passo senza prendere rischi (miracoli della TA) e senza compromettere la meccanica, perchè di certo non ero impiccatissimo soprattutto nelle staccate. :clap)
 
147nos":2wo31v97 ha detto:
Il fatto è che sul misto rano lente, mi facevano da tappo e sul dritto avevamo più motore!

Qui entra in gioco come le guidi :D

147nos":2wo31v97 ha detto:
Cmq mi sembravano una vecchia e una nuova nuova, entrambe aspirate ma nemmeno di serie, erano assettate, gomme semislick, freni dedicati, sedili sportivi con cinture a 4 punti etc etc.. per questo mi sono stupito, anche dal sound non erano certo di serie e guidate dal pilota della domenica qualunque..

Non vorrei dire una cavolata, ma con la giornata che c'era le semislick mi sa che non erano proprio il massimo.. probabile che si siano tenuti anche abbastanza sul misto per non rischiare di andare.. e sul dritto il motore e' quello che e'.

147nos":2wo31v97 ha detto:
La exige mi ha passato, l'ho visto arrivare e l'ho fatto andare, poi mi sono messo dietro ma piano piano se ne andava, però poi ha fatto il botto, quindi vuol dire che spingeva forte e rischiava più di me.. io a parte qualche derapata quando uscivo troppo forte sul cordolo finendo con le ruote nell'erba sintetica e a parte fare tutte le curve con le gomme stridenti, ero in sicurezza, lo stesso non si può dire per il tipo con la lotus. :ka)

Mi sa che rientra nel discorso semislick e meteo (anche se le GT pestavano non poco)..


147nos":2wo31v97 ha detto:
Per la 430 l'ho passata perchè non andava e pensavo che stava raffreddando la meccanica, e infatti non avrei mai pensato che stava tirando davvero.. ma se poi ha sempre girato così.. che pena! :p

Dubito che stesse raffreddando, eravamo al secondo giro :D Il tipo lo avevo davanti nel rettilineo, mi e' andato lungo alla S. Donato (e non e' che fosse lanciatissimo), abbastanza lungo e abbastanza male che prima dello scollinamento nemmeno lo vedevo, e ora che sono arrivato alla S. Donato lo ho affiancato.
http://www.youtube.com/watch?v=NNiM-LO8 ... re=related
Lo vedi per un po'... e mi ci tengo a debita distanza, verso la fine ci sei tu che mi passi, e l'exige... il tipo con il 430 e' rimasto a fare lo yo-yo fino alla fine del giro... si piantava nelle curve tanto da poterlo passare, ma poi appena c'era un rettilineo partiva a palla, quindi mi sono messo tranquillo dietro sperando prendesse distanza ma nulla... alla fine del giro comunque e' uscito, si vede che ha capito che non faceva per lui...


147nos":2wo31v97 ha detto:
Alla fine la buona 147gta si è difesa alla grande come sempre, efficace e soprattutto sicura, riesce a farti andare con un bel passo senza prendere rischi (miracoli della TA) e senza compromettere la meccanica, perchè di certo non ero impiccatissimo soprattutto nelle staccate. :clap)

Idem qua :D da un gran bel senso di sicurezza e stabilita' :D
 
il tipo con la ferrari non ci sapeva proprio andare...
io l'ho superato due volte.. una di forza tra le due esse dopo la S. Donato.. il tipo come ha visto il rettilineo ha schiacciato un po' non tutto, peccato che io ero già alla sua sinistra.. così io ho affondato ed eravamo affiancati alla frenata della esse successiva... :asd) :asd)
poi la seconda volta l'ho passato quasi alla fine del giro... il tipo nel tratto guidato non andava proprio... io dietro di lui, dovevo alzare continuamente il piede...

io sono stato anche dietro nel tratto guidato ad una M3 bianca che avevo lasciato passare... e senza difficoltà...
 
falconero79":2ue3s4eb ha detto:
il tipo con la ferrari non ci sapeva proprio andare...
io l'ho superato due volte.. una di forza tra le due esse dopo la S. Donato.. il tipo come ha visto il rettilineo ha schiacciato un po' non tutto, peccato che io ero già alla sua sinistra.. così io ho affondato ed eravamo affiancati alla frenata della esse successiva... :asd) :asd)
poi la seconda volta l'ho passato quasi alla fine del giro... il tipo nel tratto guidato non andava proprio... io dietro di lui, dovevo alzare continuamente il piede...

Si, stessa cosa che faceva davati a me, solo che a differenza tua non sono riuscito a farmi venir voglia di rischiare di andargli vicino :D da un tipo del genere mi aspettavo di tutto :D
 
147nos":194r1l7u ha detto:
mannaggia mi devo comperare il kit per poterlo fare!
Se hai un palmare con Windows Mobile o un Nokia con GPS integrato c'è un programma (Racechrono) gratuito che ti permette di utilizzare la telemetria (Vedi discussione relativa) :OK)
 
riguardo a quello della ferrari : ho parlato con il proprietario della macchina , mi ha detto che l' aveva fatta provare al tipo ,
da quel che ho capito perchè la voleva vendere . e io gli ho risposto , senza tanti complimenti , che prima di dare in mano
una macchina del genere a un imbranato , lo si istruisce per bene , per l' incolumità sua , della macchina , e soprattutto degli
altri .
 
oh eccolo! son appena tornato a casa :clap) ! scherzi a parte io e la mia amica ci siamo intrattenuti in zona fino domenica.
cosi abbiamo partecipato alla notte bianca a Firenze e poi siamo andati a trovare un amico di Prato!
cmq stupendo! da rifare con qualche cavalluccio in piu sotto il culo xò! :up) :up)
ringrazio nuovamente falconero ! :hail) :hail) :hail)
e poi tutti quelli che ho conosciuto e con cui ho potuto fare 4 chiacchere! :hone)
scherzi a parte devo farci qualcosa a quella macchina li ..o la cambio .. però ci sono affezzionato :matto)
ci sono elaboratori in gamba affiliati con i motori t.s. che potrebbero farmela andare a dovere? :X)
 
Posso consigliare? Prendi una GTA direttamente, spendi meno e ottieni di piu! :OK)
Le modifiche sui TS ci sono da fare, ma per stravolgerlo spendi tanto e comunque a quanto puoi arrivare.. GTA GTA GTA GTA! :D
Con un budget di 15mila euro ne prendi una buona..
 
147nos":p883msr5 ha detto:
Posso consigliare? Prendi una GTA direttamente, spendi meno e ottieni di piu! :OK)
Le modifiche sui TS ci sono da fare, ma per stravolgerlo spendi tanto e comunque a quanto puoi arrivare.. GTA GTA GTA GTA! :D
Con un budget di 15mila euro ne prendi una buona..
l'avevo valutato..e non scarto la cosa..ma non ho ancora capito bene quanto spenderei a mantenerla..e per gli spostamenti extraurbani tipo autostrada non so quanto beve..
chiudedo scusa per l'O.T.
 
ho caricato alcune foto, non sono granchè ma le posto...
chi vuole le copi, che fra un po' di giorni le cancello :OK)
P1030479.JPG

P1030480.JPG

P1030482.JPG

P1030483.JPG

P1030484.JPG

P1030487.JPG

P1030490.JPG

P1030491.JPG

P1030492.JPG

P1030497.JPG
 
giangirm anche tu come falconero e albyalfa hai tutto il mio rispetto e la stima per quello che hai fatto! (le foto :clap) :clap) )
cioè grazie mille! sono in debito di un favoraccio :celebrate)
 
Top