am78_ud":85anp5dv ha detto:
c'è da dire che, a parte i casi sfigati che purtoppo esistono,
sono io il primo ad accettarlo, purtroppo può capitare. Ma ti faccio un esempio col mio lavoro:
Ti mando un operaio a posarti una porta. La monta storta e sfrega sul pavimento a metà apertura. Tu me lo fai notare...e io ti dico "Sono tutte così!"
T'incazzi perchè ti prendo per il culo o cosa? (tenendo sempre presente che le auto in genere si pagano prima di averle...)
am78_ud":85anp5dv ha detto:
.. tanti utenti qui sono davvero maniacali, e non so se lo sarebbero con un'auto ariana e quindi perfetta per definizione...
Qui ti do pienamente ragione, spesso si guardano "i capelli" per niente. Ma questi lo farebbero anche con l'auto "ariana".
Vero anche che chi compra krucco a volte si ritiene al di sopra di tutto, anche quando palesemente l'auto ha qualcosa...
Ma oggettivamente in tedeschialand, la filosofia è diversa da quella che passa qua. Purtroppo. Quello che non sbaglia mai non esiste, per carità, ma anche il trattamento post-vendita è diverso...[/quote]
am78_ud":85anp5dv ha detto:
tanti che si lamentano perché prendendo una buca o passando sopra ai giunti dei viadotti autostradali si sente rumore...
ragazzi ditemi quale macchina non fa NESSUN rumore prendendo una buca o un tratto sconnesso...
esempi concreti prego.
La mia se prendo dei tratti pieni di buche, ad esempio, fa rumore.
Non fa rumore di testine né di boccole di braccetti, però il colpo si sente.
E ritengo sia normale. Ne ho guidate anche altre di auto e tutte lo fanno.
Ok magari bmw e porsche no, quello non lo so, non ho mai avuto il piacere di guidare una macchina da 80.000 euro :ka)
Non so dirti soggettivamente di che rumori si lamenta la gente. Ti posso assicurare che quando a caldo mi rogna la sospensione, se premi sopra il duomo a vettura ferma senti un croooch peggio di un cancello del primo '900. Però ripeto data la rogna alla frizione è stato "passato" due volte, forse è per quello. Quella di mio papà versi non ne fa. Ma a 55.000 km la distribuzione rognava e un cuscinetto stava partendo...
Non sono cose piccole e oggettivamente dovrebbero durare di più...se ci si lamenta di queste cose credo si possa aver un minimo di ragione...
Che sulle buche si sentano rumori ritengo anch'io sia normale. Con tutte. Sia la 147 che la 156, montavano i 15" o i 16", a memoria. E tutti test di tenuta di cui si parla ancora oggi son stati fatte con gommature misere rispetto a quelle delle restyling (sulla quale pare siano sparite alcune parti di insonorizzazione).
Poi visti anche gli spaccamaroni che se non hanno i 18" non son contenti, alla fine escono con i 16" di serie, e han pure dovuto " smollare" le sospensioni (passatemi il termine), perchè sentivano i colpi...
Sospensioni comfort. Su un'Alfa :wall) Tenere le spalle alte no? Se la GTA è nata coi 17" che te ne fai dei 18" su un 105 cv?. Penso sia un'altra cosa che non capirò mai.
Di certo coi 18" senti anche le strisce pedonali...non metto in dubbio che in pista possano andar bene, ma...ci sarà un perchè ci sono macchine da strada ...e da pista...
Bmw dal 3 in avanti e porsche non so.
Sul serie uno (vecchio) senti anche il fruscio degli specchi. E lasciamo stare le botte sulle sospensioni. Ero dietro su una scirocco sabato...e sentivi le gomme peggio che non lo so...
Sulla golf (era un ..3) due macchine, di una coppia di amici, tutte e due sui 40.000 km avevano gli ammortizzatori davanti che scricchiavano. Però li sentivi solo da fuori, o se avevi i finestrini giù. Era insonorizzata meglio ecco, non che non faceva rumore. forse anche questo fa.