3 anni e mezzo con una 147

gomme sportive e comfort allo stesso tempo è un po' dura..diciamo che con i 16" già si viaggia senza sentire colpi
 
Fonzie però tieni presente che la mini da te citata davanti ha il mcperson e dietro ha il ponte, la 147 avrà tutti i difetti che volete, bracci rumorosi ecc, ma se avesse le stesse sospensioni di quella mini che stai elogiando, non sarebbe più la 147! purtroppo noi italiani abbiamo una grande "qualità", come sappiamo denigrare noi tutto quello che viene dal nostro paese non lo sa fare nessuno, in altri paesi esiste un nazionalismo esasperato, ogni nazione difende i propri prodotti anche se sono palesemente inferiori alla concorrenza straniera (sto facendo delle supposizioni) in italia è l'esatto contrario, tutti cercano di dare contro a tutto ciò che è italiano, per principio, quello che è italiano fa schifo a prescindere, minimizzando quali siano le qualità di un prodotto ed esasperando all'inverosimile ogni minimo difetto, tutte le auto hanno i loro difetti, ma le italiane ne hanno di + perchè sono italiane, tutti criticano le 147 perchè hanno i rumorini dei bracci, perchè ha una sospensione delicata e rumorosa ecc ecc, Hanno fatto la nuova giulietta, l'erede della 147 montando il mcperson all'anteriore, e sono piovute le critiche, non ha lo spirito alfa, non è una vera alfa, è una bravo ricarrozzata e chi più ne ha più ne metta,
Mi sbaglio per caso? il punto è che l'italiano medio non sa quello che vuole (IMHO) e in più da qualche decennio ha sviluppato questa sorta di ripugnanza verso tutto ciò che è italiano, che siano auto, che siano, moto, che siano persone ecc ecc, probabilmente il prodotto tedesco sarà anche migliore di quello italiano, eppure ho parenti che lavorano in vw e mi raccontano di audi nuove di zecca in panne in autostrada con poche migliaia di km, oppure macchine con le testate spaccate, eppure si parla sempre di prodotti di qualità superiore, e dall'affidabilità fenomenale, e non sento mai nessuno lamentarsi di quando la vw con un pianale solo ci fa la vw, la seat, la skoda e la tanto osannata Audi, nessuno si lamenta quando vw rispolvera il pianale della vecchia audi A4 e ci fa la nuova seat pubblicizzandola come un nuovo prodotto, oppure tutti si lamentano che la Mito costa 20 mila euro (troppi anche secondo me) e poi vanno a comprarsi la mini cooper a 26 mila euro e ne parla come se fosse una bmw (una vera)...
 
Vero un pò tutto, ma non facciamo di tutte le erbe un fascio.

Quello che fa girar le balle della 147 è che hanno fatto una gran macchina e poi si son persi via coi materiali...e andando avanti pare che son peggiorati pure...(ma l'aletta parasole manco sul daily con 230.000 km ti sbatte in faccia...più il resto). Strafottendosene di chi aveva problemi anche grossi sulle vetture nuove.

Purtroppo (o per fortuna loro) i tedeschi si sono fatti un'immagine (sul campo) e ... si fanno pagare quel che vogliono.
Pur che ogni tanto fanno anche loro alcuni sbagli. Ma sei comunque trattato diversamente...e in sostanza...

La golf è una golf da ... quando c'è, affinandosi man mano...(con la 5 si eran persi anche loro...ma non ci han messo 10 anni a cambiare...)

La giulietta è criticata sia perchè non è un'evoluzione della 147 come guida (è una cosa differente, dicono, la stessa moltitudine che anni fa ha elogiato 147 & c), in più ha (nonostante i 10 anni di rognosità con la 147) ancora alcuni problemi...del piffero...
 
Il discorso è giusto, e perlomeno per quel che c'è qui intorno posso ritenermi daccordo...se però pago io. Se la macchina ha un difetto "evidente", da garanzia, (acqua che entra dalle porte e grattate da fermo con la frizione premuta, stafferotte etc..., non fruscii), ho dovuto litigare. Ed e' li che ti girano i maroni.[/quote]

Hai perfettamente ragione, spesso dipende sempre dalla serietà di chi gestisce l'officina. Non tutti ti fanno il 15 % di sconto su tutto indifferentemente solo perchè hai comprato la macchina da loro.
 
Ciao a tutti. Anch'io sono possessore di una 147 (2007) da novembre 2008. Per quello che ho speso allora, 14.500 € e 20.000 km, mi aspettavo qualcosa in più. Non come motore o carrozzeria o tenuta di strada eccellenti, bensì tutto il resto! Cioè: rumori dappertutto, braccetti, ogni piccola buca sembra che mi danno una pugnalata, sullo sconnesso il cofano fa un casino, forse è il portellone, ora anche i freni! Pastiglie cambiate e affilate in officina Alfa 2 volte ma niente ogni frenata anche minima si sente da 1 km (fischio fastidiosissimo). Per il resto come già detto la macchina mi piace molto, motore, estetica. Però quando mi è capitato di guidare l'audi a3 di mio suocero ho provato un po di invidia, silenziosissima! Poi certo l'audi sarà un gradino sopra però....
PS: vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi qualche sito on line per la pulsantiera alzacristalli lato guida a 2. Grazie.
Saluti
 
Ti posso portare la mia esperienza e confronti toccati con mano:

LA mia 30k km neanhce due anni acquistata a km0 nel '10, a 18.oookm e 1anno frizione rotta+flessibile, ora rumori e scricchioli da tutte le parti, se non fosse che ci avrei perso ulteriori soldi l'avrei cambiata da sicuro...esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

Quello di un amico (da cui mi sono convinto di prendere la mia) presa nel 07 nuova e ora con 100k km ZERO PROBLEMI E ZERO RUMORI...esemplare perfetto


Mi viene da pensare che dal 08-09 siano fatte tutte e senza eccezioni con il sedere...metti la fine serie, metti la gente snervata dalla crisi e dalla paura di perdere il posto di lavoro e da nessuna sicurezza per il futuro, ma sono assemblate a minchiam, mi piacerebbe stilare una stastica di quali annate hanno più problemi :appa)
 
E martedì prossimo si cambia la terza scatola dello sterzo senza che nessuno mi sappia dire perchè continuano a sfasciarsi....sono gioioso :wall)
 
ma sinceramente è strano questo problema di scatola dello sterzo, sicuro che non siano i braccetti o la barra stabilizzatrice e ti dicono che è la scatola dello sterzo? il problema della scatola dello sterzo ce lo ha avuto la 159 con gli esemplari pre 2008
 
La 147 è una macchina come le altre.
Trovo giusto aspettarsi "qualcosa" dal prezzo che si paga solo quando si spendono 300k euro per una supercar.
Il resto è tutto uguale..nonostante ciò c'è ancora gente che si lamenta dei rumori alle sospensioni e quant'altro perchè "un auto da 20k e passa euro non deve averli".
..Scusate ma dove sta scritto?
Come possiamo affermare che un auto ha "rumori" quando ognuno di noi ha un orecchio diverso e quando c'è gente che va in giro senza mai girare gli pneumatici?
Gli esemplari con rotture vere e proprie sono semplicemente sfigati..e non sono TUTTI gli esemplari.
 
io parlando piano ho comprato l'auto usata con 69.000 km nell'estate 2008 e a oggi sono a 205.000 senza aver avuto brutte sorprese...
benzina 105cv, su cui ho installato un impianto GPL della e-g@s.

Fin'ora solo ordinaria manutenzione (candele 2 volte, distribuzione, valvola termostatica e questa estate purtroppo la frizione che mi è costata un bel po'.. ma infondo ha retto per 190.000 km)..
tocchiamo ferro cmq. :inocchio)
 
Centoquarantasette":1ad980vu ha detto:
ma sinceramente è strano questo problema di scatola dello sterzo, sicuro che non siano i braccetti o la barra stabilizzatrice e ti dicono che è la scatola dello sterzo? il problema della scatola dello sterzo ce lo ha avuto la 159 con gli esemplari pre 2008
Non saprei, so solo che il problema sparisce dopo la sostituzione della scatola e ricompare dopo circa 10 mesi con precisione imbarazzante...
 
comunque dovresti avere la garanzia sul pezzo, a me quando ho cambiato il volano il mecca mi ha dato 12 mesi di garanzia e infatti dopo un paio di mila km si è rotto di nuovo e me l'ha cambiato a spese sue
 
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