3 anni e mezzo con una 147

Lunica volta che mi ha lasciato a piedi, toccando ferro e un altro paio di cosette che non sto qui a scrivere, è quando mi ha abbandonato il sensore di giri a quota 160.000 km. Per il resto tunk tock clack grrr tick e quant'altro si devono sopportare e arrivato il momento si sostituiscono i pezzi, che ora, data l'età dell'auto ci sono anche ottimi di concorrenza e non per forza originali.... Per la questione dei consumi.. NON E' che consuma molto ma sono i prezzi dei carburanti alle stelle!! E' sempre un 1.9 di cilindrata!
 
anche io sono rimasto a piedi solo una volta (per fortuna a casa della mia fidanzata) per motivi che ancora non conosco
avevo la macchina da circa un anno, di sera faccio per tornare a casa ma non vuol saperne di partire, si sentono tutti i rumori della centralina ma non si avvia. decido quindi di fermarmi a dormire dalla mia ragazza. il mattino dopo vado per avviarla e parte benissimo al primo colpo :ka)
anche secondo me consuma un po troppo, bisogna però ricordare che non è un motore di ultima generazione e quindi non si può paragonare ai consumi delle auto nuove
 
Info

intaccator":u6jztk44 ha detto:
I soliti discorsi.Macchina sfigata.Io ho comprato la mia seconda 147 1 anno e 3 mesi fa,ci ho fatto 85k e l'unica riparazione fatta risale a qualche giorno fa:2 lampade di posizione ed un anabbagliante.
quoto 144.000 km e nessun problema
 
rdieci":2l32yuvk ha detto:
boxer17":2l32yuvk ha detto:
In genere, a conferma delle Vostre due, e delle nostre sminkiate...si dice che la serie zero era "fatta" abbastanza come dio comanda (oltre ad avere alcuni particolari "tolti" nel tempo).
Le restyling...no

:ka) a sto punto ho il sospetto che tu possa avere ragione, l'ho sentita svariate volte questa cosa, ma non pensavo a questi livelli di differenza. io ho esperienze dirette quasi solo di serie zero quindi non saprei proprio.

tra l'altro in un paio di occasioni mi è pure capitato di sentire il discorso inverso, cioè che il serie zero è fatto peggio.

Io ne ho in casa due, una del 2006, una del 2008. La mia di sicuro è quella sfigata (situazione come detto peggiorata dall'assistenza, o meglio dal comportamento verso il cliente che ha l'assistenza...che finiva all'esasperazione nel posso fare solo quello che torino passa, che sottindendeva chiaramente il però non è a posto.
Su quella del 2006 posso dir poco, giusto qualche cric-croc in plancia, ma poca roba.

Quel discorso è stato fatto più volte a chiare lettere da chi ha seguito meglio l'evolversi della situazione, qui sul forum.
Come per il discorso ruggine..non mi stupisco del freemont, la mia è peggio, molto peggio, e passa il 70% dell'anno nel box, all'asciutto.

Il mese dopo aver "assemblato" la mia, lo stabilimento di pomigliano è stato fermato per un paio di mesi. Non so se realmente per problemi notevoli di produzione, materiali o altro, non ho mai sentito un perchè preciso da fonti affidabili.
Di sicuro per farlo qualcosa è successo. E l'inaffidabilità di quelle uscite in quel periodo non fa certo pensar bene. Come può essere che le ultime siano uscite meglio, rispetto alle due annate precedenti.

Detto questo, non è che ci si lamenti della fiat e basta. A guardare dall'altra parte delle alpi, verso la francia, non è che se ne sentano di meglio per carità.
E per l'amor del cielo anche guardando sopra al gottardo, ogni tanto ne succedono di grosse (ma non ti dicono sempre a wolfsburg non ne vogliono sentire, capitano episodi negativi anche li, però la percentuale di esiti negativi anche dopo un'intervento è minore. Poi senti parlar male di assistenza bmw quando non gli mettono il lavavetro...e insomma...

Però dato che l'Alfa si ha più a cuore, è ovvio che ci si incazzi con torino, ecco.
Dato che le capacità ci sono, che le cose si possono fare (e le hanno fatte), porca boia, poi ti girano i maroni.
 
io posso dire che la mia (del 2006 se conta qualcosa) ha 108mila km, è stato cambiato il tubo dell'intercooler(difetto classico), modificata la barra stabilizzatrice (senza cambiarla) e ingrassato le boccole dei braccetti superori..rumorini interni se proprio voglio fare il pignolo c'è la griglia di plastica contro il parabrezza che in certe condizioni climatiche direi quasi solo quando fa freddo scricchiola un pelino per qualche minuto..
penso toccando ferro che tutto sommato non ci si può lamentare..
una cosa che non mi piace è il solito rivestimento soft touch dei comandi cristalli e maniglie che è davvero troppo delicato
 
Bhe io posso dire come la penso: macchine come le 147 non ne esistono e vi spiego secondo me il perchè. L'assetto e la sua progettazione non trova applicazione nelle macchine del suo segmento ( i 4 bracci oscillanti, la sterzata limitata e tutto il resto), e questo non è un problema, il problema sono le strade italiane, se andate in germania trovate molte alfaromeo e non hanno i nostri problemi. Ho una 147 del 2006 con quasi 120.000km è il 1.9 da 150cv e a parte l'egr e un tubo intercooler, che non immaginavo fosse rotto perchè non mi dava alcun problema, non gli ho fatto mai niente, non vuoldire che non abbia bisogno di qualcosa (come ad esempio gli ammo e qualche braccio) ma posso anche aspettare. Qualche rumorino all'interno l'ho avuto anche io ma grazie ai forum mi sono messo e pian piano ho risolto. Io amo la mia 147, mi ha dato soddisfazioni allucinanti (parlo di viaggi di 1200km fatti in una giornata a pieno carico senza alcun problema in giro per l'italia). Questo è il mio pensiero...

p.s. non ho mai lasciato la rete assistenza alfaromeo, pago di più sicuramente l'auto entra per un motivo ed esce con una diagnosi precisa dopo un paio di giorni al massimo. Non mi sono mai trovato male, e secondo me se vai a fare il rapporto qualità prezzo non è poi così caro. Almeno giù in Sicilia.
 
c'è da dire che, a parte i casi sfigati che purtoppo esistono, tanti utenti qui sono davvero maniacali, e non so se lo sarebbero con un'auto ariana e quindi perfetta per definizione...
tanti che si lamentano perché prendendo una buca o passando sopra ai giunti dei viadotti autostradali si sente rumore...
ragazzi ditemi quale macchina non fa NESSUN rumore prendendo una buca o un tratto sconnesso...
esempi concreti prego.
La mia se prendo dei tratti pieni di buche, ad esempio, fa rumore.
Non fa rumore di testine né di boccole di braccetti, però il colpo si sente.
E ritengo sia normale. Ne ho guidate anche altre di auto e tutte lo fanno.
Ok magari bmw e porsche no, quello non lo so, non ho mai avuto il piacere di guidare una macchina da 80.000 euro :ka)
 
sono d'accordo! senza contare che spesso si montano cerchi da 17 pollici, lì certo l'assorbimento delle asperità passa in secondo piano rispetto alla tenuta ecc rispetto ai 16" o 15".
 
Cino83":3lxka4cw ha detto:
Bhe io posso dire come la penso: macchine come le 147 non ne esistono e vi spiego secondo me il perchè. L'assetto e la sua progettazione non trova applicazione nelle macchine del suo segmento ( i 4 bracci oscillanti, la sterzata limitata e tutto il resto), e questo non è un problema, il problema sono le strade italiane, se andate in germania ... Io amo la mia 147, mi ha dato soddisfazioni allucinanti (parlo di viaggi di 1200km fatti in una giornata a pieno carico senza alcun problema in giro per l'italia). Questo è il mio pensiero...

La 147 se dio vuole è esistita. E la 156 prima. Dovevano essere delle auto normali (fai tipo la Giulietta di adesso), ma per cara grazia qualche Illuminato ha avuto il coraggio e qualcun'altro ai tempi ha concesso i fondi per fare delle vetture con un determinato carattere.
Ma grossomodo il telaio c'era già, quindi con qualche artificio, hanno messo uno schema sospensivo più complesso nello spazio di un mac-pherson tradizionale, dando alle auto quel carattere che hanno. E che a 12 anni di distanza fa ancora discutere (Oltre ad essere in pratica un riferimento, tutt'oggi).
Purtroppo non si può avere tutto, e il diametro di sterzata non è dei più eccelsi. Con la 159 avevano risolto anche questo. Nel mentre è arrivata la mannaia...e la roba che costa poco...

Per le strade non serve andare in germania, domenica ero in trentino...e se vado in svizzera...è tutta un'altra musica, rispetto a molti altri posti.....

Se non desse soddisfazioni...non se ne parlerebbe ancora.

p.s. non ho mai lasciato la rete assistenza alfaromeo, pago di più sicuramente l'auto entra per un motivo ed esce con una diagnosi precisa dopo un paio di giorni al massimo. Non mi sono mai trovato male, e secondo me se vai a fare il rapporto qualità prezzo non è poi così caro. Almeno giù in Sicilia.

Il discorso è giusto, e perlomeno per quel che c'è qui intorno posso ritenermi daccordo...se però pago io.
Se la macchina ha un difetto "evidente", da garanzia, (acqua che entra dalle porte e grattate da fermo con la frizione premuta, stafferotte etc..., non fruscii), ho dovuto litigare. Ed e' li che ti girano i maroni.
 
am78_ud":85anp5dv ha detto:
c'è da dire che, a parte i casi sfigati che purtoppo esistono,
sono io il primo ad accettarlo, purtroppo può capitare. Ma ti faccio un esempio col mio lavoro:
Ti mando un operaio a posarti una porta. La monta storta e sfrega sul pavimento a metà apertura. Tu me lo fai notare...e io ti dico "Sono tutte così!"
T'incazzi perchè ti prendo per il culo o cosa? (tenendo sempre presente che le auto in genere si pagano prima di averle...)

am78_ud":85anp5dv ha detto:
.. tanti utenti qui sono davvero maniacali, e non so se lo sarebbero con un'auto ariana e quindi perfetta per definizione...
Qui ti do pienamente ragione, spesso si guardano "i capelli" per niente. Ma questi lo farebbero anche con l'auto "ariana".
Vero anche che chi compra krucco a volte si ritiene al di sopra di tutto, anche quando palesemente l'auto ha qualcosa...
Ma oggettivamente in tedeschialand, la filosofia è diversa da quella che passa qua. Purtroppo. Quello che non sbaglia mai non esiste, per carità, ma anche il trattamento post-vendita è diverso...[/quote]

am78_ud":85anp5dv ha detto:
tanti che si lamentano perché prendendo una buca o passando sopra ai giunti dei viadotti autostradali si sente rumore...
ragazzi ditemi quale macchina non fa NESSUN rumore prendendo una buca o un tratto sconnesso...
esempi concreti prego.
La mia se prendo dei tratti pieni di buche, ad esempio, fa rumore.
Non fa rumore di testine né di boccole di braccetti, però il colpo si sente.
E ritengo sia normale. Ne ho guidate anche altre di auto e tutte lo fanno.
Ok magari bmw e porsche no, quello non lo so, non ho mai avuto il piacere di guidare una macchina da 80.000 euro :ka)

Non so dirti soggettivamente di che rumori si lamenta la gente. Ti posso assicurare che quando a caldo mi rogna la sospensione, se premi sopra il duomo a vettura ferma senti un croooch peggio di un cancello del primo '900. Però ripeto data la rogna alla frizione è stato "passato" due volte, forse è per quello. Quella di mio papà versi non ne fa. Ma a 55.000 km la distribuzione rognava e un cuscinetto stava partendo...
Non sono cose piccole e oggettivamente dovrebbero durare di più...se ci si lamenta di queste cose credo si possa aver un minimo di ragione...

Che sulle buche si sentano rumori ritengo anch'io sia normale. Con tutte. Sia la 147 che la 156, montavano i 15" o i 16", a memoria. E tutti test di tenuta di cui si parla ancora oggi son stati fatte con gommature misere rispetto a quelle delle restyling (sulla quale pare siano sparite alcune parti di insonorizzazione).
Poi visti anche gli spaccamaroni che se non hanno i 18" non son contenti, alla fine escono con i 16" di serie, e han pure dovuto " smollare" le sospensioni (passatemi il termine), perchè sentivano i colpi...
Sospensioni comfort. Su un'Alfa :wall) Tenere le spalle alte no? Se la GTA è nata coi 17" che te ne fai dei 18" su un 105 cv?. Penso sia un'altra cosa che non capirò mai.

Di certo coi 18" senti anche le strisce pedonali...non metto in dubbio che in pista possano andar bene, ma...ci sarà un perchè ci sono macchine da strada ...e da pista...

Bmw dal 3 in avanti e porsche non so.
Sul serie uno (vecchio) senti anche il fruscio degli specchi. E lasciamo stare le botte sulle sospensioni. Ero dietro su una scirocco sabato...e sentivi le gomme peggio che non lo so...
Sulla golf (era un ..3) due macchine, di una coppia di amici, tutte e due sui 40.000 km avevano gli ammortizzatori davanti che scricchiavano. Però li sentivi solo da fuori, o se avevi i finestrini giù. Era insonorizzata meglio ecco, non che non faceva rumore. forse anche questo fa.
 
boxer17":rscik60g ha detto:
sono io il primo ad accettarlo, purtroppo può capitare. Ma ti faccio un esempio col mio lavoro:
Ti mando un operaio a posarti una porta. La monta storta e sfrega sul pavimento a metà apertura. Tu me lo fai notare...e io ti dico "Sono tutte così!"
T'incazzi perchè ti prendo per il culo o cosa? (tenendo sempre presente che le auto in genere si pagano prima di averle...)
certo che mi incazzo. ma infatti io parlavo dei difetti dell'auto in sé. se invece mi parli della rete assistenziale e di come si comportano, ti dò pienamente ragione.
Non ho avuto occasione di averci a che fare, perché le mie ultime 2 alfa le ho prese usate da privato, e la 33 che era nuova non ha mai avuto rogne.
Ma ho avuto occasione di averci a che fare con la panda dei miei... un circo. 3 cambi cambiati in garanzia, in seguito a intervento ispettore fiat e incazzature rifatto cambio e anche frizione per la 4a volta... e parliamo di un'auto economica.
boxer17":rscik60g ha detto:
Qui ti do pienamente ragione, spesso si guardano "i capelli" per niente. Ma questi lo farebbero anche con l'auto "ariana".
Vero anche che chi compra krucco a volte si ritiene al di sopra di tutto, anche quando palesemente l'auto ha qualcosa...
Ma oggettivamente in tedeschialand, la filosofia è diversa da quella che passa qua. Purtroppo. Quello che non sbaglia mai non esiste, per carità, ma anche il trattamento post-vendita è diverso...
certo, ma è palesemente diverso anche il prezzo di acquisto. Alfa me la puoi paragonare a opel o al limite a VW, ma non certo a audi bmw e mercedes...
una 320 come dio comanda meno di 60keuro non la prendi..
boxer17":rscik60g ha detto:
Non so dirti soggettivamente di che rumori si lamenta la gente. Ti posso assicurare che quando a caldo mi rogna la sospensione, se premi sopra il duomo a vettura ferma senti un croooch peggio di un cancello del primo '900. Però ripeto data la rogna alla frizione è stato "passato" due volte, forse è per quello. Quella di mio papà versi non ne fa. Ma a 55.000 km la distribuzione rognava e un cuscinetto stava partendo...
Non sono cose piccole e oggettivamente dovrebbero durare di più...se ci si lamenta di queste cose credo si possa aver un minimo di ragione...
se mi parli di rumori così, ok. io parlavo dei normali rumori che fa l'auto sulle buche. per fortuna la mia rumori strani non ne fa, forse sono io che non ci bado, non lo so, ma non noto niente di diverso dalle altre auto. ok forse perché ho una serie 0...
boxer17":rscik60g ha detto:
Che sulle buche si sentano rumori ritengo anch'io sia normale. Con tutte. Sia la 147 che la 156, montavano i 15" o i 16", a memoria. E tutti test di tenuta di cui si parla ancora oggi son stati fatte con gommature misere rispetto a quelle delle restyling (sulla quale pare siano sparite alcune parti di insonorizzazione).
Poi visti anche gli spaccamaroni che se non hanno i 18" non son contenti, alla fine escono con i 16" di serie, e han pure dovuto " smollare" le sospensioni (passatemi il termine), perchè sentivano i colpi...
Sospensioni comfort. Su un'Alfa :wall) Tenere le spalle alte no? Se la GTA è nata coi 17" che te ne fai dei 18" su un 105 cv?. Penso sia un'altra cosa che non capirò mai.
tutto perché si vuole stravolgere il progetto dell'auto per fini estetici. tipico degli italiani. badare all'estetica e non alla sostanza.
all'estero è l'opposto.
forse io non ho di questi casini perché ho l'assetto originale e i cerchi da 15.
ok da 16 o 17 sono più belli, ma non vanno bene.
quando sento qui gente che si lamenta perché "si vede lo spazio tra ruota e passaruota, voglio mettere i 18" per coprirlo" e poi lamentarsi "a ogni minima buca sento rumori, la ruota gratta sul passaruota, è una vergogna, auto progettata di me**a"... mi verrebbe da dire "**i tuoi. chi è causa del suo mal pianga sé stesso..."
 
am78_ud":38fqoe1e ha detto:
quando sento qui gente che si lamenta perché "si vede lo spazio tra ruota e passaruota, voglio mettere i 18" per coprirlo" e poi lamentarsi "a ogni minima buca sento rumori, la ruota gratta sul passaruota, è una vergogna, auto progettata di me**a"... mi verrebbe da dire "**i tuoi. chi è causa del suo mal pianga sé stesso..."

non sono d'accordo, per nulla. Se un'auto esce dalla casa con i 17 a libretto deve poterli "sopportare", la meccanica deve essere robusta al punto giusto! perchè altrimenti se fosse come dici tu dovrebbero mettere a libretto anche i 22 tanto dai 16 in poi è "normale" che si rompa.... la 147 anche con i 15 è più rigida di altre e ti ricordo che la gta esce con i 17 già di serie, quindi non vedo perchè un acquirente di gta debba trovarsi di fronte a problemi con braccetti e compagnia bella... i materiali usati sono scarsi perchè ad esempio questi problemi di bracci che durano 3 mesi non esistono sulla mini cooper s di una mia amica con cerchi da 17 e assetto tavoletta di serie... com'è che a noi si rompono e a lei no? e considera che le botte che prende quella macchina sono come quelle prese dalla mia con assetto ribassato.... ;)
 
magari nei bracci la mini ha materiali migliori o semplicemente materiali come quelli AR ma sovradimensionati e tiene nel tempo.. poi può essere che va meglio nelle sospensioni e peggio nel motore..forse meglio avere sospensioni rumorose che motore o cose più importanti che danno problemi..l'auto perfetta non esiste!

faccio un esempio stupidissimo che centra anche poco visto che è di un marchio meno blasonato del nostro..con un amico stiamo sistemando una Peugeot 206 1.4 16V del 2004 con 95k km, bene ha un perdita di olio tra testa e basamento, un chiarissimo esempio di cattiva progettazione che nel corso di 20 anni non hanno mai risolto(il blocco è lo stesso grosso modo di quelli di 20 anni fa) c'è questo passaggio dell'olio in pressione che è troppo vicino ai bordi del basamento e la guarnizione dopo poche decine di migliaia di km vuoi per la diversa dilatazione della ghisa e dell'alluminio perde, a detta di alcuni meccanici interpellati non c'è rimedio definitivo, in più il kit guarnizioni costa 240 euro ivato di listino..mi sembra che per un 1.4 benzina e una guarnizione che si sa già che non durerà nel tempo sia una vergogna...e poi bella roba sapere che hai un motore che dopo tot ti tira fuori un problema del genere!!
 
am78_ud":4d0575eh ha detto:
boxer17":4d0575eh ha detto:
Qui ti do pienamente ragione, spesso si ..... Quello che non sbaglia mai non esiste, per carità, ma anche il trattamento post-vendita è diverso...
certo, ma è palesemente diverso anche il prezzo di acquisto. Alfa me la puoi paragonare a opel o al limite a VW, ma non certo a audi bmw e mercedes...
una 320 come dio comanda meno di 60keuro non la prendi..
Sui 60 è vero. ed è pur vero che l'assistenza costa anche di più. Ma solitamente il trattamento è diverso anche con le piccole.

am78_ud":4d0575eh ha detto:
se mi parli di rumori così, ok. io parlavo dei normali rumori che fa l'auto sulle buche. per fortuna la mia rumori strani non ne fa, forse sono io che non ci bado, non lo so, ma non noto niente di diverso dalle altre auto. ok forse perché ho una serie 0...
:tiè) , la restilyng di mio papà rumori di sospensione non ne fa finora. Come ho detto sui buchi è normale. Ovvio se la macchina è più insonorizzata si sente meno...ma basta anche passare dallo stesso modello diesel o benzina...che cambia la musica di contorno

am78_ud":4d0575eh ha detto:
tutto perché si vuole stravolgere il progetto dell'auto per fini estetici. tipico degli italiani. badare all'estetica e non alla sostanza.
all'estero è l'opposto.
forse io non ho di questi casini perché ho l'assetto originale e i cerchi da 15.
ok da 16 o 17 sono più belli, ma non vanno bene.
quando sento qui gente che si lamenta perché "si vede lo spazio tra ruota e passaruota, voglio mettere i 18" per coprirlo" e poi lamentarsi "a ogni minima buca sento rumori, la ruota gratta sul passaruota, è una vergogna, auto progettata di me**a"... mi verrebbe da dire "**i tuoi. chi è causa del suo mal pianga sé stesso..."
Il bello è che lasciando stare i mm, il diametro della ruota non cambia...e che se le ruote toccano...forse non sono neanche le sue...fanno di quei remix...
Non è che non vanno bene (i 16"o 17), ma ovviamente cambia la "risposta" che danno...ma si vuol sempre tutto e che costi poco...prendete quelle con le sospensioni attive no? Le fanno apposta...

Poi sempre che si da la colpa dei rumori al quadrilatero...basta guardare il topic della giulietta...
Poi dipende anche da come si usa, che è una cosa molto variabile. Ma ognuno si ritiene il migliore...
 
Fonzie444":2me05g8c ha detto:
.. Se un'auto esce dalla casa con i 17 a libretto deve poterli "sopportare", la meccanica deve essere robusta al punto giusto! .... i materiali usati sono scarsi p...

Sopportarli li sopporta. Purtroppo pare proprio che sia una questione di durata dei materiali. (I famosi capitolati...) Poi è chiaro che il medesimo braccio viene sollecitato di più con i 18 che coi 15.
Non solo come scossoni, aumenta anche la tenuta. Il fatto è che alcuni durano veramente poco :ka)
Poi anche con questi come frizioni e varie, pare che la casa abbia fatto delle modifiche...ma i pezzi che si trovano in giro non sono sempre quelli aggiornati...quindi vai avanti all'infinito...
 
uno_rap":1w3yxgwl ha detto:
faccio un esempio stupidissimo che centra anche poco visto che è di un marchio meno blasonato del nostro..con un amico stiamo sistemando una Peugeot 206 1.4 16V del 2004 con 95k km, ...

Non so se sia leggenda, un mio amico diceva che alcune avevano il pignone del differenziale ...in teflon...
Comunque come dicevo prima, non è che i transalpini siano certo meglio. (Quante turbine sui diesel renault?)

Ma ripeto, dato che a casa nostra sono capaci di farle le cose, vedere i nostri andare a lavorare all'estero...e macchine fatte qui (che porterebbero quantomeno lavoro qui se fatte bene e vendute), ben pensate e mal realizzate..mi fa andare un pò in bestia...
 
boxer17":2vl1knv3 ha detto:
Fonzie444":2vl1knv3 ha detto:
.. Se un'auto esce dalla casa con i 17 a libretto deve poterli "sopportare", la meccanica deve essere robusta al punto giusto! .... i materiali usati sono scarsi p...

Sopportarli li sopporta.

dici? a me sembra che quando prendo una buca l'ammortizzatore non assorbe bene perchè tutta la sospensione riceve uno scossone nonostante sia tutto a posto.... è questa la sensazione di fragilità che dà questa macchina, con la mini su citata le botte le senti ma è un colpo assorbito tutto dall'ammortizzatore e non anche dalla sospensione con i suoi minimi movimenti :scratch)
 
ehh però fonzie porta pazienza.
Le botte le assorbono un pò le gomme, un pò le molle e un pò l'ammortizzatore
I bracci della sospensione non devono assorbire niente (un pò le boccole credo mah) Ovvio che per le cose precise bisogna andare alla discussione...dico per sommi capi (molto sommi).
Fatto sta che tu dei tre elementi non ne hai neanche uno originale...
Le cose le provano per quello che fanno in fabbrica...non per quello che ci metti sotto tu...

Comunque un conto è la "cannellata" che senti sul buco, un conto è quando senti i tic,tac, croch.....
Insomma se non vuoi sentire i buchi o prendi un mercedes coi molloni tipo materasso e i /80 di gomma...
 
Top