Fonzie però tieni presente che la mini da te citata davanti ha il mcperson e dietro ha il ponte, la 147 avrà tutti i difetti che volete, bracci rumorosi ecc, ma se avesse le stesse sospensioni di quella mini che stai elogiando, non sarebbe più la 147! purtroppo noi italiani abbiamo una grande "qualità", come sappiamo denigrare noi tutto quello che viene dal nostro paese non lo sa fare nessuno, in altri paesi esiste un nazionalismo esasperato, ogni nazione difende i propri prodotti anche se sono palesemente inferiori alla concorrenza straniera (sto facendo delle supposizioni) in italia è l'esatto contrario, tutti cercano di dare contro a tutto ciò che è italiano, per principio, quello che è italiano fa schifo a prescindere, minimizzando quali siano le qualità di un prodotto ed esasperando all'inverosimile ogni minimo difetto, tutte le auto hanno i loro difetti, ma le italiane ne hanno di + perchè sono italiane, tutti criticano le 147 perchè hanno i rumorini dei bracci, perchè ha una sospensione delicata e rumorosa ecc ecc, Hanno fatto la nuova giulietta, l'erede della 147 montando il mcperson all'anteriore, e sono piovute le critiche, non ha lo spirito alfa, non è una vera alfa, è una bravo ricarrozzata e chi più ne ha più ne metta,
Mi sbaglio per caso? il punto è che l'italiano medio non sa quello che vuole (IMHO) e in più da qualche decennio ha sviluppato questa sorta di ripugnanza verso tutto ciò che è italiano, che siano auto, che siano, moto, che siano persone ecc ecc, probabilmente il prodotto tedesco sarà anche migliore di quello italiano, eppure ho parenti che lavorano in vw e mi raccontano di audi nuove di zecca in panne in autostrada con poche migliaia di km, oppure macchine con le testate spaccate, eppure si parla sempre di prodotti di qualità superiore, e dall'affidabilità fenomenale, e non sento mai nessuno lamentarsi di quando la vw con un pianale solo ci fa la vw, la seat, la skoda e la tanto osannata Audi, nessuno si lamenta quando vw rispolvera il pianale della vecchia audi A4 e ci fa la nuova seat pubblicizzandola come un nuovo prodotto, oppure tutti si lamentano che la Mito costa 20 mila euro (troppi anche secondo me) e poi vanno a comprarsi la mini cooper a 26 mila euro e ne parla come se fosse una bmw (una vera)...